Leggi il Topic


Phantom F12 2plus o tpr?
12986730
12986730 Inviato: 9 Feb 2012 16:27
Oggetto: Phantom F12 2plus o tpr?
 

Ciao a tutti ho usato il tasto cerca e non ho trovato niente che facesse proprio al mio caso perchè la mia è una domanda abbastanza specifica. So di che cilindri si tratta tpr semitrofeo in alluminio ma meno affidabile del 2plus, 2 plus intermedio prestazioni minori ma affidabile e rettificabile. Sono indeciso su che cilindro mettere, avevo un top nero ma non mi soddisfa molto, tenendo conto che non macino tanti kilometri al giorno (3-4 mediamente, poi ovvio che alcuni giorni ne faccio anche di più se mi sposto in altri paesi, ma questo succede raramente) e che abito in un paese ma con un argine molto lungo e che monto la seguente eleborazione che mi consigliate?

Elaborazione:
21 Dell'Orto
Top Nardò da Pista
Malossi Rhq spin.12 (uso la riduzione stage6 12/10)
Over Range
Filtro originale con Red Sponge (ogni tanto metterei il filtro one layer stage 6 per qualche occasione speciale però vorrei girare principalmente con il filtro originale)
Rapporti 13/44
Centralina malossi

Vorrei un motorino prevalentemente da ripresa però preferirei tenere i pezzi che ho già, apparte i rapporti eventualmente che sostituirei con gli originali e qualche piccola miglioria. Molti mi hanno detto che un tpr ci starebbe però a me non sembra sfruttato bene con questa elaborazione, mi accontenterei di un 2 plus però vorrei che il motorino si alzasse di gas per bene, a limite farei anche lavorare un pò il 2 plus nel caso fosse la mia scelta. All'inizio ero per il 2 plus ma mi è capitata un offerta anche per il tpr quindi non sparei scegliere. Io sarei più per un 2plus lavorato ma molti mi consigliano il tpr, voi che dite? Vi ringrazio in anticipo per le risposte! Ciao!
 
12986753
12986753 Inviato: 9 Feb 2012 16:34
 

questa offerta del tpr in cosa consiste??io mi vedrei di più il 2plus...però anche il tpr non andrebbe male sarebbe una bomba ai bassi e ai medi ma d'allungo sarebbe un pò limitato(non tanto però non lo sfrusteresti al pieno)...se la moto la sai tenere bene prenderei il tpr in alluminio...potresti montare un pacco lamellare e una frizione aftermarket...almeno regolabile...con il tpr non avresti problemi di alzarti di gas...se per quello neanche con il 2plus ma sicuramente non come il tpr
 
12986813
12986813 Inviato: 9 Feb 2012 16:47
 

Si di frizione ho la delta regolabile epoi monto la campana malossi. Comunque il tpr è a 80 euro l'ho visto anche da montato e viaggiava bene però aveva la team, comunque è messo bene, è il minimo che ho trovato dalle mie parti.
 
12986857
12986857 Inviato: 9 Feb 2012 16:56
 

è un prezzo buonissimo per un tpr...fin troppo poco guarda che non sia rigato o roba varia e se non ha niente prendilo pure
 
12986884
12986884 Inviato: 9 Feb 2012 17:01
 

No no non è rigato ho controllato bene! Quindi mi consiglieresti un tpr?
 
12986902
12986902 Inviato: 9 Feb 2012 17:07
 

a sto punto si se devi prenderlo nuovo il 2plus o usato perchè tanto lo trovi a quel prezzo li...prendi il tpr 0509_up.gif
 
12987149
12987149 Inviato: 9 Feb 2012 18:18
 

quoto essiocentro4ever se devi prendere un 2 plus nuovo prendi il tpr che 80 € è molto poco ma se riesci a trovare anche un 2 plus usato in buono stato dato la tua ela io opterei per il 2 plus perchè ti troveresti con una buona ela intermedia e con il tpr invece una non completa ela semitrofeo (dato i pezzi che hai elencato)
 
12987258
12987258 Inviato: 9 Feb 2012 18:43
 

il tpr è sicuramente piu potente di un 2 plus, e si alza anke meglio, ma se vuoi maggiore affidabilita metti il 2 plus ke è comunque un bel gt, poi se vuoi ke spinga ancor di piu lavoralo e puoi quasi raggiungere il livello del tpr. abbinaci anke un tm24 e va ancor di piu 0509_up.gif
 
