Leggi il Topic


Indice del forumForum Aprilia

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
L'Aprilia dei nostri sogni [idealizzazione di moto]
1570169
1570169 Inviato: 1 Mag 2007 9:51
 

bull ha scritto:
blackjack69 ha scritto:
kawa80 ha scritto:
l'rsv penso che abbia il miglior rapporto qualità-prezzo di tutto il mercato eppure ne vedo 1 ogni 20 cbr o 30 r1!
icon_rolleyes.gif


vedi una rsv ogni 20-30 moto jap xkè comunque queste ultime offrono molta potenza, ke al mercato italiano piace, parecchia maneggevolezza (ke comunque nn è mai male) ed una buona qualità (nelle versioni + costose, ma ke comunque costano quanto le versioni base delle moto italiane) icon_wink.gif


Uno dei motivi fondamentali per cui si vedono poche RSV o aprilia in genere è anche la cattiva fama del marchio nei confronti del comparto assistenza... tutte belle e interessanti le vs proposte, ma prima di tutto bisogna creare una rete assistenza che dia fiducia ai clienti! Disponibilità ricambi... preparazione del personale... riconoscimento delle garanzie... sono tutti elementi che un cliente di moto da 14000euro prende molto in considerazione!



Non posso che essere d'accordo con te. Credo comunque, che le cose stiano cambiando, e molto dipende dal concessionario a cui si ci rivolge.
 
1635664
1635664 Inviato: 10 Mag 2007 21:18
 

ragazzi ho un aprilia rx 50 ("un pò tanto" modificata)vorrei sapere quanti cavalli ha un top nero...vi prego rispondetemi icon_biggrin.gif
 
1636445
1636445 Inviato: 10 Mag 2007 23:13
 

electro ha scritto:
bull ha scritto:
blackjack69 ha scritto:
kawa80 ha scritto:
l'rsv penso che abbia il miglior rapporto qualità-prezzo di tutto il mercato eppure ne vedo 1 ogni 20 cbr o 30 r1!
icon_rolleyes.gif


vedi una rsv ogni 20-30 moto jap xkè comunque queste ultime offrono molta potenza, ke al mercato italiano piace, parecchia maneggevolezza (ke comunque nn è mai male) ed una buona qualità (nelle versioni + costose, ma ke comunque costano quanto le versioni base delle moto italiane) icon_wink.gif


Uno dei motivi fondamentali per cui si vedono poche RSV o aprilia in genere è anche la cattiva fama del marchio nei confronti del comparto assistenza... tutte belle e interessanti le vs proposte, ma prima di tutto bisogna creare una rete assistenza che dia fiducia ai clienti! Disponibilità ricambi... preparazione del personale... riconoscimento delle garanzie... sono tutti elementi che un cliente di moto da 14000euro prende molto in considerazione!



Non posso che essere d'accordo con te. Credo comunque, che le cose stiano cambiando, e molto dipende dal concessionario a cui si ci rivolge.


aprilia si è trovata in difficoltà in passato perchè la legge sui depotenziamenti per i 125 le ha stroncato il mercato così anche cagiva

le case hanno reagito bene una buttando sul mercato un ottimo prodotto rsv
l'altra rispolverando un marchio mv e comunque già possessore di ducati

il problema per le 2 case secondo me è analogo
hanno dato delle moto a 4 tempi a cui fare assistenza a chi non ha la ben che minima conoscenza di un motore ciclo otto (4 tempi benzina)
già a malapena erano in grado di gestire le semplici 125 perchè più complicate dei ciao figuriamoci la gestione dei bolidi bicilindrici superpotenti
da come dice bull mi auguro che le cose stiano prendendo la giusta strada come assistenza
altro problema che ho sentito di aprilia è la mancanza di pezzi di ricambio
(qui non ci metto la mano sul fuoco perchè è per sentito dire)


personalmente da aprilia mi piacerebbe vedere
un bel bicilindrico a 90 gradi 750 compatta e leggera
senza contralberi di equilibratura che assorboo solo potenza
con una strumentazione più semplice rispetto quella rsv
il supermotard con un motore più stradale
una naked un po' meno esasperata della tuono magari con una mezza carenatura

credo che l'rs 250 non la facciano più perchè suzuki non produce più il motore
e vorrei ricordare a chi dice che i jap non hanno i 250 4t che sbaglia
anni fà c'era una prova sui giornali trà cbr fzr zzr e gsx-r
la 4 cilindri avevano un regime di rotazione attorno ai 18000 giri
e che là sono usate perchè hano l'esame della patente in base alla cilindrata della moto che intendono guidare più è grossa meno è probabile che se ne vadano con la patente
 
1637025
1637025 Inviato: 11 Mag 2007 8:20
 

dark-fatality ha scritto:
personalmente da aprilia mi piacerebbe vedere
un bel bicilindrico a 90 gradi 750 compatta e leggera
senza contralberi di equilibratura che assorboo solo potenza
con una strumentazione più semplice rispetto quella rsv
il supermotard con un motore più stradale
una naked un po' meno esasperata della tuono magari con una mezza carenatura

credo che l'rs 250 non la facciano più perchè suzuki non produce più il motore
e vorrei ricordare a chi dice che i jap non hanno i 250 4t che sbaglia
anni fà c'era una prova sui giornali trà cbr fzr zzr e gsx-r
la 4 cilindri avevano un regime di rotazione attorno ai 18000 giri
e che là sono usate perchè hano l'esame della patente in base alla cilindrata della moto che intendono guidare più è grossa meno è probabile che se ne vadano con la patente


