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Problemini sulla mia Z750
13053662
13053662 Inviato: 27 Feb 2012 13:32
Oggetto: Problemini sulla mia Z750
 



Buongiorno a tutti ragazzi.

Allora, sono possessore della zetina da circa una settimana... e vorrei condividere con voi la mia esperienza.
Premetto che vengo da una GSXR600, quindi potrei essere influenzato dalla precedente esperienza...

1) Allora, intanto partiamo da una cavolata: le frecce sono della barracuda a led. Ho notato che a volte lampeggiano più velocemente ed altre volte normalmente. Non credo sia normale... a voi l'ha mai fatto? Avete risolto? Ho notato che se tiro la frizione lampeggiano regolari..

2) Poi, appena accesa la moto va parecchio su di giri.. è come se il minimo fosse alto ed a motore freddo lo è ancora di più. Sul contagiri supera i 1000 giri da fermo, forse è un po' altino?

3) Questa mattina col freddo ho notato che la moto fa parecchio fumo dallo scarico.. e vabbè, fin qui niente di particolare, ma ho notato che 'sputa' anche qualcosa di liquido... cosa potrebbe essere? Lo scarico è un LeoVince GP Pro. Magari è solo condensa ma vorrei essere tranquillo.

4) Non sono abituato alle naked, ma anche a voi quando siete in curva lo sterzo tende a muoversi un po'?

5) Ho notato che al primo avvio parte subito,mentre se la spengo e riparto dopo qualche minuto spesso arranca e poi s spegne.. come mai?


GRAZIE!!!
 
13053685
13053685 Inviato: 27 Feb 2012 13:38
 

Da profano:

2) Se è fredda, tantopiù con l'aria tirata, è normale che stia su di giri.
3) Pure la mia butta fuori acqua dallo scarico, penso sia solo condensa
5) Magari il tempo che l'hai tenuta accesa non era sufficiente per dare "una svegliata" alla batteria!
 
13053700
13053700 Inviato: 27 Feb 2012 13:41
 

Le frecce probabilmente lampeggiano velocemente perchè non è stato messo il relè che di solito bisogna mettere,ma alcuni non mettono per risparmiare eusa_doh.gif ...
Il minimo più alto a freddo è normale come il fumo bianco e la condensa che può uscire dal terminale.
Hai riscontrato problemi di assetto perchè le sospensioni della Z750 fanno schifo,van bene solo per andare al bar,infatti hanno affiancato la versione R.Qualcuno si lamenta anche del fatto che non frena ed infatti la R ha pinze radiali...
Se vuoi divertirti con quella moto devi metterle un buon kit sospensioni,perchè il motore c'è,ma la ciclistica no.Fg Gubellini è il più economico,però devi mettere un mono come Dio comanda ed il kit completo per la forcella.Lascia stare i kit da 6/700€ entry level che producono sia FG,che Ohlins,che Mupo.Calcola che devi spendere intorno ai 1500€,però poi la moto diventa davvero un bel mezzo ed una castiga SS sui percorsi tutte curve! 0509_up.gif
 
13053703
13053703 Inviato: 27 Feb 2012 13:41
 
 
13053854
13053854 Inviato: 27 Feb 2012 14:16
 

sarebbe importante sapere di che colore è il fumo......
 
13054372
13054372 Inviato: 27 Feb 2012 15:57
 

Il fumo è bianco.
Scusatemi, non lo trovavo il forum dedicato alla Z. icon_smile.gif.
 
13054461
13054461 Inviato: 27 Feb 2012 16:18
 

beh, allora probabilmene è condensa....... se fosse stato nero, invece, si trattava di olio, che trafilava da qualche parte. quello si che sarebbe stato un problema.

quindi: frecce, ok, fumo ok, minimo alto a freddo ok, manca quella faccenda dello sterzo che si muove........ eusa_think.gif eusa_think.gif

in che senso????
 
