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Zip TpR by SenzaBenza IV° (Foto carter p17 e 18)
12968917
12968917 Inviato: 4 Feb 2012 16:54
 

Non sono sicuro ma probabilmente qualche problema dello scoppio, e quindi della benzina bruciata eusa_think.gif
 
12968927
12968927 Inviato: 4 Feb 2012 17:02
 

Dany96 ha scritto:
Non sono sicuro ma probabilmente qualche problema dello scoppio, e quindi della benzina bruciata eusa_think.gif

Cioè forse la graduazione della candela sbagliata! L'altro giorno quando ero fermo con il motore a minimo, ogni tanto sentivo come se facessi degli "sbuffi" tipo uno scoppio inn più!
Non so se mi sono spiegato!
 
12968993
12968993 Inviato: 4 Feb 2012 17:33
 

senzabenza1 ha scritto:

Cioè forse la graduazione della candela sbagliata! L'altro giorno quando ero fermo con il motore a minimo, ogni tanto sentivo come se facessi degli "sbuffi" tipo uno scoppio inn più!
Non so se mi sono spiegato!


di che grado e la candela che usavi col tpr eusa_think.gif
 
12969018
12969018 Inviato: 4 Feb 2012 17:40
 

zipsp2002 ha scritto:


di che grado e la candela che usavi col tpr eusa_think.gif

mi ricordo solo che c'è un 9! XD
 
12969030
12969030 Inviato: 4 Feb 2012 17:43
 

senzabenza1 ha scritto:

mi ricordo solo che c'è un 9! XD


io avrei messo la 10 nel gt ad aria 0509_up.gif

comunque sull'athena visto che e a liquido metterei una 9 0509_up.gif
 
12969044
12969044 Inviato: 4 Feb 2012 17:48
 

zipsp2002 ha scritto:


io avrei messo la 10 nel gt ad aria 0509_up.gif

comunque sull'athena visto che e a liquido metterei una 9 0509_up.gif

perchè?? una volta mi ero informato sul fatto delle graduazoni delle candele ma ormai non mi ricordo più!
 
12969052
12969052 Inviato: 4 Feb 2012 17:52
 

la numerazione piu' e' alta piu' la candela e' fredda...di solito su gt poco spinti si minta una grado 8-9 (dai 50 fino a i base) poi intermedi semitrofeo..da le 9-10
 
12969059
12969059 Inviato: 4 Feb 2012 17:56
 

runnerista96 ha scritto:
la numerazione piu' e' alta piu' la candela e' fredda...di solito su gt poco spinti si minta una grado 8-9 (dai 50 fino a i base) poi intermedi semitrofeo..da le 9-10

Io ricordo che alcune erano consiglite di inverno e altre d'estate,insomma iin base alla temperatura!
 
12969064
12969064 Inviato: 4 Feb 2012 17:58
 

senzabenza1 ha scritto:

Io ricordo che alcune erano consiglite di inverno e altre d'estate,insomma iin base alla temperatura!


si sarebbe cosi ma io ne metto una e basta 0509_up.gif
 
12969066
12969066 Inviato: 4 Feb 2012 17:59
 

runnerista96 ha scritto:
la numerazione piu' e' alta piu' la candela e' fredda...di solito su gt poco spinti si minta una grado 8-9 (dai 50 fino a i base) poi intermedi semitrofeo..da le 9-10


su un 50 e consigliata la 7 0509_up.gif
 
12969070
12969070 Inviato: 4 Feb 2012 18:01
 

la 7?? io sul mio ho montato sempre la 8 e andava bene,,, eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12969071
12969071 Inviato: 4 Feb 2012 18:01
 

zipsp2002 ha scritto:


si sarebbe cosi ma io ne metto una e basta 0509_up.gif

Però stai attento perchè a un mio amico che aveva una candela troppo calda gli stava bucando il pistone!
Infatti si stava creando una specie di buco al entro del pistone!
 
12969074
12969074 Inviato: 4 Feb 2012 18:02
 

senzabenza1 ha scritto:

Però stai attento perchè a un mio amico che aveva una candela troppo calda gli stava bucando il pistone!
Infatti si stava creando una specie di buco al entro del pistone!



veramente il pistone si buca se la candela e troppo fredda 0509_up.gif
 
12969077
12969077 Inviato: 4 Feb 2012 18:03
 

zipsp2002 ha scritto:



veramente il pistone si buca se la candela e troppo fredda 0509_up.gif

Sicuro??
 
12969080
12969080 Inviato: 4 Feb 2012 18:03
 

si
 
12969081
12969081 Inviato: 4 Feb 2012 18:04
 

runnerista96 ha scritto:
la 7?? io sul mio ho montato sempre la 8 e andava bene,,, eusa_think.gif eusa_think.gif


sul 50 la 8 puo anche andare anche se io consiglierei la 7 per essere piu sicuri di non bucare il pistone 0509_up.gif
 
12969097
12969097 Inviato: 4 Feb 2012 18:09
 

zipsp2002 ha scritto:


sul 50 la 8 puo anche andare anche se io consiglierei la 7 per essere piu sicuri di non bucare il pistone 0509_up.gif

Io pure sul 50 avevo la 9!
 
