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RuNNeR /°° MHR team 7t °°/ III° Selettra in arrivo
13041534
13041534 Inviato: 23 Feb 2012 21:27
 

runnerista96 ha scritto:
ma poi con la carburazione hai risolto?


e no il pacco mi arriva lunedì..perchè ogni volta che faccio un ordine insieme a miei soci sono sempre 700-800 euro di pezzi..quindi ho aspettato a loro...oggi mentre camminavo si ingolfato per eccessivo olio icon_evil.gif
 
13041547
13041547 Inviato: 23 Feb 2012 21:28
 

piaggio95 ha scritto:


e no il pacco mi arriva lunedì..perchè ogni volta che faccio un ordine insieme a miei soci sono sempre 700-800 euro di pezzi..quindi ho aspettato a loro...oggi mentre camminavo si ingolfato per eccessivo olio icon_evil.gif

e non sei l unico che ha problemi di carburazione
 
13041571
13041571 Inviato: 23 Feb 2012 21:31
 

runnerista96 ha scritto:
piaggio95 ha scritto:


e no il pacco mi arriva lunedì..perchè ogni volta che faccio un ordine insieme a miei soci sono sempre 700-800 euro di pezzi..quindi ho aspettato a loro...oggi mentre camminavo si ingolfato per eccessivo olio icon_evil.gif

e non sei l unico che ha problemi di carburazione


vabbè alla fine a mè e solo un problema di getto..credo che calando di 10 punti e facendo la miscela precisa non avrò problemi..perchè non fa vuoi ma è molto grasso e sputa olio
 
13041789
13041789 Inviato: 23 Feb 2012 21:53
 

nono se fa come me ho il tornio in garage o se lo fai a scuola va bene lo stesso guarda come l'ho fatto con 4 buchi da 6mm l'ho portato a 69gr e eliminato il miscelatore se la pompa che ai è buona fallo senno prendi direttamente la pompa polini poi se lo lavori stai attento a non fare gli spessori troppo sottili visto che la lega di cui è fatto è ghisa e si spezza molto facilmente
 
13041794
13041794 Inviato: 23 Feb 2012 21:54
 

piaggio95 ha scritto:


meglio che compri l'ingranaggio o la pompa! senti a mè 0509_up.gif

Perchè??
 
13041821
13041821 Inviato: 23 Feb 2012 21:58
 

perchè se non ai esperienza e lo rompi o sbagli o lo sbilanci lo devi buttare nel cesso comunque non c'è da preoccuparsi a carburare con la disponibilità di getti in 20 minuti la carburazione si fà a pennello
 
13041826
13041826 Inviato: 23 Feb 2012 22:00
 

antonrg ha scritto:
perchè se non ai esperienza e lo rompi o sbagli o lo sbilanci lo devi buttare nel cesso comunque non c'è da preoccuparsi a carburare con la disponibilità di getti in 20 minuti la carburazione si fà a pennello

Io ci provo lo stesso tanto ne ho 3 o 4 di quegli ingranaggi!
 
13043865
13043865 Inviato: 24 Feb 2012 14:28
 

antonrg ha scritto:
nono se fa come me ho il tornio in garage o se lo fai a scuola va bene lo stesso guarda come l'ho fatto con 4 buchi da 6mm l'ho portato a 69gr e eliminato il miscelatore se la pompa che ai è buona fallo senno prendi direttamente la pompa polini poi se lo lavori stai attento a non fare gli spessori troppo sottili visto che la lega di cui è fatto è ghisa e si spezza molto facilmente



si ho capito...ma puoi fare tutte le modifiche possibile ma non raggiungi quel livello...io dico per la pompa per l'alberino che è molto migliore dell'originale
 
13043923
13043923 Inviato: 24 Feb 2012 14:39
 

antonrg ha scritto:
perchè se non ai esperienza e lo rompi o sbagli o lo sbilanci lo devi buttare nel cesso comunque non c'è da preoccuparsi a carburare con la disponibilità di getti in 20 minuti la carburazione si fà a pennello


eh lo so ma i getti caro mio costano 4 euro l'uno
 
13044845
13044845 Inviato: 24 Feb 2012 18:36
 

ragazzi non mi collego molto perchè non ho linea a casa e vado con il cellulare...oggi dato che era una bella giornata ho provato lo scooter facendo la miscela perfetta..un pò ho risolto ma il motore a caldo per partire ci mette un pò dato che è grasso...quindi aspetto che mi arrivano i getti per provarlo, ho messo 10 euro di benzina soli 5litri icon_evil.gif icon_evil.gif in 3km ho fatto fuori 1l e mezzo...quindi cerco di carburarlo bene per stabilizzare i consumi! sul banco prova la grafica non mi dice molto per adesso dato che come carburazione sono a 0...
 