13054600
13054600 Inviato: 27 Feb 2012 16:50
 

E' come se vibrasse in curva, non mi fa fare la traiettoria precisa come mi succedeva sulla GSXR.. icon_smile.gif

Riguardo i relè sulle frecce, io la moto l'ho presa così.. come faccio a vedere se ci sono i relè.. uffi...
 
13054629
13054629 Inviato: 27 Feb 2012 16:56
 

AmphybiouS ha scritto:
E' come se vibrasse in curva, non mi fa fare la traiettoria precisa come mi succedeva sulla GSXR.. icon_smile.gif

Riguardo i relè sulle frecce, io la moto l'ho presa così.. come faccio a vedere se ci sono i relè.. uffi...




non potrebbero essere le gomme???' butagli un occhio, magari, anche se non sono alla frutta, sono vecchie......
 
13054641
13054641 Inviato: 27 Feb 2012 16:59
 

Può essere che siano vecchie...

Infatti ero indeciso di metterci le Metzeler Racetek della mia GSXR...
Però non so quali delle due sia più usurata...

Quelle della Z hanno solo 3500km, sono delle Dunlop (primo equipp penso).
 
13054673
13054673 Inviato: 27 Feb 2012 17:05
 

se sono le originali, di che anno è la moto???
 
13055182
13055182 Inviato: 27 Feb 2012 18:33
 

Per sapere se e' condensa, basta che metti la mano davanti allo scarico e vedi quello che si deposita ,
l' acqua la riconosci subito
 
13057958
13057958 Inviato: 28 Feb 2012 10:09
 

E' del 2011 la moto.

Grazie.
 
13058014
13058014 Inviato: 28 Feb 2012 10:21
 

AmphybiouS ha scritto:
E' del 2011 la moto.

Grazie.


beh, allora la gomma, se non è consumanta, non è vecchia.


controlla bene lapressione, anche di quella dietro.
 
13058090
13058090 Inviato: 28 Feb 2012 10:46
 

Non vorrei si fosse un po' indurita. In efeftti secondo me sono troppo gonfie. Stasera controllo.

Quindi dici che tra le metzeler di un paio di anni fa usate e queste della Dunlop del 2011 con 3000km mi conviene tenere quelle di primo equipp?
 
13059906
13059906 Inviato: 28 Feb 2012 17:56
 

Rispondo alla domanda più importante, ovvero qualle del movimento a zig zag in curva in accellerazione, è il mono posteriore il problema... se riesci prova a cercare un usato dello zx10r anno 2008
Avevo il tuo stesso problema e avevo quasi deciso di vendere la moto perchè era una cosa molto pericolosa in curva, così ho cambiato il mono posteriore con quello del zx10r 2008 e quel enorme difetto è svanito indurendo leggermente la forcella
Altro problema sono i freni, anche in questo caso sto provando a cercare le pinze brembo oro come quelle che montavano le 996 998 ecc

Se riesci a fare questi interventi allora avrai una moto decente spendendo 300 350€
 
13060073
13060073 Inviato: 28 Feb 2012 18:49
 

Ma come,me ne hanno sempre parlato tutti benissimo della z,possibile che abbia tutti questi difetti? M state facendo ricredere sull'acquisto.. :'(
Proprio domani mi ritirano la vecchia gsxr.. :'(
 
13060523
13060523 Inviato: 28 Feb 2012 20:22
 

Visto che la moto è usata può essere che il vecchio proprietario abbia settato le sospensioni per il suo peso/guida, perciò devi smanettarci un pò, poi che le sospensioni originali non siano il massimo ok.
Il fumo è normale condensa.
P.S. le gomme del primo equipaggiamento fanno abbastanza schifo.
 
