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pareri montaggio pwk 38 su honda CR 125 91
13005755
13005755 Inviato: 14 Feb 2012 18:18
Oggetto: pareri montaggio pwk 38 su honda CR 125 91
 

Salve volevo chiedervi se è conveniente montare un carburatore keihin pwk 38 su un cr 125 del 91..
ringrazio anticipatamente tutti icon_smile.gif
 
13008182
13008182 Inviato: 15 Feb 2012 14:05
 

non vorrei dire una cazzata ma in teoria monta già un 38 di serie, almeno la mia "vecchia" del 90 lo montava. A meno che qualche precedente proprietario non l'abbia cambiato eusa_think.gif
 
13008479
13008479 Inviato: 15 Feb 2012 15:22
 

essi ma e un pj 38
 
13024849
13024849 Inviato: 20 Feb 2012 0:03
 

Monta quello che vuoi anche un dell'orto da 38 se fai enduro che e'ottimo.Il kehihn e 'comunque quello che ti da meno problemi di tutti.Lascia perdere i mikuni 0509_down.gif infatti tutti li vendono....che caso.... 0509_lucarelli.gif
 
13026897
13026897 Inviato: 20 Feb 2012 16:03
 

Brivioracing ha scritto:
Monta quello che vuoi anche un dell'orto da 38 se fai enduro che e'ottimo.Il kehihn e 'comunque quello che ti da meno problemi di tutti.Lascia perdere i mikuni 0509_down.gif infatti tutti li vendono....che caso.... 0509_lucarelli.gif



Io sotto ho gia un vhsb 37 racing sotto però mi da problemi, cioe se apro tutto la moto non sale di giri in modo fluido ma singhiozza
 
13028247
13028247 Inviato: 20 Feb 2012 20:26
 

potrebbe anche essere qualche altro problema (carburazione da fare, candela da buttare ecc ecc icon_rolleyes.gif ) ma x singhiozzare cosa intendi di preciso?
 
13028861
13028861 Inviato: 20 Feb 2012 22:02
 

davide_92 spiegaci un po meglio cosa intendi per singhiozzare...... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13029037
13029037 Inviato: 20 Feb 2012 22:44
 

forse intende "rapettare" o perlomeno qui dalle mie parti in gergo si dice cosi, ossiaquando la moto prende giri in modo irregolare con degli scoppiettii dovuti ad una carburazione inadeguata o a causa della candela che non compie al 100% il dovere di dare la scintilla perchè da cambiare... icon_confused.gif
 
13030709
13030709 Inviato: 21 Feb 2012 14:04
 

nel senso che non sale di giri in modo fluido cioè se accellero tutto x un pò la moto va a scatti, finchè si pulisce e poi và, secondo me sara grassa ai medi, voi cosa dite???
 
13031140
13031140 Inviato: 21 Feb 2012 15:33
 

eh si potrebbe essere un po grassa di carburazione, dovresti controllare se i getti che monta vanno bene, oppure se c'è qualcosa tipo filtro sporco ecc. che la vanno ad ingrassare.. la candela di che colore è? corrente la da bene? se è nera e imbrattata molto probabilmente è per via della carb. grassa... icon_rolleyes.gif
 
13032067
13032067 Inviato: 21 Feb 2012 19:08
 

jackmx93 ha scritto:
eh si potrebbe essere un po grassa di carburazione, dovresti controllare se i getti che monta vanno bene, oppure se c'è qualcosa tipo filtro sporco ecc. che la vanno ad ingrassare.. la candela di che colore è? corrente la da bene? se è nera e imbrattata molto probabilmente è per via della carb. grassa... icon_rolleyes.gif


prima come getto max avevo il 180 poi ho messo il 175 e a max ora va bene xò ai medi c'è questo problema, ho provato a mettere il fermo dello spillo nella posizione di max smagrimento, la moto è migliorata xò sento tipo dei scoppi vicino al collettore di scarico non è che ora è troppo magra????
 