13044851
13044851 Inviato: 24 Feb 2012 18:37
 

piaggio l'hai montato il rubinetto a caduta perchè io avrei bisogno di una mano icon_biggrin.gif
 
13044869
13044869 Inviato: 24 Feb 2012 18:41
 

MiLLoNrg ha scritto:
piaggio l'hai montato il rubinetto a caduta perchè io avrei bisogno di una mano icon_biggrin.gif


no mi dovrebbe arrivare lunedì..che problema hai?
 
13044896
13044896 Inviato: 24 Feb 2012 18:44
 

il rubinetto normale ha due tubi uno verde che è la benzina e l'altro nero che non so cosa è ma va a finire sulla testa del cilindro,per cui nmi chiedo cosa ci devo fare eusa_think.gif se vuoi metto delle foto pero non vorrei che sprecassi i megabite di internet
 
13044912
13044912 Inviato: 24 Feb 2012 18:47
 

MiLLoNrg ha scritto:
il rubinetto normale ha due tubi uno verde che è la benzina e l'altro nero che non so cosa è ma va a finire sulla testa del cilindro,per cui nmi chiedo cosa ci devo fare eusa_think.gif se vuoi metto delle foto pero non vorrei che sprecassi i megabite di internet


si infatti ha un tubo per la benzina è l'altro è il depressore del carburatore...quindi vedi bene perchè non va sulla testa! è impossibile eusa_wall.gif
 
13044946
13044946 Inviato: 24 Feb 2012 18:55
 

si ho guardato male io la foto va a finire sul carburatore scusami 0509_up.gif come devo procedere?
 
13044980
13044980 Inviato: 24 Feb 2012 19:02
 

MiLLoNrg ha scritto:
si ho guardato male io la foto va a finire sul carburatore scusami 0509_up.gif come devo procedere?



allora stacchi i tubi..e sul nuovo rubinetto ci devi mettere solo quello della benzina..l'altro tubo lo stacchi dal carburatore e ci chiudi il depressore! io ti consiglio di mettere oltre al rubinetto a caduta un altro rubinetto apri\chiudi senò si ingolfa...il rubinetto lo infili dentro il serbatoio o in una vaschetta bianca?
 
13045004
13045004 Inviato: 24 Feb 2012 19:06
 

il rubinetto a caduta a gia l'apri e chiudi,lo attaccherò al serbatoio della benza perchè?Il depressore non c'è l'ho sul carburatore quindi non devo chiudere niente icon_asd.gif
 
13045034
13045034 Inviato: 24 Feb 2012 19:12
 

MiLLoNrg ha scritto:
il rubinetto a caduta a gia l'apri e chiudi,lo attaccherò al serbatoio della benza perchè?Il depressore non c'è l'ho sul carburatore quindi non devo chiudere niente icon_asd.gif


scusami credevo lo portava avanti il serbatoio..comunque basta che chiudi dove avevi il tubo del depressore prima! icon_smile.gif poi vedi anche se il serbatoio ha un depressore un tubo che parte e arriva in una specie di centralina...basta che vedi sul monoblocco dove metti il collettore del carburatore se c'è un depressore!
 
13045055
13045055 Inviato: 24 Feb 2012 19:15
 

molte grazie 0509_up.gif
 
13045075
13045075 Inviato: 24 Feb 2012 19:18
 

MiLLoNrg ha scritto:
molte grazie 0509_up.gif


capito? se c'è quel tubo nero(depressore) attaccato al monoblocco, staccalo chiudi il depressore sul monoblocco,stacchi tutti i tubi e chiudi il tubo che viene dal serbatoio...normale a te dovrebbe stare 0509_up.gif
 
13045433
13045433 Inviato: 24 Feb 2012 20:31
 

piaggio95 ha scritto:
antonrg ha scritto:
perchè se non ai esperienza e lo rompi o sbagli o lo sbilanci lo devi buttare nel cesso comunque non c'è da preoccuparsi a carburare con la disponibilità di getti in 20 minuti la carburazione si fà a pennello


eh lo so ma i getti caro mio costano 4 euro l'uno

perchè ai il mikuni io proprio per questo prenderò il whst dellorto i getti li pagho 1 euro luno
 
13045886
13045886 Inviato: 24 Feb 2012 22:13
 

Davvero un'ottima elaborazione, complimenti!
Il venturi del TM è davvero ben fatto! Quanto ci hai messo per lucidarlo?
L'unica cosa che forse cambierei è la trasmissione, ormai è superata, fossi in te mi orienterei sull'ultima polini o sulla stage 6!

