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Problema husky, sale di giri da sola
12921909
12921909 Inviato: 23 Gen 2012 0:08
Oggetto: Problema husky, sale di giri da sola
 



Salve a tutti, ho un husqvarna 125 del 2009 ancora depo,
premetto che fino a un mese o più era perfetta, poi ha incominciato a salire di giri da sola quando ad esempio arrivo allo stop, frizione tirata e inizia a salire da sola di giri icon_confused.gif
poi anche dopo aver accelerato ascio il gas e non va giù di giri normalmente ma fa come se dessi un po di gas..
all'inizio pensavo che era solo che un po magra allora ho chiuso o aperto la vite grossa sul carbu (28 originale) in modo che da ferma i giri tornassero normali, però ha continuato a rifarlo e io ho continuato a girare la vite fino a quando non lo faceva più ma la moto non teneva benissimo il minimo ma non saliva di giri, però adesso inizia a ripresentarsi lo stesso problema di prima, ovvero sale di giri da sola icon_sad.gif
Che succede?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12922013
12922013 Inviato: 23 Gen 2012 1:08
 

succede che la vite grossa è il regime del minimo e non la carburazione del minimo. hai sbagliato, devi regolare la carburazione attraverso la vite piccola e poi il regime
 
12922922
12922922 Inviato: 23 Gen 2012 13:46
 

Non ho capito perchè devo agire sul'altra, la vite grossa serve a modificare il regime minimo, e siccome da fermo cioè al minimo è alta di giri devo agiri su quest'ultima? eusa_think.gif ..
Comunque se prima andava bene come carburazione, perchè è cambiata?
 
12922986
12922986 Inviato: 23 Gen 2012 14:04
 

mikeleamigoni ha scritto:
Non ho capito perchè devo agire sul'altra, la vite grossa serve a modificare il regime minimo, e siccome da fermo cioè al minimo è alta di giri devo agiri su quest'ultima? eusa_think.gif ..
Comunque se prima andava bene come carburazione, perchè è cambiata?
Uno sbalzo di temperatura può cambiare la carburazione! Se è perfetta d'estate d'inverno tende ad ingrassare!
 
12922995
12922995 Inviato: 23 Gen 2012 14:07
 

mikeleamigoni ha scritto:
Non ho capito perchè devo agire sul'altra, la vite grossa serve a modificare il regime minimo, e siccome da fermo cioè al minimo è alta di giri devo agiri su quest'ultima? eusa_think.gif ..
Comunque se prima andava bene come carburazione, perchè è cambiata?
perchè probabilmente è cambiato il tempo. se il regime rimane alto anche se sviti la vite, poi ti fa i vuoti in accellerazione, rimane accellerata quando dai gas, significa che sei magro
 
12923021
12923021 Inviato: 23 Gen 2012 14:11
 

il tuo non è un problema di regime minimo ma di carburazione vera e propria...
con l inverno la carburazione si smagrisce è normalissimo 0509_up.gif

svita la vite piccola di mezzo giro per volta e provala.. Ovviamente fallo a motore ben caldo..
vedrai che non lo farà più icon_wink.gif
 
12923024
12923024 Inviato: 23 Gen 2012 14:12
 

FedeHusky ha scritto:
il tuo non è un problema di regime minimo ma di carburazione vera e propria...
con l inverno la carburazione si smagrisce è normalissimo 0509_up.gif

svita la vite piccola di mezzo giro per volta e provala.. Ovviamente fallo a motore ben caldo..
vedrai che non lo farà più icon_wink.gif


Ma con il freddo la moto non dovrebbe ingrassare e con il caldo smagrire eusa_think.gif
 
12923027
12923027 Inviato: 23 Gen 2012 14:13
 

keppex96 ha scritto:


Ma con il freddo la moto non dovrebbe ingrassare e con il caldo smagrire eusa_think.gif

anche io la sapevo così eusa_think.gif

non potrebbe essere che magari aspira un po dal collettore?
 
