12954870
Inviato: 1 Feb 2012 10:04
Oggetto: Per tutti i pistaioli...Pistatosta.com
Come ben sapete, la stagione invernale è lunga, troppo lunga e l'astinenza da pista ha degli effetti imprevedibili su chi, agli inizi dell'autunno, deve chiudere la moto nel letargo del box e attendere mesi prima di risalirci.
Per questo, in uno di quei giorni di mestizia, ha iniziato a balenarmi in testa un'idea malsana: "E se mettessi in piedi una piccola community online di pistaioli?"
Così dal nulla ho iniziato a documentarmi: l'idea mi piaceva, ma come al solito tra il dire e il fare... tra le mie povere cognizioni di programmazione informatica e il pochissimo tempo a disposizione lo scoglio da superare non era banale.
In ogni caso mi sono impegnato e dopo un paio di mesi di lavoro, ecco il risultato
Pistatosta.com
Premetto che il risultato non è dei migliori, ma senza dubbio rispecchia lo spirito del sito, assolutamente amatoriale. Lo scopo è proprio quello di mettere in comune idee, approfondimenti e altro legati al mondo della pista: l'idea che avevo in testa è che chi vuole, se ne ha voglia, può partecipare con articoli di vario genere da pubblicare sul sito, firmati dall'autore (sempre se gli fa piacere).
Se andate a provare qualche moto nuova e volete fare una recensione alla Nico Cereghini, se fate un corso in pista e volete fare una breve recensione, se andate a provare un circuito e volete parlarne....insomma quello che volete.
Chiarisco, a scanso di equivoci, che non ho alcun ritorno economico da questa attività, che anzi come potete immaginare ha invece dei costi di mantenimento (spazio web, ecc.) sia in termini di soldi che di tempo, ma tutto il progetto è solo frutto di passione per l'argomento.
Se si riesce invece ad avere qualche genere di convenzione o altro, l'obiettivo è quello di metterlo in comune e risparmiare tutti: se leggete la sezione "Lo spirito di Pistatosta", trovate tutto nel dettaglio.
Al sito è legato anche un forum, per parlare sia di quanto verrà pubblicato sul sito, sia di tutto quello legato al mondo pista in generale. Chiaramente, visto il taglio molto più di nicchia, non si tratta di un forum alternativo a questo, ma di una sezione un po' più specifica sul mondo della pista.
ciao!