-Alex90- ha scritto:
Parlo per esperienza "quasi" diretta, nel senso che anche a me, la mia vecchia Monster 600 del '97, dava spesso gli stessi problemi: la accendevi una volta, perfetta, la volta dopo andava a uno, scoppiettava e faceva fatica a rimanere accesa: era la candela! In pratica per qualche motivo si imbrattava, e poco dopo non andava più, toccava smontarla, pulirla e spesso anche cambiarla!
A quel che so, le vecchie ducati (ante 1998, ed anche la tua ho letto che è del '98) avevano problemi con l'impianto elettrico, e a volte davano proprio questo problema: andavano spesso ad uno!
Ora non so se il fatto che perda olio e vada a uno siano problemi concomitanti, ma mi sembra strano che perdendo olio dalla distribuzione possa avere problemi di accensione, nel senso che sono due parti distinte...poi ovvio che non sono un meccanico e non posso avere certezza delle mie affermazioni!
Comunque io intanto, per semplice prova, proverei a smontare la candela e dare un'occhiata, una pulita con un pò di benzina e una soffiata di compressore, poi proverei a rimontarla ed accendere la moto, ovviamente senza insistere: se parte subito ok (conta comunque che probabilmente sarà ingolfata), sennò lascia perdere e portala dal concessionario!
P.S. anche secondo me la perdita d'olio è causata da una guarnizione rovinata!
sembra strano anche a me
comunque se vuoi toglierti qualche paranoia,come detto smonta la candela,anzi le smonti tutte e due,smonti coperchio punterie e giri la ruota in 6a,così ti rendi conto se le valvole sono ok e se il pistone scorre normalmente
comunque qualche topic con problemi simili
996 che va con un cilindro [Cosa può essere?]
748 s va a 1 cilindro
749s va a un cilindro..ogni tanto!