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Runner Vx 125 fuori giri [cause e soluzioni]
13184718
13184718 Inviato: 30 Mar 2012 14:27
Oggetto: Runner Vx 125 fuori giri [cause e soluzioni]
 

Ciao ragazzi, sono nuovo ma è tantissimo che vi seguo!
Ho un problema...ho un runner 125 4t vecchio modello come da titolo, monto leovince 4 road e multivar malossi con rulli da 9.5 come trovato in dotazione
Fino a 80 all'ora ve perfetto, ed ha anche un discreto spunto...ma poi si pianta, come se "gli mancasse una marcia" andando in fuori giri e sputando fiamme dallo scarico!
Ho smontato tutto, scorre tutto perfetto, non ci sono impuntamenti nella corsa del variatore, e ho anche provato ad appesantire i rulli di 2 grammi con lo stesso identico risultato...
La molla di contrasto é quella bianca malossi trovata insieme al variatore
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
13184888
13184888 Inviato: 30 Mar 2012 15:00
 

Sicuramente lo scarico che monti (4road) non è l'ideale per incrementare le prestazioni... Adesso i rulli sono di quanto? 11,5 g?
 
13184918
13184918 Inviato: 30 Mar 2012 15:07
 

Ora ho rimesso i 9.5 perché gli 11.5 oltre a darmi lo stesso problema erano troppo pesanti e ho perso molto spunto
Per quanto riguarda lo scarico ho amici che lo montano su beverly e sportcity 125 e non hanno problemi
 
13184942
13184942 Inviato: 30 Mar 2012 15:12
 

Ma questi tuoi amici hanno guadagnato qualcosa in termini di allungo? Io penso di no... Sono convinto che la 4road sia un pessimo scarico... icon_rolleyes.gif
Comunque, se tutta la trasmissione (variatore, rulli, frizione, pulegge e frizione) è a posto, potresti controllare il carburatore... O il filtro dell'aria...
 
13184966
13184966 Inviato: 30 Mar 2012 15:17
 

Se scoppietta dallo scarico allora secondo me è solo questione di carburazione,smagrita dallo scarico!!...Fai mettere a punto la carburazione e vedrai che andrà meglio!
 
13184981
13184981 Inviato: 30 Mar 2012 15:21
 

In allungo no, ma abbiamo notato tutti che, abbinata di multivar, un piccolo incremento di coppia c'é...oltre al sound che anche con il db killer é bellissimo icon_wink.gif
Tornando al problema...il variatore e il ventilvar sono a posto, dietro non ho smontato nulla, ma mi é venuto il dubbio sul correttore di coppia, possibile?
Il carburatore me l'ha sistemato un carburatorista quest'estate, quando mi si ruppe il comando di starter, sostituito con uno usato
Il filtro é a posto, con red sponge malossi
 
13185003
13185003 Inviato: 30 Mar 2012 15:29
 

Turbo95 ha scritto:
In allungo no, ma abbiamo notato tutti che, abbinata di multivar, un piccolo incremento di coppia c'é...oltre al sound che anche con il db killer é bellissimo icon_wink.gif
Tornando al problema...il variatore e il ventilvar sono a posto, dietro non ho smontato nulla, ma mi é venuto il dubbio sul correttore di coppia, possibile?
Il carburatore me l'ha sistemato un carburatorista quest'estate, quando mi si ruppe il comando di starter, sostituito con uno usato
Il filtro é a posto, con red sponge malossi

Il correttore di coppia io l'avrei montato su un'elaborazione più spinta,con un GT elaborato,almeno questo è il mio parere!!
Il correttore di coppia distribuisce in modo piò omogeneo la coppia. Da ragazzino l'unica volta che misi il correttero lo feci con il mio F12,alla fine di una elaborazione completa che comprendeva tutta la trasmissione ed il GT maggiorato malossi!!

Ultima modifica di Cristalblu il 30 Mar 2012 15:32, modificato 1 volta in totale
 
13185006
13185006 Inviato: 30 Mar 2012 15:29
 

Cristalblu ha scritto:
Se scoppietta dallo scarico allora secondo me è solo questione di carburazione,smagrita dallo scarico!!...Fai mettere a punto la carburazione e vedrai che andrà meglio!


Se tolgo il db killer (dovrebbe smagrire ancora di piu) il problema si posticipa di circa 5km/h...piu o meno a 85!
Ci sto diventando matto....
 
13185022
13185022 Inviato: 30 Mar 2012 15:33
 

Cristalblu ha scritto:

Il correttore di coppia io l'avrei montato su un'elaborazione più spinta,con un GT elaborato,almeno questo è il mio parere!!


Intendevo che mi è venuto il dubbio che il correttore si sia guastato, indipendentemente dall'elaborazione icon_wink.gif
 
13185028
13185028 Inviato: 30 Mar 2012 15:34
 

Turbo95 ha scritto:


Se tolgo il db killer (dovrebbe smagrire ancora di piu) il problema si posticipa di circa 5km/h...piu o meno a 85!
Ci sto diventando matto....

Ah...io ho sempre tenuto la molla originale,mai montata quella bianca del multivar!

Dovresti fare delle prove!
 
13185029
13185029 Inviato: 30 Mar 2012 15:34
 

Turbo95 ha scritto:


Intendevo che mi è venuto il dubbio che il correttore si sia guastato, indipendentemente dall'elaborazione icon_wink.gif

Perdonami,forse non ho capito bene,ma da quando hai cominciato ad avere questi problemi?Solo da quando hai montato lo scarico?
 
13185047
13185047 Inviato: 30 Mar 2012 15:39
 

Cristalblu ha scritto:

Ah...io ho sempre tenuto la molla originale,mai montata quella bianca del multivar!

Dovresti fare delle prove!


Infatti provo a fare cosí! Rimetto la molla originale icon_wink.gif
I problemi ha iniziato a darmeli dopo aver montato scarico e variatore (montati insieme), anche se l'ho tirato e me ne sono accorto quando sono andato a fare una girata dopo un mesetto, fino a li c'ero andato solo in cittá, e sembrava migliorato in tutto...
 
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