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Conforto morale e tecnico (996 gira a 1 e perde olio)
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13148242 Inviato: 21 Mar 2012 19:05
 



Scusami, nel mio intervento non volevo lasciar intendere che il venditore ti abbia in qualche modo fregato, ho detto ciò solo perchè, essendo io un pignolaccio super-autocritico non avrei mai preso una moto smontata, rimontata o con qualunque pezzo montato dopo (non intendo tipo scarichi o filtri, ma roba tipo forcelle, cerchi, carenature diverse...), infatti cercando la mia 996 non ho badato al prezzo (per così dire...nel senso che una R non potevo permettermela icon_biggrin.gif ) infatti ho preso una biposto con 11 mila km completamente originale (solo le frecce, gli scarichi e la eprom cambiati, ma ovviamente con i pezzi originali inclusi) icon_biggrin.gif
Ecco tutto! icon_wink.gif

P.S. che hai contro i pizzaioli?? Io lo faccio di mestiere e non truffo nessuno! Scherzo ovviamente! icon_razz.gif
 
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13148268 Inviato: 21 Mar 2012 19:11
 

Marcoravio ha scritto:
Boh... io spero che non mi faccia pagar nulla perchè è si un privato, ma sempre un concessionario... se la prendessi dal signor mario rossi che fa il pizzaiolo potrei capire, ma se la ho presa mario rossi che ha una concessionaria ducati... insomma... considerato il fatto che conosco mario rossi tramite un suo amico... speriamo mi tratti da concessionario e non da pizzaiolo! icon_asd.gif

il problema è proprio questo! che tu hai comprato da lui come privato e non da concessionario! purtroppo per esperienza ti posso dire che quando ci sono di mezzo i soldi gli amici non esisitono piu! speriamo sia una cavolata!
 
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13148392 Inviato: 21 Mar 2012 19:38
 

-Alex90- ha scritto:
Parlo per esperienza "quasi" diretta, nel senso che anche a me, la mia vecchia Monster 600 del '97, dava spesso gli stessi problemi: la accendevi una volta, perfetta, la volta dopo andava a uno, scoppiettava e faceva fatica a rimanere accesa: era la candela! In pratica per qualche motivo si imbrattava, e poco dopo non andava più, toccava smontarla, pulirla e spesso anche cambiarla!
A quel che so, le vecchie ducati (ante 1998, ed anche la tua ho letto che è del '98) avevano problemi con l'impianto elettrico, e a volte davano proprio questo problema: andavano spesso ad uno!
Ora non so se il fatto che perda olio e vada a uno siano problemi concomitanti, ma mi sembra strano che perdendo olio dalla distribuzione possa avere problemi di accensione, nel senso che sono due parti distinte...poi ovvio che non sono un meccanico e non posso avere certezza delle mie affermazioni!
Comunque io intanto, per semplice prova, proverei a smontare la candela e dare un'occhiata, una pulita con un pò di benzina e una soffiata di compressore, poi proverei a rimontarla ed accendere la moto, ovviamente senza insistere: se parte subito ok (conta comunque che probabilmente sarà ingolfata), sennò lascia perdere e portala dal concessionario!
P.S. anche secondo me la perdita d'olio è causata da una guarnizione rovinata!


sembra strano anche a me
comunque se vuoi toglierti qualche paranoia,come detto smonta la candela,anzi le smonti tutte e due,smonti coperchio punterie e giri la ruota in 6a,così ti rendi conto se le valvole sono ok e se il pistone scorre normalmente

comunque qualche topic con problemi simili
996 che va con un cilindro [Cosa può essere?]
748 s va a 1 cilindro
749s va a un cilindro..ogni tanto!
 
13148564
13148564 Inviato: 21 Mar 2012 20:13
 

ahahaha mi hanno solo confuso le idee sti altri topic!!!
Comunque non per non aver fiducia in voi, ma se la moto la ha controllata Edo Vigna... sinceramente mi voglio fidare... quello che ora spero è che sia una candela ed una guarnizione...
Comunque la mia odissea con questa moto è qualcosa di terribile... voglio raccontarvela...

