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Vibrazioni assurde Hm 50 con top nero
13049920
13049920 Inviato: 26 Feb 2012 13:54
Oggetto: Vibrazioni assurde Hm 50 con top nero
 

Ragazzi la mia moto (vedi firma) da ieri sera vibra un sacco sopratutto il manubrio e il codino assieme alla targa....cosa potrebbe essere?
Ho fatto 2300Km più o meno con l'originale carb.16mm, senza fermi.
Con solo la marmitta top ho fatto 100Km poi ho grippato il 50cc a causa di una bolla formatasi nei tubi dell'olio.
Con il top nero e la configurazione che ho adesso(vedi firma) ho fatto 320Km di rodaggio e 200Km normali. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_wall.gif
 
13050017
13050017 Inviato: 26 Feb 2012 14:14
 

Quanti km ha il motore? 3000?
Magari con quella grippata l'albero motore e i cuscinetti hanno riportato qualche danno che il Top Nero ha amplificato.
In rilascio senti per caso un fischio?
Tiri spesso il motore a alti regimi?
 
13050092
13050092 Inviato: 26 Feb 2012 14:27
 

controlla se i dadi e i buloni che stingono il blocco sono strinti a morte, senno' se sono ben strinti si tratta dell'albero o dei cuscinetti!



Ps Togli il miscelatore, senno' rigrippi!
 
13050131
13050131 Inviato: 26 Feb 2012 14:35
 

Il miscelatore non è un problema il mio meccanico l'ha tarato per bene...bè altri regimi no...di solito vado normale...Poi quando mi girano i c******i...scanno a gas aperto! icon_biggrin.gif Comunque solitamente non sto sempre in coppia! Ieri stavo cercando di impennare e quindi forse ho sforzato troppo l'albero dovendo stare sempre in coppia o fuori giri...Il fischio c'è....ed è stata la prima cosa che ho notato....devo cambiare solo cuscinetti o anche l'albero?
 
13050136
13050136 Inviato: 26 Feb 2012 14:36
 

E' lo stesso, anche io l'avevo regolato bene ma ho grippato lo stesso x lui!!
Toglilo, senno' grippi di nuovo! 0509_si_picchiano.gif
 
13050184
13050184 Inviato: 26 Feb 2012 14:46
 

Il miscelatore ce l'ho anche io e in 7000km di Top Neri (ne ho avuti due, uno l'ho cambiato per i km) non ho mai avuto problemi icon_wink.gif
Comunque probabilmente sono i cuscinetti, magari riesci a sistemare sostituendo solo quelli icon_wink.gif
 
13050259
13050259 Inviato: 26 Feb 2012 15:01
 

Ah se cammino così che succede?
 
13050421
13050421 Inviato: 26 Feb 2012 16:19
 

Prima di pensare ai cuscinetti, guarda gli attacchi del telaio al blocco! Non è raro che si allentino e provochino forti vibrazioni icon_wink.gif
 
13050642
13050642 Inviato: 26 Feb 2012 17:31
 

quotone!!!
Provando ad impennare hai fatto prendere colpi alla moto e molto probabilmente si sono rotti gli attacchi del blocco al telaio (pecca delle HM è che hanno questi attacchi fragili)
 
13051072
13051072 Inviato: 26 Feb 2012 19:35
 

Concordo!
 
13051825
13051825 Inviato: 26 Feb 2012 21:42
 

Essendo un neofita dello smonta-rimonta...sono gli attacchi che attaccano il blocco al "porta blocco"?
 
13054095
13054095 Inviato: 27 Feb 2012 15:06
 

Dove sono gli attacchi? XD
 
13054108
13054108 Inviato: 27 Feb 2012 15:08
 

Guarda il blocco! Sono quegli elementi, due davanti e due dietro, che lo tengono ancorato al telaio.
Appena sotto l'imbocco del cilindro!
 
13054137
13054137 Inviato: 27 Feb 2012 15:12
 

se sono i reggiblocco bene ma se è questione di cuscinetti cambia anche l'albero visto che apri il blocco così se in future vuoi mettere su un top viola(per esempio)non devi riaprire il blocco
 
13101677
13101677 Inviato: 9 Mar 2012 21:26
 

ragazzi a me è successo proprio questo...in pratica si sono rotte le saldature degli attachi al telaio(quelle d'avanti)...ho tolto il blocco ho fatto risaldare ma ora cè un problema cioè che il polmone della marmitta mi urta al gt e mi vibra un casino(ho la big one racing)...secondo voi cosa posso fare?
 
13102575
13102575 Inviato: 10 Mar 2012 2:41
 

Il polmone dell'espansione sbatte sul gruppo termico? Questo si è verificato solo dopo la saldatura degli attacchi del blocco? E' molto strano, che curva fa questa espansione per sbattere sul gruppo termico? eusa_think.gif
 
13103458
13103458 Inviato: 10 Mar 2012 13:56
 

il saldatore non ha lavorato molto bene si vede icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


la saldatura quando si fà porta a dilatare il materiale ma una volta che si raffredda il materiale si ritrae questo porta alla deformazione in questo caso della culla e quindi della posizione del blocco alla fine ..
dove tirare giù il blocco e riportarla a saldare 0509_up.gif
 
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