manens97 ha scritto:
questo pomeriggio procedendo alla velocità di 70-75km/h con la mia hm derapage 50 del 2006 ho avvertito uno stranissimo rumore allo scarico... come se qualcosa strisciasse dentro il motore.
ho subito pensato al grippaggio anche se la moto dando gas accellerava come niente fosse.
perfortuna essendo vicino casa l'ho portata a spinta in garage e l'ho accesa al 1° colpo con la pedivella. la moto non ha anomalie finche non si da gas per 2-3 volte poi si sente un fastidiosissimo e bruttissimo rumore.
la moto premetto che la scaldo sempre tenendola al minimo per 1-2 minuti e poi tenendola bassissima di giri per strada fino a quando sento che è calda: non la tiro mai esageratamente e non sto sempre a manetta(come molti fanno).
però qua mi sorge un dubbio, circa 1 settimana fa avevo smontando la sella per pulire il filtro ho notato che era praticamente marrone ed era proprio da sostituire(la moto era usata e non avevo mai controllato il filtro). comunque l'ho pulito col comrpessore nel limite del possibile... la mia paura è che dei granelli di sabbia possano essere entrati nella cassa filtro per po essere aspirati.
comunque la moto non si spegne, regge il minimo e va.
cosa può essere successo?
probabilmente la ruota davanti ha alzato un sasso facendolo sbattere....o potrebbero essere i cuscinetti di banco...ma dubito...