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Mia DT, dopo l'estate và meno e non sò che fare,consigli !
12931373
12931373 Inviato: 25 Gen 2012 19:10
 

Ah, un'altra cosa, la mia DT è del 2006 , ma non ho trovato la marmitta che rientra nel 2006....
 
12934365
12934365 Inviato: 26 Gen 2012 16:23
 

si roba nuova 0509_up.gif
 
12934386
12934386 Inviato: 26 Gen 2012 16:28
 

se nò prendi la leovince v6.. dipende anche te da cosa vuoi.. ho sentito dire che:
se vuoi allungo prendi la gianelli
se vuoi ripresa prendi la leovince v6 0509_doppio_ok.gif
 
12934411
12934411 Inviato: 26 Gen 2012 16:36
 

Si vabbe la V6 tappa un casino per questo SEMBRA che dai bassi, ma in realtà fa proprio schifo come marmitta! Per ela soft o base metti una gianna o una arrow icon_wink.gif
 
12935061
12935061 Inviato: 26 Gen 2012 19:15
 

mamma miaaaaaa. povera dt....ti consiglio di levare quella marmitta di serie e metterci su una bella gianna che ti assicuro aumenta le prestazioni in modo pauroso....comunque per il calo di velocità è dovuto probabilmente al freddo e poi sicuramente l'acqua nella camera di combustione non fa bene...il mio consiglio sarebbe quello di comprare un gt 50 simile all'originale...ce ne sono anche da più o meno 70 euro...comunque strano che sia diminuita di così tanti kmh....la mia è diminuita di 6-7 kmh...VIVA LA DT!!!!!!
 
12935270
12935270 Inviato: 26 Gen 2012 19:50
 

eh già...ho anche paura che sia rovinato il pistone e le fascie.... con la marmitta nuova spero rivada a bomba come questa estate o di più icon_biggrin.gif Speriamo bene! via la ordino! icon_biggrin.gif
 
12935303
12935303 Inviato: 26 Gen 2012 19:55
 

sulla mia è aumentata un casino e l'ho cambiata d'inverno....(aspetto l'estate per vedere)...cmnq vai cn la gianna sn soldi spesi bene
 
12935387
12935387 Inviato: 26 Gen 2012 20:17
 

Ordinataa icon_biggrin.gif mi manca il pagamento e l'ordine è confermato... 0509_doppio_ok.gif
 
12935397
12935397 Inviato: 26 Gen 2012 20:20
 

Bravo!!!!!!
 
12935843
12935843 Inviato: 26 Gen 2012 21:52
 

Finito tutto icon_biggrin.gif

comunque io ho ordinato su biolla ...solo che ho ordinato quella del DT R!!! del '04!!!
Sono uguali gli agganci e il resto verooo??? icon_rolleyes.gif
 
12935902
12935902 Inviato: 26 Gen 2012 22:03
 

Beh l'importante è che abbia l'attacco al cilindro uguale...poi anche se gli attacchi nn sono esattamente uguali...poi li adatti...ma credo che siano uguali...
 
12935985
12935985 Inviato: 26 Gen 2012 22:24
 

Speriamo bono.... icon_lol.gif
Ma una volta messa va ricarburata no? il mio meccanico è in ferie fino al 6 icon_confused.gif
 
12935988
12935988 Inviato: 26 Gen 2012 22:24
 

Sisi, certo che va bene! La differenza è soltanto nelle staffe, poi le dimensioni e proporzioni dell'espansione (che è ciò che conta) sono sempre uguali!

Certo che va carburata! Assolutamente! Comunque non dovrebbe essere difficile. Parti con 5 punti di massimo e 1 tacca di spillo e se non basta aumenta. Se proprio non riesci portala dal meccanico.
 
12936132
12936132 Inviato: 26 Gen 2012 22:56
 

io non ci capisco di tacche e spilli...mai toccato il carburatore per paura di fare casino!
Lascero fare a mi padre che lui sà fa! icon_lol.gif

P.s. cosa sono le staffe della marmitta?
 
12936169
12936169 Inviato: 26 Gen 2012 23:03
 

è semplice invece, comunque fatti spiegare tutto da tuo padre che queste cose vanno sapute icon_wink.gif

Comunque per staffe intendo semplicemente quelle che la reggono e tengono attaccata al telaio.
 
12936190
12936190 Inviato: 26 Gen 2012 23:08
 

Certamente, grazie mille dei consigli ;D
Ciao a tuuuutti e grazie Ci si risente
 
12964888
12964888 Inviato: 3 Feb 2012 14:17
 

ciao a tutti!
Sono felcissimo , la mia marmitta è arrivata , ma però la devo montare , solo che dopo averla montata va carburata e il mio meccanico è in ferie, quindi non vorrei montarla e di qui a quando torna tra 4 giorni non vorrei riempirla o sporcarla con la carburazione che ho ora, qualcuno mi pùò spiegare come si deve fare a carburarla per la mia marmitta, e poi come regolare l'olio nel miscelatore perchè a me ne và troppo e la marmitta originale gocciola di olio nero dal silenziatore!
Grazie per le rispostee icon_biggrin.gif
 
12965023
12965023 Inviato: 3 Feb 2012 14:34
 

Allora, se la marmitta gocciola un po' è normalissimo, essendo un 2t. La quantità di olio va bene, non toccarlo il miscelatore, tanto si gestisce tutto dalla carburazione come si fa di solito.
Adesso, supponendo che la tua carburazione attuale sia giusta (nè grassa nè magra) montanto la marmitta si dovrebbe smagrire abbastanza e iniziare a fare vuoti.

