Doc_express ha scritto:
Ho il dubbio che si sia incollata la frizione.
Quando una moto è ferma da più di una settimana occorerebbe:
a motore SPENTO: con la frizione tirata tirare su la leva del cambio spingendola avanti e indietro (basta mezzo metro) più volte
A un certo punto senti fare "tlack" e la moto si muove più libera.
La frizione è scollata ,accendi e vai via.
Qunado la frizione trascina di solito le marce entrano /si tolgono con difficoltà
MAI mettere in moto una moto con motore freddo a marcia inserita
L'olio nel cambio/primaria ha più di 12 mesi?
bhe allora grazie della risposta comunque la moto e da piu di un anno ferma io lo presa in un concessionario usato e il ragazzo che la usava prima era da molto che la teneva ferma e mio papà la portata a casa e l'olio nel cambio non l'ho cambiato quindi penso di si
comunque quindi devo schiacciare la frizione e tirare su la leva del cambio fino a che marcia? comunque se non e in folle non e che si muova molto quando si muove si muove a scatti facendo un rumore tipo di ingranaggi
e la frizione trascina non ho capito cosa vorebbe dire.
A comunque adesso che ce lo la spengo sempre in folle e quando l'accendo la lascio un po riscaldarsi perche ho molta cura delle mie cose e non vorrei rovinarla la folle non la uso solo quando mi fermi tipo allo stop perche la metto 1° e poi frizione e per partire do gas e mollo frizione a la pedivella invece cosa poteva essere??? perche quando sono andato per farla girare all'esterno per poi farla andare in dietro questa andava solo indietro senza girarsi all'esterno per poggiare il piede non so se hai capito
SCUSA MI SONO DIMENTICATO DI DIRTI CHE LA PEDIVELLA DEL CAMBIO VA BENE E QUELLA DELL'ACCENSIONE CHE HA QUESTO PROBLEMA mentre le marce erano rimaste dure cioe non sciendevano ne salivano quando ero andato per metterla in folle da fermo perché mi era morta e la pedivella dell'accensione non girava all'esterno per poi accenderla