13060750
13060750 Inviato: 28 Feb 2012 21:01
 

AmphybiouS ha scritto:
E' come se vibrasse in curva, non mi fa fare la traiettoria precisa come mi succedeva sulla GSXR.. icon_smile.gif
Ma vibra in tutte le curve ? anche andando abbastanza piano?
Ad un mio amico è successa una cosa simile con una Mana nuova di zecca, alla fine è caduto perchè lo sterzo si è bloccato.
L'ha fatta controllare dal conce e ha scoperto che i cuscinetti dello sterzo erano difettosi.
 
13062291
13062291 Inviato: 29 Feb 2012 10:17
 

beh ----
la zeta NON fa schifo.ma ovvio non è una gixx.in senso buono e insenso cattivo
scrodati l appoggio in curva e la guida del semimanubrio.
la zeta però è usabile in città,per farci delle passegiate,non le chiedere di essere un gixx comodo!non esiste!
in ogni caso,spendi poco e usala tanto.nei forum ci sono tanti piloti in erba,che credono che una casa come Kawasaki metta in vendita e omologhi prodotti non sicuri......
 
13062320
13062320 Inviato: 29 Feb 2012 10:26
 

E'una bella motina,con tanto motore,ma la ciclistica della "base"ed anche i freni sono un po'troppo da bar.La R è la moto che doveva essere sin da subito e se pesasse un po'meno potrebbe essere ancora la miglior media naked del mercato...
 
13064200
13064200 Inviato: 29 Feb 2012 18:59
 

Broglia ha scritto:
E'una bella motina,con tanto motore,ma la ciclistica della "base"ed anche i freni sono un po'troppo da bar.La R è la moto che doveva essere sin da subito e se pesasse un po'meno potrebbe essere ancora la miglior media naked del mercato...


0509_up.gif Ottimo!!! anche se vedo molto spesso moto da pista ferme sempre davanti ai bar icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
13064661
13064661 Inviato: 29 Feb 2012 20:10
 

Purtroppo molti comprano SS e SBK per andare solo al bar,quindi bisogna stargli dietro ed appena decidono di venderla scatta l'affarone icon_asd.gif ...
 
13064898
13064898 Inviato: 29 Feb 2012 20:52
 

Broglia ha scritto:
Purtroppo molti comprano SS e SBK per andare solo al bar,quindi bisogna stargli dietro ed appena decidono di venderla scatta l'affarone icon_asd.gif ...
e che mezzi anche si!!,tutto ohlins brembo e carbonio a go go ,date in mano a dei poveri paracarri con la scopa in culo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
una volta al bar di busalla (mi ero fermato per sete) vidi una streetfighter super cazzuta con le gomme QUADRATE e 4 cm di cera sulle spalle icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13065750
13065750 Inviato: 29 Feb 2012 22:44
 

Visti gli argomenti ultra trattati e visto che sta diventando un topic pieno di OT...chiudo icon_wink.gif

Ma prima di ciò.... icon_smile.gif
Lascio un paio di indicazioni all'autore della discussione:


1) per le frecce, come già suggerito da qualcuno, occorre sostituire il relè con uno adatto ai LED.

2) Normale che appena accesa sia su di giri...è la centralina che automaticamente ingrassa la carburazione e alza un po il minimo visto che il motore è freddo.

3) Con questo freddo è noramlissimo che si formi condensa all'interno dello scarico e di conseguenza ci sia un po di vapore...Controlla che il fumo non ci sia anche a motore caldo icon_wink.gif

4) Come suggerito da qualcuno ci sono due cose da tenere in conto: lo stile di guida differente rispetto ad una SS e per il quale dovrai farci la mano e la ciclistica non proprio al top della Z "base" (soprattutto il mono)

5) forse hai da regolare un pochino il minimo alzandolo.


Per tutti i dubbi da neofita consulta questo topic FAQ kawasaki Z750 [leggere prima di aprire nuovi topic]
Inoltre utilizza la funzione cerca; tutti gli argomenti da te menzionati troveranno risposta; nel caso in cui non troverai nulla che fa al caso tuo...beh allora ben venga un nuovo topic icon_mrgreen.gif

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