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Problema polini evolution 2
13048650
13048650 Inviato: 25 Feb 2012 22:28
 

potrebbe devi dirmi te se sei sicuro che hai montato tutto bene icon_biggrin.gif
 
13048655
13048655 Inviato: 25 Feb 2012 22:31
 

essiocentro4ever ha scritto:
potrebbe devi dirmi te se sei sicuro che hai montato tutto bene icon_biggrin.gif
io si, il pistone è nel verso corretto la fascia è montata nel verso corretto ed è nella sede altrimenti non sarebbe neanche entrata, la testata è montata bene con relativa guarnizione e la marmitta è fissata con 2 brucole anch essa con guarnizione messa 3 giorni fà montato tutto bene ma beh i problemi che ho te li ho detti icon_biggrin.gif vorrei solo capire quindi escluse queste cose cosa rimane dove posso guardare...se magari puoi darmi una mano anche a capire la carburazione non dico perfetta almeno una partenza...
 
13048686
13048686 Inviato: 25 Feb 2012 22:42
 

io terrei così com'è la carburazione se hai detto che la candela è nocciola-nera tanto con il freddo si smagrisce un pò al massimo diminuisci il getto d'estate di 5 punti..prova a guardare la marmitta...ma quando eri al massimo che rumori faceva?
 
13048699
13048699 Inviato: 25 Feb 2012 22:46
 

al minimo scrocchia bene come dovrebbe andare fino a che attacca la frizione gira bene appena attacca la frizione se do gas a manetta fa grrrrrrr e il motore gira ma non al massimo mi gira poco rispetto come dovrebbe girare un evo e non va non supera i 50. col 94 mi sembra andare bene come carburazione col 79 invece pareva magro se accelleravo di botto faceva vuoti comunque tornando a come sta adesso lo anche provato senza cinghia e il motore gira che è una meraviglia sembra un frullino non fa vuoti e niente poi rimonto frizione e campana e niente non gira proprio...
 
13048700
13048700 Inviato: 25 Feb 2012 22:46
 

essiocentro4ever ha scritto:
io terrei così com'è la carburazione se hai detto che la candela è nocciola-nera tanto con il freddo si smagrisce un pò al massimo diminuisci il getto d'estate di 5 punti..prova a guardare la marmitta...ma quando eri al massimo che rumori faceva?
al minimo scrocchia bene come dovrebbe andare fino a che attacca la frizione gira bene appena attacca la frizione se do gas a manetta fa grrrrrrr e il motore gira ma non al massimo mi gira poco rispetto come dovrebbe girare un evo e non va non supera i 50. col 94 mi sembra andare bene come carburazione col 79 invece pareva magro se accelleravo di botto faceva vuoti comunque tornando a come sta adesso lo anche provato senza cinghia e il motore gira che è una meraviglia sembra un frullino non fa vuoti e niente poi rimonto frizione e campana e niente non gira proprio...
 
13048714
13048714 Inviato: 25 Feb 2012 22:48
 

mi era capitato con un f12...in pratica rimaneva incantata la molla di contrasto prova a guardare
 
13048718
13048718 Inviato: 25 Feb 2012 22:50
 

essiocentro4ever ha scritto:
mi era capitato con un f12...in pratica rimaneva incantata la molla di contrasto prova a guardare
ho guardato i correttori scorrono bene la molla è apposto... a me resta il dubbio della candela sarà...perchè sento quelle botte come se fosse problema di corrente non sò...
 
13048732
13048732 Inviato: 25 Feb 2012 22:54
 

controlla candela, pipetta e bobina allora....però se hai detto che senza cinghia va potrebbe essere un problema di trasmissione eusa_think.gif
 
13048735
13048735 Inviato: 25 Feb 2012 22:55
 

fatica a salire di giri quando dai gas?
 
13048741
13048741 Inviato: 25 Feb 2012 22:57
 

essiocentro4ever ha scritto:
controlla candela, pipetta e bobina allora....però se hai detto che senza cinghia va potrebbe essere un problema di trasmissione eusa_think.gif
è appunto questo il fatto per cui mi sto scervellando...senza cinghia gira ma, appena rimonto la trasmissione... no mi viene il dubbio della candela perchè magari senza trasmissione il motore gira a vuoto e magari gira bene xk non ha il peso mio quello della ruota campana e frizione e correttori e molla e quindi anche se la candela fa schifo gira comunque magari quando rimonto tutto che deve tirare il motore per far muovere il motorino non ce la fà perchè magari la candela è usurata o quasi bruciata...è possibile una cosa del genere?
 
