12921909
Inviato: 23 Gen 2012 0:08 Oggetto: Problema husky, sale di giri da sola
Salve a tutti, ho un husqvarna 125 del 2009 ancora depo,
premetto che fino a un mese o più era perfetta, poi ha incominciato a salire di giri da sola quando ad esempio arrivo allo stop, frizione tirata e inizia a salire da sola di giri
poi anche dopo aver accelerato ascio il gas e non va giù di giri normalmente ma fa come se dessi un po di gas..
all'inizio pensavo che era solo che un po magra allora ho chiuso o aperto la vite grossa sul carbu (28 originale) in modo che da ferma i giri tornassero normali, però ha continuato a rifarlo e io ho continuato a girare la vite fino a quando non lo faceva più ma la moto non teneva benissimo il minimo ma non saliva di giri, però adesso inizia a ripresentarsi lo stesso problema di prima, ovvero sale di giri da sola
Che succede??
mikeleamigoni
Senza Benza
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12922013
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Inviato: 23 Gen 2012 1:08
succede che la vite grossa è il regime del minimo e non la carburazione del minimo. hai sbagliato, devi regolare la carburazione attraverso la vite piccola e poi il regime
Husky1992
250 Champ
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Inviato: 23 Gen 2012 13:46
Non ho capito perchè devo agire sul'altra, la vite grossa serve a modificare il regime minimo, e siccome da fermo cioè al minimo è alta di giri devo agiri su quest'ultima? ..
Comunque se prima andava bene come carburazione, perchè è cambiata?
mikeleamigoni
Senza Benza
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Inviato: 23 Gen 2012 14:04
mikeleamigoni ha scritto:
Non ho capito perchè devo agire sul'altra, la vite grossa serve a modificare il regime minimo, e siccome da fermo cioè al minimo è alta di giri devo agiri su quest'ultima? ..
Comunque se prima andava bene come carburazione, perchè è cambiata?
Uno sbalzo di temperatura può cambiare la carburazione! Se è perfetta d'estate d'inverno tende ad ingrassare!
keppex96
Senza Benza
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Inviato: 23 Gen 2012 14:07
mikeleamigoni ha scritto:
Non ho capito perchè devo agire sul'altra, la vite grossa serve a modificare il regime minimo, e siccome da fermo cioè al minimo è alta di giri devo agiri su quest'ultima? ..
Comunque se prima andava bene come carburazione, perchè è cambiata?
perchè probabilmente è cambiato il tempo. se il regime rimane alto anche se sviti la vite, poi ti fa i vuoti in accellerazione, rimane accellerata quando dai gas, significa che sei magro
Husky1992
250 Champ
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12923021
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Inviato: 23 Gen 2012 14:11
il tuo non è un problema di regime minimo ma di carburazione vera e propria...
con l inverno la carburazione si smagrisce è normalissimo
svita la vite piccola di mezzo giro per volta e provala.. Ovviamente fallo a motore ben caldo..
vedrai che non lo farà più
FedeHusky
MotoGp
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12923024
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Inviato: 23 Gen 2012 14:12
FedeHusky ha scritto:
il tuo non è un problema di regime minimo ma di carburazione vera e propria...
con l inverno la carburazione si smagrisce è normalissimo
svita la vite piccola di mezzo giro per volta e provala.. Ovviamente fallo a motore ben caldo..
vedrai che non lo farà più
Ma con il freddo la moto non dovrebbe ingrassare e con il caldo smagrire
keppex96
Senza Benza
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12923027
12923027
Inviato: 23 Gen 2012 14:13
keppex96 ha scritto:
Ma con il freddo la moto non dovrebbe ingrassare e con il caldo smagrire
anche io la sapevo così
non potrebbe essere che magari aspira un po dal collettore?
mikeleamigoni
Senza Benza
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12923088
Inviato: 23 Gen 2012 14:29
nono vi sbagliate
col freddo l'aria è più densa e quindi contiene più ossigeno a parità di volume chiaramente... quindi la carburazione smagrisce, perchè entra sempre la stessa quantità di benzina, ma l'ossigeno è maggiore. per questo in inverno bisogna aumentare il getto o regolare a seconda di dove è più magra..
i suoi sono sintomi di carburazione magra non c'è storia
FedeHusky
MotoGp
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Inviato: 23 Gen 2012 14:31
FedeHusky ha scritto:
nono vi sbagliate
col freddo l'aria è più densa e quindi contiene più ossigeno a parità di volume chiaramente... quindi la carburazione smagrisce, perchè entra sempre la stessa quantità di benzina, ma l'ossigeno è maggiore. per questo in inverno bisogna aumentare il getto o regolare a seconda di dove è più magra..
i suoi sono sintomi di carburazione magra non c'è storia
ho appena guardato la candela, è nera e asciutta, penso sia la conferma
quindi dopo scaldo bene la moto, e cosa faccio che ho modificato anche la vite grossa?
quale devo regolare prima?
mikeleamigoni
Senza Benza
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12923101
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Inviato: 23 Gen 2012 14:31
FedeHusky ha scritto:
nono vi sbagliate
col freddo l'aria è più densa e quindi contiene più ossigeno a parità di volume chiaramente... quindi la carburazione smagrisce, perchè entra sempre la stessa quantità di benzina, ma l'ossigeno è maggiore. per questo in inverno bisogna aumentare il getto o regolare a seconda di dove è più magra..
