Design ha scritto:
ottimo mi sembra un buon presupposto per dare consigli...
allora io invece una ce l'ho e l'altra l'ho guidata parecchio, e ti posso dire che le differenze maggiori sono nell'erogazione (ma tu la prenderesti depotenziata e quindi non vedo come ti potresti accorgere della differenza) e nel telaio, ma anche qui ci vuole esperienza per "sentire" il comportamento diverso. Sospensioni cedevoli? si, su entrambe, se sei pesante (diciamo dagli 80 in su) o se cerchi il limite (con 25Kw???)
Sono entrambe molto comode (sono alto come te), secondo me anche per il passeggero ma ti consiglio di applicare le famose "retine" perché chi sta dietro tende a scivolare. Comunque sono selle abbondanti e in posizioni non sacrificate.
La posizione di guida forse è un po' diversa, di base sulla fz si sta un po' più "seduti", ma poco, motivo per cui spesso si arretrano le pedane i si montano manubri più bassi.
Innanzitutto, grazie per il commento molto utile
In sostanza quindi, tra le due moto, non c'è molta differenza giusto? Apparte la posizione di guida.. Tu avendole guidate entrambe, con quale ti sei trovato meglio? Credi che la scelta debba essere dovuta quindi solo dal gusto personale?