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Phantom f12 ad aria o a liquido?
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 22:57
Oggetto: Phantom f12 ad aria o a liquido?
 

Ho gia usato la ricerca , ma non ho trovato niente che soddisfacesse i miei dubbi. Secondo voi è piu pratico un phantom raffreddato a liquido o ad aria? Il liquido si puo congelare? So che quello ad aria raffredda di meno e che quindi non si possono fare lughissime distanze perche il motore cala di giri, il liquido come va invece?Secondo me è migliore quello ad aria, perche almeno di inverno non si ghiaccia. Le prestazioni del liquido sono ormai quasi uguali a quelli ad aria? Io prenderei un phantom f12 del 2005 ad aria 2t. é il mio primo motorino, aiutatemi voi, grazie. 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 23:04
 

senza dubbio migliore a liquido, in molti fanno la trasformazione a liquido dei propri scooter ad aria... il LC da molte più prestazioni, affidabilità, ecc...
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 23:05
 

lorySm ha scritto:
senza dubbio migliore a liquido, in molti fanno la trasformazione a liquido dei propri scooter ad aria... il LC da molte più prestazioni, affidabilità, ecc...
su un 50 il raffreddamento ad aria va benissimo
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 23:06
 

chi non preferirebbe un motore a liquido ?? icon_biggrin.gifD soprattutto per elaborazioni, e anche in estate, il liquido è molto piu sicuro !!!
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 23:23
 

a liquido e vai tranquillo
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 23:35
 

Il raffredamento a liquido permette di aver il motorino prestazionalmente migliore rispetto a quello ad aria.
Già da originale la differenza si vede, da elaborato è palese.

Chiaramente è più "complicato" da sistemare e cè uan cosa in più che può rompersi ma a mio parere vale la pena! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 23:36
 

lorySm concentrati sul booster fai una cosa alla volta..
la scelta ac lc non è una scelta facile io stesso sono passato da ac a lc e per molti aspetti mi sono trovto male..
per altri bene.. con il blocco ac è vero che specialemente in estate bisogna stare molto attenti alla temperatura, ma si è comodissimi e molto veloci se bisogna intervenire sul gt. con il blocco lc si anno meno problemi in termini di surriscaldamento.. anche se non è sempre così basti pensare che si sta fermi per molto tempo con il motore accesso la temperatura aumenta notevolmente.. dipende da che elaborazioni si vogliono montare tutto sommato. un blocco ad aria è ottimo se bisogna fare pratica con le varie regolazioni specialmente sul phantom che basta tirar su la sella!! se invece si è esperti e sicuri si può scegliere un blocco lc..
io la vedo così... 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 23:51
 

Senza dubbio lc 0509_up.gif la differenza la noti sopratutto in estate con il caldo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 23:52
 

hahah non posso dare qualche consiglio ? icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Feb 2012 23:57
 

se lo scooter non ti interessa più di tanto non stare li a cercare di qui e di la se hai già trovato il phantom a ad aria e non lo vuoi elaborare prendi quello d'estate non fa nessuna differenza fidati,giravo con amici che avevano il booster ad aria e non è mai calato niente
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 0:30
 

il liquido si ghiaccia???ma che hanno inventato il liquido anigelo lo sai?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 7:59
 

Ma d estate si nota molta differenza?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 8:09
 

in estate la differenza si nota e come devi stare molto attento che non si surriscaldi ma in giro per il paese è meglio un ac rispetto ad un lc perchè il primo raffredda con la ventola l'altro ha bisogno di aria per raffreddare il radiatore e se sei fermo da dove la prende? Inoltre se sei alle prime armi ti consiglio un ac dato che non avrai problemi di rottura della pompa dell'acqua
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 15:10
 

Tomwest ha scritto:
in estate la differenza si nota e come devi stare molto attento che non si surriscaldi ma in giro per il paese è meglio un ac rispetto ad un lc perchè il primo raffredda con la ventola l'altro ha bisogno di aria per raffreddare il radiatore e se sei fermo da dove la prende? Inoltre se sei alle prime armi ti consiglio un ac dato che non avrai problemi di rottura della pompa dell'acqua

ma non diciamo cavolate...la pompa dell'acqua mica si ferma se sei fermo con lo scooter...non si puo paragonare i due sistemi di raffreddamento...il liquido è un evoluzione del ac e questo dice già tutto...un ac è solo piu comodo per lo smontaggio del gt ma basta non ha nient'altro.
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 15:57
 

non si ferma ma come lo raffreddi il radiatore
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 16:08
 

sale di 1-3 gradi se stai fermo un po ma scende appena arriva aria davanti..
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 16:11
 

