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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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Il bello dei 2t, la mia Husky 125!
12943738
12943738 Inviato: 29 Gen 2012 13:51
Oggetto: Il bello dei 2t, la mia Husky 125!
 

Ciao a tutti, credo sia arrivato il momento di aprire un topic sulla mia Husqvarna Sm 125.
La mia cara moto arrivò a casa a fine primavera dell' anno scorso, usata per modo di dire e intonsa anche esteticamente, se non per qualche (brutto) adesivo appiccicato qua e la.

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Siccome non mi piace stare con le mani in mano sono subito passato a modificarla immediatamente, eliminando quegli specchietti davvero inquadrabili 0509_mitra.gif . Compro i paramani della Acerbis rossi.
Poi passo a fianchietti del 450 e metto le grafiche del 450rr del 2008 che mi piacciono tanto 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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e inizio a farci qualche giretto, iniziando ad assaporare il significato di Supermotard..

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e a Natale, il mio caro fratellino 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif mi regala la mascherina nuova, vale a dire la Acerbis Diamond. ....Bella secondo me.... icon_mrgreen.gif

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L' ultima modifica, fatta ieri insieme con il mio caro e paziente paparino e la mia amata, è stata tagliare il silenziatore lunghissimo e veramente antiestetico 0509_mitra.gif

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ed ecco mentre lo sta montando...

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Modifiche future:
- Pancia Artigianale (HGS?!)
- Portatarga Led
- Anodizzare i cerchi
- Kit potenziamento Dell'Orto
...Per qualsiasi consiglio, critica e insulto sono qua icon_asd.gif e anzi, chi volesse sapere come ho tagliato il silenziatore, visto che neanche io sapevo come si facesse, mi contatti pure icon_razz.gif

Ultima modifica di Motandre19 il 29 Gen 2012 16:48, modificato 1 volta in totale
 
12944010
12944010 Inviato: 29 Gen 2012 15:05
 

Veramente bella! L'avrei presa anche io soltanto che non ci toccavo nemmeno con le punte e ho rinunciato hahaha, il silenziatore piu corto è bello ma occhio che non modifichi le prestazioni! Come motore pensi di farci qualcosa? Dicono che la giannelli+28 dell'orto e pacco lamellare sull'sm la fa diventare un mostro! Di dove sei?

Se ti va passa dalla mia gilera sc 125

doppio_lamp.gif
 
12944122
12944122 Inviato: 29 Gen 2012 15:54
 

simus ha scritto:
Veramente bella! L'avrei presa anche io soltanto che non ci toccavo nemmeno con le punte e ho rinunciato hahaha, il silenziatore piu corto è bello ma occhio che non modifichi le prestazioni! Come motore pensi di farci qualcosa? Dicono che la giannelli+28 dell'orto e pacco lamellare sull'sm la fa diventare un mostro! Di dove sei?

Se ti va passa dalla mia gilera sc 125

doppio_lamp.gif


Ciao:) Grazie mille, io sono di Savona te?
guarda fidati che la moto originale è molto più bassa di quello che sembra da ferma...il silenziatore corto di certo non abbassa le prestazioni, anzi! A livello di motore non penso di farci niente, metterò il ripotenziamento dell'orto (che sarà quello che dici tu visto che già da originale monta il 28 e coniaste in una nuova valvola, lo spillo conico e i due getti nuovi) e una nuova pancia (HGS) che essendo artigianale darà certamente più della Giannelli per esempio (si parla di un incremento del 15-20% sulle prestazioni:)
 
12944478
12944478 Inviato: 29 Gen 2012 17:56
 

Bella! 0509_up.gif Se vuoi vieni a farti un giro anche nella sezione motard 0510_five.gif 0510_five.gif
 
12944653
12944653 Inviato: 29 Gen 2012 18:41
 

Motandre19 ha scritto:


Ciao:) Grazie mille, io sono di Savona te?
guarda fidati che la moto originale è molto più bassa di quello che sembra da ferma...il silenziatore corto di certo non abbassa le prestazioni, anzi! A livello di motore non penso di farci niente, metterò il ripotenziamento dell'orto (che sarà quello che dici tu visto che già da originale monta il 28 e coniaste in una nuova valvola, lo spillo conico e i due getti nuovi) e una nuova pancia (HGS) che essendo artigianale darà certamente più della Giannelli per esempio (si parla di un incremento del 15-20% sulle prestazioni:)