Firmo il contratto di scambio con il mio T-max a LUGLIO, mi viene detto che la moto sarebbe arrivata entro poco, dovevano finire di revisionare completamente il motore e sostituire guarnizioni e olii per darmi una moto perfetta.
Attendo la moto tutto luglio, tutto agosto, tutto settembre e un pezzo di ottobre (dove nel frattempo ogni due settimane chiamavo e mi rimandavano).
A ottobre la moto arriva e mancano ancora gli specchi... arriveranno un mese dopo.
A Gennaio ancora non mi era arrivato il passaggio di proprietà!!! lo avevano PERSO.
Intanto prima di Natale gli avevo portato il codone monoposto a ricolorare, mi arriva, insieme al passaggio, a metà Febbraio!
L'8 marzo attivo l'assicurazione e prenoto il corso di guida in pista, il 9 marzo succede sta cosa al motore!
ANCORA NON HO FATTO UN C***O DI GIRO!! icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13148735
13148735 Inviato: 21 Mar 2012 20:37
 

Marcoravio ha scritto:
Comunque non per non aver fiducia in voi, ma se la moto la ha controllata Edo Vigna... sinceramente mi voglio fidare...


Noo, giusto, fidati... 0510_sad.gif
 
13148814
13148814 Inviato: 21 Mar 2012 20:48
 

ahahaha dai duca non mi abbattere ulteriormente...
Siamo obiettivi, EVR ne capisce di ducati, la moto non me la ha venduta lui, io sono un cliente come un altro, la ha controllata senza che glielo chiedessi, le ha controllato il telaio e sempre senza chiedermi nulla mi ha fatto i complimenti per il bel mezzo e per come è tenuto...
Cioè a me ha montato una eprom e i filtri mica gli ho comprato una moto!!
Oltretutto è stato gentilissimo, dopo avergli riportato la moto perchè pensavo fosse un problema di eprom la ha presa, controllata e rimontata gratuitamente e mi ha detto contro il suo interesse di portarla dal concessionario e farla riparare a lui facendo valere il fatto che la moto non abbia fatto nemmeno 100km, quando invece poteva aprirla, perderci del tempo e farmi pagare magari per dirmi che dovevo comunque portarla al conce eusa_clap.gif
 
13148924
13148924 Inviato: 21 Mar 2012 21:01
 

Marcoravio ha scritto:
ahahaha dai duca non mi abbattere ulteriormente...
Siamo obiettivi, EVR ne capisce di ducati, eusa_clap.gif


e allora continuiamogli a battere le mani... eusa_clap.gif biiiis... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13148968
13148968 Inviato: 21 Mar 2012 21:05
 

Non riesco a comprendere se parli seriamente o sia una presa per il c@lo... icon_confused.gif
 
13149004
13149004 Inviato: 21 Mar 2012 21:08
 

è una presa per il sedere... non capisco la totale avversione di duca748 sinceramente... io ci ho parlato di persona, con lui e con i suoi meccanici... si fanno pagare, è vero... ma sono educatissimi... e non ti fanno fare le cose solo per il loro ritorno economico...
 
13149074
13149074 Inviato: 21 Mar 2012 21:16
 

-Alex90- ha scritto:
Non riesco a comprendere se parli seriamente o sia una presa per il c@lo... icon_confused.gif


Noo, scherzo naturalmente, anch'io ho un kit EVR...


......non ricordo in quale cassetto però.. eusa_think.gif
ripensandoci bene ho perso anche il cassetto icon_eek.gif
icon_asd.gif
 
13149139
13149139 Inviato: 21 Mar 2012 21:23
 

Siamo OT ...
comunque speriamo bene...
il mio sarcasmo (amaro) è che in vita mia mi son trovato, purtroppo, sempre malissimo con i cosidetti "preparatori"... ohh poi magari è sfiga mia .... una volta non ci azzeccano con la fasatura, un'altra volta con i nm, un'altra volta con le eprom......
ogni volta hanno fatto "danno"... niente io sono sfigato con questi "Team" da corsa....

e io continuo a essere OT...

