Leggi il Topic


Yamaha R1 2004 VS Honda CBR 1000 2004 qualità costruttiva!
778375
778375 Inviato: 24 Ott 2006 23:43
Oggetto: Yamaha R1 2004 VS Honda CBR 1000 2004 qualità costruttiva!
 

Salve ragazzi in base alla vostra esperienza motociclistica , ho bisogno di un consiglio (sincero e spassionato) come se ci stessimo parlando di persona.
Arrivo al dunque dopo 16 anni di moto enduro e poi stradali honda,sono profondamente indeciso in questa scelta,yamaha R1 2004 e CBR 1000 2004 tralasciando l´esteica che può essere soggettiva ,vorrei sapere quale fra le due moto a livello di qualità costruttiva,progetto costruttivo e affidabilità meccanica oltre che doti dinamiche voi reputate più valida,entrambe le moto mi piacciono,il prezzo e le condizioni in cui si trovano i due modelli usati(che ho al vaglio) sono pressocchè medesimi,ma vorrei tanto sapere se le suddette esperssioni al top di yamaha e honda si equivalgono in merito a ciò che le ho chiesto oppure l´una è superiore all´altra.
Conto molto sui vostri consigli e la vostra esperienza anche se pioi ovviamenteio sarò l´ultimo a decidere,ma sarà bello ed importante sapere cosa ne pensate.
Ho intenzione di tenerla e usarla molto la moto e presumo che di chilometri ne farò abbastanza sempre nei limiti di una moto supersportiva. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi fornirete.
Doppio lampeggio a tutti.
Angelo
 
778447
778447 Inviato: 25 Ott 2006 3:04
 

beh per quello che ne sò io come qualità costruttiva e affidabilità possono essere messe entrambe sullo stesso piano!

per prestazioni e maneggevolezza r1

per comodità di guida e protezione aerodinamica e dolcezza del motore cbr1000
 
785776
785776 Inviato: 27 Ott 2006 1:58
 

Anche io ho sono stato attraversato dai tuoi stessi legittimi dubbi.. eusa_think.gif

..poi, come puoi notare sotto il mio avatar, ho fatto la mia scelta!!! icon_wink.gif

La R1 nel 2004 ha rivisitato integralmente l'intero telaio (cd."DELTA-Box") innovativo sul piano tecnologico ed il motore, molto meno brutale e più domabile rispetto alle precedenti versioni, malgrado ne sia aumentata la cavalleria (172 kw). "Scoda"(antico problemaccio..) di meno in generale, e specificamente nella trazione grazie al nuovo forcellone. L'avantreno, resta più sotto controllo e non si imbizzarrisce più come una volta (sbacchettamenti..).
Sempre rispetto alle precedenti versioni ha guadagnato in leggerezza, agilità (ingresso-curva, traiettoria, scende in piega rapidamente).
Resta dunque una moto ke si lascia più facilmente guidare, anke se bisogna farci su un po' di esperienza. Fatta la dovuta mano/pratica risulta molto "divertente" nella guida.

La concorrente 1000 dell'Honda, stessa annata, rispetta i noti canoni della Casa: più equilibrio, affidabilità, dà subito confidenza anke ai meno esperti. Di contro è un po' meno maneggevole (vedi maggior peso, serbatoio più largo e quindi di impaccio nella guida più sportiva) e, a parità di cavalleria, meno performante e brillante (...meno scattante e pronta in risposta ai comandi del pilota). Data la maggior tranquillità può adattarsi ad una guida anche turistica, più rilassata.

Altre cose si potrebbero aggiungere nel merito, ma il discorso si farebbe di un livello tecnico a cui io non arrivo... icon_redface.gif icon_cry.gif
Ma, di massima, penso averti fornito le linee-guida per una eventuale scelta tra le due... icon_wink.gif

In bocca al lupo... 0509_up.gif

Corrado
 
786160
786160 Inviato: 27 Ott 2006 9:55
 

corry65 ha scritto:
Anche io ho sono stato attraversato dai tuoi stessi legittimi dubbi.. eusa_think.gif

..poi, come puoi notare sotto il mio avatar, ho fatto la mia scelta!!! icon_wink.gif

