Diomars ha scritto:
innanzitutto lo sportcity non ha il cambio, ma solo un variatore automatico che trasmette tramite cinghia ai piattelli, dove appunto si trova la frizione.. comunque immagino sai come funziona il tutto... allora se il motorino si spegne non vuol dire che sono i rulli, ma sarà sicuramente qualche problema al carburatore che sarà sporco... se non ricordo male a un mio amico che ha il 200 aveva dato questi problemi d'accensione e di minimo, alla fine era il magnete che era guasto... per il fatto delle prestazioni che hai al momento sarà di sicuro, oltre al carburatore e filtro sporchi, i rulli consumati e la cinghia e forse forse anche la frizione che sarà consumata...
un consiglio:
- una bella messa a punto in generale.
pulizia carburatore e filtro
rulli, cinghia e frizione se ci vuole
controlli l'olio
e una bella candela nuova
Quella che ho fatto io circa un annetto fa sul mio scooter (che è proprio uno Sportcity 125 E2 a carburatore del 2006, ma con molti meno km di quelli di Ramses)... Prezzo? 225 €!
Io adesso dovrei andare a fargli un altro controllino, non è che cammini poi tanto bene il mio, ma me lo tengo così, fino a quando cammina...