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problema elettrico molto strano
12906658
12906658 Inviato: 18 Gen 2012 16:22
Oggetto: problema elettrico molto strano
 



Salve da due giorni riscontro un piccolo problema elettrico a cui non ne vengo a capo icon_asd.gif
A volte spegnendo con la chiave la moto e estraendola il quadro rimane acceso e la moto si accende anche icon_asd.gif però appena muovo un pò lo sterzo il quadro si spegne e poi mi tocca usare la chiave.
Inoltre il tachimetro mi segna sempre 0km/h e i km mi rimangono fissi .. Ho pensato ad un eventuale falso contatto nel blocchetto ma mi pare strano dato che l'altra sera accendendo la moto il tasto d'accensione non andava ed ha ripreso a funzionare dopo che l'ho preso a cazzotti icon_asd.gif
Sinceramente ho associato tutto ad un problema elettrico in quanto mi pare strano che sia stato così sfigato da danneggiare il cavo del rinvio del contakm e qualche ossidazione di fili chissà dove 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12906721
12906721 Inviato: 18 Gen 2012 16:46
Oggetto: Re: problema elettrico molto strano
 

Il contakm è completamente meccanico, quindi se non va significa che hai rotto il rinvio o peggio la strumentazione (ma al 99% è il rinvio).
Smontalo e controlla, dovrebbe costare 10€ nuovo

Il problema elettrico è dovuto a un falso contatto, sicuramente un filo ti si è andato ad acciaccare da qualche parte tra lo sterzo e la battuta, tentando di mettere il bloccasterzo lo hai stretto ancora di più (magari senza accorgertene) e si è spellato, si crea un cortocircuito ed è come se lasciassi la chiave inserita.
Controlla i fili e con un po' di nastro isolante riparali.
 
12906859
12906859 Inviato: 18 Gen 2012 17:24
Oggetto: Re: problema elettrico molto strano
 

Rakom ha scritto:
Il contakm è completamente meccanico, quindi se non va significa che hai rotto il rinvio o peggio la strumentazione (ma al 99% è il rinvio).
Smontalo e controlla, dovrebbe costare 10€ nuovo

Il problema elettrico è dovuto a un falso contatto, sicuramente un filo ti si è andato ad acciaccare da qualche parte tra lo sterzo e la battuta, tentando di mettere il bloccasterzo lo hai stretto ancora di più (magari senza accorgertene) e si è spellato, si crea un cortocircuito ed è come se lasciassi la chiave inserita.
Controlla i fili e con un po' di nastro isolante riparali.



comunque schiacciando i fili dalla guaina sotto il blocchetto la moto si accende e si spegne icon_asd.gif bellissimo -.-" succede anche se giro lo sterzo (in quanto si schiacciano i fili.. che c***o faccio?
 
12906928
12906928 Inviato: 18 Gen 2012 17:44
 

ciao mi era successa una cosa simile nella mia rs 50 solo ke spegnevo il quadro e la moto rimaneva accesa ho smontato il blocchetto e si era staccato un cavo verde,smonta il blocchetto e vedi ke risolvi subito si sara staccato qualche filo o nn fa contatto doppio_lamp.gif
 
12906969
12906969 Inviato: 18 Gen 2012 17:54
 

roby96 ha scritto:
ciao mi era successa una cosa simile nella mia rs 50 solo ke spegnevo il quadro e la moto rimaneva accesa ho smontato il blocchetto e si era staccato un cavo verde,smonta il blocchetto e vedi ke risolvi subito si sara staccato qualche filo o nn fa contatto doppio_lamp.gif

Concordo, se muovendo i fili sotto al blocchetto ti si manifesta il problema, il danno è lì dentro!

(era successo anche a me, filo staccato da dentro il blocchetto e la moto si spegneva in marcia! Non credevo che fosse un problema così diffuso! eusa_think.gif )

Fortunatamente è facile da riparare, però c'è una vite antifurto che devi incidere (e che poi dovresti sostituire....) per smontare il blocchetto se non ricordo male... poi da lì è tutto facile, basta avere un saldatore e un po' di manualità icon_wink.gif
 
12907037
12907037 Inviato: 18 Gen 2012 18:14
 

Rakom ha scritto:

Concordo, se muovendo i fili sotto al blocchetto ti si manifesta il problema, il danno è lì dentro!

