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Preoccupato per il mio Bandit [problema cambio e freno post]
13110676
13110676 Inviato: 12 Mar 2012 15:33
Oggetto: Preoccupato per il mio Bandit [problema cambio e freno post]
 

Ciao, possiedo un Suzuki Bandit 650 del 2006 e dopo i primi due giretti della stagione circa 150 km l' uno ho 2 problemi e spero di ricevere dei cinsigli/aiuto da voi:

1) Quando cambio tra la 1° e la 2° il cambio stecca, si sente un colpo secco nell' inserire la marcia non è fòuido come nelle altre marce, sapete dirmi cosa potrebbe essere???

2) Premetto che non me ne intendo molto in meccanica e cose simili però in nel riprendere in mano la moto nelle settiamane passate il freno posteriore quando viene utilizzato fischia... non c' entra con che intensità lo uso perchè anche con una leggera pressione FISCHIA!!! cosa potrebbe essere???

Grazie biker laps laps

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13110766
13110766 Inviato: 12 Mar 2012 15:49
 

Spostato nella sezione dedicata al tuo modello di moto.
Per quanto riguarda il cambio, ti consiglio un bel tagliando con cambio olio motore.
Vedrai che poi andrà meglio ma il cambio non credo abbia problemi.
Per il discorso del freno, potrebbe eddere un discorso di pasticche indurite e che pian piano ritorneranno alla normalità ma non posso affermarlo con certezza.
 
13110906
13110906 Inviato: 12 Mar 2012 16:15
 

ciao, molto probabilmente è l'olio, che essendo stato fermo un pò, ha perso le sue caratteristiche.

controlla anche il gioco della frizxione, non si sa mai!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13111191
13111191 Inviato: 12 Mar 2012 17:34
 

Mav1975 ha scritto:
Spostato nella sezione dedicata al tuo modello di moto.
Per quanto riguarda il cambio, ti consiglio un bel tagliando con cambio olio motore.
Vedrai che poi andrà meglio ma il cambio non credo abbia problemi.
Per il discorso del freno, potrebbe eddere un discorso di pasticche indurite e che pian piano ritorneranno alla normalità ma non posso affermarlo con certezza.





quoto...

il cambio Suzuki e' famoso per la sua robustezza e per il suo "problema" tra 1 e 2 e tra 2 e 3...
direi tutto normale...un cambio d'olio, magari metti un sintetico 100% (10w50), le cose dovrebbero migliorare un po', ma non sparira' del tutto.
se il freno fischia, la colpa e' assolutamente da imputare alle pastiglie...se hanno qualche annetto, si sono certamente vetrificate...per darti un'idea (da quando hanno tolto l'amianto succede a molti), le ho cambiate nuove nemmeno 1000 km fa e fischiano leggermente anche le mie.

se passi da Roe', fammi un fischio, se vuoi possiamo dare un'occhiata ma credo sia tutto nella norma.



doppio_lamp.gif
 
13116253
13116253 Inviato: 13 Mar 2012 19:38
 

dragonfly61 ha scritto:





quoto...

il cambio Suzuki e' famoso per la sua robustezza e per il suo "problema" tra 1 e 2 e tra 2 e 3...
direi tutto normale...un cambio d'olio, magari metti un sintetico 100% (10w50), le cose dovrebbero migliorare un po', ma non sparira' del tutto.
se il freno fischia, la colpa e' assolutamente da imputare alle pastiglie...se hanno qualche annetto, si sono certamente vetrificate...per darti un'idea (da quando hanno tolto l'amianto succede a molti), le ho cambiate nuove nemmeno 1000 km fa e fischiano leggermente anche le mie.

se passi da Roe', fammi un fischio, se vuoi possiamo dare un'occhiata ma credo sia tutto nella norma.



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Grazie mille per le dritte...
be io colgo al volo la tua disponibilità, a me va molto bene se vuoi ci si mette d' accordo in mp!!!
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13116355
13116355 Inviato: 13 Mar 2012 19:53
 

fold-BS ha scritto:


Grazie mille per le dritte...
be io colgo al volo la tua disponibilità, a me va molto bene se vuoi ci si mette d' accordo in mp!!!
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quando vuoi....non ci sono problemi!





doppio_lamp.gif
 
13125942
13125942 Inviato: 15 Mar 2012 23:43
 

dragonfly61 ha scritto:





quoto...

il cambio Suzuki e' famoso per la sua robustezza e per il suo "problema" tra 1 e 2 e tra 2 e 3...
direi tutto normale...un cambio d'olio, magari metti un sintetico 100% (10w50), le cose dovrebbero migliorare un po', ma non sparira' del tutto.
se il freno fischia, la colpa e' assolutamente da imputare alle pastiglie...se hanno qualche annetto, si sono certamente vetrificate...per darti un'idea (da quando hanno tolto l'amianto succede a molti), le ho cambiate nuove nemmeno 1000 km fa e fischiano leggermente anche le mie.

se passi da Roe', fammi un fischio, se vuoi possiamo dare un'occhiata ma credo sia tutto nella norma.



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Quoto tutto icon_cool.gif
 
13143460
13143460 Inviato: 20 Mar 2012 18:34
 

Anche io ho un bandit 650 del 2006 (k5) con 45000 km all'attivo.......e sotto tagliando in questo preciso momento!
Ho notato un netto miglioramento nella rumorosità del cambio usando un olio SEMI-sintetico, sopratutto per il fatto che il K5 è l'ultimo dei mitici motori raffreddati misti aria-olio e che con quell'olio che ci metti dentro deve raffreddare, lubrificare, lavorare con la frizione e con il cambio.l
Per il fischio, penso sia una questione di pasticche. Puoi provare a scartavetrare il disco con grana fine, ma se la pastiglia si è "lucidata"........ti tieni il fischio! icon_biggrin.gif
buon tagliando! 0510_saluto.gif
 
13145720
13145720 Inviato: 21 Mar 2012 9:06
 

Gianbandito ha scritto:

Ho notato un netto miglioramento nella rumorosità del cambio usando un olio SEMI-sintetico, sopratutto per il fatto che il K5 è l'ultimo dei mitici motori raffreddati misti aria-olio e che con quell'olio che ci metti dentro deve raffreddare, lubrificare, lavorare con la frizione e con il cambio.l


Provvederò a cambiare l' olio e mettere uno semi-sintetico

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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