bull ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
personalmente da aprilia mi piacerebbe vedere
un bel bicilindrico a 90 gradi 750 compatta e leggera
senza contralberi di equilibratura che assorboo solo potenza
con una strumentazione più semplice rispetto quella rsv
il supermotard con un motore più stradale
una naked un po' meno esasperata della tuono magari con una mezza carenatura
credo che l'rs 250 non la facciano più perchè suzuki non produce più il motore
e vorrei ricordare a chi dice che i jap non hanno i 250 4t che sbaglia
anni fà c'era una prova sui giornali trà cbr fzr zzr e gsx-r
la 4 cilindri avevano un regime di rotazione attorno ai 18000 giri
e che là sono usate perchè hano l'esame della patente in base alla cilindrata della moto che intendono guidare più è grossa meno è probabile che se ne vadano con la patente
Aprilia, come sicuramente saprai, ha già presentato una bicilindrica V di 90° senza contralberi, che eroga 95cv, quindi una potenza di tutto rispetto. Questo motore(che purtroppo pesa molto) equipaggia la Shiver che dovrebbe essere una naked facile e gestibile, da proporre come entry level...
Per il discorso dei 250 giapponesi, quelli a cui ti riferisci erano 2T... I 18000giri(indicati da strumento, reali erano molto, molto meno, un pò come la barzelletta della nuova R6 da 17500rpm) venivano raggiunti dalle stupende 400-4T, che qua in italia non venivano importate a parte la mitica ZXR-400, moto con grandissima ciclistica.
ciao
Bull
appunto che ho precisato sportivo per il motore 750
la shiver mi è capitato di vederla a monza ed anche il progetto del 4 cilindri da vedere bellissimo motore però spero vada altrettanto bene
sai trà il dire e il fare c'è di mezzo il mare come si dice
comunque hanno la mia fiducia
più che altro spero che non finisca in qualche scantinato come troppi progetti bellissimi e funzionali italiani
il post a cui mi riferivo in 1 pagina parlava appunto dei 4 tempi 4 cilindri
in italia veniva importato lo zzr 250 bicilindrico parallelo 4 tempi con il risultato che andava come i 125 normali
oltre allo zxr 400(bellissima moto) c'era anche un suzuki gsx-r/f non ricordo quale dei 2 sempre 400 ma molto più raro
a monza nel 2000 in occasione del mondiale sbk mi è capitato di imbattermi in un yamaha 250 4 tempi 4 cilindri. questa la credo persino unica in italia
lamps