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problemi di cambio tdm900 [non entrano le marce]
13125526
13125526 Inviato: 15 Mar 2012 22:05
Oggetto: problemi di cambio tdm900 [non entrano le marce]
 

salve a tutti,ho un problema,prima di passare dal concessionario chiedo a chi ha il tdm 900.ho aquistato da poco un tdm900 nuovo,ed ho percorso circa 800km,ma ho notato che ogni tanto non mi entra una marcia,e devo dare 2 o3 colpi con frizione premuta per farla entrare.ma è normale o è un problema della mia?se qualcuno ha voglia di rispondermi,per favore,perchè mi da molto fastidio.grazie
 
13125555
13125555 Inviato: 15 Mar 2012 22:11
 
 
13125576
13125576 Inviato: 15 Mar 2012 22:16
 

@ricky, il topic sta bene, qui, il crossposting andando a chiedere anche nell'OT non sarebbe corretto.
 
13128953
13128953 Inviato: 16 Mar 2012 20:01
Oggetto: Re: problemi di cambio tdm900 [non entrano le marce]
 

paul57 ha scritto:
salve a tutti,ho un problema,prima di passare dal concessionario chiedo a chi ha il tdm 900.ho aquistato da poco un tdm900 nuovo,ed ho percorso circa 800km,ma ho notato che ogni tanto non mi entra una marcia,e devo dare 2 o3 colpi con frizione premuta per farla entrare.ma è normale o è un problema della mia?se qualcuno ha voglia di rispondermi,per favore,perchè mi da molto fastidio.grazie




Forse dico una ca.....stupidata, ma la frizione è ben regolata? Non è che per caso non stacca bene?

Hellome ha scritto:
@ricky, il topic sta bene, qui, il crossposting andando a chiedere anche nell'OT non sarebbe corretto.



Perdona l'ignoranza e l'OT, ma cos'è il crossposting?
 
13130767
13130767 Inviato: 17 Mar 2012 13:39
 

mah!la leva frizione l'ho regolata più volte.comunque ieri l'ho portata a fare il tagliando dei mille km.e il conce.mi ha risposto perchè è nuova.però ho notato che dopo il cambio d'olio,ho iniziato a tirarla un pò e non me l'ha più fatto.speriamo bene
 
13131059
13131059 Inviato: 17 Mar 2012 14:53
 

paul57 ha scritto:
mah!la leva frizione l'ho regolata più volte.comunque ieri l'ho portata a fare il tagliando dei mille km.e il conce.mi ha risposto perchè è nuova.però ho notato che dopo il cambio d'olio,ho iniziato a tirarla un pò e non me l'ha più fatto.speriamo bene




Magari si devono solo assestare bene gli ingranaggi del cambio con il rodaggio, ma tieni presente che tutto quello che dico io in materia di meccanica probabilmente è solo castroneria icon_asd.gif
 
13132037
13132037 Inviato: 17 Mar 2012 20:30
 

sgombro ha scritto:




Magari si devono solo assestare bene gli ingranaggi del cambio con il rodaggio, ma tieni presente che tutto quello che dico io in materia di meccanica probabilmente è solo castroneria icon_asd.gif
speriamo sia cosi.mentre ci sono,per non aprire un altro topic(si dice cosi?),olio cosa metti sintetico o semisintetico,il meccanico mi ha detto sintetico,ma non è una moto spinta.con tanti cavalli?perchè visto volevo poi farlo io,se va bene il semi costa anche meno.sull'850 io mettevo il castrol gps 15-50 e mi son sempre frovato bene,l'ho venduta a 82kkm,ed era ancora un gioiellino.comunque se puoi darmi una risposta mi fai un favore,o chiunque altro ne sa di più ben venga.ciao grazie
 
13132796
13132796 Inviato: 18 Mar 2012 7:00
 

paul57 ha scritto:
speriamo sia cosi.mentre ci sono,per non aprire un altro topic(si dice cosi?),olio cosa metti sintetico o semisintetico,il meccanico mi ha detto sintetico,ma non è una moto spinta.con tanti cavalli?perchè visto volevo poi farlo io,se va bene il semi costa anche meno.sull'850 io mettevo il castrol gps 15-50 e mi son sempre frovato bene,l'ho venduta a 82kkm,ed era ancora un gioiellino.comunque se puoi darmi una risposta mi fai un favore,o chiunque altro ne sa di più ben venga.ciao grazie



Onestamente non ricordo, perché vado dal rivenditore, gli dico che moto ho e lui mi da quello prescritto dalla casa.

Una cosa te la posso dire, metti quello che c'è scritto, tanto (perdonami se sembra voglia farti i conti in tasca, ma non è assolutamente così 0509_up.gif ) quando risparmi anche 5/6 euro al kg, se poi fai dei danni o la moto non và bene, per me non ne vale la pena.



Sulla Suzuki SV che avevo prima andava il semi-sinteticho, un amicone (nel vero senso della parola icon_asd.gif ) esperto di motori mi disse di mettere il ****** (non metto la marca per non creare malintesi) sintetico, più performante rispetto al semisintetico.
Di fatto da quella volta la frizione non è più andata bene, a nche negli anni successivi quando ho rimesso il semisintetico.
Non staccava più bene e faceva a volte un rumoraccio metallico, specie nelle partenze un poò allegre o salendo lo scivolo del garage.

