Comunque sia , ti consiglio di dedicare più attenzione a quello che riesci a "percepire" attraverso le parti del tuo corpo a contatto con la moto.....
Il sedere , i piedi e le mani , si usano come "ricettori corporei" per avvertire in tempo utile le perdite di aderenza.....
Fregatene , di quanto stai piegando....., e se hai "chiuso" o meno i pneumatici.....
Le gomme possono perdere aderenza a qualsiasi grado di inclinazione....., quindi , a cosa serve controllare se le abbiamo "chiuse" ?.....
Inoltre , l' aver "chiuso" un pneumatico , non significa essere arrivati al limite di piega , dato che l' aderenza disponibile dipende da molti altri fattori....., fra cui una corretta gestione delle spinte e pressioni adottate su pedane e manubrio (....e non solo....) .
Se vuoi migliorarti , concentra le tue attenzioni su questi elementi , badando di tenere un ritmo di guida molto blando.....
Cercando inclinazioni (....per te....) importanti , mentre provi ad assimilare la corretta coordinazione delle azioni anzidette (....spinta sulle pedane e sul manubrio....) , riuscirai soltanto ad irrigidire la tua azione , ritardando il tuo apprendistato.....
Quando si sperimentano nuove (....per noi....) tecniche di guida , vale la regola : "per andar più forte , si deve andar più piano"......
La maggior velocità e le "pieghe ad effetto" verranno come conseguenza indiretta di un corretto ed assiduo lavoro sulla tecnica di guida.....