Aprilia, come sicuramente saprai, ha già presentato una bicilindrica V di 90° senza contralberi, che eroga 95cv, quindi una potenza di tutto rispetto. Questo motore(che purtroppo pesa molto) equipaggia la Shiver che dovrebbe essere una naked facile e gestibile, da proporre come entry level...
Per il discorso dei 250 giapponesi, quelli a cui ti riferisci erano 2T... I 18000giri(indicati da strumento, reali erano molto, molto meno, un pò come la barzelletta della nuova R6 da 17500rpm) venivano raggiunti dalle stupende 400-4T, che qua in italia non venivano importate a parte la mitica ZXR-400, moto con grandissima ciclistica.
ciao
Bull
 
1639350
1639350 Inviato: 11 Mag 2007 14:10
 

bull ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
personalmente da aprilia mi piacerebbe vedere
un bel bicilindrico a 90 gradi 750 compatta e leggera
senza contralberi di equilibratura che assorboo solo potenza
con una strumentazione più semplice rispetto quella rsv
il supermotard con un motore più stradale
una naked un po' meno esasperata della tuono magari con una mezza carenatura

credo che l'rs 250 non la facciano più perchè suzuki non produce più il motore
e vorrei ricordare a chi dice che i jap non hanno i 250 4t che sbaglia
anni fà c'era una prova sui giornali trà cbr fzr zzr e gsx-r
la 4 cilindri avevano un regime di rotazione attorno ai 18000 giri
e che là sono usate perchè hano l'esame della patente in base alla cilindrata della moto che intendono guidare più è grossa meno è probabile che se ne vadano con la patente


Aprilia, come sicuramente saprai, ha già presentato una bicilindrica V di 90° senza contralberi, che eroga 95cv, quindi una potenza di tutto rispetto. Questo motore(che purtroppo pesa molto) equipaggia la Shiver che dovrebbe essere una naked facile e gestibile, da proporre come entry level...
Per il discorso dei 250 giapponesi, quelli a cui ti riferisci erano 2T... I 18000giri(indicati da strumento, reali erano molto, molto meno, un pò come la barzelletta della nuova R6 da 17500rpm) venivano raggiunti dalle stupende 400-4T, che qua in italia non venivano importate a parte la mitica ZXR-400, moto con grandissima ciclistica.
ciao
Bull


appunto che ho precisato sportivo per il motore 750
la shiver mi è capitato di vederla a monza ed anche il progetto del 4 cilindri da vedere bellissimo motore però spero vada altrettanto bene
sai trà il dire e il fare c'è di mezzo il mare come si dice
comunque hanno la mia fiducia
più che altro spero che non finisca in qualche scantinato come troppi progetti bellissimi e funzionali italiani

il post a cui mi riferivo in 1 pagina parlava appunto dei 4 tempi 4 cilindri
in italia veniva importato lo zzr 250 bicilindrico parallelo 4 tempi con il risultato che andava come i 125 normali

oltre allo zxr 400(bellissima moto) c'era anche un suzuki gsx-r/f non ricordo quale dei 2 sempre 400 ma molto più raro

a monza nel 2000 in occasione del mondiale sbk mi è capitato di imbattermi in un yamaha 250 4 tempi 4 cilindri. questa la credo persino unica in italia

lamps icon_wink.gif
 
1639871
1639871 Inviato: 11 Mag 2007 15:25
 

Può essere che mi sbagli... onestamente ricordo solo i 250-2T e i 400-4T tra cui oltre a YZF e ZXR, fecero anche CBR e GSXR... mostriciattoli che in Italia, purtroppo, non vidi mai! icon_cry.gif
 
1642984
1642984 Inviato: 11 Mag 2007 22:43
 

bull ha scritto:
Può essere che mi sbagli... onestamente ricordo solo i 250-2T e i 400-4T tra cui oltre a YZF e ZXR, fecero anche CBR e GSXR... mostriciattoli che in Italia, purtroppo, non vidi mai! icon_cry.gif


dopo il cbr avevano fatto anche rvf 400 identica al 750 da sbk molto bella davvero quella purtroppo è un honda icon_lol.gif
e non sia mai che poso le mie chiappette su una honda
 
1645475
1645475 Inviato: 12 Mag 2007 17:47
 

Si la RVF me la ricordo bene... comunque siamo un pelo OT, forse è meglio chidere qua la divagazione icon_wink.gif
 
1655249
1655249 Inviato: 14 Mag 2007 16:15
 

non siamo OT se prendiamo in considerazione come proposta l'idea di creare una moto di questo tipo eusa_dance.gif , ossia una bella moto di piccola cilindrata con motore 4 cilindri.
Sono moto secondo me potenzialmente divertenti, pur non disponendo di moltissima potenza.
comunque abbastanza utopistico il progetto visto dal punto di vista Aprilia, che crea moto da astrazioni completamente diverse.
è anche vero che non sarebbe male un ritorno al 250 2t!!! doppio_lamp.gif
 
1655527
1655527 Inviato: 14 Mag 2007 16:50
 

SimoA1 ha scritto:
non siamo OT se prendiamo in considerazione come proposta l'idea di creare una moto di questo tipo eusa_dance.gif , ossia una bella moto di piccola cilindrata con motore 4 cilindri.
Sono moto secondo me potenzialmente divertenti, pur non disponendo di moltissima potenza.
comunque abbastanza utopistico il progetto visto dal punto di vista Aprilia, che crea moto da astrazioni completamente diverse.
è anche vero che non sarebbe male un ritorno al 250 2t!!! doppio_lamp.gif


Ieri pomeriggio ho visto un ragazzo con la moto uguale alla tua, a Verdellino... Magari eri tu icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia

Forums ©