Io sono di Ravenna, cazz se eri di qui in giro ci stava anche un bel giretto quando era piu caldo ! 0510_sad.gif

Eh io quando ho guardato per l'altezza mi sono preso paura e ho subito cambiato, infatti ora ho preso la Gilera Sc 125 tutt'altro mondo però è fantastica!
comunque il silenziatore corto puo fare casino con l'uscita dei fumi ma mi ero dimenticato che è tutta originale quindi non cambia molto ! icon_smile.gif
Occhio con la marmitta che essendo sempre artigianale che non sia troppo aperta per il cilindro originale e non ti vada a perdere molti bassi ! che in un motard sono tutto ! icon_smile.gif

Sempre se ti va passa dal mio ! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12945062
12945062 Inviato: 29 Gen 2012 20:02
 
 
12945605
12945605 Inviato: 29 Gen 2012 22:19
 
 
12945639
12945639 Inviato: 29 Gen 2012 22:26
 

Tra le cose che mi son dimenticato di dire è che l Husqvarna è stata un vero disastro. Le mie grafiche sono arrivate dopo circa un mese e mezzo, bene. se non fosse che il nome dei convogliatori sul pacco erano giusti (dx e sx) ma dentro ce ne erano due uguali. 0509_mitra.gif
Dopo tre mesi riarriva il convogliatore...giusto? macché! eusa_wall.gif stesso errore. Il convogliatore mi è arrivato dopo 10 mesi, una settimana e mezza fa... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
12946148
12946148 Inviato: 30 Gen 2012 6:58
 

Motandre19 ha scritto:
Tra le cose che mi son dimenticato di dire è che l Husqvarna è stata un vero disastro. Le mie grafiche sono arrivate dopo circa un mese e mezzo, bene. se non fosse che il nome dei convogliatori sul pacco erano giusti (dx e sx) ma dentro ce ne erano due uguali. 0509_mitra.gif
Dopo tre mesi riarriva il convogliatore...giusto? macché! eusa_wall.gif stesso errore. Il convogliatore mi è arrivato dopo 10 mesi, una settimana e mezza fa... 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


Haha bello schifo! In questi casi bisogna dire : beh almeno ti è arrivato! XD
 
12970218
12970218 Inviato: 5 Feb 2012 0:28
 

Bella moto! Mi piace il sile accorciato!
Per "kit potenziamento dell'orto" Cosa intendi??
Non vorrai mica comprare il kit di getti, spillo e roba varia che costa più di 100€?
 
12972652
12972652 Inviato: 5 Feb 2012 21:43
 

piccola curiosità, quanto le hai pagate, comprese di imballaggio e ss, le grafiche della 450?


Bella moto, però sbrigati a ripotenziare! icon_mrgreen.gif
se vuoi una marmitta artigianale ti conviene scarov/scalvini o messico 0509_up.gif

con la messico avrai un pò più alti, mentre con la scarov sarai più pieno ai bassi.
Non è molta la differenza, anzi icon_asd.gif

Poi cambio portatarga, e magari una grafica sul codino, per riempire con un pò di colore il retro 0509_up.gif
 
12972840
12972840 Inviato: 5 Feb 2012 22:20
 

brudox ha scritto:
piccola curiosità, quanto le hai pagate, comprese di imballaggio e ss, le grafiche della 450?


Bella moto, però sbrigati a ripotenziare! icon_mrgreen.gif
se vuoi una marmitta artigianale ti conviene scarov/scalvini o messico 0509_up.gif

con la messico avrai un pò più alti, mentre con la scarov sarai più pieno ai bassi.
Non è molta la differenza, anzi icon_asd.gif

Poi cambio portatarga, e magari una grafica sul codino, per riempire con un pò di colore il retro 0509_up.gif


Grazie mille icon_smile.gif hai ragione su tutto guarda, le grafiche + fiachetti sono costati se non ricordo male qualcosa come quasi 150€ eusa_wall.gif ..tantino ma mi piacciono tanto quindi ne è spero valsa la pena.. per la marmitta penso HGS e portatarga ne vorrei uno led ma non da spender molto mentre al codino ho begli adesivi che tengo da parte 0509_up.gif
 
