Seeker ha scritto:
Ciao a tutti, se me lo avessero raccontato, anche io avrei pensato alle solite leggende metropolitane, ma mio cognato, residente a Mappano, e uscito di strada in auto, in una rotonda vicino a casa sua, ed un secondo dopo aveva il carroatrezzi pronto a rimorchiarlo, senza nulla concludere perché era associato ACI. Dopo, a volte io a volte lui abbiamo cercato di far caso a quello che succedeva, e in varie rotonde di quella zona, abbiamo sempre riscontrato l'asfalto particolarmente e stranamente scivoloso, e la presenza poco lontano di un carroatrezzi, in modo da poter vedere la rotonda senza essere a sua volta troppo visibile.
Nelle rotonde in questione, non si riesce a vedere nulla di apparentemente strano, salvo il fatto della enorme scivolosità, io stesso, con una leggera umidita serale, frenando per il sopraggiungere di un'altra auto, ho bloccato pattinando le ruote della mia auto alla velocita di 18 Km orari, non avevo abs, ma non volevo neppure inchiodare, stavo solo cercando di rallentare facendo pattinare i freni, ma le ruote si sono bloccate. Ecco che almeno a mio parere la leggenda metropolitana diventa una realtà. Se poi qualcuno di voi e di Torino o vicinanza, e non è un giovanotto, si ricorderà che da ragazzi si andava a correre con le moto sulla panoramica di Superga, ormai a causa di quello chiusa al traffico Sigh!!! Ma a quel tempo, i residenti più volte cospargevano le curve cieche di sabbia tipo quella di mare, a mucchietti tipo un metro per due, guarda caso proprio sulla traiettoria più ovvia per una moto in piega, vi lascio immaginare le conseguenze, io ci ho scorticato una Yamaha RD 350, grande moto a quei tempi.
qualcuno ha provato con le iene o striscia la notizia?
magari se siete possessori di una macchina vecchiotta da poter lasciare incustodita potete montare una telecamerina da due soldi a siluro dietro lo specchietto centrale (si confonde con un microfono da vivavoce o con un sensore di un vecchio antifurto gt autoallarm) se voi fate l'investimento io posso pure prepararvela e spedirvela.
quando avete almeno una minima prova tramite programma televisivo scatenate l'inferno!!