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il mio fantic caballero 2011 ha perso velocità
12920351
12920351 Inviato: 22 Gen 2012 17:35
Oggetto: il mio fantic caballero 2011 ha perso velocità
 



Ho un problema con il mio fantic caballero 2011: dopo aver cambiato la marmitta infatti mi fa ben 10 km/h in meno (adesso mi fa circa gli 86 mentre prima faceva i 94-96 circa, naturalmente in rettilineo). non so se il problema sia proprio il cambio della marmitta, ma credo sia quello visto che da quando l'ho cambiata mi fa questo brutto scherzo eusa_think.gif ...
adesso dato che è inverno la uso di meno, ma comunque essendo passato più di un mese ormai il problema sarebbe dovuto già passare no? secondo voi cosa è successo?? (p.s. la marmitta l'ho rimessa uguale, cioè come quella originale, visto che la prima si stava scrostando icon_asd.gif ).
 
12920356
12920356 Inviato: 22 Gen 2012 17:39
 

ma dopo aver sostituito la marmitta hai ricarburato? icon_evil.gif
 
12920367
12920367 Inviato: 22 Gen 2012 17:44
 

manens97 ha scritto:
ma dopo aver sostituito la marmitta hai ricarburato? icon_evil.gif


credo proprio di si visto che ha fatto tutto il meccanico icon_confused.gif
 
12920389
12920389 Inviato: 22 Gen 2012 17:53
 

Ma che marmitta è? Perchè può darsi che essendo una omologata abbia lo strozzo e il meccanico non l'abbia tolto, quindi è normale che la velocità si riduca!
Controlla se lo strozzo c'è, nel caso rimuovilo e ovviamente ricarbura senno va ancora meno e rischi di grippare!
 
12920422
12920422 Inviato: 22 Gen 2012 18:03
 

diaretto ha scritto:
Ma che marmitta è? Perchè può darsi che essendo una omologata abbia lo strozzo e il meccanico non l'abbia tolto, quindi è normale che la velocità si riduca!
Controlla se lo strozzo c'è, nel caso rimuovilo e ovviamente ricarbura senno va ancora meno e rischi di grippare!


no no, lo strozzo lo ha tolto anche li, avendola sbloccata anche prima...
però ora che me l'ha fatto notare manens mi sta venendo il dubbio che tutto ciò non sia successo a causa del cambio di stagione e quindi dell'aria che è più densa eusa_wall.gif
 
12920426
12920426 Inviato: 22 Gen 2012 18:05
 

Bravo....secondo me è da ricarburare e basta. Ma la moto ti fa vuoti? Che marmitta è?
 
12920451
12920451 Inviato: 22 Gen 2012 18:10
 

diaretto ha scritto:
Bravo....secondo me è da ricarburare e basta. Ma la moto ti fa vuoti? Che marmitta è?


la marmitta è big one, quella di serie, ma di vuoti non ne fa, semplicemente va di meno (e tra l'altro si sente anche dal rumore agli alti giri che ha meno potenza)
 
12920459
12920459 Inviato: 22 Gen 2012 18:14
 

Secondo me non ha rimosso lo strozzo poichè la maggior parte delle marmitte sono omologate, controlla che è stato rimosso correttamente...Se hai fatto fare dal meccanico probabilmente non avrà tolto lo strozzo e magari ha anche ricarburato se no te ne saresti accorto =)
 
12920485
12920485 Inviato: 22 Gen 2012 18:20
 

xXxMiky ha scritto:
Secondo me non ha rimosso lo strozzo poichè la maggior parte delle marmitte sono omologate, controlla che è stato rimosso correttamente...Se hai fatto fare dal meccanico probabilmente non avrà tolto lo strozzo e magari ha anche ricarburato se no te ne saresti accorto =)


no ribadisco che gli strozzi li ha tolti, altrimenti me l'avrebbe detto lui stesso (il meccanico tra l'altro è mio zio, quindi è una garanzia in più icon_asd.gif ), proverò a controllare ma non credo sia quello il punto
 
12920507
12920507 Inviato: 22 Gen 2012 18:27
 

le tiri bene le marce? il rettilindeo è lo stesso? (quindi stessa inclinazione della strada? )
comunque visto che il lavoro te l ha fatto il meccancio va a lamentarti da lui 0509_lucarelli.gif
P.S: basta che ti dica cosa è, poi al massimo vai da un altro meccanico...
 
12920533
12920533 Inviato: 22 Gen 2012 18:33
 

Growl ha scritto:
le tiri bene le marce? il rettilindeo è lo stesso? (quindi stessa inclinazione della strada? )
comunque visto che il lavoro te l ha fatto il meccancio va a lamentarti da lui 0509_lucarelli.gif
P.S: basta che ti dica cosa è, poi al massimo vai da un altro meccanico...


le marce le tiro e il rettilineo è sempre quello (lo faccio per andare a scuola 0510_sad.gif )
le lamentele le ho gia fatte ma penso di avere risolto (causa il cambio di temperatura)
se il problema persiste, vedrò quali soluzioni intraprendere (del tipo cambiare marmitta con una migliore insieme alle modifiche che avevo gia in programma) 0510_saluto.gif
 