12972867
12972867 Inviato: 5 Feb 2012 22:26
 

Motandre19 ha scritto:


Grazie mille icon_smile.gif hai ragione su tutto guarda, le grafiche + fiachetti sono costati se non ricordo male qualcosa come quasi 150€ eusa_wall.gif ..tantino ma mi piacciono tanto quindi ne è spero valsa la pena.. per la marmitta penso HGS e portatarga ne vorrei uno led ma non da spender molto mentre al codino ho begli adesivi che tengo da parte 0509_up.gif



io purtroppo per la mia dovrò spendere di più in grafiche siccome ho i copriserbatoio rossi, mentre servirebbero neri, in più dovrò comprare i fianchetti neri e le grafiche... un 200 euri mi sà che partono eusa_think.gif
hgs è buona, ma se vuoi qualcosa di artigianale vai tra le due che ti ho detto icon_mrgreen.gif

io di portatarga e stop ne ho avuti due, entrambi a led. Te come lo vorresti il portatarga? omologato oppure vista elicottero? icon_lol.gif
Attenzione quando monterai lo stop! io su due husqvarna che ho avuto su entrambe li ex proprietari avevano invertito le luci di posizione con lo stop bruciando così il circuito per la luce di posizione.
In pratica dovrai collegare il blu con il blu e li altri due fili invertiti icon_asd.gif

sbrigati a metterli sti adesivi sul codino!! 0509_doppio_ok.gif
 
12974098
12974098 Inviato: 6 Feb 2012 12:43
 

brudox ha scritto:



io purtroppo per la mia dovrò spendere di più in grafiche siccome ho i copriserbatoio rossi, mentre servirebbero neri, in più dovrò comprare i fianchetti neri e le grafiche... un 200 euri mi sà che partono eusa_think.gif
hgs è buona, ma se vuoi qualcosa di artigianale vai tra le due che ti ho detto icon_mrgreen.gif

io di portatarga e stop ne ho avuti due, entrambi a led. Te come lo vorresti il portatarga? omologato oppure vista elicottero? icon_lol.gif
Attenzione quando monterai lo stop! io su due husqvarna che ho avuto su entrambe li ex proprietari avevano invertito le luci di posizione con lo stop bruciando così il circuito per la luce di posizione.
In pratica dovrai collegare il blu con il blu e li altri due fili invertiti icon_asd.gif

sbrigati a metterli sti adesivi sul codino!! 0509_doppio_ok.gif


Di portatarga quale mi consigli? E come lo si piega per metterlo a piega accettabile? icon_mrgreen.gif Phon? Scarico prenderei espansione Hgs per i costi ma ho paura per i getti... eusa_wall.gif
 
12974112
12974112 Inviato: 6 Feb 2012 12:48
 

Perchè hai paura per i getti?
 
12974173
12974173 Inviato: 6 Feb 2012 13:20
 

Bella moto...aiutai un mio amico con la carburazione una volta, monta lo stesso carburatore che avevo io sull'rs icon_asd.gif
Kit getti e spilli che costano 100€? Ma che sono ricavati dall'oro? icon_lol.gif
 
12974211
12974211 Inviato: 6 Feb 2012 13:31
 

Motandre19 ha scritto:


Di portatarga quale mi consigli? E come lo si piega per metterlo a piega accettabile? icon_mrgreen.gif Phon? Scarico prenderei espansione Hgs per i costi ma ho paura per i getti... eusa_wall.gif


io sulla prima husqvarna che avevo c'era montato questo Link a pagina di Crosshop.eu però con il vetrino trasparente.
Lo stop era omologato, per cui una volta abbassato il portatarga con la pistola termica sei apposto... più o meno (servirebbe anche il catarifrangente sotto la targa.

Per piegarlo, come gia detto ti servirebbe la pistola termica, scaldi, pieghi, fai rimanere in posizione il pezzo fino a che non si raffredda e se apposto.

