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Rimessaggio CR del 91 [come restaurarla?]
14019559
14019559 Inviato: 25 Dic 2012 23:20
 



vai tranquillo che la moto spinge anche troppo con quel sile, poi così corto ti compensa il diametro icon_wink.gif
 
14020389
14020389 Inviato: 26 Dic 2012 18:28
 

anto_scara ha scritto:
più o meno quello che ho montato adesso intendi?

Comunque prima vorrei provare la moto e vedere come va, se non mi piace cerco qualcosa di meglio. Però se posso risparmiarmi questi 120 euro è meglio icon_smile.gif Alla fine dei conti non ci devo fare gare quindi..



si quello che hai montato adesso...
va bene non ti preoccupare
 
14079737
14079737 Inviato: 23 Gen 2013 14:26
 

Il cilindro è tornato dalla cromatura ma purtroppo con lui è tornata anche una brutta notizia, il cilindro ha una crepa nel cono che prima non si vedeva, quindi non me l'hanno cromato icon_sad.gif Ora mi tocca prendere un altro cilindro......Mi conviene trovare uno da ricromare a poco prezzo e poi cromarlo cosi so che è perfetto. Ne ho trovato uno usato in buono stato e chiede 180 euro, però non so in che stato reale sia, il rischio di ritrovarmi un cilindro con il traversino rotto è alto e non voglio buttare via i soldi. Qualcuno di voi sa chi vende un cilindro che possa fare al caso mio?
 
14079752
14079752 Inviato: 23 Gen 2013 14:34
 

anto_scara ha scritto:
Il cilindro è tornato dalla cromatura ma purtroppo con lui è tornata anche una brutta notizia, il cilindro ha una crepa nel cono che prima non si vedeva, quindi non me l'hanno cromato icon_sad.gif Ora mi tocca prendere un altro cilindro......Mi conviene trovare uno da ricromare a poco prezzo e poi cromarlo cosi so che è perfetto. Ne ho trovato uno usato in buono stato e chiede 180 euro, però non so in che stato reale sia, il rischio di ritrovarmi un cilindro con il traversino rotto è alto e non voglio buttare via i soldi. Qualcuno di voi sa chi vende un cilindro che possa fare al caso mio?


io ti consiglio di:
o trovi un cilindro completo di pistone e lo paghi meno magari senza la valvola di scarico cosi' monti la tua e risparmi, oppure monti una canna in ghisa, del costo di circa 130 euro e lo fai montare in rettifica a circa 20 euro.

altrimenti contatti un'altro centro di ricromatura e vedi se te lo fanno loro, perchè in molti se ne lavano le mani per non aver problemi o perchè non riescon a ricromarlo bene
 
14079761
14079761 Inviato: 23 Gen 2013 14:37
 

Ma cambiando la canna va via anche la crepa giusto? Al livello di prestazioni non c'è differenza vero?
 
14079854
14079854 Inviato: 23 Gen 2013 15:11
 

allora la canna è un cilindro in ghisa che va' immesso nel cilindro al posto della ricromatura.

vantaggi:
se grippi, basta rettificare come un normale cilindro in ghisa, e a livello di prestazioni diciamo che siamo piu' o meno li', tanto è un 250 cc e non si nota la differenza, specie per chi non corre a livelli professionistici.

per la crepa dipende di che livello è.
in genere si dovrebbero poter saldare, poi si rettifica e o si monta la canna o si ricroma.

posta una foto
 
14079883
14079883 Inviato: 23 Gen 2013 15:22
 

Infatti meglio postare la foto cosi vedi meglio la crepa, può essere anche che qualche altra ditta può ricromare il mio cilindro?

Ma la canna originale non dovrebbe essere in alluminio con il riporto in nikel?
 
14080380
14080380 Inviato: 23 Gen 2013 17:58
 

si puo' darsi che qualche altra ditta tipo cavandoli si prenda la responsabilita' di saldare la crepa e di ricromare poi il cilindro.

purtroppo il saldare i cilindri, non è alla portata di tutti.
 
14080517
14080517 Inviato: 23 Gen 2013 18:43
 

Ho avuto qualche difficoltà a fare la foto visto che con il flash si abbaglia tutto e senza falsh si vede poco, quindi la qualità non è eccelsa ma spero si capisca.