13048746
13048746 Inviato: 25 Feb 2012 22:58
 

runnerista96 ha scritto:
fatica a salire di giri quando dai gas?
quando do gas non sale oltre un certo numero di giri non è che fatica per un evo non ci va proprio ai giri che dovrebbe andare...
 
13048751
13048751 Inviato: 25 Feb 2012 23:00
 

io non penso...che centralina monti? secondo me c'entra la trasmissione
 
13048756
13048756 Inviato: 25 Feb 2012 23:01
 

oppure e' scarburato
 
13048757
13048757 Inviato: 25 Feb 2012 23:01
 

essiocentro4ever ha scritto:
io non penso...che centralina monti? secondo me c'entra la trasmissione
monto la centralina originale...ed ora sono senza batteria...la trasmissione adesso sto con molla rossa mollette blu e rulli 3 da 4gr e 3 da 7gr ma anche se sono un pò starato non prende proprio giri...anche perchè ho provato con altre svariate combinazioni di rulli ma niente...

Ultima modifica di Andrea2094 il 25 Feb 2012 23:03, modificato 1 volta in totale
 
13048759
13048759 Inviato: 25 Feb 2012 23:02
 

runnerista96 ha scritto:
oppure e' scarburato
adesso sono con getto 94, ho un 24 keihin con filtro malossi e 14...
 
13048767
13048767 Inviato: 25 Feb 2012 23:04
 

si ma un motore scarburato non perderebbe mai 70-80 km/h solo per questo fatto...fidati è la trasmissione...prova a mettere tutti i rulli da 4 e vedi come va e ricontrolla la mcd perchè secondo me è li il problema o hai montato qualcosa male
 
13048775
13048775 Inviato: 25 Feb 2012 23:06
 

essiocentro4ever ha scritto:
si ma un motore scarburato non perderebbe mai 70-80 km/h solo per questo fatto...fidati è la trasmissione...prova a mettere tutti i rulli da 4 e vedi come va e ricontrolla la mcd perchè secondo me è li il problema o hai montato qualcosa male
tutti rulli da 4 ho provato va troppo a vuoto...la mdc rossa mi sembra giusta montato qualcosa male apparte la guarnizione nient altro ma non penso per quella guarnizione perde cosi tanto il problema secondo me è da qualche altra parte...il fatto che io stia senza batteria non c entra nnt giusto? ti dico che mi funziona comunque tutto anche le freccie...
 
13048785
13048785 Inviato: 25 Feb 2012 23:10
 

no no la batteria potresti anche farne a meno è solo peso in più icon_asd.gif boh io proverei a smontare e rimontare la trasmissione...comunque metti le molltettine rosse e rulli da 4
 
13048790
13048790 Inviato: 25 Feb 2012 23:11
 

essiocentro4ever ha scritto:
no no la batteria potresti anche farne a meno è solo peso in più icon_asd.gif boh io proverei a smontare e rimontare la trasmissione...comunque metti le molltettine rosse e rulli da 4
proverò...spero di risolvere il problema domani rivedo un pò tutto...ora vado a dormie grazie ti aggiornerò quando questo motore spingerà come si deve eheh buonanotte icon_biggrin.gif
 
13050702
13050702 Inviato: 26 Feb 2012 17:47
 

ragazzi oggi ho riguardato tutt, nnt non va allora ho pensato fammici provare la zx che ho a casa al posto della r1200...ho montato la zx sempre con getto 94 e tutto il resto e cammina come deve! ovvio che l'allungo è scarso in quanto è una marmitta per 50 ma gira come deve non fa cali di giri va forte diciamo. poi ho riprovato la stage 6 niente non va non supera i 50
ho fatto la prova se magari poteva essere che con la r1200 dovevo mettere un getto più grande allora ho provato il motorino con l aria tirata cosi ingrasso la carburazione ma niente è troppo grassa con l'aria tirata si sente proprio. ora mi chiedo possibile che con l'r1200 non va? potrebbe centrare qualcosa il fatto che io abbia il pacco lamellare originale? grazie a tutti
 
