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18 in città... con che si va?
13150047
13150047 Inviato: 21 Mar 2012 23:28
Oggetto: 18 in città... con che si va?
 

Salve a tutti è da un po' che bazzico in giro sul forum (molto ben organizzato e fornito, complimenti) ma non mi sembra di essere riuscito a trovare quanto mi interessa...

Il fatidico giorno del compleanno si avvicina e ovviamente la vogli di moto sale rotfl.gif
premetto che ho un XT125 e che solo ora, dato che la sto tirando un po' come si deve, mi sta facendo passare il tempo, p'erciò vorrei rimanere sul motard (almeno fino a che i miei zii guzzisti non la avranno vinta 0510_inchino.gif )
Punterei ad una moto usata, di budget non ci sarebbero problemi ma mi imporrei una spesa non superiore ai 4500/5000€ diciamo che la cosa che mi interessa di più è che sia divertente, senza eccessiva manutenzione (quindi no 450 purtroppo 0510_sad.gif )
E fin qui ne avete parlato molto infatti da ciò che ho letto i miei interessi cadrebbero sulle Karote ( 525, 660, 690, anche il duke r mi ispirava molto ma la valutazione che c'è su internet è icon_eek.gif )
Detto ciò mi sono messo in rete per trovare qualcosa in città "roma" e non c'è veramente nulla... Ho trovato solo un 660 del 2004 con 14k km a 2900€
che dite? come prezzo ci sta? per più moto mi converebbe andare da un concessionario oppure anche lì non ci sarebbe nulla (o addirittura qualche sola clamorosa)?

Grazie in anticipo e chuiedo scusa se ho scritto troppo ma ho provato a essere il più esaustivo possibile... a si l' uso sarebbe quasi solo città, se viaggi direi brevi eusa_whistle.gif
 
13151711
13151711 Inviato: 22 Mar 2012 14:17
 

Se devi farne un uso cittadino io ti consiglio il 690, visto che è af iniezione, ed in più offre 12l di serbatoio che non è poco per un supermotard. Il 525 è comuqnue una racing anche se con intervalli di manutenzione minore e se devi girarci in città è davvero sprecata. Ragionamento simile va fatto per il 690, se lo devi usare in strada per spostarti non avrai problemi ma è spercato e secondo me non riesci neanche a tiralo e a godertelo. Detto ciò se vuoi un supermotard il 690 è quello che asseconderebbe meglio le tue esigenze.
Naturalmente ognuno fa quello che vuole poi con la moto che vuole; al cuor non si comanda. 0509_up.gif

P.S.
Aggiungo che mi sembra difficile tu non abbia trovato molti usati nella capitale. eusa_think.gif
 
13151873
13151873 Inviato: 22 Mar 2012 14:45
 

UraganoCharlie ha scritto:

Aggiungo che mi sembra difficile tu non abbia trovato molti usati nella capitale. eusa_think.gif


Anche a me pare strano... forse non so dove cercare o forse non sono proprio capace icon_rolleyes.gif comunque ora continuo a cercare

P.S.
se trovate qualcosa potete pure indirizzarmici icon_asd.gif
 
13153478
13153478 Inviato: 22 Mar 2012 19:56
 

ma cercati moto anche in regioni vicine, io per la mia ho fatto 250km... e magri su più siti e non uno solo, anche se spesso trovi gli stesi annunci.
comunque col 690 ti ci vedo, le altre a carburatore sono un po più scorbutiche per strada.. comunque hai valutato anche moto come drz 400 normale/valenti e beta m4?
0510_saluto.gif
 
13153525
13153525 Inviato: 22 Mar 2012 20:03
 
 
13153873
13153873 Inviato: 22 Mar 2012 21:00
 

pit993 ha scritto:
ma cercati moto anche in regioni vicine, io per la mia ho fatto 250km... e magri su più siti e non uno solo, anche se spesso trovi gli stesi annunci.
comunque col 690 ti ci vedo, le altre a carburatore sono un po più scorbutiche per strada.. comunque hai valutato anche moto come drz 400 normale/valenti e beta m4?
0510_saluto.gif

Il fatto di andare a comprarla non troppo vicino a casa direi che si potrebbe fare solo per una buona offerta icon_asd.gif , ho cercato su più siti ma ora continuo a cercare, si in effetti il 690 mi ispirava parecchio però i prezzi trovati sono proibitivi per un usato icon_xd_2.gif ( le scorbutiche mi ispirano parecchio però temo che per l' uso che ne farei finirei per odiarla eusa_doh.gif ) la drz 400 si l' avevo presa in considerazione ma non vorrei che magari il motore fosse un po' poltrone (non ricordo i cv) e m4 lo trovo un pochino orripilante... de gustibus

