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Perdita potenza dopo gli 8500 giri
13206829
13206829 Inviato: 5 Apr 2012 14:23
Oggetto: Perdita potenza dopo gli 8500 giri
 

La moto è un TZR50 (2006, ha circa 12'000Km)
Funziona perfettamente,nel senso che non ha nessun problema oltre al calo di potenza agli alti regimi
Praticamente in qualsiasi marcia mi trovi, una volta superati gli 8000/8500 la velocità non aumenta e il motore cambia "rumore" sembra che il pistone si faccia sentire di piu (con un rumore cupo e "vuoto")
Cambio marcia e tutto ritorna al normale finche non si raggiungono nuovamente gli 8000/8500
Ah prima raggiungevo facilmente i 90Km/h e ora fatica ad andare oltre i 75Km/h

Le uniche modifiche effettuate alla moto (tempo fa) sono scarico LeoVince V6 e rimozione del blocco centralina.

Olio frizione e lana della marmitta sempre cambiati ai 3000Km circa

UP: Piccola osservazione: Da due anni (da quando l'ho acquistata) non ho mai utilizzato l'arricchitore (aria) in quanto se la moto è fredda e cerco di accenderla con l'aria aperta s'ingolfa e non parte (senno' a spinta con l'aria chiusa)
Invece se apro l'aria con la moto gia calda e magari anche mentre vado sui 6000giri la moto cala di potenza fino a spegnersi

Ma devo cambiare i getti del massimo o basta svitare la vite dell'aria del carburatore di un po?

Ultima modifica di skyler il 5 Apr 2012 16:11, modificato 3 volte in totale
 
13206920
13206920 Inviato: 5 Apr 2012 14:37
 

carburazione sballata oppure hai il getto del max intasato icon_wink.gif
prova ad aprire l aria quando arrivi a 8000 giri, cioè quando inizia il calo di potenza, cosi sai se è eprchè la carburazione è magra o grassa
 
13206938
13206938 Inviato: 5 Apr 2012 14:40
 

quoto.. basta che ritocchi la carburazione e sei ok..
 
13207815
13207815 Inviato: 5 Apr 2012 17:49
 

se la moto prima andava bene non deve ritoccare nessuna carburazione...
 
13208300
13208300 Inviato: 5 Apr 2012 19:42
 

ma senti dei vuoti o come se affogasse? comunque è sicuramente la carburazione 0509_up.gif
 
13209015
13209015 Inviato: 5 Apr 2012 21:48
 

Growl ha scritto:
ma senti dei vuoti o come se affogasse? comunque è sicuramente la carburazione 0509_up.gif

E' difficile da spiegare perche il motore gira in modo anomalo ma gira, non fa dei vuoti.
Ho pensato potesse essere la temperatura della candela
Una cosa è sicura, è sicuramente grassa, o in minimo o in massimo o in entrambe
-D'inverno parte quasi sempre solo dopo una spintarella (a freddo)
-L'aria non funziona in quanto se tirata ingrassa a tal punto da ingolfarsi (se gia accesa, altrimenti non parte proprio)
-La candela è veramente bagnata di olio e scura
 
13209019
13209019 Inviato: 5 Apr 2012 21:49
 

Giux_Tm ha scritto:
se la moto prima andava bene non deve ritoccare nessuna carburazione...

La moto gira e funziona ma non in modo ottimale icon_cry.gif
E' quello il problema
 
13210060
13210060 Inviato: 6 Apr 2012 10:04
 

insomma epr andare va.. ma la combustione non avviene come dovrebbe.. probabilmente sei solo un po grasso e il motore non riesce a bruciare tutto..
 
13214674
13214674 Inviato: 7 Apr 2012 18:01
 

skyler ha scritto:

E' difficile da spiegare perche il motore gira in modo anomalo ma gira, non fa dei vuoti.
Ho pensato potesse essere la temperatura della candela
Una cosa è sicura, è sicuramente grassa, o in minimo o in massimo o in entrambe
-D'inverno parte quasi sempre solo dopo una spintarella (a freddo)
-L'aria non funziona in quanto se tirata ingrassa a tal punto da ingolfarsi (se gia accesa, altrimenti non parte proprio)
-La candela è veramente bagnata di olio e scura


se tiri l'aria smagrisci icon_asd.gif

p.s. hai bucato la centralina?
 
13214683
13214683 Inviato: 7 Apr 2012 18:03
 

tirandola ingrassi la quantità di aria e smagrisci se come riferimento usi la benzina..
 
13224642
13224642 Inviato: 10 Apr 2012 22:26
 

Carburazione sistemata, era leggermente grassa al minimo (ho cambiato il getto da 40 a 38)
Ho pulito il carburatore e ,gia che c'ero, il circuito di raffreddamento.
Ma , come mi aspettavo il rumore persiste.

Ho fatto una prova, quando arrivo sugli 8000 e la moto comincia a fare quello strano rumore, premendo la frizione il rumore scompare, (per il tempo che rimane premuta intendo)
Inoltre, accelerando da fermo in folle la moto raggiunge tranquillamente la "zona rossa" dei 12'000

Potrebbe trattarsi di cuscinetti consumati?Se si quali,visto che il rumore non si presenta in folle o a frizione premuta
 
13231159
13231159 Inviato: 12 Apr 2012 14:51
 

Hondacross95 ha scritto:


se tiri l'aria smagrisci icon_asd.gif

p.s. hai bucato la centralina?

Aprendo la manopola fai arrivare piu carburante.
Centralina integra
 
13231173
13231173 Inviato: 12 Apr 2012 14:53
 

Hondacross95 ha scritto:


se tiri l'aria smagrisci icon_asd.gif

p.s. hai bucato la centralina?

Aprendo la manopola fai arrivare piu carburante.
Centralina integra
 
13231309
13231309 Inviato: 12 Apr 2012 15:24
 

skyler ha scritto:

Aprendo la manopola fai arrivare piu carburante.
Centralina integra


io so che sui tzr molti fanno un foro al licello della O della scritta moric, in questo modo si sblocca la centralina 0509_up.gif
 
13233388
13233388 Inviato: 12 Apr 2012 22:10
 

Hondacross95 ha scritto:


io so che sui tzr molti fanno un foro al licello della O della scritta moric, in questo modo si sblocca la centralina 0509_up.gif

Solo i modelli dal 2007 in poi...
 
13233445
13233445 Inviato: 12 Apr 2012 22:21
 

Giux_Tm ha scritto:
Hondacross95 ha scritto:


io so che sui tzr molti fanno un foro al licello della O della scritta moric, in questo modo si sblocca la centralina 0509_up.gif

Solo i modelli dal 2007 in poi...

Infatti il mio è 2006 e la centralina è gia sbloccata
 
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