Io non starei ad aspettare il meccanico, proverei intanto a aumentare 2 punti di minimo, 5 punti di massimo e una tacca più giù nello spillo (per ingrassare). Se poi noti che è ancora magra a un certo regime basta ingrassare, non dovrebbe essere difficile.
 
12966753
12966753 Inviato: 3 Feb 2012 20:34
 

ma non capisco certe cose , non sò quali viti girare! non saprei come fare !! D:
 
12966784
12966784 Inviato: 3 Feb 2012 20:42
 

Tuo padre mica sa farlo?

È abbastanza facile, fatti insegnare e ci riesci, la cosa in teoria è molto semplice 0509_up.gif
 
12969492
12969492 Inviato: 4 Feb 2012 20:16
 

vabbè tanto la monto domattina e lunedi la porto dal meccanico a carburare icon_smile.gif
Ma con la marmitta a espansione come funziuona? ci deve essere più benzina o meno??

se per un giorno tengo questa carburazione succedono danni?
 
12969503
12969503 Inviato: 4 Feb 2012 20:18
 

Tu hai montato una marmitta più aperta di prima giusto?

Se tieni la carburazione attuale non tirare assolutamente, stai calmo con il polso perchè rischi di grippare, la carburazione va ingrassata con il cambio di marmitta, per cui adesso sarai bello magro 0509_up.gif
 
12969608
12969608 Inviato: 4 Feb 2012 20:47
 

capito...nel caso come si ingrassa??
 
12969642
12969642 Inviato: 4 Feb 2012 20:55
 

Nico96pisa ha scritto:
capito...nel caso come si ingrassa??


Cambiando getto icon_asd.gif
Poi c'è la vite sul carburatore, che però serve a poco perchè agisce solo nel primo quarto di apertura di gas, e lo spillo che va abbassato o alzato grazie al seeger 0509_up.gif
 
12969744
12969744 Inviato: 4 Feb 2012 21:21
 

Non ci girare un giorno senza essere ricarburato, rischi e senti la moto che va poco e fa vuoti, soprattutto se non hai ricarburato nel passaggio estate-inverno.

Per ingrassare te l'ho già scritto un paio di post sopra come fare, però se non riesci portala dal mecca anche se è un lavoro semplice semplice!
 
12969778
12969778 Inviato: 4 Feb 2012 21:31
 

vai, preferisco portarlaa dal meccanico che ci capiscee icon_wink.gif
 
12978989
12978989 Inviato: 7 Feb 2012 15:27
 

Ciaaaaao a Tuttii icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

Sono un ragazzo Nuovo!
Dopo aver tolto la strozzatura alla nuova marmitta , GIANNELLI eusa_clap.gif , e averla montata , anhe se il mio mecanico mi ha detto he la carburazione và bene , la mia moto è completamente cambiata , è tutta un altra cosa , ora ha una ripresa favolosa , ad occhio e croce arrivo a 90 in meno di 10 secondi e ha una ripresa a giri alti che porta via , davvero la consiglio a tutti la Giannelli , una marmittona proprio , mi ha dato anche più di un cavallo! 0509_banana.gif

Ora che la mia moto arriva a 90 senza un minimo di fatica , quasi impennandosi di gas , volevo sapere se era possibile , allungare i rapporti , ma non di troppo , per portarla sui 100 ma avere sempre la sua buona ripresa , non saprei , io sò che il rapporto tra pignone e corona è 1 dente a 4 , però penso , non sò , che mettere un pignone con un dente in più possa togliermi troppa ripresa , quindi volevo sapere da voi come fareee , magari a prendermi quei 10 kilometri massimi in più ma tenendo sempre una buona ripresa , che rapporti montare.

Mi potete aiutare? GRazie mille a tuuuutttii 0509_doppio_ok.gif
Grazie in anticipoo 0510_saluto.gif

P.s. la moto l'ho tirata solo fino a 90 , ma oltre penso sia troppo con quella marmitta che è da ripresa! quindi volevo arrivare più veloce con diversi rapporti.
 
12979075
12979075 Inviato: 7 Feb 2012 15:45
 

Un dente di pignone in più va benissimo, non perdi molto in accelerazione e di allungo guadagni, poi in generale hai una velocità di crociera più alta e quindi consumi anche leggermente meno!

Vorrei farti comunque notare che la tua nuova impressione, che ti piace tanto, non è affatto la ripresa. Non confondere ripresa e accelerazione, come fanno altri... quella che è aumentata per te è l'accelerazione, anzi probabilmente hai perso ancor più ripresa di prima.
Mi spiego:
- L'accelerazione è quanto ci mette ad arrivare al massimo (o comunque ad una velocità definita) da fermo.
- La ripresa è quanto ci mette ad arrivare alla coppia massima partendo da bassi giri.

Un esempio sono i test che fanno le riviste motociclistiche: per l'accelerazione misurano il tempo impiegato nello 0-100 km/h, per la ripresa misurano 50-80 km/h!

Spero che tu abbia capito icon_wink.gif
 
12979219
12979219 Inviato: 7 Feb 2012 16:14
 

Ah , allora si beh , a bassi giri và meno ma quando prende gli alti và sodissimo , comunque non perdo molto con un dente in più? vabbene vedro, ma dove lo compro un pignone con un dente in più?
 
12979259
12979259 Inviato: 7 Feb 2012 16:22
 

Che pignone e corona hai adesso?
Che rapporti hai (ovvero quanti denti per ciascuno dei due)?

Per l'acquisto puoi rivolgerti ai negozi online (Biolla etc etc) o a ricambisti per moto nella tua zona 0509_up.gif
 
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