Oppure metodo un pò più rozzo (sul portatarga che ho ora farò così icon_lol.gif ), tagli un triangolino nella parte che fa da fulcro per piegarlo, scaldi un pochino, anche con un phon, pieghi fino a che la plastica non si tocca di nuovo e poi con una piastrina lo tieni bloccato.

praticamente fai così:

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e poi li riunisci.

immagini visibili ai soli utenti registrati





paura dei getti?!?
sono dei dell'orto semplici! icon_mrgreen.gif niente di problematico!
ah, non prendere il kit husqvarna/dell'orto per ripotenziare!
rischi di grippare talmente è piccolo il getto del minimo che ti danno!
 
12974226
12974226 Inviato: 6 Feb 2012 13:35
 

Thenegoziator ha scritto:
Bella moto...aiutai un mio amico con la carburazione una volta, monta lo stesso carburatore che avevo io sull'rs icon_asd.gif
Kit getti e spilli che costano 100€? Ma che sono ricavati dall'oro? icon_lol.gif


siccome l'ottone è color oro te li spacciano per oro vero icon_asd.gif

sono le tipiche truffe delle case produttrici icon_asd.gif
basta andare da un motoricambi, prendi tutto quello che ti serv e spenderai massimo 30€ icon_asd.gif
 
12975580
12975580 Inviato: 6 Feb 2012 18:45
 

alessiore ha scritto:
Perchè hai paura per i getti?


Perché ho paura di non saper carburare eusa_wall.gif
 
12975785
12975785 Inviato: 6 Feb 2012 19:29
 

brudox ha scritto:


io sulla prima husqvarna che avevo c'era montato questo Link a pagina di Crosshop.eu però con il vetrino trasparente.
Lo stop era omologato, per cui una volta abbassato il portatarga con la pistola termica sei apposto... più o meno (servirebbe anche il catarifrangente sotto la targa.

Per piegarlo, come gia detto ti servirebbe la pistola termica, scaldi, pieghi, fai rimanere in posizione il pezzo fino a che non si raffredda e se apposto.

Oppure metodo un pò più rozzo (sul portatarga che ho ora farò così icon_lol.gif ), tagli un triangolino nella parte che fa da fulcro per piegarlo, scaldi un pochino, anche con un phon, pieghi fino a che la plastica non si tocca di nuovo e poi con una piastrina lo tieni bloccato.

praticamente fai così:
Immagine: Link a pagina di A2.sphotos.ak.fbcdn.net

e poi li riunisci.
Immagine: Link a pagina di A2.sphotos.ak.fbcdn.net



paura dei getti?!?
sono dei dell'orto semplici! icon_mrgreen.gif niente di problematico!
ah, non prendere il kit husqvarna/dell'orto per ripotenziare!
rischi di grippare talmente è piccolo il getto del minimo che ti danno!


Grazie ma penso che la pistola sia meglio 0509_doppio_ok.gif ...ma i getti tu intendi il ripotenziamento dell' orto o mi conisgli prendere solo i getti sciolti e vedere quale sta meglio? eusa_think.gif
 
12975863
12975863 Inviato: 6 Feb 2012 19:50
 

Motandre19 ha scritto:


Grazie ma penso che la pistola sia meglio 0509_doppio_ok.gif ...ma i getti tu intendi il ripotenziamento dell' orto o mi conisgli prendere solo i getti sciolti e vedere quale sta meglio? eusa_think.gif


getti sciolti assolutamente! 0509_doppio_ok.gif
il kit ti viene a costare uno sproposito per non darti niente...

informati su internet su quali sono i getti principali per un ripotenziamento base con carburatore elettronico e regolati icon_mrgreen.gif



Con l'altro metodo per piegare il portatarga, quello di tagliare il triangolino, ti consentirebbe, se ne hai voglia, di fare un portatarga regolabile al momento eusa_whistle.gif
 
12975877
12975877 Inviato: 6 Feb 2012 19:54
 

Motandre19 ha scritto:


Perché ho paura di non saper carburare eusa_wall.gif


se non lo hai mai fatto diventa un pò complicato.
Se invece, l'hai gia visto fare svariate volte gia sei un passo avanti icon_asd.gif
Se invece hai gia ricarburato da solo sei a cavallo icon_asd.gif
cerca sempre di rimanere un pò grasso di carburazione, così diminuisci, anche se di poco, il rischio di grippaggio 0509_up.gif
 