12923088
12923088 Inviato: 23 Gen 2012 14:29
 

nono vi sbagliate
col freddo l'aria è più densa e quindi contiene più ossigeno a parità di volume chiaramente... quindi la carburazione smagrisce, perchè entra sempre la stessa quantità di benzina, ma l'ossigeno è maggiore. per questo in inverno bisogna aumentare il getto o regolare a seconda di dove è più magra..

i suoi sono sintomi di carburazione magra non c'è storia icon_wink.gif
 
12923100
12923100 Inviato: 23 Gen 2012 14:31
 

FedeHusky ha scritto:
nono vi sbagliate
col freddo l'aria è più densa e quindi contiene più ossigeno a parità di volume chiaramente... quindi la carburazione smagrisce, perchè entra sempre la stessa quantità di benzina, ma l'ossigeno è maggiore. per questo in inverno bisogna aumentare il getto o regolare a seconda di dove è più magra..

i suoi sono sintomi di carburazione magra non c'è storia icon_wink.gif

ho appena guardato la candela, è nera e asciutta, penso sia la conferma 0509_up.gif
quindi dopo scaldo bene la moto, e cosa faccio che ho modificato anche la vite grossa?
quale devo regolare prima?
 
12923101
12923101 Inviato: 23 Gen 2012 14:31
 

FedeHusky ha scritto:
nono vi sbagliate
col freddo l'aria è più densa e quindi contiene più ossigeno a parità di volume chiaramente... quindi la carburazione smagrisce, perchè entra sempre la stessa quantità di benzina, ma l'ossigeno è maggiore. per questo in inverno bisogna aumentare il getto o regolare a seconda di dove è più magra..

i suoi sono sintomi di carburazione magra non c'è storia icon_wink.gif
ascoltati chi ci capisce 0509_up.gif
 
12923104
12923104 Inviato: 23 Gen 2012 14:32
 

mikeleamigoni ha scritto:

ho appena guardato la candela, è nera e asciutta, penso sia la conferma 0509_up.gif
quindi dopo scaldo bene la moto, e cosa faccio che ho modificato anche la vite grossa?
quale devo regolare prima?
devi riportare la vite grossa nella posizione originale
 
12923114
12923114 Inviato: 23 Gen 2012 14:33
 

Husky1992 ha scritto:
devi riportare la vite grossa nella posizione originale

ehhh come faccio a sapere com'era ? icon_confused.gif
 
12923678
12923678 Inviato: 23 Gen 2012 16:44
 

mikeleamigoni ha scritto:

ehhh come faccio a sapere com'era ? icon_confused.gif
penso nel libretto ci sia scritto
 
12923705
12923705 Inviato: 23 Gen 2012 16:49
 

sul libretto non può esserci scritto.. visto che è un dato molto aleatorio che può cambiare anche solo in base alla regione...

fai cosi... accendi la moto e scaldala bene..
una volta ben calda inizia a svitare la vitona finche il minimo è così basso che ti si spegne;
bene a questo punto avvitala di mezzo giro per volta finche non è in grado di stare in moto senza spegnersi...

prima di questo però svita di almeno un giro la vite piccina.. 0509_up.gif

scusa cosa aveva che non andava il mio intevento di prima?? mi sembrava un concetto elementare non c'era bisogno di un genio per capirlo...
 
