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Inviato: 12 Feb 2012 18:57 Oggetto: Calo di prestazioni improvviso
Ieri, dopo circa 8-9 mesi, ho smontato e rimontato tutto lo scooter.. L'ho provato senza scatola ed andava benissimo. Dopo di chè oggi l'ho provato in strada ed ha avuto un calo improvviso di prestazioni. Da 75/80 che facevo adesso fa i 50 km/h. Quale può essere la causa? L'ultima volta che l'ho usato andava normalmente dopo l'ho lasciato fermo fino ad adesso. Getti sporchi? Fissato male la scatola dell'aria? E inoltre ho montato la ZX senza ritarare poiché non ho avuto tempo. Può essere quello? E la ZX è senza lana di roccia
Grazie
Nick11
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Inviato: 12 Feb 2012 19:02
indica con precisione quali problemi ti fa.
marzocchiracing
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Inviato: 12 Feb 2012 19:07
Prendi giri all'inizio ma poi cala
Nick11
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Inviato: 12 Feb 2012 19:09
se a difficoltà a prendere coppia è una questione di taratura . che rulli monti?
marzocchiracing
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Inviato: 12 Feb 2012 19:10
BOSSSMAFIA ha scritto:
se a difficoltà a prendere coppia è una questione di taratura . che rulli monti?
Ma non penso sia quello! La trasmissione è tutta originale e i rulli non mi sembrano di essere mai stati cambiati (20000 km). Ma non penso che sia quella perché lo scooter ieri andava bene..
Nick11
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Inviato: 12 Feb 2012 19:13
se hai messo la zx mantenendo i rulli originali è logico che non prende bene i giri! rivedi la taratura e metti un peso di rulli in grado da farti sfruttare il cambiamento di giri in cui viene fornita la coppia
marzocchiracing
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Inviato: 12 Feb 2012 19:15
BOSSSMAFIA ha scritto:
se hai messo la zx mantenendo i rulli originali è logico che non prende bene i giri! rivedi la taratura e metti un peso di rulli in grado da farti sfruttare il cambiamento di giri in cui viene fornita la coppia
Ieri lo scooter l'ho provato in cavalletto centrale e tirando a manetta li prendeva bene i giri
Nick11
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Inviato: 12 Feb 2012 19:16
è certo che sul cavalletto gira bene e come se facessi girare il motore in folle
marzocchiracing
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Inviato: 12 Feb 2012 19:18
BOSSSMAFIA ha scritto:
è certo che sul cavalletto gira bene e come se facessi girare il motore in folle
Ah ho capito!! Getti sporchi non centra niente?
Nick11
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Inviato: 12 Feb 2012 19:18
uno scooter tarato non lo senti sul cavalletto,se hai fissato scatola filtro ecc. tutto bene la carburazione non è la zx l'hai monata adesso?o il problema te lo fa anche quando non ce l'avevi?
aerox2009
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Inviato: 12 Feb 2012 19:21
se hai i getti sporchi ti farebbe dei vuoti
marzocchiracing
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Inviato: 12 Feb 2012 19:23
aerox2009 ha scritto:
uno scooter tarato non lo senti sul cavalletto,se hai fissato scatola filtro ecc. tutto bene la carburazione non è la zx l'hai monata adesso?o il problema te lo fa anche quando non ce l'avevi?
Quando era tutto originale nono! Prima con la ZX era tarato abbastanza bene anche se aveva i rulli pesanti. Adesso la trasmissione è tutta originale ed ha anche tanti km.
Nick11
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Inviato: 12 Feb 2012 21:56
detto così potrebbe essere una scaldata se tu assicuri di aver rimontato tutto a perfezione
matteoramello
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Inviato: 12 Feb 2012 22:55
matteoramello ha scritto:
detto così potrebbe essere una scaldata se tu assicuri di aver rimontato tutto a perfezione
si ma se hai montato uno scarico aperto senza ricarburare sei magro e se sei magro magai hai preso una calda ecco il calo di potenza
gianluu
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Inviato: 13 Feb 2012 17:15
Erano i rulli che ormai erano diventati quadrati e la cinghia che era finita
Nick11
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Inviato: 13 Feb 2012 18:46
il cilindro e montato bene il pistone e messo nel senso giusto? ( si se il pistone e montanto al contrario il danno si puo rilevare dopo giorni ma prima il motorino va poco) poi mollettine a posto si apre bene la frizione ?? carburazione ? era carburato come prima con gli stessi giri dell'aria dalla vite del carburatore??
ZIP_RACING
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