Fedez94 ha scritto:
Ecco cosa ho trovato per te:

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it


(Le suzuki drz 400 e le beta m4 hanno motori che sono davvero delle rocce 0509_up.gif )

Sono solo alcuni esempi di supermotard non racing che potrebbero andarti bene... 0509_up.gif


come buone mi sembrano l' husky e le drz (gialla non mi fà impazzire però monster non male , grazie mille 0510_five.gif

P.S.
temo di aver dimenticato di dire che sarebbe meglio depo... almeno a libretto
 
13154007
13154007 Inviato: 22 Mar 2012 21:27
 

il 610/630 è meno proibitivo di ktm come cavalli e ce ne sono una fucilata di km 0 o fondi di magazzino, mi pare c'erano promozioni invitanti da parte di husqvarna per i modelli precedenti 0509_up.gif comunque se il drz ti sembra spento, prima provalo, poi cerca un valenti se non ti accontenta icon_mrgreen.gif
 
13154025
13154025 Inviato: 22 Mar 2012 21:30
 

E comunque se non ti piace il drz 400 giallo, lo fanno anche nero 0509_up.gif Mi pare che ci fosse un drz depo tra la lista di drz che ho cercato su subito... controlla 0509_up.gif
 
13154101
13154101 Inviato: 22 Mar 2012 21:43
 

Pit... a poterle provare le moto icon_xd_2.gif non conosco nessuno che ne ha uno e se è dovrò aspettare almeno la patente eusa_whistle.gif

Fedez94 ha scritto:
E comunque se non ti piace il drz 400 giallo, lo fanno anche nero 0509_up.gif Mi pare che ci fosse un drz depo tra la lista di drz che ho cercato su subito... controlla 0509_up.gif


guarda di depo ho notato solo ktm 625 che lo era a libretto
 
13154170
13154170 Inviato: 22 Mar 2012 21:54
 

con 300 euro puoi depotenziare i ktm 0509_up.gif
 
13154243
13154243 Inviato: 22 Mar 2012 22:07
 

appunto... spendo i miei bei 4000€ per la moto, poi vado ad un'officina specializzata, richiedi il nulla osta, il tempo che risponde la casa (non so i tempi della k) che deve dare il via libera alla modifica del motore senza perdere la garanzia, il tutto finisce in motorizzazione dove se anche hai sostituito il tappo della benzina ti fanno storie eusa_think.gif almeno 20 giorni direi di procedure...
 
13157084
13157084 Inviato: 23 Mar 2012 18:00
 

exa ha scritto:
appunto... spendo i miei bei 4000€ per la moto, poi vado ad un'officina specializzata, richiedi il nulla osta, il tempo che risponde la casa (non so i tempi della k) che deve dare il via libera alla modifica del motore senza perdere la garanzia, il tutto finisce in motorizzazione dove se anche hai sostituito il tappo della benzina ti fanno storie eusa_think.gif almeno 20 giorni direi di procedure...

eh immagino proprio di si, comunque è una procedura che abbiamo passato tutti, e ognuno l'ha risolta nel suo modo.. c'è chi prende moto che escono solo depotenziate, chi le va a prendere dall'altra parte del mondo e chi si fa la trafila burocratica... qualcosa dovrai fare per forza 0509_up.gif
 
13157345
13157345 Inviato: 23 Mar 2012 19:02
 

Il 660 è uno spettacolo, 55Cv alla ruota ma potentissimo fin dai bassi e cattivissimo, a carburatore, 130Kg in ordine di marcia!!
Ma occhio: ha l'avviamento solo a pedale e può portare il passeggero solo dal 2005 in poi!
Altrimenti c'è il 625: pochi Kg in più, qualche cavallino in meno, erogazione un pochino più gestibile (comunque 10 volte più cattiva dei nuovi ktm 690 a iniezione icon_twisted.gif ) sempre omologato per 2 e... accensione elettrica 0509_up.gif

Ah, entrambe le moto qua sopra sono SEMPRE depotenziate a libretto
 
13157655
13157655 Inviato: 23 Mar 2012 19:55
 

StreetBiker ha scritto:
Il 660 è uno spettacolo, 55Cv alla ruota ma potentissimo fin dai bassi e cattivissimo, a carburatore, 130Kg in ordine di marcia!!
Ma occhio: ha l'avviamento solo a pedale e può portare il passeggero solo dal 2005 in poi!
Altrimenti c'è il 625: pochi Kg in più, qualche cavallino in meno, erogazione un pochino più gestibile (comunque 10 volte più cattiva dei nuovi ktm 690 a iniezione icon_twisted.gif ) sempre omologato per 2 e... accensione elettrica 0509_up.gif

Ah, entrambe le moto qua sopra sono SEMPRE depotenziate a libretto


che tu sappia andare in 2 è una sofferenza (sia col 660 che col 625)?
 
