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Curiosità su ducati 999 [manca il drin drin sulla frizione]
46107
46107 Inviato: 21 Ago 2005 16:24
Oggetto: Curiosità su ducati 999 [manca il drin drin sulla frizione]
 

ragazzi qualcuno mi sa spiegare perchè sulla 999 non c'è quel tipico rumore della frizione (il din din per intenderci) che caratterizzava la 916/996/998? forse con un coprifrizione aperto lo otterrei?
Inoltre qualcuno sa suggerirmi un scarico alternativo al termignoni, ma comunque valido (magari quelli col tappo estraibile omologati per strada, se esistono)?
 
46117
46117 Inviato: 21 Ago 2005 16:44
 

direi che se monti un coprifrizione aperto dovresti sentire il tipico rumore di ferraglia Ducati icon_mrgreen.gif

per lo scarico se guardi solo il terminale secondo me uno vale l'altro.
 
46161
46161 Inviato: 21 Ago 2005 18:07
 

Fai qualche migliaio di km e rumori vari di sferragliamento ne sentirai provvenire da ognidove.
 
46223
46223 Inviato: 21 Ago 2005 19:06
 

...ma allora è proprio vero il detto: "Ducati,soldi sprecati!" icon_biggrin.gif ... cmq a me piacciono un casino,soprattutto 748-916-996-998
 
46269
46269 Inviato: 21 Ago 2005 19:34
 

[quote="Simon"] il tipico rumore di ferraglia Ducati icon_mrgreen.gif
quote]

-.-
 
53142
53142 Inviato: 28 Ago 2005 23:30
 

ovvio che quel rumore era fastidioso ed p stato lasciato sui modelli "base"e ovviamente no su supersportive quali 999-749. Un mio amico ha la R e devo dire che, dopo che ci ha smnettato tra filtri, centraline, terminali e coprifrizione incarbonio, ha tirato fuori il din din roboante che ti assorda! icon_eek.gif

Senza dubbio è un sound appagante e che ti fa sembrare la moto più potente di quello che è!
 
54186
54186 Inviato: 29 Ago 2005 22:53
Oggetto: Re: curiosità su ducati 999 [manca il drin drin sulla frizio
 

savi999 ha scritto:
ragazzi qualcuno mi sa spiegare perchè sulla 999 non c'è quel tipico rumore della frizione (il din din per intenderci) che caratterizzava la 916/996/998? forse con un coprifrizione aperto lo otterrei?
Inoltre qualcuno sa suggerirmi un scarico alternativo al termignoni, ma comunque valido (magari quelli col tappo estraibile omologati per strada, se esistono)?


quello che funziona meglio, anche piu' del Termignoni è il SilMotor, apri quel coperchio della frizione velocemente. grazie!
 
57177
57177 Inviato: 2 Set 2005 9:49
 

accendere una Duceti senza il rumore della frizione è come un' Harley con lo scarico silezioso icon_confused.gif
STAPPA!!!!! icon_lol.gif
 
58034
58034 Inviato: 3 Set 2005 9:17
 

KawaPotter ha scritto:
accendere una Duceti senza il rumore della frizione è come un' Harley con lo scarico silezioso icon_confused.gif
STAPPA!!!!! icon_lol.gif


straquoto...!!!
 
59361
59361 Inviato: 5 Set 2005 12:55
 

Il rumore della Frizione a secco viene evidenziato maggiormente con il passare dei kilometri.

Nella mia (748) ho dovuto fare circa 2500 per iniziare a sentirlo, ora si sente tanto ed è ... un sogno.

Per quanto riguarda gli scarichi... io monto termignoni in titanio (magari passano un po meno appariscenti di quelli in carbonio quando mi fermano).

Ma per il rumore... ABBI PAZIENZA!!!

Ciao
Lele
 
59890
59890 Inviato: 6 Set 2005 0:28
 

cmq dovrebbero venderli itermignoni col db killer
 
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