Marco se non partiamo con la candela siamo sempre allo stesso punto eusa_wall.gif
 
13149156
13149156 Inviato: 21 Mar 2012 21:25
 

Domani alle 18 la porto da loro....intanto vi dirò come mi accolgono, spero non in modo ostile...poi aspettiamo un responso che non arriverà prima della metà/fine della settimana prossima... eusa_wall.gif
 
13149243
13149243 Inviato: 21 Mar 2012 21:35
 

A domani sera allora 0509_up.gif
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13149367
13149367 Inviato: 21 Mar 2012 21:48
 

Diciamo che anche io non mi fido più di tanto di preparatori a volte anche blasonati (vedi Ferracci ad esempio), di sicuro se devo effettuare qualcosa alla moto la porto da un meccanico ufficiale...ovviamente alcuni meccanici ufficiali saranno anche peggio di tanti preparatori non ufficiali, ma almeno dietro ad un meccanico ufficiale c'è comunque Ducati stessa...
Per il resto in bocca al lupo! icon_wink.gif
 
13149484
13149484 Inviato: 21 Mar 2012 22:01
 

-Alex90- ha scritto:
Diciamo che anche io non mi fido più di tanto di preparatori a volte anche blasonati (vedi Ferracci ad esempio), di sicuro se devo effettuare qualcosa alla moto la porto da un meccanico ufficiale...ovviamente alcuni meccanici ufficiali saranno anche peggio di tanti preparatori non ufficiali, ma almeno dietro ad un meccanico ufficiale c'è comunque Ducati stessa...
Per il resto in bocca al lupo! icon_wink.gif


Anche se il discorso è moooolto soggettivo, e un meccanico ufficiale deve essere e può essere molto, ma molto preparato, diciamo che per mia esperienza, nel mio caso, ti meriti un lungo applauso eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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13155606 Inviato: 23 Mar 2012 11:35
 

Eccolo! Ieri la ho portata dal concessionario.... mi sono sembrati molto disponibili nel capire che la colpa non fosse mia... se riescono già oggi mi dicono almeno di che si tratta... speriamo bene!! 0510_help.gif
 
13155901
13155901 Inviato: 23 Mar 2012 12:53
 

tienici aggiornati 0509_up.gif
 
13156071
13156071 Inviato: 23 Mar 2012 13:37
 

Marcoravio ha scritto:
Eccolo! Ieri la ho portata dal concessionario.... mi sono sembrati molto disponibili nel capire che la colpa non fosse mia... se riescono già oggi mi dicono almeno di che si tratta... speriamo bene!! 0510_help.gif


Speriamo roba da poco o nulla..... 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
13168161
13168161 Inviato: 26 Mar 2012 18:23
 

Se la perdita è dal coperchio della distibuzione posso dirti che non c'è da preoccuparsi...probabilmente è la guarnizione da cambiare,è capitato anche a me subito dopo aver preso la mia,sempre del 98 icon_wink.gif
Si sistema facilemente cambiando la guarnizione o mettendo della pasta resistente alle alte temperature...comunque la perdita non crea l'altro problema che hai,la candela è la prima cosa che mi viene in mente,seguita da mancanza di corrente,cinghia decisamente allentata ed infine valvole.
Però mi viene un dubbio...hai provato a rimontare la eprom originale???
Te lo chiedo perchè a volte può capitare che le eprom non originali possono dare problemi...una non perfetta copiatura della mappa può fare andare ad un cilindro...non vorrei che fosse quello il problema,tipo errore nell'iniezione o nell'accensione ed ecco che a volte senti il cilindro andare,fare sfiammate ed a volte ad uno eusa_think.gif
Comunque posso capirti benissimo...con il conce dove l'ho presa io stavo per perdere la pazienza...piena estate,presa da poco più di un mese e guidata solo da casa mia a loro...alla fine si sono decisi a darmi ragione e sistemare tutto ma bisogna farsi sentire 0509_mitra.gif
 
13175990
13175990 Inviato: 28 Mar 2012 12:18
 

Ciao! mah guarda escluderei la eprom solo perchè edo vigna la ha smontata e ricontrollata proprio per essere sicuro che non fosse quello il problema...
Ora sto aspettando che il conce mi chiami per dirmi che è apposto eusa_wall.gif
 
13176495
13176495 Inviato: 28 Mar 2012 14:17
 

Mi ha appena chiamato il conce posso andare a ritirarla!!!!
A quanto pare era la candela sporca per accensioni da ferma 0509_vergognati.gif .
Quindi girava a 1 e visto che si accumulava benzina, quando funzionava a 1 la spruzzava via con forza e una parte incombusta si infiltrava e trafilava... 0510_inchino.gif eusa_wall.gif
 
13176591
13176591 Inviato: 28 Mar 2012 14:41
 

Sono contentissimo per te, ma qui si apre un altro problema: le candele erano nuove o no? La concessionaria ti ha fatto il tagliando alla moto quando l'hai ritirata o meno?