13157699
13157699 Inviato: 23 Mar 2012 20:03
 

Abbastanza icon_asd.gif
Più che altro perchè il passeggero può appoggiarsi solo a te, e quindi ogni frenata ed accelerazioni il passeggero ti arriva addosso (o ti si appende icon_xd_2.gif ).
Per il resto la sella non è nemmeno malaccio come "morbidezza" e larghezza, ma sempre per un motard, sia chiaro! Il vero fastidio di questi vecchi lc4 comunque sono le vibrazioni, del tipo che oggi dallo specchietto, che non è ben fissato, non riuscivo a capire se la macchina che avevo 50m prima era della polizia o meno 0509_si_picchiano.gif
 
13157738
13157738 Inviato: 23 Mar 2012 20:11
 

hahaha poverino il tuo cervello che si inceppava a definire la silouette di una probabile inchiodata icon_xd_2.gif
comunque tu hai un 625?


Link a pagina di Subito.it

che dite so pazzi o montano tutto? ( ma per ovviare alla semmai dura seduta non si può sostituire la sella? chiedo scusa per possibili eresie 0510_inchino.gif )
 
13160287
13160287 Inviato: 24 Mar 2012 16:16
 

Si io ho un 625 0509_up.gif
Ah, un'altra cosa da sapere sugli lc4! dal 2005 cambiano plastiche e impianto elettrico, luci, contakm ecc, inoltre ha un diverso airbox e il doppio scarico, il tutto per un aggravio di peso intorno (pare) ai 10Kg!

Per la moto che hai linkato... li lo scarico è quello originale... mah eusa_think.gif
 
13162469
13162469 Inviato: 25 Mar 2012 12:24
 

ecco un' altra domandina in più... Quale di queste moto mi permetterebbe di farmi un bel viaggetto (tipo 600km icon_asd.gif ) in autostrada? Forse sarebbe meglio tipo un husky 610/630? A addirittura sarebbe meglio spostarsi su naked? icon_sad.gif
 
13163148
13163148 Inviato: 25 Mar 2012 15:46
 

600km diciamo che sono tantini su un lc4, di sicuro la naked è più adatta, ma se vuoi rimanere sul motard consiglio almeno il 690, perchè farli li puoi fare 600km, solo che avrai il culo a pezzi e ogni tanto dovresti fermarti a farla raffreddare 0509_up.gif oltretutto avresti lo sbattimento del serbatoio leggermente piccolo quindi fare benzina spesso 0509_up.gif
 
13163183
13163183 Inviato: 25 Mar 2012 15:59
 

pit993 ha scritto:
ogni tanto dovresti fermarti a farla raffreddare

un motore è meglio lasciarlo riposare da acceso, perchè spegnerlo e riaccenderlo provoca stress meccanici, piuttosto fai un p o di km a regimi piu bassi e marce alte, per farla raffreddare
 
13163227
13163227 Inviato: 25 Mar 2012 16:19
 

quindi la 690 sembrerebbe la più quotata... ripeto la domanda ma non si può cambiare la sella ( ovviamente per renderla più comoda icon_asd.gif ) se sì la troverei solo tra le PP della casa?
 
13163352
13163352 Inviato: 25 Mar 2012 16:59
 

non so se la sella c'è nelle pp della ktm, ma di sicuro puoi fartela imbottire... comunque quella del 690 non è così scomoda, su quelle vecchie era più dura 0509_up.gif
 
13163361
13163361 Inviato: 25 Mar 2012 17:02
 

al massimo puoi fartela rifare in gel a circa 300€, se hai i soldi ( il prezzo è per la sella di un aprilia shiver, perchè mio papà si era informato, però è circa grande il doppio della sella del 690)
 
13163448
13163448 Inviato: 25 Mar 2012 17:36
 

Growl ha scritto:
al massimo puoi fartela rifare in gel a circa 300€, se hai i soldi ( il prezzo è per la sella di un aprilia shiver, perchè mio papà si era informato, però è circa grande il doppio della sella del 690)
pit993 ha scritto:
non so se la sella c'è nelle pp della ktm, ma di sicuro puoi fartela imbottire... comunque quella del 690 non è così scomoda, su quelle vecchie era più dura 0509_up.gif