i suoi sono sintomi di carburazione magra non c'è storia
ascoltati chi ci capisce
Husky1992
250 Champ
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12923104
12923104
Inviato: 23 Gen 2012 14:32
mikeleamigoni ha scritto:
ho appena guardato la candela, è nera e asciutta, penso sia la conferma
quindi dopo scaldo bene la moto, e cosa faccio che ho modificato anche la vite grossa?
quale devo regolare prima?
devi riportare la vite grossa nella posizione originale
Husky1992
250 Champ
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12923114
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Inviato: 23 Gen 2012 14:33
Husky1992 ha scritto:
devi riportare la vite grossa nella posizione originale
ehhh come faccio a sapere com'era ?
mikeleamigoni
Senza Benza
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Inviato: 23 Gen 2012 16:44
mikeleamigoni ha scritto:
ehhh come faccio a sapere com'era ?
penso nel libretto ci sia scritto
Husky1992
250 Champ
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12923705
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Inviato: 23 Gen 2012 16:49
sul libretto non può esserci scritto.. visto che è un dato molto aleatorio che può cambiare anche solo in base alla regione...
fai cosi... accendi la moto e scaldala bene..
una volta ben calda inizia a svitare la vitona finche il minimo è così basso che ti si spegne;
bene a questo punto avvitala di mezzo giro per volta finche non è in grado di stare in moto senza spegnersi...
prima di questo però svita di almeno un giro la vite piccina..
scusa cosa aveva che non andava il mio intevento di prima?? mi sembrava un concetto elementare non c'era bisogno di un genio per capirlo...
FedeHusky
MotoGp
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12924221
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Inviato: 23 Gen 2012 18:53
non c'era bisogno di un genio..
Io fino a che me lo hai detto te e poi ho avuto anche la conferma guardando la candela,
sapevo che era il contrario, tutto li
mikeleamigoni
Senza Benza
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Inviato: 23 Gen 2012 21:59
è colpa del solenoide sul carburatore, che ora che fa freddo quando si apre smagrisce troppo e ti fa salire la moto di giri... è un problema fastidioso che dava anche a me...
ingrassa un po la vite della miscela
davidezena
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12925574
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Inviato: 23 Gen 2012 23:19
oggi seguendo i consigli che mi hanno dato prima, ero riuscito a metterla giusta, avevo girato mezzo giro diquella grossa per farla stare al minimo... era apposto così, però mezz'oretta fa che... taacc ... l'ha rifatto di nuovo
mikeleamigoni
Senza Benza
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12926899
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Inviato: 24 Gen 2012 14:34
è come ti ho detto prima, è colpa del solenoide del carburatore che smagrisce il minimo per farti inquinare di meno...
davidezena
125 Champ
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Inviato: 24 Gen 2012 14:59
e non si può fare niente? è brutto andare in giro così..
e poi mi fa inquinare meno, alzandomi i giri e quindi consumando più benza??
mikeleamigoni
Senza Benza
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12927047
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Inviato: 24 Gen 2012 15:16
in realtà consumi meno benza (fa arrivare più aria..)
prova a svitare ancora un pelino la vite piccola.. lascia perdere il minimo.. non dipende da lui l aumento di giri
FedeHusky
MotoGp
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12927067
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Inviato: 24 Gen 2012 15:19
vaa bene adesso provo, speriamo
mikeleamigoni
Senza Benza
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12945755
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Inviato: 29 Gen 2012 22:54
Io avevo lo stesso problema e ho risolto abbassando i giri dalla vete grossa, prima era giusta a freddo ma poi rimaneva con i giri alti, allora l ho regolata da calda ed è apposto. Mi era arrivata con i giri alti appena comprata usata e passata dal mecca
Fra321
Senza Targa
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12945795
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Inviato: 29 Gen 2012 23:07
io ho svitato di 1 giro e mezzo la vite piccola e adesso è apposto
MA la candela nera e asciutta vuol dire che è grassa o magra?
mikeleamigoni
Senza Benza
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12945806
12945806
Inviato: 29 Gen 2012 23:10
Candela nera e asciutta è il misto tra grassa e magra
Se è grassa, è nera e bagnaticcia di benza... se è magra, ha un colore chiaro ed è asciutta...
Direi che sei praticamente giusto di carburazione, probabilmente un po' grasso ma niente di che, prova a smagrire un pochino
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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12945817
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Inviato: 29 Gen 2012 23:14
Tommi97 ha scritto:
Candela nera e asciutta è il misto tra grassa e magra
Se è grassa, è nera e bagnaticcia di benza... se è magra, ha un colore chiaro ed è asciutta...
Direi che sei praticamente giusto di carburazione, probabilmente un po' grasso ma niente di che, prova a smagrire un pochino
Mah, non mi da più problemi ne niente , quindi la lascio così
mikeleamigoni
Senza Benza
Ranking: 55
12946357
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Inviato: 30 Gen 2012 9:29
bravo sono contento tu abbia risolto
lasciala così.. meglio un pelo grassa sempre .. a meno che non sia una moto only 4 race
FedeHusky
MotoGp
Ranking: 1167
12947504
12947504
Inviato: 30 Gen 2012 14:40
FedeHusky ha scritto:
bravo sono contento tu abbia risolto
lasciala così.. meglio un pelo grassa sempre .. a meno che non sia una moto only 4 race
Quoto al 101%!
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3588
12948265
12948265
Inviato: 30 Gen 2012 18:12
FedeHusky ha scritto:
bravo sono contento tu abbia risolto
lasciala così.. meglio un pelo grassa sempre .. a meno che non sia una moto only 4 race
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