12924221
12924221 Inviato: 23 Gen 2012 18:53
 

non c'era bisogno di un genio..
Io fino a che me lo hai detto te e poi ho avuto anche la conferma guardando la candela,
sapevo che era il contrario, tutto li icon_wink.gif
 
12925251
12925251 Inviato: 23 Gen 2012 21:59
 

è colpa del solenoide sul carburatore, che ora che fa freddo quando si apre smagrisce troppo e ti fa salire la moto di giri... è un problema fastidioso che dava anche a me...
ingrassa un po la vite della miscela
 
12925574
12925574 Inviato: 23 Gen 2012 23:19
 

oggi seguendo i consigli che mi hanno dato prima, ero riuscito a metterla giusta, avevo girato mezzo giro diquella grossa per farla stare al minimo... era apposto così, però mezz'oretta fa che... taacc ... l'ha rifatto di nuovo 0509_mitra.gif
 
12926899
12926899 Inviato: 24 Gen 2012 14:34
 

è come ti ho detto prima, è colpa del solenoide del carburatore che smagrisce il minimo per farti inquinare di meno...
 
12926992
12926992 Inviato: 24 Gen 2012 14:59
 

e non si può fare niente? è brutto andare in giro così..
e poi mi fa inquinare meno, alzandomi i giri e quindi consumando più benza?? eusa_think.gif
 
12927047
12927047 Inviato: 24 Gen 2012 15:16
 

in realtà consumi meno benza (fa arrivare più aria..)

prova a svitare ancora un pelino la vite piccola.. lascia perdere il minimo.. non dipende da lui l aumento di giri 0509_up.gif
 
12927067
12927067 Inviato: 24 Gen 2012 15:19
 

vaa bene adesso provo, speriamo
 
12945755
12945755 Inviato: 29 Gen 2012 22:54
 

Io avevo lo stesso problema e ho risolto abbassando i giri dalla vete grossa, prima era giusta a freddo ma poi rimaneva con i giri alti, allora l ho regolata da calda ed è apposto. Mi era arrivata con i giri alti appena comprata usata e passata dal mecca
 
12945795
12945795 Inviato: 29 Gen 2012 23:07
 

io ho svitato di 1 giro e mezzo la vite piccola e adesso è apposto 0509_doppio_ok.gif
MA la candela nera e asciutta vuol dire che è grassa o magra?
 
12945806
12945806 Inviato: 29 Gen 2012 23:10
 

Candela nera e asciutta è il misto tra grassa e magra icon_xd_2.gif

Se è grassa, è nera e bagnaticcia di benza... se è magra, ha un colore chiaro ed è asciutta...
Direi che sei praticamente giusto di carburazione, probabilmente un po' grasso ma niente di che, prova a smagrire un pochino 0509_up.gif
 
12945817
12945817 Inviato: 29 Gen 2012 23:14
 

Tommi97 ha scritto:
Candela nera e asciutta è il misto tra grassa e magra icon_xd_2.gif

Se è grassa, è nera e bagnaticcia di benza... se è magra, ha un colore chiaro ed è asciutta...
Direi che sei praticamente giusto di carburazione, probabilmente un po' grasso ma niente di che, prova a smagrire un pochino 0509_up.gif

Mah, non mi da più problemi ne niente tie.gif , quindi la lascio così 0509_up.gif
 
12946357
12946357 Inviato: 30 Gen 2012 9:29
 

bravo sono contento tu abbia risolto 0509_up.gif
lasciala così.. meglio un pelo grassa sempre .. a meno che non sia una moto only 4 race
 
12947504
12947504 Inviato: 30 Gen 2012 14:40
 

FedeHusky ha scritto:
bravo sono contento tu abbia risolto 0509_up.gif
lasciala così.. meglio un pelo grassa sempre .. a meno che non sia una moto only 4 race


Quoto al 101%! 0509_up.gif
 
12948265
12948265 Inviato: 30 Gen 2012 18:12
 

FedeHusky ha scritto:
bravo sono contento tu abbia risolto 0509_up.gif
lasciala così.. meglio un pelo grassa sempre .. a meno che non sia una moto only 4 race

Grazie 0509_up.gif
oggi è pure arrivata la Dep 0509_banana.gif
 
12948347
12948347 Inviato: 30 Gen 2012 18:33
 

Così devi ricarburare di nuovo, se la monti...

Siamo punto e a capo icon_asd.gif
 
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