12987420
12987420 Inviato: 9 Feb 2012 19:19
 

Metti il tpr e sei molto più libero se vuoi mettere una malossi curva alta o qualche altra espansione e poi secondo me il 2plus non regge il confronto con il tpr
 
12987423
12987423 Inviato: 9 Feb 2012 19:20
 

Tomwest ha scritto:
Metti il tpr e sei molto più libero se vuoi mettere una malossi curva alta o qualche altra espansione e poi secondo me il 2plus non regge il confronto con il tpr

certo che non sono confrontabili il 2 plus è un intermedio e l'altro un semitrofeo
 
12987430
12987430 Inviato: 9 Feb 2012 19:22
 

blueaerox ha scritto:
Tomwest ha scritto:
Metti il tpr e sei molto più libero se vuoi mettere una malossi curva alta o qualche altra espansione e poi secondo me il 2plus non regge il confronto con il tpr

certo che non regge il 2 plus è un intermedio e l'altro un semitrofeo

Comunque non è questo quel che intendevo dire... se ha un tpr a 80€ perché limitarsi a un 2plus...
 
12987668
12987668 Inviato: 9 Feb 2012 20:19
 

Per quello ho trovato anche un 2 plus in offerta, 2plus a 45 euro o tpr a 80 perchè sono tutti e 2 di un mio amico e quindi mi fa poco. Comunque ripeto non voglio cambiare marmitta, voglio tenere top nardò e 21 dell'orto, che dite?
 
12987721
12987721 Inviato: 9 Feb 2012 20:32
 

Paja ha scritto:
Per quello ho trovato anche un 2 plus in offerta, 2plus a 45 euro o tpr a 80 perchè sono tutti e 2 di un mio amico e quindi mi fa poco. Comunque ripeto non voglio cambiare marmitta, voglio tenere top nardò e 21 dell'orto, che dite?

la nardò tappa un pò sul tpr
 
12990800
12990800 Inviato: 10 Feb 2012 16:27
 

Quindi tu diresti 2 plus? E a livello di rumore cambia tanto tra i 2 cilindri tenendo la nardò per entrambi? So che non sembra il sound di un 50 ma preferirei non esagerare con tutti i carabinieri che girano dalle mie parti.
 
12990954
12990954 Inviato: 10 Feb 2012 17:11
 

hai una buona ela, il discorso è sempre lo stesso
prestazioni icon_arrow.gif tpr
affidabilità icon_arrow.gif 2plus
per quello che mi hai detto se fossi in te andrei di tpr visto che vuoi delle buone prestazioni e usando poco lo scooter sicuramente anche il tpr ti durerebbe un bel po icon_wink.gif con l'ela che hai basterebbe un carburatore e una marmitta diversi per fare qualsiasi fascia di elaborazione che vuoi quindi sta solo a te decidere.
la nardò tappa sul tpr ma comunque nardò + tpr va sempre molto di più che 2+ e nardò
 
12991394
12991394 Inviato: 10 Feb 2012 19:03
 

E a livello di rumore la differenza tra i 2 cilindri?
 
12991773
12991773 Inviato: 10 Feb 2012 20:30
 

se con una buona espansione il tpr ha un sound fantastico secondo me molto meglio del 2plus
 
12991869
12991869 Inviato: 10 Feb 2012 20:50
 

E ma sempre con la nardò?
 
12992312
12992312 Inviato: 10 Feb 2012 22:18
 

sicuro di avere la versione non omologata della nardò?
sul tpr ci sta anche, il 21 è un po' piccolo però tutto carburato e tarato bene vedrai che le prestazioni non mancheranno.
e smentisco che la nardò replica tappa sul 2+. non è assolutamente vero!
 
12996669
12996669 Inviato: 12 Feb 2012 13:56
 

Sisi sono sicuro sulla marmitta c'è scritto uso esclusivo su pista sia in italiano che in altre lingue, e a livello di rumore sarebbe una cosa sopportabile dai vicini della mia vietta con il filtro originale e la red sponge?
 
12997107
12997107 Inviato: 12 Feb 2012 15:34
 

si se metti tanta lana nel silenziatore sarà una cosa accettabilissima! 0509_up.gif
 
12998330
12998330 Inviato: 12 Feb 2012 21:20
 

Grazie mille! Altri pareri?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©