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Caballero H2o e Air Cooled[difficoltà pure nel distinguerli]
13049190
13049190 Inviato: 26 Feb 2012 9:19
Oggetto: Caballero H2o e Air Cooled[difficoltà pure nel distinguerli]
 



Ciao a tutti, sono qui per chiedervi una cosa che probabilmente è banale per voi, ma che io non riesco a capire.

Beh vi dico solo che volevo prendermi un 2 tempi, poi ieri sera ho ragionato bene e mi è venuta a mente la verità: la benzina costa troppo!

Soprattutto d'estate, quando mi muoverei per circa 50km al giorno spenderei un patrimonio, dunque la scelta è ''obbligata'' e va a favore del quattro tempi.
Secondo voi faccio bene?

Da qui ho deciso (ovviamente) di prenderne uno a liquido, che è'' il meno peggio'', e in particolare cercavo un caballero, che mi attira. Riesco a trovarne uno con 2500€ circa?

Ecco allora la domanda: come distinguo i raffreddati a liquido da quelli raffreddati ad aria?
In molti annunci non specificano, ci sono differenze estetiche? Come faccio ad orientarmi?
Vi metto due annunci tipo:
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it

Ciao e grazie
 
13049198
13049198 Inviato: 26 Feb 2012 9:27
 

il primo è ad aria il secondo a liquido... devi guardare se monta i radiatori, se ci sono i tubi dei radiatori e la testa del cilindro se è alettata vuol dire che è ad aria...comunque si è perfetto un 4T... poi sui prezzi non sono informato prova a cercare su internet
 
13049266
13049266 Inviato: 26 Feb 2012 10:09
 

Semplicemente guardi se il cilindro ha o meno le alette di raffreddamento o se è un blocco unico, quindi raffreddato a liquido..
 
13049282
13049282 Inviato: 26 Feb 2012 10:17
 

complimenti hai ragionato bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


in più 50 km al giorno sono tanti


per vdere se è ad aria a liquido fai come detto prima ma si riconosce facilmente ...
però h20 non è facile trovarlo a quella cifra ma ci sono
 
13049469
13049469 Inviato: 26 Feb 2012 11:30
 

Grazie mille delle risposte, ho capito come riconoscerli 0509_up.gif
Altro quesito ( che parolone icon_asd.gif ) con il mio budget (max 2500€) mi conviene cercare un caballero o un altro 4t a liquido?
Vorrei andarci a fare enduro, quindi una ciclistica decente mi servirebbe, quali oltre al caballero sono buoni?
 
13049481
13049481 Inviato: 26 Feb 2012 11:33
 

ma più o meno anche il beta è buono ma è più difficile da trovare
 
13049862
13049862 Inviato: 26 Feb 2012 13:36
 

Guarda il fantic è bello ma è quello che costa di più tra i 4t (nuovo naturalmente) di conseguenza azzarderei l'ipotesi che anche da usato venga a costare di più ma è una cosa relativa perchè poi bisogna vedere i km etc... Di latri 4t cè l' husqvarna te 125 che fin ora ho visto solo in concessionario quindi non credo se ne trovino molte usate, cè l' hm e altro per il momento non mi viene eusa_think.gif comunque ti link un articolo di un test fatto tra hm beta e fantic:
Link a pagina di Motorbox.com
Il mio consiglio, date le circostanze, è di cercare e ricercare sui siti finchè non ne trovi uno che costi la cifra che puoi spendere e ti acconenti.
Spero di esserti stat utile 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
13050827
13050827 Inviato: 26 Feb 2012 18:25
 

Grazie mi sei stato d'aiuto.

I nuovi beta a liquido sono effettivamente difficili da trovare, ma tanto ho deciso che non mi interessano; ho già il beta 50 e mi piacerebbe cambiare un po', nonostante il mio vada benissimo...

Ho deciso che punterò sul caballero, ma vi volevo far due domande:

Trovo molti motard 125 a liquido e non enduro, ma so che hanno la doppia omologazione per cui potrei cambiare i cerchioni. Che differenze ci sono fra la versione supermotard e quella enduro?

Il kilometraggio su un motore 4tempi incide di più o di meno che sul due tempi?
 
13059069
13059069 Inviato: 28 Feb 2012 14:53
 

Nessuno sa rispondermi eusa_think.gif ?
 
13218661
13218661 Inviato: 9 Apr 2012 10:54
 

Future_ ha scritto:
Grazie mi sei stato d'aiuto.

I nuovi beta a liquido sono effettivamente difficili da trovare, ma tanto ho deciso che non mi interessano; ho già il beta 50 e mi piacerebbe cambiare un po', nonostante il mio vada benissimo...

Ho deciso che punterò sul caballero, ma vi volevo far due domande:

Trovo molti motard 125 a liquido e non enduro, ma so che hanno la doppia omologazione per cui potrei cambiare i cerchioni. Che differenze ci sono fra la versione supermotard e quella enduro?

Il kilometraggio su un motore 4tempi incide di più o di meno che sul due tempi?


Solitamente il freno anteriore è più piccolo in un enduro per evitare che la ruota si blocchi, poi l'inclinazione della forcella e la corsa di questa cambiano. L'altezza varia di qualche cm.

Il chilometraggio su un 4t del genere incide molto meno che su un 2t in quanto sono motori meno tirati, però ovvio che non andrei a prendermene uno con 30mila km
 
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