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Phantom f12 ad aria o a liquido?
13037193
13037193 Inviato: 22 Feb 2012 21:57
Oggetto: Phantom f12 ad aria o a liquido?
 

Ho gia usato la ricerca , ma non ho trovato niente che soddisfacesse i miei dubbi. Secondo voi è piu pratico un phantom raffreddato a liquido o ad aria? Il liquido si puo congelare? So che quello ad aria raffredda di meno e che quindi non si possono fare lughissime distanze perche il motore cala di giri, il liquido come va invece?Secondo me è migliore quello ad aria, perche almeno di inverno non si ghiaccia. Le prestazioni del liquido sono ormai quasi uguali a quelli ad aria? Io prenderei un phantom f12 del 2005 ad aria 2t. é il mio primo motorino, aiutatemi voi, grazie. 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif 0510_help.gif
 
13037256
13037256 Inviato: 22 Feb 2012 22:04
 

senza dubbio migliore a liquido, in molti fanno la trasformazione a liquido dei propri scooter ad aria... il LC da molte più prestazioni, affidabilità, ecc...
 
13037268
13037268 Inviato: 22 Feb 2012 22:05
 

lorySm ha scritto:
senza dubbio migliore a liquido, in molti fanno la trasformazione a liquido dei propri scooter ad aria... il LC da molte più prestazioni, affidabilità, ecc...
su un 50 il raffreddamento ad aria va benissimo
 
13037277
13037277 Inviato: 22 Feb 2012 22:06
 

chi non preferirebbe un motore a liquido ?? icon_biggrin.gifD soprattutto per elaborazioni, e anche in estate, il liquido è molto piu sicuro !!!
 
13037410
13037410 Inviato: 22 Feb 2012 22:23
 

a liquido e vai tranquillo
 
13037492
13037492 Inviato: 22 Feb 2012 22:35
 

Il raffredamento a liquido permette di aver il motorino prestazionalmente migliore rispetto a quello ad aria.
Già da originale la differenza si vede, da elaborato è palese.

Chiaramente è più "complicato" da sistemare e cè uan cosa in più che può rompersi ma a mio parere vale la pena! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
13037497
13037497 Inviato: 22 Feb 2012 22:36
 

lorySm concentrati sul booster fai una cosa alla volta..
la scelta ac lc non è una scelta facile io stesso sono passato da ac a lc e per molti aspetti mi sono trovto male..
per altri bene.. con il blocco ac è vero che specialemente in estate bisogna stare molto attenti alla temperatura, ma si è comodissimi e molto veloci se bisogna intervenire sul gt. con il blocco lc si anno meno problemi in termini di surriscaldamento.. anche se non è sempre così basti pensare che si sta fermi per molto tempo con il motore accesso la temperatura aumenta notevolmente.. dipende da che elaborazioni si vogliono montare tutto sommato. un blocco ad aria è ottimo se bisogna fare pratica con le varie regolazioni specialmente sul phantom che basta tirar su la sella!! se invece si è esperti e sicuri si può scegliere un blocco lc..
io la vedo così... 0510_saluto.gif
 
13037581
13037581 Inviato: 22 Feb 2012 22:51
 

Senza dubbio lc 0509_up.gif la differenza la noti sopratutto in estate con il caldo icon_wink.gif
 
13037586
13037586 Inviato: 22 Feb 2012 22:52
 

hahah non posso dare qualche consiglio ? icon_biggrin.gif
 
13037623
13037623 Inviato: 22 Feb 2012 22:57
 

se lo scooter non ti interessa più di tanto non stare li a cercare di qui e di la se hai già trovato il phantom a ad aria e non lo vuoi elaborare prendi quello d'estate non fa nessuna differenza fidati,giravo con amici che avevano il booster ad aria e non è mai calato niente
 
13037777
13037777 Inviato: 22 Feb 2012 23:30
 

il liquido si ghiaccia???ma che hanno inventato il liquido anigelo lo sai?
 
13038156
13038156 Inviato: 23 Feb 2012 6:59
 

Ma d estate si nota molta differenza?
 
13038162
13038162 Inviato: 23 Feb 2012 7:09
 

in estate la differenza si nota e come devi stare molto attento che non si surriscaldi ma in giro per il paese è meglio un ac rispetto ad un lc perchè il primo raffredda con la ventola l'altro ha bisogno di aria per raffreddare il radiatore e se sei fermo da dove la prende? Inoltre se sei alle prime armi ti consiglio un ac dato che non avrai problemi di rottura della pompa dell'acqua
 
13039380
13039380 Inviato: 23 Feb 2012 14:10
 

Tomwest ha scritto:
in estate la differenza si nota e come devi stare molto attento che non si surriscaldi ma in giro per il paese è meglio un ac rispetto ad un lc perchè il primo raffredda con la ventola l'altro ha bisogno di aria per raffreddare il radiatore e se sei fermo da dove la prende? Inoltre se sei alle prime armi ti consiglio un ac dato che non avrai problemi di rottura della pompa dell'acqua

ma non diciamo cavolate...la pompa dell'acqua mica si ferma se sei fermo con lo scooter...non si puo paragonare i due sistemi di raffreddamento...il liquido è un evoluzione del ac e questo dice già tutto...un ac è solo piu comodo per lo smontaggio del gt ma basta non ha nient'altro.
 