La R1 nel 2004 ha rivisitato integralmente l'intero telaio (cd."DELTA-Box") innovativo sul piano tecnologico ed il motore, molto meno brutale e più domabile rispetto alle precedenti versioni, malgrado ne sia aumentata la cavalleria (172 kw). "Scoda"(antico problemaccio..) di meno in generale, e specificamente nella trazione grazie al nuovo forcellone. L'avantreno, resta più sotto controllo e non si imbizzarrisce più come una volta (sbacchettamenti..).
Sempre rispetto alle precedenti versioni ha guadagnato in leggerezza, agilità (ingresso-curva, traiettoria, scende in piega rapidamente).
Resta dunque una moto ke si lascia più facilmente guidare, anke se bisogna farci su un po' di esperienza. Fatta la dovuta mano/pratica risulta molto "divertente" nella guida.

La concorrente 1000 dell'Honda, stessa annata, rispetta i noti canoni della Casa: più equilibrio, affidabilità, dà subito confidenza anke ai meno esperti. Di contro è un po' meno maneggevole (vedi maggior peso, serbatoio più largo e quindi di impaccio nella guida più sportiva) e, a parità di cavalleria, meno performante e brillante (...meno scattante e pronta in risposta ai comandi del pilota). Data la maggior tranquillità può adattarsi ad una guida anche turistica, più rilassata.

Altre cose si potrebbero aggiungere nel merito, ma il discorso si farebbe di un livello tecnico a cui io non arrivo... icon_redface.gif icon_cry.gif
Ma, di massima, penso averti fornito le linee-guida per una eventuale scelta tra le due... icon_wink.gif

In bocca al lupo... 0509_up.gif

Corrado


Avendo anchio l'R1 posso solo parlartene bene ma se la moto la userai per fare anche del turismo meglio CBR che con quel bel motore lineare ti dà la possibilità di gestire meglio la cavalleria su strada.
 
786268
786268 Inviato: 27 Ott 2006 10:44
 

Sicuramente tra le due, la più esasperata con anima racing resta la R1, ma secondo me dire che puoi fare del turismo con la cbr 1000 rr è esagerato icon_wink.gif

Secondo me, se non hai un'esperienza più che assodata, ti consiglio la CBR 1000 RR, è più immediata come guida.... icon_wink.gif
 
786286
786286 Inviato: 27 Ott 2006 10:50
 

amon79 ha scritto:
Sicuramente tra le due, la più esasperata con anima racing resta la R1, ma secondo me dire che puoi fare del turismo con la cbr 1000 rr è esagerato icon_wink.gif

Secondo me, se non hai un'esperienza più che assodata, ti consiglio la CBR 1000 RR, è più immediata come guida.... icon_wink.gif


Quoto il mitico Amon che ha descritto in maniera semplice il mood delle due moto icon_wink.gif
 
786307
786307 Inviato: 27 Ott 2006 10:55
 

secondo me le differenze su strade normali sono quasi impercettibili, forse usandola in pista potresti preoccuparti delle differenze tecniche tra le due moto. A mio parere non puoi sbagliare, sono entrambe moto da sogno, forse devi scegliere proprio in base all'estetica! Io sinceramente preferisco l'r1 (esteticamente)
 
788311
788311 Inviato: 27 Ott 2006 18:30
 

Vetro ha scritto:
amon79 ha scritto:
Sicuramente tra le due, la più esasperata con anima racing resta la R1, ma secondo me dire che puoi fare del turismo con la cbr 1000 rr è esagerato icon_wink.gif

Secondo me, se non hai un'esperienza più che assodata, ti consiglio la CBR 1000 RR, è più immediata come guida.... icon_wink.gif


Quoto il mitico Amon che ha descritto in maniera semplice il mood delle due moto icon_wink.gif


...perdona però Vetro, non è ke io mi sia "sbattuto" a scrivere qualcosa in più(cosa ke peraltro cercava di ottenere il richiedente..) in modo
complesso e del tutto inutile.. icon_eek.gif
Il "mood", poi, lo si arguiva di conseguenza...restando cmq lo stesso un fattore soggettivo, ke non va "imboccato"...! icon_rolleyes.gif

P.S.:ad ogni buon conto, con la R1, io ci faccio pure le vacanze ..serenamente.. (se conosci mio cugino FRANZ... chiediglielo..!!) icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©