13033143
13033143 Inviato: 21 Feb 2012 22:59
 

non ho idea di che getti standard possa avere comunque è meglio stare attenti a smagrire, perche si che si guadagna in termini di prontezza di risposta del motore però si possono avere gravi problemi tipo grippaggio o foratura del cielo del pistone...la candela di che colore è? icon_confused.gif è la sua giusta? (mi pare sia la br8es o la br9es della ngk ora nn ricordo di preciso quale monti il 125) spero di esserti un minimo di aiuto x quel poco che ne so icon_smile.gif
 
13040584
13040584 Inviato: 23 Feb 2012 18:53
 

jackmx93 ha scritto:
non ho idea di che getti standard possa avere comunque è meglio stare attenti a smagrire, perche si che si guadagna in termini di prontezza di risposta del motore però si possono avere gravi problemi tipo grippaggio o foratura del cielo del pistone...la candela di che colore è? icon_confused.gif è la sua giusta? (mi pare sia la br8es o la br9es della ngk ora nn ricordo di preciso quale monti il 125) spero di esserti un minimo di aiuto x quel poco che ne so icon_smile.gif


grazie comunque di smagrire di max dovevo smagrire perchè con il 180 non riuscivo a raggiungere il max dei giri nemmeno da fermo....
 
13040599
13040599 Inviato: 23 Feb 2012 18:57
 

il colore della candela è del colore giusto, forse però quando tengo sempre aperto perchè se vado a filo di gas e poi dò tutto inizia a borbottare cioè il motore si sente che non gira bene... eusa_think.gif
 
13042138
13042138 Inviato: 23 Feb 2012 22:48
 

li l'unica è dare una controllatina generale al filtro alimentazione pacco lamellare valvola vedere un pò cosa va e cosa e provare per tentativi...comunque da quello che dici sembrerebbe che faccia come la mia che se non si fa girare il motore si ingolfa e bagna la candela e fuma da matti... icon_sad.gif ..comunque belle moto i cr del 90/91 anche come estetica le preferisco a molti modelli moderni... hanno un fascino tutto loro icon_wink.gif
 
13051443
13051443 Inviato: 26 Feb 2012 20:38
 

jackmx93 ha scritto:
li l'unica è dare una controllatina generale al filtro alimentazione pacco lamellare valvola vedere un pò cosa va e cosa e provare per tentativi...comunque da quello che dici sembrerebbe che faccia come la mia che se non si fa girare il motore si ingolfa e bagna la candela e fuma da matti... icon_sad.gif ..comunque belle moto i cr del 90/91 anche come estetica le preferisco a molti modelli moderni... hanno un fascino tutto loro icon_wink.gif


eh si si hai ragione, comunque ho risolto ho dato un'okkiata alle tabelle degli spilli e ora h montato il k57 e il difetto non lo fa piu 0509_doppio_ok.gif
 
13051677
13051677 Inviato: 26 Feb 2012 21:20
 

menomale dai icon_smile.gif meglio così... allora buone sgasate icon_asd.gif
 
14000123
14000123 Inviato: 15 Dic 2012 11:26
 

Brivioracing ha scritto:
Monta quello che vuoi anche un dell'orto da 38 se fai enduro che e'ottimo.Il kehihn e 'comunque quello che ti da meno problemi di tutti.Lascia perdere i mikuni 0509_down.gif infatti tutti li vendono....che caso.... 0509_lucarelli.gif


a quindi mi sconsigli il mikuni?? ho sottole mani un keihin pj 36 e un mikuni 38 quale prendo???
 
14000296
14000296 Inviato: 15 Dic 2012 13:12
 

davide_92 ha scritto:


a quindi mi sconsigli il mikuni?? ho sottole mani un keihin pj 36 e un mikuni 38 quale prendo???


sicuramente prendi il keihin...

per il tuo problema, se persiste, controlla il getto del minimo....e varialo in base alla carburazione da fare
 
14004455
14004455 Inviato: 17 Dic 2012 19:28
 

oiradrace ha scritto:


sicuramente prendi il keihin...

per il tuo problema, se persiste, controlla il getto del minimo....e varialo in base alla carburazione da fare


adesso ho un vhsb37 racing con il keihin andra più forte??
 
14005565
14005565 Inviato: 18 Dic 2012 10:56
 

davide_92 ha scritto:


adesso ho un vhsb37 racing con il keihin andra più forte??


non credo andra' piu' forte, ma avra' un diverso modo di erogare la potenza ed inoltre è molto piu' affidabile, sia come manutenzione sia rendimento
 
14008032
14008032 Inviato: 19 Dic 2012 13:00
 

oiradrace ha scritto:


non credo andra' piu' forte, ma avra' un diverso modo di erogare la potenza ed inoltre è molto piu' affidabile, sia come manutenzione sia rendimento


adesso la moto è perfetta mi consuma poco non vorrei che pi ho le stessse prestazioni ma consumi elevati
 
14008124
14008124 Inviato: 19 Dic 2012 14:00
 

a mio parere il consumo, se sara' superiore sara' quasi impercettibile
 
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