Il fornitore a cui mi appoggio mi ha detto che è stata colpa dell'olio sbagliato.




Io da circa 7/8 anni metto olio Silkolene 10W-40: scontato quest'anno l'ho pagato 11,00 euro, altrimenti mi sembra venisse poco meno di 17,00 euro.
Se t'interessa anche come grasso per la catena uso il Silkolene chain gel, sporca pochissimo e per 1.000/1.500 km sei a posto (anche lavando la moto spesso) 0509_up.gif
 
13132985
13132985 Inviato: 18 Mar 2012 10:18
 

sgombro ha scritto:



Onestamente non ricordo, perché vado dal rivenditore, gli dico che moto ho e lui mi da quello prescritto dalla casa.

Una cosa te la posso dire, metti quello che c'è scritto, tanto (perdonami se sembra voglia farti i conti in tasca, ma non è assolutamente così 0509_up.gif ) quando risparmi anche 5/6 euro al kg, se poi fai dei danni o la moto non và bene, per me non ne vale la pena.



Sulla Suzuki SV che avevo prima andava il semi-sinteticho, un amicone (nel vero senso della parola icon_asd.gif ) esperto di motori mi disse di mettere il ****** (non metto la marca per non creare malintesi) sintetico, più performante rispetto al semisintetico.
Di fatto da quella volta la frizione non è più andata bene, a nche negli anni successivi quando ho rimesso il semisintetico.
Non staccava più bene e faceva a volte un rumoraccio metallico, specie nelle partenze un poò allegre o salendo lo scivolo del garage.

Il fornitore a cui mi appoggio mi ha detto che è stata colpa dell'olio sbagliato.




Io da circa 7/8 anni metto olio Silkolene 10W-40: scontato quest'anno l'ho pagato 11,00 euro, altrimenti mi sembra venisse poco meno di 17,00 euro.
Se t'interessa anche come grasso per la catena uso il Silkolene chain gel, sporca pochissimo e per 1.000/1.500 km sei a posto (anche lavando la moto spesso) 0509_up.gif
scusa,ma allora come dici tu,era meglio il semi..sul libretto non c'è scritto se ci va uno o l'altro,ci sono solo scritte le gradazioni.comunque devo vedere dove trovarlo il silkolene dalle mie parti,perchè dai fornitori dove dove abito io non lo hanno.grazie per la spiegazione
 
13133661
13133661 Inviato: 18 Mar 2012 14:04
 

paul57 ha scritto:
sgombro ha scritto:



Onestamente non ricordo, perché vado dal rivenditore, gli dico che moto ho e lui mi da quello prescritto dalla casa.

Una cosa te la posso dire, metti quello che c'è scritto, tanto (perdonami se sembra voglia farti i conti in tasca, ma non è assolutamente così 0509_up.gif ) quando risparmi anche 5/6 euro al kg, se poi fai dei danni o la moto non và bene, per me non ne vale la pena.



Sulla Suzuki SV che avevo prima andava il semi-sinteticho, un amicone (nel vero senso della parola icon_asd.gif ) esperto di motori mi disse di mettere il ****** (non metto la marca per non creare malintesi) sintetico, più performante rispetto al semisintetico.
Di fatto da quella volta la frizione non è più andata bene, a nche negli anni successivi quando ho rimesso il semisintetico.
Non staccava più bene e faceva a volte un rumoraccio metallico, specie nelle partenze un poò allegre o salendo lo scivolo del garage.

Il fornitore a cui mi appoggio mi ha detto che è stata colpa dell'olio sbagliato.




Io da circa 7/8 anni metto olio Silkolene 10W-40: scontato quest'anno l'ho pagato 11,00 euro, altrimenti mi sembra venisse poco meno di 17,00 euro.
Se t'interessa anche come grasso per la catena uso il Silkolene chain gel, sporca pochissimo e per 1.000/1.500 km sei a posto (anche lavando la moto spesso) 0509_up.gif
scusa,ma allora come dici tu,era meglio il semi..sul libretto non c'è scritto se ci va uno o l'altro,ci sono solo scritte le gradazioni.comunque devo vedere dove trovarlo il silkolene dalle mie parti,perchè dai fornitori dove dove abito io non lo hanno.grazie per la spiegazione



Si, da quello che mi ha detto quello del negozio, sull'SV era meglio il semisintetico.


Io vado da lui, gli dico: ho questa moto, mi serve l'olio. Lui guarda sui suoi cataloghi e dice cos'è previsto.
Se il meccanico ti ha detto di mettere il sintetico, probabilmente è quello che ci và.
Solo per curiosità, poi vado in garage e vedo quale mi ha dato, fatalità ho preso tutto l'occorrente in settimana per fare il tagliando, che farò a breve 0509_up.gif

EDITH:
Forse ti ho creato un po' di confusione: il Silkolene c'è sia semi-sintetico che sintetico
0510_saluto.gif
 
13134577
13134577 Inviato: 18 Mar 2012 19:16
 

fammi sapere,ci tengo
 
13135411
13135411 Inviato: 18 Mar 2012 21:41
 

paul57 ha scritto:
fammi sapere,ci tengo



Sintetico 0509_up.gif
 
13135592
13135592 Inviato: 18 Mar 2012 22:10
 

sgombro ha scritto:



Sintetico 0509_up.gif
ok!grazie,allora metto anchio quello,però magari vado sul castrol.power racing1
 
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