anomico ha scritto:
I pistoni forgiati non sono più leggeri? In qesto caso dovrebbero comportare di una equlibratura dell'albero motore. Giusto?
Una controllata interna, a questo punto, sarebbe sempre meglio, anche per rivedere degli organi che dovranno supportare / sopportare
prestazioni maggiori.
Che tu sappia, internamente è tutto uguale al 1098?
I km non sono tanti e probabilmente sarà tutto a posto, certo è che la sicurezza non può dartela nessuno senza aprire. Se chi ti fa l'up grade consiglia di aprire . . . e ti fidi del motorista . . .
I pistoni da 104mm Pistal racing pesano solo 8gr in più rispetto agli originali 848. Bielle e cuscinetti sono identici alla 1098 da qui la perplessità di aprire il motore...
razyel749dark ha scritto:
vinx7912 ha scritto:
Sei un mito! Ma cambiare l'intero motore con un 1098 no? solo per chiedere...
Se bisogna aprire il motore, equilibrare l'albero, sostituire le bronzine, cambiare i pistoni ecc.. ecc.. ecc.. costava meno mettere su un motore di un 1098 ottenendo più o meno gli stessi risultati...
Link a pagina di Subito.it
ovviamente passione motoristica a parte
No, un motore 1098 sarà notevolmente differente rispetto a un 1040cc. Il 1040 avrà caratteristiche simili al Superquadro della 1199 Panigale