Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Impianto elettrico husqvarna WRE in CRISI!!!!
13104610
13104610 Inviato: 10 Mar 2012 20:10
Oggetto: Impianto elettrico husqvarna WRE in CRISI!!!!
 

Salve a tutti, sono nuovo di questo club e volevo chiedervi se avete informazioni utili da darmi. Ho una Husqvarna WRE 125 del 95 e gli ho rifatto tutto il motore nuovo. Ho deciso di eliminare tutto l'impianto elettrico e di fargli un piccolo impiantino che collega il regolatore di tensione ad un tasto , che poi và alle luci. Fin qui tutto OK 0509_doppio_ok.gif , ma il bello viene quando il motore sale di giri. Se il motore mantiene il minimo, le luci funzionano regolarmente , se il motore sale di giri le luci diminuiscono l'intensità eusa_doh.gif !!!!! Assurdo!!!!! Dovrebbe essere il contrario, cioè che con il salire di giri dovrebbe aumentare l'intensità!!!!!!!!!! Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi , AIUTATEMIIIIIIIIIIII 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13104628
13104628 Inviato: 10 Mar 2012 20:15
 

eh si purtroppo sulle husqy funziona così, se stacchi la batteria quando acceleri le luci si affievoliscono invece di aumentare di intensità... pe ovviare questo problema devi montare un condensatore al posto della batteria...
 
13104636
13104636 Inviato: 10 Mar 2012 20:16
 

Se sale di giri e si abbassano le luci i casi sono due
- c'è un filo lento o pelato
- il regolatore va in protezione: Aveva una batteria?
- potrebbe andarci un condensatore: Link a pagina di Phatperformanceparts.com
 
13105394
13105394 Inviato: 11 Mar 2012 3:15
 

La mia Moto non ha più l'impianto originale, non ha più niente e logicamente neanche la batteria, ha solo il regolatore di tensione collegato ad un bottone che accende e spegne le luci. Non capisco.......... eusa_doh.gif Di regola dovrebbe aumentare l'intensità della luce con l'aumentare del numero di giri del motore, invece succede il contrario!!!!!!! HEEELP!!!!! eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
13105396
13105396 Inviato: 11 Mar 2012 3:19
 

Doc_express ha scritto:
Se sale di giri e si abbassano le luci i casi sono due
- c'è un filo lento o pelato
- il regolatore va in protezione: Aveva una batteria?
- potrebbe andarci un condensatore: Link a pagina di Phatperformanceparts.com



Grazie per avermi risposto e non meravigliatevi: Ho avuto tante moto da cross ed ho anche La mia bestia V max 1200 , l' Husqvarna è una mezza cartuccia.............
 
13107135
13107135 Inviato: 11 Mar 2012 19:17
 

Ehi, c'è nessuno che sà darmi una mano????? 0510_help.gif
 
13108848
13108848 Inviato: 12 Mar 2012 7:13
 

Va in protezione il regolatore.
O condensatore o batteria.
Questa pratica di "spogliare" gli impianti non mi piace.
Devi identificare il cavo positivo e il cavo negativo dell'impianto e aggiungere un condensatore.
 
13109411
13109411 Inviato: 12 Mar 2012 11:07
 

Ok, allora provo a metterci un condensatore tra il regolatore ed i fili motore. Grazie compà, sei un amico........ appena puoi dimmi che moto hai tu..
 
13109964
13109964 Inviato: 12 Mar 2012 13:33
 

Doc_express ha scritto:
Va in protezione il regolatore.
O condensatore o batteria.
Questa pratica di "spogliare" gli impianti non mi piace.
Devi identificare il cavo positivo e il cavo negativo dell'impianto e aggiungere un condensatore.



Ehi DOC, avevi ragione!!!!!!!! Grazie compàà!!!!!!!!! Ho montato un condensatore ed il problema si è risolto!!!!! L'unico dubbio che mi viene adesso è che il condensatore è 65v e 1500 micro farrad e non come quello da voi richiesto......... A cosa vado incontro??? Può succedere qualcosa???? eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_dance.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©