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bloccone 180 gilardoni.[trovare pezzi di ricambio]
12925863
12925863 Inviato: 24 Gen 2012 7:40
Oggetto: bloccone 180 gilardoni.[trovare pezzi di ricambio]
 

allora ciao ragazzi volevo chiedervi una mano in materia dei blocconi piaggio 180 allora la prima, dove è possibile reperire pezzi di ricambio x questi blocchi??? , il cilindro gilardoni in alluminio è un buon cilindro?, che marmitta abbinare al gilardoni , che carburatore è piu opportuno?(25o28 pwk?) ad dimenticavo la pinaz di dietro x il bloccone 180 di un runner la vende qualcuno o ance tutta la pompa del freno l'importante e che sia funzionante,,, grazie in anticipo icon_wink.gif
 
12926189
12926189 Inviato: 24 Gen 2012 10:23
Oggetto: Re: bloccone 180 gilardoni.
 

fedekill ha scritto:
allora ciao ragazzi volevo chiedervi una mano in materia dei blocconi piaggio 180 allora la prima, dove è possibile reperire pezzi di ricambio x questi blocchi??? , il cilindro gilardoni in alluminio è un buon cilindro?, che marmitta abbinare al gilardoni , che carburatore è piu opportuno?(25o28 pwk?) ad dimenticavo la pinaz di dietro x il bloccone 180 di un runner la vende qualcuno o ance tutta la pompa del freno l'importante e che sia funzionante,,, grazie in anticipo icon_wink.gif


hai sbagliato sezione! qui ci sono scooter 50cc
comunque ricambi per blocconi li trovi in ogni dove, in discarica, da amici, in negozio!
i cilindri dei 125/150/180 sono tutti in alluminio e sono tutti gilardoni, per il 180 originale va benone la marmitta originale non kat oppure un maxi touring!
come carburatore va benone un PHVA 22... sempre se vuoi farlo stradale, altrimenti se vuoi una roba "da competizione" vai di malossi 172, polini maxi evo, VHST 24/26, variatore polini maxi evo, volano alleggerito e rapporti runner 180... mezzo acceleratore e sei a candela! apri tutto il gas da fermo e ti ribalti!
 
12926581
12926581 Inviato: 24 Gen 2012 12:52
Oggetto: Re: bloccone 180 gilardoni.
 

fedekill ha scritto:
allora ciao ragazzi volevo chiedervi una mano in materia dei blocconi piaggio 180 allora la prima, dove è possibile reperire pezzi di ricambio x questi blocchi??? , il cilindro gilardoni in alluminio è un buon cilindro?, che marmitta abbinare al gilardoni , che carburatore è piu opportuno?(25o28 pwk?) ad dimenticavo la pinaz di dietro x il bloccone 180 di un runner la vende qualcuno o ance tutta la pompa del freno l'importante e che sia funzionante,,, grazie in anticipo icon_wink.gif

Pezzi aftermarket li puoi reperire solo su un sito tedesco che si chiama scooter-center. E li hanno veramente tutto per il caro bloccone. Il gilardoni non è male come gt ha del potenziale. Per la marmitta da abbinarci dipende da te se vuoi rimanere su una simil originale cerca una vecchia originale non catalitica, mentre se vuoi un'espansione c'è la polini evolution, la malossi team, la jolly ecc....Come carburatore sul gilardoni e sui carter di serie il meglio è il 25phbl...Passa a vedere il mio e fatti un idea.
 
12926630
12926630 Inviato: 24 Gen 2012 13:09
 

pezzi aftermarket li trovi anche in negozio, perlomeno da me li trovo anche nei negozi di motoricambi...
comunque per me un 25 su un 180 originale è quasi inutile... un 22 va più che bene...
 
12926698
12926698 Inviato: 24 Gen 2012 13:30
 

LiquidQ-led ha scritto:
pezzi aftermarket li trovi anche in negozio, perlomeno da me li trovo anche nei negozi di motoricambi...
comunque per me un 25 su un 180 originale è quasi inutile... un 22 va più che bene...

Puoi trovare malossi o polini ma non il resto...se dai un occhiata su scooter-center vedi che è il paradiso dei blocconi...comunque con il 25 è un altra storia...il 22 è sempre un phvb..non sono carburatori per le prestazioni...
 