13039612
13039612 Inviato: 23 Feb 2012 14:57
 

non si ferma ma come lo raffreddi il radiatore
 
13039664
13039664 Inviato: 23 Feb 2012 15:08
 

sale di 1-3 gradi se stai fermo un po ma scende appena arriva aria davanti..
 
13039688
13039688 Inviato: 23 Feb 2012 15:11
 

I motorini lc sono senza dubbio più performanti, inoltre il liquido non si congela stai tranquillo, se vorrai elaborarlo sarà un po più rognoso quando dovrai cambiare il gruppo termico ma le prestazioni saranno nettamente superiori ad un ac. Parlo per esperienza personale, un mio amico con l' f12 lc che monta gt polini e vario 9 rulli vede i 100 km/h sul tachimetro in piano.
 
13039740
13039740 Inviato: 23 Feb 2012 15:25
 

per un lc perchè dovrebbe essere rognoso cambiate il cilindro?alla fine non cambia niente devi solo togliere il liquidio allentanto una fascetta e poi non hai la plastica sopra
 
13039820
13039820 Inviato: 23 Feb 2012 15:44
 

aerox2009 ha scritto:
per un lc perchè dovrebbe essere rognoso cambiate il cilindro?alla fine non cambia niente devi solo togliere il liquidio allentanto una fascetta e poi non hai la plastica sopra

Se il montaggio lo fai da te è più complicato smontare un gt raffreddato a liquido che uno ad aria, per il sempice fatto che va tolto tutto il liquido e poi una volta montato il nuovo gt va riversato nel suo contenitore, poi certo se il lavoro lo fa il meccanico è indifferente, ma è sempre una operazione in più che va svolta.
 
13039904
13039904 Inviato: 23 Feb 2012 16:03
 

allora, devi chiederti se in futuro vorrai applicare un'elaborazione sul motorino, se credi che lo elaborerai allora prendilo lc, se lo userai tutti i giorni come originale va benissimo anche un ac...
 
13041620
13041620 Inviato: 23 Feb 2012 21:37
 

no no penso di elaborarlo, al massimo di cambiargli il colore 0509_banana.gif
 
13045243
13045243 Inviato: 24 Feb 2012 19:54
 

allora va benissimo ad aria icon_wink.gif
 
13045278
13045278 Inviato: 24 Feb 2012 20:03
 

Fedefal ha scritto:

Se il montaggio lo fai da te è più complicato smontare un gt raffreddato a liquido che uno ad aria, per il sempice fatto che va tolto tutto il liquido e poi una volta montato il nuovo gt va riversato nel suo contenitore, poi certo se il lavoro lo fa il meccanico è indifferente, ma è sempre una operazione in più che va svolta.
si ma è una cosa semplice alla portata di tutti
 
13045610
13045610 Inviato: 24 Feb 2012 21:05
 

Il blocco del phantom ad aria è quello cinese e non quello minarelli, prendi quello a liquido che è minarelli! Poi per congelare il liquido di raffreddamento la temperatura deve essere a -20°. Il blocco keeway cioè quello del phantom ad aria senza i fermi fa 65 km/h mentre quello a liquido ti fa 75-80 km/h effettivi
 
13045633
13045633 Inviato: 24 Feb 2012 21:11
 

MaxyDavi ha scritto:
Il blocco del phantom ad aria è quello cinese e non quello minarelli, prendi quello a liquido che è minarelli! Poi per congelare il liquido di raffreddamento la temperatura deve essere a -20°. Il blocco keeway cioè quello del phantom ad aria senza i fermi fa 65 km/h mentre quello a liquido ti fa 75-80 km/h effettivi
i vecchi f12 ac avevano il valido e solido minarelli!
 
13046446
13046446 Inviato: 25 Feb 2012 7:07
 

Io lo prenderei usato per 1000 euro. Non lo voglio modificare ma solo al massimo cambiargli il colore. Quelli ad aria modello vecchio ha il minarelli per questo che lo preferisco a quello a liquido icon_lol.gif icon_wink.gif
 
13046752
13046752 Inviato: 25 Feb 2012 12:14
 

il vero minarelli orrizzontale è un signor blocco.. 0510_inchino.gif
 
13047016
13047016 Inviato: 25 Feb 2012 13:55
Oggetto: Re: Phantom f12 ad aria o a liquido?
 

sponzi678 ha scritto:
Ho gia usato la ricerca , ma non ho trovato niente che soddisfacesse i miei dubbi. Secondo voi è piu pratico un phantom raffreddato a liquido o ad aria? Il liquido si puo congelare? So che quello ad aria raffredda di meno e che quindi non si possono fare lughissime distanze perche il motore cala di giri, il liquido come va invece?Secondo me è migliore quello ad aria, perche almeno di inverno non si ghiaccia. Le prestazioni del liquido sono ormai quasi uguali a quelli ad aria? Io prenderei un phantom f12 del 2005 ad aria 2t. é il mio primo motorino, aiutatemi voi, grazie. 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif 0510_help.gif

sempre e comunque a liquido!!!
 
13047074
13047074 Inviato: 25 Feb 2012 14:13
 

aerox2009 ha scritto:
i vecchi f12 ac avevano il valido e solido minarelli!


ok
 
13054358
13054358 Inviato: 27 Feb 2012 15:54
 

secondo me è meglio a liquido , pero' usato ci si accontenta! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
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