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14080594
14080594 Inviato: 23 Gen 2013 19:08
 

si si capisce e purtroppo è in un punto piuttosto antipatico.

pero', tempo fa', feci ricromare un cilindro per un 125 nelle tue stesse condizioni da scafuto e me lo saldarono sia esternamente che internamente e poi lo cromarono.

sempre nella stessa ditta, qualche decina di anni fa', quando ancora facevo vespa elaborate, mi saldarono e cromarono un zirri 135...

si puo' fare, ma se trovi un cilindro usato con un pistone incluso è meglio
 
14080674
14080674 Inviato: 23 Gen 2013 19:37
 

oiradrace ha scritto:
si si capisce e purtroppo è in un punto piuttosto antipatico.

pero', tempo fa', feci ricromare un cilindro per un 125 nelle tue stesse condizioni da scafuto e me lo saldarono sia esternamente che internamente e poi lo cromarono.

sempre nella stessa ditta, qualche decina di anni fa', quando ancora facevo vespa elaborate, mi saldarono e cromarono un zirri 135...

si puo' fare, ma se trovi un cilindro usato con un pistone incluso è meglio



ma trovare un cilindro usato è sempre nel dubbio, perchè mi possono anche rifilare un cilindro con il traversino rotto e che magari nelle foto non si vede, oppure un cilindro che poi devo ricromare, tanto vale sistemare il mio cosi sò quello che ho in mano.
Come posso contattare queste ditte che dici tu, per farmi fare un preventivo e vedere se si può fare il lavoro?
Posso ancora cambiare la canna oppure la rottura è in un punto critico?
 
14080766
14080766 Inviato: 23 Gen 2013 20:15
 

anto_scara ha scritto:



ma trovare un cilindro usato è sempre nel dubbio, perchè mi possono anche rifilare un cilindro con il traversino rotto e che magari nelle foto non si vede, oppure un cilindro che poi devo ricromare, tanto vale sistemare il mio cosi sò quello che ho in mano.
Come posso contattare queste ditte che dici tu, per farmi fare un preventivo e vedere se si può fare il lavoro?
Posso ancora cambiare la canna oppure la rottura è in un punto critico?


guarda se cerchi su internet tipo cavandoli o simili, trovi tutto, email, indirizzo telefono ecc..

se volessi montare una canna in ghisa si puo' tranquillamente fare, perchè si salda sia internamente che esternamente, poi si rettifica internamente e si inserisce la canna per interferenza.
 
14080882
14080882 Inviato: 23 Gen 2013 21:01
 

Ho mandato delle foto a cavandoli, domani chiamo a scafuto e se mi danno un indirizzo gli mando le foto.
Montando la canna in ghisa posso montare un pistone in alluminio? La canna orginale di che materiale è fatta?
 
14082242
14082242 Inviato: 24 Gen 2013 14:18
 

è uno strato di nikel silicio all'interno del cilindro in alluminio. (questa è la canna originale)

si si puo' montare un pistone normale se metti la canna in ghisa, perchè non esistono pistoni di altri materiali
 
14088446
14088446 Inviato: 27 Gen 2013 17:42
 

Ho mandato le foto a monardi, domani gli telefono e vedo cosa mi dicono. Ho sentito anche scafuto, mi hanno detto di inviare il cilindro e poi mi posso dire se si può fare qualcosa e a che prezzo. Adesso sono indeciso sul dafarsi, mettere una canna in ghisa sarebbe più sicuro, sbrigativo ed economico però c'è sempre il timore che perde in prestazioni e a quelle non ci rinuncio facilmente. icon_confused.gif icon_cry.gif
 
14247700
14247700 Inviato: 3 Apr 2013 14:39
 

urca è già passato un anno da quando ho aperto questo topic ed ho la moto ancora smontata, anzi più smontata di un anno fa!

Vi aggiorno sulla situazione, sempre se vi interessa icon_asd.gif Ieri ho chiamato cavandoli a cui avevo spedito il cilindro per farmelo ricromare, mi hanno detto che all'interno della scatola non hanno trovato nessun biglietto su cosa fare a quel cilindro, ma io l'ho messo e ne sono sicuro al 100% quindi vuol dire che è stato perso. Comunque mi ha detto che stamattina mi avrebbe spedito il tutto e mi avrebbe anche fatto uno sconto di 20 euro per l'accaduto. Quindi a breve si procederà con il rimontaggio.
Quando ho smontato il motore e tolto l'olio ho trovato l'olio completamente grigio, cioè misto ad acqua, l'ultima volta che ho usato la moto ho bruciato anche la guarnizione della testa, ora mi chiedo se basta che metto olio nuovo e metto la guarnizione della testa oppure devo cambiare qualche paraolio!?
 
14248420
14248420 Inviato: 3 Apr 2013 18:14
 

Come nella mia... teoricamente si è rotto un paraolio della pompa dell'acqua. Devi sostituirlo perchè l'acqua si è mischiata all'olio. Dovrebbe essere il paraolio più interno quello rotto....lavoretti del menga!!
 
