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Phantom f12 [si ferma a 60 km/h]
12971550
12971550 Inviato: 5 Feb 2012 15:35
Oggetto: Phantom f12 [si ferma a 60 km/h]
 

Salve a tutti. Il mio phantom ha un grosso problema...ho levato tutti i fermi ma invece di arrivare a 80 km/h com'è normale per un f12 liquid cooler si ferma semprea 57-60 km/h e non va piu veloce di cosi!!! ho controllato e ho notato che si ferma esattamente a 6000 giri del motore...che può essere???
 
12971557
12971557 Inviato: 5 Feb 2012 15:36
 

controlla un po di cose tipo la taratura il variatore spessorato male.. la carburazione ecc.. 0510_saluto.gif
 
12971576
12971576 Inviato: 5 Feb 2012 15:49
 

non è che è il primo blocco sulla centralina ? quello che interviene mi pare a 6000 giri ? icon_rolleyes.gif
 
12971591
12971591 Inviato: 5 Feb 2012 15:58
 

quasi sicuramente è ancora bloccato,la centralina non penso anzi la escludo
 
12971593
12971593 Inviato: 5 Feb 2012 15:58
 

non ha nessun problema e solo che ha il contachilometri abbastanza preciso 0509_up.gif
 
12971613
12971613 Inviato: 5 Feb 2012 16:08
Oggetto: Re: Phantom f12 [si ferma a 60 km/h]
 

cris3894 ha scritto:
Salve a tutti. Il mio phantom ha un grosso problema...ho levato tutti i fermi ma invece di arrivare a 80 km/h com'è normale per un f12 liquid cooler si ferma semprea 57-60 km/h e non va piu veloce di cosi!!! ho controllato e ho notato che si ferma esattamente a 6000 giri del motore...che può essere???

se si ferme sempre a 6000 deve essere qualcosa alla centralina
 
12971616
12971616 Inviato: 5 Feb 2012 16:10
 

zipsp2002 ha scritto:
non ha nessun problema e solo che ha il contachilometri abbastanza preciso 0509_up.gif
60 km/h effettivi sono abbastanza scarsi anche perun 50 originale
 
12971679
12971679 Inviato: 5 Feb 2012 16:43
 

hai toccato qualcosa tipo massa accensione o qualcos' altro?
o sei talemente starato che non ce la fa propio a prendere giri ma non credo..
dopo che hai tolto i fermi cosa hai fatto?? aumentato getto,spessorato ecc?
anche se hai la mezza luna nel cilindro dovresti prendere i 90 come niente.. 0510_saluto.gif
 
12971799
12971799 Inviato: 5 Feb 2012 17:33
 

FHT ha scritto:
hai toccato qualcosa tipo massa accensione o qualcos' altro?
o sei talemente starato che non ce la fa propio a prendere giri ma non credo..
dopo che hai tolto i fermi cosa hai fatto?? aumentato getto,spessorato ecc?
anche se hai la mezza luna nel cilindro dovresti prendere i 90 come niente.. 0510_saluto.gif
ma come fa ad essere starato se è originale
 
12977706
12977706 Inviato: 7 Feb 2012 10:37
 

controlla di aver tolto il fermo alla marmitta oppure al carburatore senno' prova a vedere in discariaca ne trovi di f12 e ti prendi la centralina euro 0 oppure vai da un eletrauto e ti fai fare un piccolo taglietto per togliere il limitatore anche se mi sembra strano solo 60km eusa_think.gif o senno' come ultimo dei casi saranno le fascie elastiche consumate ma a questo punto prenditi un dr 50cc con 60 euro tela cavi icon_asd.gif
 
12977870
12977870 Inviato: 7 Feb 2012 11:17
 

maicol77 ha scritto:
controlla di aver tolto il fermo alla marmitta oppure al carburatore senno' prova a vedere in discariaca ne trovi di f12 e ti prendi la centralina euro 0 oppure vai da un eletrauto e ti fai fare un piccolo taglietto per togliere il limitatore anche se mi sembra strano solo 60km eusa_think.gif o senno' come ultimo dei casi saranno le fascie elastiche consumate ma a questo punto prenditi un dr 50cc con 60 euro tela cavi icon_asd.gif
allora allora fermi tutti non fate queste ca**ate di cambiare la centralina e portarlo a euro 0....perchè....
1:non finirete mai il lavoro perchè ce ne sarà sempre uno nuovo di problema...
2:IN TUTTI I CASI NON VA perchè lo statore euro 0 e euro 2 hanno tipi di attacchi diversi quindi o vi confusionate la vita oppure...se siete coraggiosi...andate al punto 3
3:comprare anche regolatore di tensione,alternatore e centralina/bobina euro 0....ma anche li dovrete essere molto precisi e bravi con l'elettronica...se non lo siete...provate il punto 4....molto facile...comprate un'inetra treccia di un f12 euro 0 cioè tutto l'impianto elettrico...allo sfascio un 100€ e lo porti a casa...ma in tutto ciò il gioco vale la candela?? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

Secondo meil suo problema...non riguarda le fasce e lastiche ne centralina visto che la centralina dell'f12r li ferma a 9000 giri non 6000 quindi fino a ela base spinte non fate alcun taglio!!!!potrebbe essere fatale se non fatto da un esperto...