Per i getti del mikuni fanno gli adattatori per montare quelli dei dell'orto! Se avessi letto prima questa discussione ti avrei avvisato prima icon_xd_2.gif

sono proprio curioso di sapere se riuscirai a carburare il tm, dicono che è piuttosto difficile da carburare... Rimane sempre un ottimo carburatore! il migliore forse tra i 24!
 
13047212
13047212 Inviato: 25 Feb 2012 14:50
 

speedmhr90 ha scritto:
Davvero un'ottima elaborazione, complimenti!
Il venturi del TM è davvero ben fatto! Quanto ci hai messo per lucidarlo?
L'unica cosa che forse cambierei è la trasmissione, ormai è superata, fossi in te mi orienterei sull'ultima polini o sulla stage 6!

Per i getti del mikuni fanno gli adattatori per montare quelli dei dell'orto! Se avessi letto prima questa discussione ti avrei avvisato prima icon_xd_2.gif

sono proprio curioso di sapere se riuscirai a carburare il tm, dicono che è piuttosto difficile da carburare... Rimane sempre un ottimo carburatore! il migliore forse tra i 24!


allora per lucidare il venturi ci ho messo 10 minuti! 400 ad acqua e 2000 ad acqua icon_wink.gif.....per la trasmissione la cosa importante sono Campana+frizione che ti danno lo stacco è sono di un ultima generazione! i correttori sono dell'over 2011 quindi abbastanza buoni..i correttori stage 6 danno un sacco di problemi e polini evo3 costano davvero tanto (289$)...per il variatore hanno preso spunto tutti dal malossi ma io opterei più in là per un Jcosta oppure Cvt Fr4! per il mikuni se vai indietro di qualche pagina ho già detto che esistono dei adattatori che adattano i getti dell'orto ma non compatibili con il polverizzatore del mikuni!...si il "famoso" mikuni24 è il migliore di tutti i 24 e se carburato bene gira come un 26 0509_up.gif
 
13047297
13047297 Inviato: 25 Feb 2012 15:15
 

scusa, per barenare l'imbocco gt hai portato i carter in rettifica?
 
13047307
13047307 Inviato: 25 Feb 2012 15:19
 

piaggio95 ha scritto:
ragazzi non mi collego molto perchè non ho linea a casa e vado con il cellulare...oggi dato che era una bella giornata ho provato lo scooter facendo la miscela perfetta..un pò ho risolto ma il motore a caldo per partire ci mette un pò dato che è grasso...quindi aspetto che mi arrivano i getti per provarlo, ho messo 10 euro di benzina soli 5litri icon_evil.gif icon_evil.gif in 3km ho fatto fuori 1l e mezzo...quindi cerco di carburarlo bene per stabilizzare i consumi! sul banco prova la grafica non mi dice molto per adesso dato che come carburazione sono a 0...

m***a 1lt e mezzo in 3 km e come fai a mantenerlo? icon_asd.gif
 
13047314
13047314 Inviato: 25 Feb 2012 15:22
 

BIX95 ha scritto:
scusa, per barenare l'imbocco gt hai portato i carter in rettifica?


nono ho fatto io con dremel e calibro! ho tagliato una camicia a un vecchio gt è lo messa nel carter per non sbagliare! ma è venuto perfetto!
 
13047317
13047317 Inviato: 25 Feb 2012 15:23
 

noooo! bello come metodo! icon_xd_2.gif
grazie mille
 
13047318
13047318 Inviato: 25 Feb 2012 15:23
 

fr711 ha scritto:
piaggio95 ha scritto:
ragazzi non mi collego molto perchè non ho linea a casa e vado con il cellulare...oggi dato che era una bella giornata ho provato lo scooter facendo la miscela perfetta..un pò ho risolto ma il motore a caldo per partire ci mette un pò dato che è grasso...quindi aspetto che mi arrivano i getti per provarlo, ho messo 10 euro di benzina soli 5litri icon_evil.gif icon_evil.gif in 3km ho fatto fuori 1l e mezzo...quindi cerco di carburarlo bene per stabilizzare i consumi! sul banco prova la grafica non mi dice molto per adesso dato che come carburazione sono a 0...

m***a 1lt e mezzo in 3 km e come fai a mantenerlo? icon_asd.gif


e si...non lo so..dovrò badare ai consumi perchè consuma davvero tantissimo!
 
13047322
13047322 Inviato: 25 Feb 2012 15:25
 

BIX95 ha scritto:
noooo! bello come metodo! icon_xd_2.gif
grazie mille


poi con il calibro guardi i mm e ti viene perfetto! io ho fatto così ed è venuto molto bene!
 
13047340
13047340 Inviato: 25 Feb 2012 15:32
 

Io per il prossimo gt devo trovarne uno che non abbia bisogno di barenatura!
 
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