13050706
13050706 Inviato: 26 Feb 2012 17:48
 

essiocentro4ever ha scritto:
no no la batteria potresti anche farne a meno è solo peso in più icon_asd.gif boh io proverei a smontare e rimontare la trasmissione...comunque metti le molltettine rosse e rulli da 4
ragazzi oggi ho riguardato tutt, nnt non va allora ho pensato fammici provare la zx che ho a casa al posto della r1200...ho montato la zx sempre con getto 94 e tutto il resto e cammina come deve! ovvio che l'allungo è scarso in quanto è una marmitta per 50 ma gira come deve non fa cali di giri va forte diciamo. poi ho riprovato la stage 6 niente non va non supera i 50
ho fatto la prova se magari poteva essere che con la r1200 dovevo mettere un getto più grande allora ho provato il motorino con l aria tirata cosi ingrasso la carburazione ma niente è troppo grassa con l'aria tirata si sente proprio. ora mi chiedo possibile che con l'r1200 non va? potrebbe centrare qualcosa il fatto che io abbia il pacco lamellare originale? grazie a tutti
 
13050716
13050716 Inviato: 26 Feb 2012 17:50
 

runnerista96 ha scritto:
oppure e' scarburato
ragazzi oggi ho riguardato tutt, nnt non va allora ho pensato fammici provare la zx che ho a casa al posto della r1200...ho montato la zx sempre con getto 94 e tutto il resto e cammina come deve! ovvio che l'allungo è scarso in quanto è una marmitta per 50 ma gira come deve non fa cali di giri va forte diciamo. poi ho riprovato la stage 6 niente non va non supera i 50
ho fatto la prova se magari poteva essere che con la r1200 dovevo mettere un getto più grande allora ho provato il motorino con l aria tirata cosi ingrasso la carburazione ma niente è troppo grassa con l'aria tirata si sente proprio. ora mi chiedo possibile che con l'r1200 non va? potrebbe centrare qualcosa il fatto che io abbia il pacco lamellare originale? grazie a tutti
 
13050903
13050903 Inviato: 26 Feb 2012 18:49
 

controlla di aver messo la guarnizione tra marmitta e cilindro forse era proprio li che sfiatava e non andava niente oppure ti sei beccato una 1200 con il collettore fatto male e sfiata guarda bene
 
13050908
13050908 Inviato: 26 Feb 2012 18:51
 

Cacio ha scritto:
controlla di aver messo la guarnizione tra marmitta e cilindro forse era proprio li che sfiatava e non andava niente oppure ti sei beccato una 1200 con il collettore fatto male e sfiata guarda bene
ho controllato la guarnizione è perfetta e non sfiata niente...anche se sfiatasse un pochettino non sarebbe comunque spiegabile questa mancanza totale di prestazioni con l r1200
 
13051434
13051434 Inviato: 26 Feb 2012 20:37
 

mmm con la zx quanto fa? magari l'r1200 sfiata da qualche altra parte...è l'unica possibilità
 
13051526
13051526 Inviato: 26 Feb 2012 20:51
 

essiocentro4ever ha scritto:
mmm con la zx quanto fa? magari l'r1200 sfiata da qualche altra parte...è l'unica possibilità
con la zx non lo tirato tutto perchè girava molto ho avuto paura XD comunque ho lasciato quando ero sui 90 saliva ancora...ma mi sembra strano pero anche se l r'1200 sfiati possa creare una tale perdita di prestazione solo oggi ho smagrito leggermente la carburazione con la vite che è sul carbu e in discesa superati i 50 (con l'aiuto della discesa) mi ha attaccato da 60 è arrivato a 80 con 2 secondi poi ha rifatto il vuoto ed è cominciato a riandare piano mah...
 
13051608
13051608 Inviato: 26 Feb 2012 21:06
 

controola la r1200 e poi dimmi...altrimenti si ritorna alla trasmissione
 
13051620
13051620 Inviato: 26 Feb 2012 21:08
 

essiocentro4ever ha scritto:
controola la r1200 e poi dimmi...altrimenti si ritorna alla trasmissione
mah vediamo forse può essere il carburatore anche, anche se è piccolo domani provo col 17 e 5 con la giusta carburazione me ne accorgo subito se è il carburatore col 17 5 se carburato bene tira comunque
 
13068986
13068986 Inviato: 1 Mar 2012 19:46
 

ragazzi aumentato il getto a 112.5 e alleggerito i rulli ora tira come un assassino! grazie a tutti problema risolto icon_wink.gif
 
13069698
13069698 Inviato: 1 Mar 2012 21:35
 

oh ma la guarnizione del 50 su un trofeo? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
è peggio di uno strozzo enorme eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e poi monti un evo 2 senza raccordare ne niente?
 
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