Ok grazie ad entrambi ( se la prenderò ne verificherò la "consistenza" e poi deciderò doppio_lamp_naked.gif ) comunque adesso sta a trovarne una depo che non mi costi un' occhio della testa eusa_doh.gif e con la mia capacità sarà davvero ardua 0509_campione.gif ( al massimo andrò in giro per concessionari )
 
13163747
13163747 Inviato: 25 Mar 2012 18:56
 

Si i vecchi lc4 vibrano in un modo assurdo... scomodissimi sui medi/lunghi viaggi eusa_wall.gif
Il vero problema del motard, però, è che stai col busto dritto quindi comunque dopo 600Km di autostrada sarai DISTRUTTO!!
Per quello una naked sarebbe meglio...
 
13164141
13164141 Inviato: 25 Mar 2012 20:10
 

StreetBiker ha scritto:
Si i vecchi lc4 vibrano in un modo assurdo... scomodissimi sui medi/lunghi viaggi eusa_wall.gif
Il vero problema del motard, però, è che stai col busto dritto quindi comunque dopo 600Km di autostrada sarai DISTRUTTO!!
Per quello una naked sarebbe meglio...

vabbè al più penso di poterci mettere un (osceno) cupolino eusa_think.gif comunque sto ancora valutando
 
13164282
13164282 Inviato: 25 Mar 2012 20:35
 

non è solo per il vento, ma per la seduta che dopo un po fa male a schiena e culo, e sopratutto le mega vibrazioni del mono, che spesso ti allenta le viti della moto, figurati quanto può dar fastidio in un viaggio di 600 km! per il tuo uso vedo molto bene un hypermotard o una dorsoduro di cilindrata 750/800 0509_up.gif
 
13164404
13164404 Inviato: 25 Mar 2012 20:59
 

pit993 ha scritto:
non è solo per il vento, ma per la seduta che dopo un po fa male a schiena e culo, e sopratutto le mega vibrazioni del mono, che spesso ti allenta le viti della moto, figurati quanto può dar fastidio in un viaggio di 600 km! per il tuo uso vedo molto bene un hypermotard o una dorsoduro di cilindrata 750/800 0509_up.gif

Però non è che mi convincano troppo l'hyper e la DD... Nel senso sono due belle moto entrambe ( forse preferisco l'hyper) però per essere spacciati come motard... Nel senso mi sembrano una via di mezzo tra motard e naked... Però non spunta nulla perchè ho l'impressione che abbiano peso da naked e quindi la stessa manualità ma pretendano di comportarsi come motardini mono quindi agili, poi sono solo impressioni quindi se sfatate questo mio pensiero mi metterò alla ricerca anche di quelli ( comunque sono 10mila € a listino per il nuovo se non sbaglio... Usato mi sembra un salasso)
 
13164423
13164423 Inviato: 25 Mar 2012 21:03
 

in città vai di scooter icon_asd.gif
scherzo 690ktm,610husqvarna,drz400 vanno tutti bene sono trattori che non danno grossi problemi e consumano poco
 
13164536
13164536 Inviato: 25 Mar 2012 21:21
 

exa ha scritto:

Però non è che mi convincano troppo l'hyper e la DD... Nel senso sono due belle moto entrambe ( forse preferisco l'hyper) però per essere spacciati come motard... Nel senso mi sembrano una via di mezzo tra motard e naked... Però non spunta nulla perchè ho l'impressione che abbiano peso da naked e quindi la stessa manualità ma pretendano di comportarsi come motardini mono quindi agili, poi sono solo impressioni quindi se sfatate questo mio pensiero mi metterò alla ricerca anche di quelli ( comunque sono 10mila € a listino per il nuovo se non sbaglio... Usato mi sembra un salasso)


io sono il primo che non li considera motard, pesano tanto e hanno una barcata di cavalli, hanno carene e non plastiche grezze, e avendole provate mi trovo senza dubbio meglio a guidarle col ginocchio, tanto che sarebbero più comode con un manubrio più basso... sono esattamente l'opposto dei motard, infatti secondo me sono moto per vendere, moto da guidare per divertirsi in strada senza rinunciare all'estetica e alla comodità, alla manutenzione, e poter andare al bar a farsi vedere... detto ciò le vedo molto adatte al tuo uso, ma di sicuro non sono motard pure 0509_up.gif
 
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