12926896
12926896 Inviato: 24 Gen 2012 14:33
 

giuz_tm molto bello il tuo 180 icon_wink.gif LO DEVO montare anche io su un nrg mc3 grazie a tutti x le risposte , un'altra domanda x il telaietto come si fa? lo giro di 180 e limo di qualche mm?? a e poi giuz se nn è di molto disturbo mi diresti passo passo come hai adattato l'impianto elettrico del bloccone?? grazie a tutti x i consigli raga è la prima volta che lavoro su questi blocchi quindi ogni consiglio è ben accettato icon_wink.gif
 
12927146
12927146 Inviato: 24 Gen 2012 15:43
 

fedekill ha scritto:
giuz_tm molto bello il tuo 180 icon_wink.gif LO DEVO montare anche io su un nrg mc3 grazie a tutti x le risposte , un'altra domanda x il telaietto come si fa? lo giro di 180 e limo di qualche mm?? a e poi giuz se nn è di molto disturbo mi diresti passo passo come hai adattato l'impianto elettrico del bloccone?? grazie a tutti x i consigli raga è la prima volta che lavoro su questi blocchi quindi ogni consiglio è ben accettato icon_wink.gif


il telaietto NON girarlo, limalo e basta, girandolo aumentano le vibrazioni e basta!
devi limare 2,7mm per parte se la memoria non mi inganna...
comunque per l' impianto elettrico è una boiata ma devi avere il regolatore di tensione di runner/tph 125/180 quello rettangolare, se hai la versione tondeggiante con 6 attacchi è un casino...
su google trovi un sacco e mezzo di guide per l' impianto elettrico, ho uno schema sul computer a casa!
 
12927185
12927185 Inviato: 24 Gen 2012 15:54
 

non puoi postarmelo lo schema ???perfavore fammi questo piacere icon_wink.gif o me lo invi x posta nn so come ti è piu comodo...
 
12927203
12927203 Inviato: 24 Gen 2012 15:58
 

fedekill ha scritto:
non puoi postarmelo lo schema ???perfavore fammi questo piacere icon_wink.gif o me lo invi x posta nn so come ti è piu comodo...

google!! non sono a casa non ho dietro lo schema!
 
12927266
12927266 Inviato: 24 Gen 2012 16:18
 

Sposto nella sezione dei Maxiscooter.
 
12927367
12927367 Inviato: 24 Gen 2012 16:53
 

grazie zufolotto la prossima volta farò piu attenzione icon_wink.gif
 
12927693
12927693 Inviato: 24 Gen 2012 18:32
 

fedekill ha scritto:
giuz_tm molto bello il tuo 180 icon_wink.gif LO DEVO montare anche io su un nrg mc3 grazie a tutti x le risposte , un'altra domanda x il telaietto come si fa? lo giro di 180 e limo di qualche mm?? a e poi giuz se nn è di molto disturbo mi diresti passo passo come hai adattato l'impianto elettrico del bloccone?? grazie a tutti x i consigli raga è la prima volta che lavoro su questi blocchi quindi ogni consiglio è ben accettato icon_wink.gif

il telaietto lo devi ruotare di 180 gradi e limare di qualche mm...solo che ti ritroverai con la ruota posteriore più spostata verso destra e quindi l'ammortizzatore lavorerà torto...se vuoi fare un lavoro fatto bene devi tagliare il telaietto e risaldarlo....per l'impianto elettrico ti serve il regolatore di tensione del 125-150-180. Nel tuo impianto con regolatore originale a 8 ingressi c'è da aggiungere due diodi e un intermittenza...piu cambiare un po di collegamenti.
 
12927775
12927775 Inviato: 24 Gen 2012 18:54
 

ho trovato una guida utlissima che spiga tutto proprio x eseguire questo lavoro su un nrg mc3 giuiz te l'hai risaldato il telaietto?
 
12927776
12927776 Inviato: 24 Gen 2012 18:54
 

Giux_Tm ha scritto:

il telaietto lo devi ruotare di 180 gradi e limare di qualche mm...solo che ti ritroverai con la ruota posteriore più spostata verso destra e quindi l'ammortizzatore lavorerà torto...se vuoi fare un lavoro fatto bene devi tagliare il telaietto e risaldarlo....per l'impianto elettrico ti serve il regolatore di tensione del 125-150-180. Nel tuo impianto con regolatore originale a 8 ingressi c'è da aggiungere due diodi e un intermittenza...piu cambiare un po di collegamenti.


io monto i blocconi senza girare il telaietto ne aggiungo diodi o intermittenze... e funziona uguale
 
12928047
12928047 Inviato: 24 Gen 2012 19:46
 

quindi cosa mi consigliate? di girarlo o meno?? mi hanno detto che girandolo si hanno maggiori vibrazioni è vero?? se lo lascio dritto dove devo limarlo di 3 mm?? ah un'ultima cosa, come si fa x la pinza del disco? comprro direttamente tutta la pompa del freno del 180 x stare sicuro??
 
