Desmopier ha scritto:
Quatrocchi è qui di Torino, è abbastanza affidabile. Il chilometraggio non è un mistero.. c'è un sacco di gente che compra la moto per farci il giro dell'isolato. Soprattutto quando sono moto scomode o sportive... le comprano perché fa figo e non per utilizzarle.
La cosa che mi lascia perplesso è che il serbatoio non ha il logo Ducati: segno che è stato riverniciato.
In ogni caso: se compri una moto da un concessionario (possibilmente ufficiale) sicuramente la paghi qualcosa in più, perché hai un anno OBBLIGATORIO di garanzia compreso nel prezzo. Soprattutto, si presume che un concessionario ufficiale te la dia tagliandata da qualcuno che è effettivamente esperto di quella moto. Sulle Ducati il tagliando non è una cosa fantascientifica da fare, ma il fatto delle cinghie di distribuzione da cambiare a scadenze precise è da controllare accuratamente: se le cinghie son da fare, meglio farle fare a chi è capace, visto che possono provocare danni seri al motore.
Un privato costa meno, ma normalmente il tagliando te lo devi fare tu: difficilmente uno che sta per vendere la moto ci spende sopra dei soldi. Inoltre, occhio alla faccenda delle tre chiavi (due nere ed una rossa) perché molto sovente la chiave rossa, importantissima per la codifica della centralina, va perduta. In questo caso, meglio desistere dall'acquisto.
Al posto tuo, visto che è la prima moto, mi rivolgerei ad un concessionario Ducati.
O, ancora meglio, prenderei una giapponese come la ER6N, la Gladius, la SV650, che costano decisamente meno. Ovviamente sempre da concessionario.
Mi permetto di aggiungere solo che il prezzo, nonostante la garanzia è un po' troppo alto