(era successo anche a me, filo staccato da dentro il blocchetto e la moto si spegneva in marcia! Non credevo che fosse un problema così diffuso! eusa_think.gif )

Fortunatamente è facile da riparare, però c'è una vite antifurto che devi incidere (e che poi dovresti sostituire....) per smontare il blocchetto se non ricordo male... poi da lì è tutto facile, basta avere un saldatore e un po' di manualità icon_wink.gif


no bè io intreccio e uso il nastro adesivo perchè non è il saldatore il problema icon_asd.gif il problema è che le viti sotto il blocchetto sono impossibili da rimuovere... non c'è spazio per il cacciavite 0510_sad.gif
 
12907714
12907714 Inviato: 18 Gen 2012 20:51
 

eusa_shhh.gif comprati un set da meccanico icon_lol.gif

Comunque sicuramente, come ti ha detto Rakom il problema del kontakilometri è dovuto al rinvio..perché è tutto meccanico.
Il fatto della moto che ti si accende senza chiavi ( eusa_whistle.gif ) sicuramente è un problema all'interno del blocchetto..sicuramente un filo staccato che fa contatto.
 
12908730
12908730 Inviato: 19 Gen 2012 1:28
 

Thenegoziator ha scritto:
eusa_shhh.gif comprati un set da meccanico icon_lol.gif

Comunque sicuramente, come ti ha detto Rakom il problema del kontakilometri è dovuto al rinvio..perché è tutto meccanico.
Il fatto della moto che ti si accende senza chiavi ( eusa_whistle.gif ) sicuramente è un problema all'interno del blocchetto..sicuramente un filo staccato che fa contatto.



dopo tante madonne sono riuscto a riparare icon_asd.gif i fili all'interno del blocchetto erano spelati proprio all'attacco all'interruttore di plastica bianco dove c'è l'incavo dove il meccanismo della chiave si inserisce.. questi fili spelati si toccavano quindi la moto siaccendeva 0509_doppio_ok.gif mi chiedo come diavolo si siano spelati quei fili che sono all'interno e nessuno li tocca icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
nonostante tutto ho imparato che se taglio i fili del blocchetto e li intreccio per bene mi fotto una moto rotfl.gif
scherzi a parte ora è tutto risolto, contakm a parte che verificherò domani icon_lol.gif
avete idee in merito? cosa devo controllare al rinvio ? eusa_think.gif
 
12911390
12911390 Inviato: 19 Gen 2012 19:33
 

DoriRs125 ha scritto:



dopo tante madonne sono riuscto a riparare icon_asd.gif i fili all'interno del blocchetto erano spelati proprio all'attacco all'interruttore di plastica bianco dove c'è l'incavo dove il meccanismo della chiave si inserisce.. questi fili spelati si toccavano quindi la moto siaccendeva 0509_doppio_ok.gif mi chiedo come diavolo si siano spelati quei fili che sono all'interno e nessuno li tocca icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
nonostante tutto ho imparato che se taglio i fili del blocchetto e li intreccio per bene mi fotto una moto rotfl.gif
scherzi a parte ora è tutto risolto, contakm a parte che verificherò domani icon_lol.gif
avete idee in merito? cosa devo controllare al rinvio ? eusa_think.gif

Mi dispiace che tu abbia inparato a fare certe cose già a questa eta icon_lol.gif ..mi raccomando fottiti solo la tua di moto eusa_whistle.gif
Forse è probabile che ti hanno cercato di prenderla, o a forza di sterzare a destra e sinistra la treccia abbia tirato in continuazione eusa_think.gif Il rinvio non so proprio come si fa a vedere se è andato o no...neanche nel modello nuovo c'è un modo ce io sappia eusa_think.gif
 
12911406
12911406 Inviato: 19 Gen 2012 19:37
 

Thenegoziator ha scritto:

Mi dispiace che tu abbia inparato a fare certe cose già a questa eta icon_lol.gif ..mi raccomando fottiti solo la tua di moto eusa_whistle.gif
Forse è probabile che ti hanno cercato di prenderla, o a forza di sterzare a destra e sinistra la treccia abbia tirato in continuazione eusa_think.gif Il rinvio non so proprio come si fa a vedere se è andato o no...neanche nel modello nuovo c'è un modo ce io sappia eusa_think.gif


non credo che qualcuno abbia cercato di soffiarmela perchè non la lascio mai fuori icon_asd.gif può essere che si sia spelato sterzando icon_asd.gif
il rinvio non so proprio cosa fare 0509_doppio_ok.gif chiederò al mio vecchio quando mi verrà a trovare icon_rolleyes.gif
 
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