gelua ha scritto:
ciao raga.. vorrei sapere se è possibile aumentare l'efficenza del raffreddamento ad aria nella mia moto..
è un liberty 50 2t monto GT RMS base.. devo asolutamente cambiarlo il pistone è ricoperto di scaldate mi sà che l'ho tirato un pò troppo..
vario multivar 2000, cinghia malossi, pacco lamellare malossi vl12, carburo 19 orto getto 88, sp3.
prossima settimana metto i rapporti secondari. al momento la moto fa 105 km/h e si sente che è strozzata servirebbe una bella stage 6 pro replica... la metterò pure al più presto..
il mio problema è che riscalda un pò troppo.. cosa posso fare per migliorare anche di poco il raffreddamento?? purtroppo a liquido non posso montare niente perchè uno non avrei dove mettere il radiatore nel liberty secondo costa un pò troppo il GT a liquido visto che dovrei fare tutto l'impianto...
magari mettere un altra ventola (se si puo) o non so ditemi voi please!?!?!?
convogliatore maggiorato con relativa ventola maggiorata, usa un olio di ottima qualità (anche l'olio aiuta a raffreddare) e se propio vuoi mettere i puntini sulle i fai con il trapano qualche buco sul convogliatore ma dal lato opposto della ventola in modo da creare più afflusso di aria possibile
una volta ho avuto la pazza idea di ideare un sistema di una seconda ventola (fatta girare da un motore elettrico di dimensioni molto contenute) alimentata dalla batteria , ma la cosa è molto rischiosa , se mai si dovesse staccare un pezzo e và a finire nella ventola primaria? si distrugge tutto oltretutto la progettazione richiede parecchia esperienza