12920576
12920576 Inviato: 22 Gen 2012 18:45
 

ma perchè rimettere la marmitta di serie e non una bella ginna,arrow,big one...... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
12921216
12921216 Inviato: 22 Gen 2012 21:22
 

Dr_Jekyll ha scritto:
ma perchè rimettere la marmitta di serie e non una bella ginna,arrow,big one...... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


l'ho fatto semplicemente perchè era ancora in garanzia e quindi non ho dovuto spendere niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12947582
12947582 Inviato: 30 Gen 2012 14:58
 


Ultima modifica di Riky14 il 30 Gen 2012 19:18, modificato 1 volta in totale
 
12947642
12947642 Inviato: 30 Gen 2012 15:09
 

Ma cosa dici? Essere magri porta intanto a grippare, e poi anzi la velocità massima diminuisce. Al massimo essendo UN PELINO magri si favorisce un po' la ripresa di giri, ma meglio essere carburati giusti!
 
12947818
12947818 Inviato: 30 Gen 2012 16:02
 

diaretto ha scritto:
Ma cosa dici? Essere magri porta intanto a grippare, e poi anzi la velocità massima diminuisce. Al massimo essendo UN PELINO magri si favorisce un po' la ripresa di giri, ma meglio essere carburati giusti!


Quoto al 100% !
Magro non vuol dire affatto aumento di prestazioni... se non c'è abbastanza benza con cosa alimenti un motore a scoppio? icon_rolleyes.gif
Una carburazione magra, oltre a far perdere prestazioni, aiuta solo a grippare 0509_up.gif
 
12948572
12948572 Inviato: 30 Gen 2012 19:21
 

Tommi97 ha scritto:


Quoto al 100% !
Magro non vuol dire affatto aumento di prestazioni... se non c'è abbastanza benza con cosa alimenti un motore a scoppio? icon_rolleyes.gif
Una carburazione magra, oltre a far perdere prestazioni, aiuta solo a grippare 0509_up.gif



Secondo me non è la carburazione magra la causa del suo problema
 
12948596
12948596 Inviato: 30 Gen 2012 19:28
 

La mia è solo un'ipotesi, bisognerebbe sapere qualcosina di più a riguardo 0509_up.gif

Purtroppo non è facile risolvere questo genere di problemi da dietro un computer 0509_up.gif
 
12948603
12948603 Inviato: 30 Gen 2012 19:32
 

Tommi97 ha scritto:
La mia è solo un'ipotesi, bisognerebbe sapere qualcosina di più a riguardo 0509_up.gif

Purtroppo non è facile risolvere questo genere di problemi da dietro un computer 0509_up.gif



0509_up.gif hai completamente ragione!! icon_wink.gif
 
12948754
12948754 Inviato: 30 Gen 2012 20:08
 

Ingrassa la vite Miscela di un giro! Senno un getto massimo di poco piú grande. Se magari peró non ci vai alle 7 di mattina e va bene è la temperatura e comunue la marmitta!
 
13022394
13022394 Inviato: 19 Feb 2012 14:06
 

Tommi97 ha scritto:
diaretto ha scritto:
Ma cosa dici? Essere magri porta intanto a grippare, e poi anzi la velocità massima diminuisce. Al massimo essendo UN PELINO magri si favorisce un po' la ripresa di giri, ma meglio essere carburati giusti!


Quoto al 100% !
Magro non vuol dire affatto aumento di prestazioni... se non c'è abbastanza benza con cosa alimenti un motore a scoppio? icon_rolleyes.gif
Una carburazione magra, oltre a far perdere prestazioni, aiuta solo a grippare 0509_up.gif

magro porta solo a grippare... il motore va di più se è magro...un filo però...si surriscalda e il motore o si spegne o si grippa...
 
13022720
13022720 Inviato: 19 Feb 2012 15:34
 

the_alchimyst ha scritto:

magro porta solo a grippare... il motore va di più se è magro...un filo però...si surriscalda e il motore o si spegne o si grippa...


No, credimi, per avere prestazioni al top dei top la carburazione deve essere PERFETTA, il rapporto stechiometrico deve essere corretto. Se sei un filo magro non vai di più, vai un filo meno e in più si surriscalda un pochino di più.

Il motore dà il meglio di sè solo con carburazione perfetta, non leggermente magra 0509_up.gif
 
13024730
13024730 Inviato: 19 Feb 2012 23:45
 

Tommi97 ha scritto:


No, credimi, per avere prestazioni al top dei top la carburazione deve essere PERFETTA, il rapporto stechiometrico deve essere corretto. Se sei un filo magro non vai di più, vai un filo meno e in più si surriscalda un pochino di più.

Il motore dà il meglio di sè solo con carburazione perfetta, non leggermente magra 0509_up.gif

si, ma ci dovrebbero essere tutte le condizioni ambientali uguali e sempre perfette... comunque in genere se sei grasso perdi un pò però vai sicuro... io giro sempre un pò grasso...e in genere è inverno grasso estate giusto o leggermente grasso...
 
13054188
13054188 Inviato: 27 Feb 2012 15:19
 

semplicemente scarburata ...falla ricarburare .. sopratutto ora che come hai detto la tieni molto ferma questo problema è "abbastanza normale "
 
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