Goditi la moto comunque, ormai lo spavento è passato 0509_up.gif
 
13176632
13176632 Inviato: 28 Mar 2012 14:48
 

Le candele non lo so... in ogni caso ora almeno una lo sarà spero!
C'è da dire che la ho spesso accesa da ferma... magari per pochi minuti... o secondi.. senza muoverla da ottobre a ora! 0509_vergognati.gif
 
13176678
13176678 Inviato: 28 Mar 2012 15:00
 

Marcoravio ha scritto:
Mi ha appena chiamato il conce posso andare a ritirarla!!!!
A quanto pare era la candela sporca per accensioni da ferma 0509_vergognati.gif .
Quindi girava a 1 e visto che si accumulava benzina, quando funzionava a 1 la spruzzava via con forza e una parte incombusta si infiltrava e trafilava... 0510_inchino.gif eusa_wall.gif

la seconda parte mi sa di cavolata enorme!! anche se la benzina non la brucia va a finire nel tubo di scarico al massimo una minima parte ritorna verso l'airbox, non esce dalle teste se si infiltrava come dice lui dovresti avere perdite di gas di scarico dato che l'aria passa piu facilmente di un liquido. e poi l'olio? cos'e' un due tempi che va a miscela? tieni sotto controllo! usala il piu possibile in questi giorni e vedi come va!
 
13176770
13176770 Inviato: 28 Mar 2012 15:23
 

Marcoravio ha scritto:
Mi ha appena chiamato il conce posso andare a ritirarla!!!!
A quanto pare era la candela sporca per accensioni da ferma 0509_vergognati.gif .
Quindi girava a 1 e visto che si accumulava benzina, quando funzionava a 1 la spruzzava via con forza e una parte incombusta si infiltrava e trafilava... 0510_inchino.gif eusa_wall.gif


icon_exclaim.gif icon_eek.gif tieni sotto controllo le candele... fra un centinaio di km le smonti e le ricontrolli...
triplo lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13176967
13176967 Inviato: 28 Mar 2012 16:19
 

Allora il problema era proprio quello che immaginavo...solo che anche a me la seconda parte sa di bufala (e non mozzarella di bufala, che è la fine del mondo eusa_drool.gif )
eusa_think.gif
 
13177020
13177020 Inviato: 28 Mar 2012 16:38
 

Magari ho capito male io eh.. ero troppo eccitato all'idea di usarla già domani icon_twisted.gif
Ovviamente vi tengo informati nel caso dovessi trovare anomalie... MA NON SARà COSì tie.gif
 
13177394
13177394 Inviato: 28 Mar 2012 18:22
 

Di sicuro accendere e spegnere la moto un sacco di volte l'inverno per pochi istanti, è la peggior cura che si possa fare ma averla in garage è una tentazione troppo grossa. Comunque la cosa pare risolta bene. Meglio
 
13177468
13177468 Inviato: 28 Mar 2012 18:41
 

Non lo farò più, promesso.... 0510_inchino.gif
Davvero... la tentazione era enorme... averla li e vederla immobile... eusa_shifty.gif
 
13177575
13177575 Inviato: 28 Mar 2012 19:07
 

Spero proprio che hai capito male se no mi sa che il meccanico si era fumato qualcosa o aveva respirato troppo dallo scarico... rotfl.gif
Per spruzzarla via e farla trafilare da sopra il cilindro invece che andare lungo lo scarico dovresti avere un rapporto di compressione da paura!!!!Un 50:1 minimo... icon_asd.gif
icon_wink.gif
Chi non resisterebbe ad accenderla...lasciarla li,al coperto,tutto l'inverno a sonnecchiare,io non ce la farei...sono in crisi di astinenza da bicilindrico...lo ammetto eusa_whistle.gif
Per rincarare la dose da ieri qualche vicino di casa si è presa una Ducati...manco a farlo a posta...una SS rossa e gira,gira e gira...e la mia ferma per i vari controlli,cambi e montaggio nuovo scarico aperto prima della nuova stagione...quest'anno mi tocca eusa_wall.gif
Ma poi appena finito... icon_mrgreen.gif
 
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