desmodannato ha scritto:
848 e 1098 montano le stesse bielle e gli stessi cuscinetti di banco. L’albero motore dell’ 848 è più leggero del 25% circa rispetto a quello della 1098.
Se volessi aprire il motore per cambiare cuscinetti, bronzine, equilibrare l’albero motore ecc, mi costerebbe una fucilata e svanirebbe il vantaggio del Kit, poca spesa ottimi risultato.
Il dubbio nasce dal kilometraggio della moto, se l’avessi presa nuova e avesse meno Km non avrei dubbi e monterei solo il Kit con un’ottima mappatura ad-hoc.
In America corrono con le 848 con motore 1040cc e in quel caso revisionano anche il motore, ma parliamo di moto destinate a correre…
ma se l'albero motore è più leggero del 25% è perchè persone più blasonate di noi hanno deciso che nella progettazione è meglio così... non possiamo arrivare noi e decidere che un albero motore adatto per 848 di clinindrata vada bene anche per un 1098 di cilindrata... la modifica va fatta... se vuoi apportare una modifica così drastica alla tua 848 devi andare incontro a tutte le superspese che ci sono... altrimenti fai ciò che è più gisuto.. la vendi e compri un 1098 base usato che oramai teli tirano dietro!