sgombro ha scritto:
Onestamente non ricordo, perché vado dal rivenditore, gli dico che moto ho e lui mi da quello prescritto dalla casa.
Una cosa te la posso dire, metti quello che c'è scritto, tanto (perdonami se sembra voglia farti i conti in tasca, ma non è assolutamente così
) quando risparmi anche 5/6 euro al kg, se poi fai dei danni o la moto non và bene, per me non ne vale la pena.
Sulla Suzuki SV che avevo prima andava il semi-sinteticho, un amicone (nel vero senso della parola
) esperto di motori mi disse di mettere il ****** (non metto la marca per non creare malintesi) sintetico, più performante rispetto al semisintetico.
Di fatto da quella volta la frizione non è più andata bene, a nche negli anni successivi quando ho rimesso il semisintetico.
Non staccava più bene e faceva a volte un rumoraccio metallico, specie nelle partenze un poò allegre o salendo lo scivolo del garage.
Il fornitore a cui mi appoggio mi ha detto che è stata colpa dell'olio sbagliato.
Io da circa 7/8 anni metto olio Silkolene 10W-40: scontato quest'anno l'ho pagato 11,00 euro, altrimenti mi sembra venisse poco meno di 17,00 euro.
Se t'interessa anche come grasso per la catena uso il Silkolene chain gel, sporca pochissimo e per 1.000/1.500 km sei a posto (anche lavando la moto spesso)
scusa,ma allora come dici tu,era meglio il semi..sul libretto non c'è scritto se ci va uno o l'altro,ci sono solo scritte le gradazioni.comunque devo vedere dove trovarlo il silkolene dalle mie parti,perchè dai fornitori dove dove abito io non lo hanno.grazie per la spiegazione