12928268
12928268 Inviato: 24 Gen 2012 20:32
 

LiquidQ-led ha scritto:


io monto i blocconi senza girare il telaietto ne aggiungo diodi o intermittenze... e funziona uguale

direi impossibile...dato che se non rigiri il telaietto batte il raccordo della testa sul telaio...solo sul runner 50 puo essere lasciato in posizione di serie e va tagliato il sottosella...è anche impossibile che su un impianto originale ad 8 ingressi tu non aggiunga i diodi (non farebbe la spia dell'olio e della benzina) e l'intermittenza per le frecce...
 
12930635
12930635 Inviato: 25 Gen 2012 15:31
 

giux rispondi alle mia domanda perfavore?? XD
 
12932916
12932916 Inviato: 26 Gen 2012 7:39
 

ragazzi un'altra domanda, x montare un cilindro 200cc sempre gilardoni, c'è bisogno di lavorare i carter? cioè nn penso quando al 50 si monta un 70 base nn si fa XD bo nn so ditemi voi icon_wink.gif
 
12934156
12934156 Inviato: 26 Gen 2012 15:29
 

fedekill ha scritto:
ragazzi un'altra domanda, x montare un cilindro 200cc sempre gilardoni, c'è bisogno di lavorare i carter? cioè nn penso quando al 50 si monta un 70 base nn si fa XD bo nn so ditemi voi icon_wink.gif

non esiste un 200cc gilardoni...
 
12935227
12935227 Inviato: 26 Gen 2012 19:43
 

Giux_Tm ha scritto:

non esiste un 200cc gilardoni...

è come il dr 80 dei blocconi!
 
12937389
12937389 Inviato: 27 Gen 2012 12:42
 

il gt piu spinto che fanno dovrebbe essere il 210 fabrizi...kit che comprende marmitta, gt e albero e costa 1700euro
 
12937647
12937647 Inviato: 27 Gen 2012 13:53
 

Giux_Tm ha scritto:
il gt piu spinto che fanno dovrebbe essere il 210 fabrizi...kit che comprende marmitta, gt e albero e costa 1700euro

il 210 fabrizi è pessimo, non vale quello che costa!
 
12937717
12937717 Inviato: 27 Gen 2012 14:14
 

LiquidQ-led ha scritto:

il 210 fabrizi è pessimo, non vale quello che costa!

sulla carta è il piu prestazionale....è l'unico monofascia...ma il prezzo è veramente assurdo...
 
12937760
12937760 Inviato: 27 Gen 2012 14:27
 

Giux_Tm ha scritto:

sulla carta è il piu prestazionale....è l'unico monofascia...ma il prezzo è veramente assurdo...


solo sulla carta! però dipende dalla versione! quella ad aspirazione carter è scarsa, conosco uno che lo ha provato, mentre la versione ad aspirazione sul cilindro dovrebbe essere migliore ma non ho avuto modo di provarla o parlare di persona con chi lo ha fatto!
 
12938101
12938101 Inviato: 27 Gen 2012 16:10
 

LiquidQ-led ha scritto:


solo sulla carta! però dipende dalla versione! quella ad aspirazione carter è scarsa, conosco uno che lo ha provato, mentre la versione ad aspirazione sul cilindro dovrebbe essere migliore ma non ho avuto modo di provarla o parlare di persona con chi lo ha fatto!

anche perchè in giro ce n'è veramente pochi pochi..comunque i carter che hai in possesso cosa sono?125-150 o 180
 
12938625
12938625 Inviato: 27 Gen 2012 18:24
 

Giux_Tm ha scritto:

anche perchè in giro ce n'è veramente pochi pochi..comunque i carter che hai in possesso cosa sono?125-150 o 180


domandi a me o a lui? io ho di tutto, tph 125, runner 125 tamburo, runner 180 disco!
 
12939923
12939923 Inviato: 27 Gen 2012 23:11
 

no dicevo a lui in modo da consigliarli il gt...anche io sono in possesso di tutti i tipi di blocconi ma ho optato per il blocco 125 runner
 
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