I motorini lc sono senza dubbio più performanti, inoltre il liquido non si congela stai tranquillo, se vorrai elaborarlo sarà un po più rognoso quando dovrai cambiare il gruppo termico ma le prestazioni saranno nettamente superiori ad un ac. Parlo per esperienza personale, un mio amico con l' f12 lc che monta gt polini e vario 9 rulli vede i 100 km/h sul tachimetro in piano.
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 16:25
 

per un lc perchè dovrebbe essere rognoso cambiate il cilindro?alla fine non cambia niente devi solo togliere il liquidio allentanto una fascetta e poi non hai la plastica sopra
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 16:44
 

aerox2009 ha scritto:
per un lc perchè dovrebbe essere rognoso cambiate il cilindro?alla fine non cambia niente devi solo togliere il liquidio allentanto una fascetta e poi non hai la plastica sopra

Se il montaggio lo fai da te è più complicato smontare un gt raffreddato a liquido che uno ad aria, per il sempice fatto che va tolto tutto il liquido e poi una volta montato il nuovo gt va riversato nel suo contenitore, poi certo se il lavoro lo fa il meccanico è indifferente, ma è sempre una operazione in più che va svolta.
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 17:03
 

allora, devi chiederti se in futuro vorrai applicare un'elaborazione sul motorino, se credi che lo elaborerai allora prendilo lc, se lo userai tutti i giorni come originale va benissimo anche un ac...
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 22:37
 

no no penso di elaborarlo, al massimo di cambiargli il colore 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 20:54
 

allora va benissimo ad aria icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 21:03
 

Fedefal ha scritto:

Se il montaggio lo fai da te è più complicato smontare un gt raffreddato a liquido che uno ad aria, per il sempice fatto che va tolto tutto il liquido e poi una volta montato il nuovo gt va riversato nel suo contenitore, poi certo se il lavoro lo fa il meccanico è indifferente, ma è sempre una operazione in più che va svolta.
si ma è una cosa semplice alla portata di tutti
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 22:05
 

Il blocco del phantom ad aria è quello cinese e non quello minarelli, prendi quello a liquido che è minarelli! Poi per congelare il liquido di raffreddamento la temperatura deve essere a -20°. Il blocco keeway cioè quello del phantom ad aria senza i fermi fa 65 km/h mentre quello a liquido ti fa 75-80 km/h effettivi
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 22:11
 

MaxyDavi ha scritto:
Il blocco del phantom ad aria è quello cinese e non quello minarelli, prendi quello a liquido che è minarelli! Poi per congelare il liquido di raffreddamento la temperatura deve essere a -20°. Il blocco keeway cioè quello del phantom ad aria senza i fermi fa 65 km/h mentre quello a liquido ti fa 75-80 km/h effettivi
i vecchi f12 ac avevano il valido e solido minarelli!
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2012 8:07
 

Io lo prenderei usato per 1000 euro. Non lo voglio modificare ma solo al massimo cambiargli il colore. Quelli ad aria modello vecchio ha il minarelli per questo che lo preferisco a quello a liquido icon_lol.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2012 13:14
 

il vero minarelli orrizzontale è un signor blocco.. 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2012 14:55
Oggetto: Re: Phantom f12 ad aria o a liquido?
 

sponzi678 ha scritto:
Ho gia usato la ricerca , ma non ho trovato niente che soddisfacesse i miei dubbi. Secondo voi è piu pratico un phantom raffreddato a liquido o ad aria? Il liquido si puo congelare? So che quello ad aria raffredda di meno e che quindi non si possono fare lughissime distanze perche il motore cala di giri, il liquido come va invece?Secondo me è migliore quello ad aria, perche almeno di inverno non si ghiaccia. Le prestazioni del liquido sono ormai quasi uguali a quelli ad aria? Io prenderei un phantom f12 del 2005 ad aria 2t. é il mio primo motorino, aiutatemi voi, grazie. 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif 0510_help.gif

sempre e comunque a liquido!!!
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2012 15:13
 

aerox2009 ha scritto:
i vecchi f12 ac avevano il valido e solido minarelli!


ok
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 16:54
 

secondo me è meglio a liquido , pero' usato ci si accontenta! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
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