14248500
14248500 Inviato: 3 Apr 2013 18:35
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
Come nella mia... teoricamente si è rotto un paraolio della pompa dell'acqua. Devi sostituirlo perchè l'acqua si è mischiata all'olio. Dovrebbe essere il paraolio più interno quello rotto....lavoretti del menga!!


per cambiarlo basta che tolgo la pompa? se ce ne sono due dato che apro li cambio entrambi.
 
14248535
14248535 Inviato: 3 Apr 2013 18:44
 

nella mia del 2000 ho dovuto smontare coperchio pompa e il carter dietro, perchè per levare quel paraolio devi smontare anche l'alberino della girante pompa e seno non ci riuscivo. guarda se trovi qualche foto tanto per documentarti 0509_up.gif o hai il manuale??
 
14248545
14248545 Inviato: 3 Apr 2013 18:46
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
nella mia del 2000 ho dovuto smontare coperchio pompa e il carter dietro, perchè per levare quel paraolio devi smontare anche l'alberino della girante pompa e seno non ci riuscivo. guarda se trovi qualche foto tanto per documentarti 0509_up.gif o hai il manuale??


si ho il manuale ma è in inglese. Cosa intendi per carter dietro? hai dovuto aprire il motore a metà!?
 
14248680
14248680 Inviato: 3 Apr 2013 19:23
 

anto_scara ha scritto:
si ho il manuale ma è in inglese. Cosa intendi per carter dietro? hai dovuto aprire il motore a metà!?


per smontare e revisionare la pompa refrigerante, devi togliere completamente il carter frizione...
poi smonti la pompa dai suoi carterini, tieni fermo l'alberino e togli la girante...poi si sfila il tutto
 
14248728
14248728 Inviato: 3 Apr 2013 19:36
 

nono, è il carter che c'è subito dietro il coperchio della pompa...quoto comunque OIRADRACE!!
 
14248756
14248756 Inviato: 3 Apr 2013 19:42
 

ah ok avevo esagerato allora icon_smile.gif Altre raccomandazioni? domani se ho tempo procedo a smontare.
 
14248807
14248807 Inviato: 3 Apr 2013 19:59
 

volendo potresti accorgerti della rottura da un forellino posto sotto, se non mi sbaglio, il carter che si diceva. Boh, raccomandazioni importanti solo una...monta tutto per bene per non rismontare ahahah...lavoro abbastanza semplice tutto sommato. p.s. se non mi sbaglio la girante ha la filettatura al contrario: oiradrace confermerà o smentirà icon_asd.gif
 
14251569
14251569 Inviato: 4 Apr 2013 17:51
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
volendo potresti accorgerti della rottura da un forellino posto sotto, se non mi sbaglio, il carter che si diceva. Boh, raccomandazioni importanti solo una...monta tutto per bene per non rismontare ahahah...lavoro abbastanza semplice tutto sommato. p.s. se non mi sbaglio la girante ha la filettatura al contrario: oiradrace confermerà o smentirà icon_asd.gif



Questa era una raccomandazione importante, non ho mai effettuato questo lavoro.
 
14251638
14251638 Inviato: 4 Apr 2013 18:15
 

ti ripeto niente di difficile, se vuoi ti mando qualche foto dal mio manuale o non importa??
 
14251642
14251642 Inviato: 4 Apr 2013 18:17
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
ti ripeto niente di difficile, se vuoi ti mando qualche foto dal mio manuale o non importa??



è in italiano? Non so se sono uguali visto che tra la mia e la tua ci sono 10 anni di differenza, anche 11.
 
14251667
14251667 Inviato: 4 Apr 2013 18:26
 

senti io ved che bene o male alla fine cambiano di poco. te le manderei tanto per farti avere un idea dei pezzi e quello che c'è scritto nella descrizione dei procedimenti! faccio prima a mandarti i file interi che scansionarti le foto...come te li mando??
 
14251678
14251678 Inviato: 4 Apr 2013 18:31
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
senti io ved che bene o male alla fine cambiano di poco. te le manderei tanto per farti avere un idea dei pezzi e quello che c'è scritto nella descrizione dei procedimenti! faccio prima a mandarti i file interi che scansionarti le foto...come te li mando??



Se hai il manuale in formato elettronico mandalo per intero anto_scara@hotmail.it
 
14251880
14251880 Inviato: 4 Apr 2013 19:46
 

ti ho mandato l'email....in quella singola in spagnolo vedi la foto e a pagina 92 del manuale in italiano leggi la descrizione icon_biggrin.gif
 
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