Qui potrebbero essere moltissimi problemi...prima di tutto contrellerei se ha tolto tutti i fermi....nei minarelli al carbu non c'è quindi inutile cercarlo...e poi rivedrei decisamente la trasmissione....
aerox2009 ha scritto:
ma come fa ad essere starato se è originale
dipende quanti chilometri ha fatto!potrebbe avere la cinghia usurata o la frizione consumata o i rulli squadrati...

CONSIGLIO QUINDI DI PRIMA RIVEDERE I FERMI,POI GUARDARE LA TRASMISSIONE!
 
12978764
12978764 Inviato: 7 Feb 2012 14:45
 

non ho detto che sia starato! rileggi il posto ho chiesto per la carburazione e se ha spessorato il variatore..
bisogna essere davanti per capire, a distanza non si risolve molto.. 0510_saluto.gif
 
12980183
12980183 Inviato: 7 Feb 2012 19:58
 

IL FERMO AL CARBURATORE NON CE icon_eek.gif AMICO HO IO SONO RIMASTO AI VECCHI F12 O TU HAI SPARATO UNA CAZZATA ENORME icon_asd.gif icon_asd.gif IL FERMO AL CARBURATORE E LA RONDELLINA DORATA TRA IMBOCCO FILTRO !!!
Monoruota1995 ha scritto:
maicol77 ha scritto:
controlla di aver tolto il fermo alla marmitta oppure al carburatore senno' prova a vedere in discariaca ne trovi di f12 e ti prendi la centralina euro 0 oppure vai da un eletrauto e ti fai fare un piccolo taglietto per togliere il limitatore anche se mi sembra strano solo 60km eusa_think.gif o senno' come ultimo dei casi saranno le fascie elastiche consumate ma a questo punto prenditi un dr 50cc con 60 euro tela cavi icon_asd.gif
allora allora fermi tutti non fate queste ca**ate di cambiare la centralina e portarlo a euro 0....perchè....
1:non finirete mai il lavoro perchè ce ne sarà sempre uno nuovo di problema...
2:IN TUTTI I CASI NON VA perchè lo statore euro 0 e euro 2 hanno tipi di attacchi diversi quindi o vi confusionate la vita oppure...se siete coraggiosi...andate al punto 3
3:comprare anche regolatore di tensione,alternatore e centralina/bobina euro 0....ma anche li dovrete essere molto precisi e bravi con l'elettronica...se non lo siete...provate il punto 4....molto facile...comprate un'inetra treccia di un f12 euro 0 cioè tutto l'impianto elettrico...allo sfascio un 100€ e lo porti a casa...ma in tutto ciò il gioco vale la candela?? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

Secondo meil suo problema...non riguarda le fasce e lastiche ne centralina visto che la centralina dell'f12r li ferma a 9000 giri non 6000 quindi fino a ela base spinte non fate alcun taglio!!!!potrebbe essere fatale se non fatto da un esperto...


Qui potrebbero essere moltissimi problemi...prima di tutto contrellerei se ha tolto tutti i fermi....NEI MINARELLI IL FERMO AL CARBURATORE NON CE'...e poi rivedrei decisamente la trasmissione....
aerox2009 ha scritto:
ma come fa ad essere starato se è originale
dipende quanti chilometri ha fatto!potrebbe avere la cinghia usurata o la frizione consumata o i rulli squadrati...

CONSIGLIO QUINDI DI PRIMA RIVEDERE I FERMI,POI GUARDARE LA TRASMISSIONE!
 
12981130
12981130 Inviato: 7 Feb 2012 23:04
 

maicol77 ha scritto:
il fermo al carburatore non ce icon_eek.gif amico ho io sono rimasto ai vecchi f12 o tu hai sparato una cazzata enorme icon_asd.gif icon_asd.gif il fermo al carburatore e la rondellina dorata tra imbocco filtro !!!
ti dico solo k la piaggio mette di solito i blocchi al carbu....ed ora ancora di piu xk hanno cominciato a fare scooter con 17.5 d serie....eccolo qui il blocco del carburatore...al quale ho gia smontato a piaggio zip,aprilia scarabeo aprilia sr e persino un typhoon!ma neanche un minarelli...boh non so che dirti sarà il caso.....
 
12981136
12981136 Inviato: 7 Feb 2012 23:06
 

FHT ha scritto:
non ho detto che sia starato! rileggi il posto ho chiesto per la carburazione e se ha spessorato il variatore..
bisogna essere davanti per capire, a distanza non si risolve molto.. 0510_saluto.gif
sorry! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif comunque hai veramente ragione...a distanza il massimo che possiamo fare è questo....
 
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