12976342
12976342 Inviato: 6 Feb 2012 21:18
 

Prendi i getti sciolti che costano max 2€ l'uno! Poi se non sai carburare falla fare al meccanico (con 20-30€ dovresti cavartela)
A me un meccanico ha chiesto 120€ per getti spillo e polverizzatore...l'ho mandato a quel paese icon_asd.gif
 
12976367
12976367 Inviato: 6 Feb 2012 21:22
 

brudox ha scritto:


se non lo hai mai fatto diventa un pò complicato.
Se invece, l'hai gia visto fare svariate volte gia sei un passo avanti icon_asd.gif
Se invece hai gia ricarburato da solo sei a cavallo icon_asd.gif
cerca sempre di rimanere un pò grasso di carburazione, così diminuisci, anche se di poco, il rischio di grippaggio 0509_up.gif


Si ho amici che la sanno fare ma già per partire...che getti mi consigliate prendere? (per l HGS)...170 di max è troppo grosso per voi? Non mi rispondete che dipende eusa_naughty.gif , dicevo giusto per prenderne un po che ci assomiglino e non spendere 50€ in getti 0509_si_picchiano.gif
 
12976375
12976375 Inviato: 6 Feb 2012 21:23
 

alessiore ha scritto:
Prendi i getti sciolti che costano max 2€ l'uno! Poi se non sai carburare falla fare al meccanico (con 20-30€ dovresti cavartela)

Tipo all incirca un 170 di max? e il min lo lascio invariato? icon_smile.gif
 
12976404
12976404 Inviato: 6 Feb 2012 21:28
 

Col 170 dovresti essere leggermente grasso, prova e se la senti grassa scendi! di minimo penso vada bene il 38 e lo spillo alla 3° tacca, comunque ti ripeto: se non hai mai carburato fai fare ad un meccanico bravo che vai sul sicuro 0509_up.gif
 
12978026
12978026 Inviato: 7 Feb 2012 11:49
 

170 è pure un pò troppo grasso, io direi di iniziare da un 165 e qualcosa
Il getto del minimo direi di mettere un 38/36
e spillo alla 3°tacca
 
12980708
12980708 Inviato: 7 Feb 2012 21:40
 

brudox ha scritto:
170 è pure un pò troppo grasso, io direi di iniziare da un 165 e qualcosa
Il getto del minimo direi di mettere un 38/36
e spillo alla 3°tacca


Ho bisogno di un po di chiarezza e te credo sia la persona giusta 0509_campione.gif ...ho visto su internet un carburatore dell'orto VHSB 34 a valvola piatta con attacco per montaggio elastico Ø 44 Attacco presa aria Ø 64 ecc. a 170€...monta sulla husky? eusa_think.gif perché il prezzo mi sembra molto più che competitivo! eusa_think.gif e poi con quello non dovrei modificare i getti o si? scusa se faccio domande stupide ma mi vengono dubbi 0509_pernacchia.gif
 
12981399
12981399 Inviato: 8 Feb 2012 0:25
 

Io ho il VHSB 34 LD, per montare monta, però devi comprare il collettore del WR o adatti quello originale...io ti consiglio di comprare il collettore del WR, così non si creano scalini!
 
12982502
12982502 Inviato: 8 Feb 2012 14:50
 

Motandre19 ha scritto:


Ho bisogno di un po di chiarezza e te credo sia la persona giusta 0509_campione.gif ...ho visto su internet un carburatore dell'orto VHSB 34 a valvola piatta con attacco per montaggio elastico Ø 44 Attacco presa aria Ø 64 ecc. a 170€...monta sulla husky? eusa_think.gif perché il prezzo mi sembra molto più che competitivo! eusa_think.gif e poi con quello non dovrei modificare i getti o si? scusa se faccio domande stupide ma mi vengono dubbi 0509_pernacchia.gif


monta monta, ce l'ho montato io quel carburatore 0509_up.gif
unica cosa il prezzo mi sembra un pò altino. Se invece il prezzo è riferito al carburatore nuovo gia è più competitivo. Se invece lo prendi usato lo trovi anche a 50/100€

I getti andranno cambiati quasi sicuramente però eusa_think.gif non ne sono sicuro
 
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