12969105
12969105 Inviato: 4 Feb 2012 18:12
 

senzabenza1 ha scritto:

Io pure sul 50 avevo la 9!


allora hai avuto fortuna a non bucare il pistone 0509_up.gif
 
12969115
12969115 Inviato: 4 Feb 2012 18:14
 

zipsp2002 ha scritto:


allora hai avuto fortuna a non bucare il pistone 0509_up.gif

Non ho trovato nessun segno sul pistone!
 
12969171
12969171 Inviato: 4 Feb 2012 18:33
 

ciao bellissimo lavoro posso chiederti 2 cose?

la carena anteriore la avevi da originale o l'hai messa tu?

Sarebbe possibile applicare sullo zip fast rider la monoforcella dello zip sp?
 
12969197
12969197 Inviato: 4 Feb 2012 18:40
 

LucaRacing ha scritto:
ciao bellissimo lavoro posso chiederti 2 cose?

la carena anteriore la avevi da originale o l'hai messa tu?

Sarebbe possibile applicare sullo zip fast rider la monoforcella dello zip sp?


allora la carena la messa lui la monoforcella si puo mettere inquanto io lo avevo fatto nel mio zip vechio ma devi lavorare la forcella 0509_up.gif
 
12969679
12969679 Inviato: 4 Feb 2012 21:05
 

LucaRacing ha scritto:
ciao bellissimo lavoro posso chiederti 2 cose?

la carena anteriore la avevi da originale o l'hai messa tu?

Sarebbe possibile applicare sullo zip fast rider la monoforcella dello zip sp?

Ti ha già risposto zipsp2002 XD
Comunque se hai lo zip a disco la forcella dello zip sp modello vecchio monta tranquillamente! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12970186
12970186 Inviato: 5 Feb 2012 0:09
 

Comunque sul libretto del gt c'è scritta la candela consigliata, infatti sul libretto del mio t-force diceva grado 9 ed infatti ho una BR9ES 0509_up.gif Però visto che tu misà che non hai il libretto vedi se lo trovi su internet o comunque se trovi informazioni sulla candela consigliata icon_wink.gif
 
12971470
12971470 Inviato: 5 Feb 2012 15:13
 

Dany96 ha scritto:
Comunque sul libretto del gt c'è scritta la candela consigliata, infatti sul libretto del mio t-force diceva grado 9 ed infatti ho una BR9ES 0509_up.gif Però visto che tu misà che non hai il libretto vedi se lo trovi su internet o comunque se trovi informazioni sulla candela consigliata icon_wink.gif

Non ho mai comprato un gt nuovo e di conseguenza non ho nessun libretto XD
 
12971555
12971555 Inviato: 5 Feb 2012 15:36
 

comunque ricordo che si rischia di bucare il pistone con una candela troppo calda (nella scala ngk i numeri più bassi), mentre con una candela troppo fredda si rischia che il gt non bruci ottimalmente la benzina lasciando residui e imbrattando la candela forzando il suo cambio icon_smile.gif dalla foto pare: o avevi la candela troppo fredda e il gt non bruciava bene la miscela, oppure usi un olio di bassa qualità che lascia residui.....
 
12971569
12971569 Inviato: 5 Feb 2012 15:45
 

kevinpat ha scritto:
comunque ricordo che si rischia di bucare il pistone con una candela troppo calda (nella scala ngk i numeri più bassi), mentre con una candela troppo fredda si rischia che il gt non bruci ottimalmente la benzina lasciando residui e imbrattando la candela forzando il suo cambio icon_smile.gif dalla foto pare: o avevi la candela troppo fredda e il gt non bruciava bene la miscela, oppure usi un olio di bassa qualità che lascia residui.....

L'olio è vecchio di 10 anni però è sintetico!!
La candela è una ngk br9es
 
12971574
12971574 Inviato: 5 Feb 2012 15:49
 

che marca è ? anche alcuni olii sintetici non molto buoni lasciano residui icon_wink.gif
 
12971598
12971598 Inviato: 5 Feb 2012 16:00
 

kevinpat ha scritto:
che marca è ? anche alcuni olii sintetici non molto buoni lasciano residui icon_wink.gif

Tamoil mia sembra!
 
12971691
12971691 Inviato: 5 Feb 2012 16:51
 

è possibile che sia l'olio.... icon_wink.gif se puoi usa un castrol tts o motul 710 icon_wink.gif costano un botto ma rendono tanto icon_smile.gif
 
12972106
12972106 Inviato: 5 Feb 2012 19:16
 

ciao!!!! quanti progressi che hai fatto in poco tempo icon_asd.gif
finalmente lo zippetto è a licquido! 0509_up.gif
comunque il pistone si buca con la candela troppo calda, la br9es la monto io su un dr (base) e sul 50 montavo di serie la b9es (20.000 km mai avuto problemi) quindi probabilmente la tua candela è troppo calda anche se è inverno, sull' athena monta una 10
anche perchè nei motori con più compressione ( che si ottiene abbassando la testa) come il tuo nuovo athena ( fantastico icon_xd_2.gif ) la temperatura sale di molto quindi vai di 10 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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