Leggi il Topic


Sfollata e in seguito impennata [HM Crm F125X 4t]
12876867
12876867 Inviato: 9 Gen 2012 21:02
Oggetto: Sfollata e in seguito impennata [HM Crm F125X 4t]
 

Ragazzi davvero non capisco..oggi ero su una strada pianeggiante..parto da semaforo metto la prima poi sfollo nel passare alla seconda..solitamente mi viene da tornare in prima icon_rolleyes.gif ma oggi ho provato a fare entrare la seconda..e la moto si è impennata di un po' e anche x un buon tratto di strada(tra l'altro la gente alla fermata dell'autobus avrà pensato che ero un pilota esperto dato che è venuta perfetta 0509_si_picchiano.gif )..comunque mi sembra strano..la moto c'è l'ho da poco quindi avrò sbagliato qualcosa..ma per impennarsi così..è sempre un 4T tutto originale
 
12876889
12876889 Inviato: 9 Gen 2012 21:07
 

bè se hai messo la seconda con il motore ancora ad alti giri è normale... certo questo non ha fatto molto bene al cambio..
 
12876934
12876934 Inviato: 9 Gen 2012 21:16
 

ahaha .... è successo anche a me con un vecchio cagiva 125 aletta rossa da cross 2t ..... ho sfollato (causa ingranaggi che hanno 20 anni) e innestando la seconda si è alzata, per il semplice motivo che la moto era ancora su di giri, innestando la marcia e lasciando la frizione si è impennata.... è stato un po come sfrizionare ! vai tranquillo che il cambio è apposto non gli è successo niente ! icon_wink.gif
 
12877009
12877009 Inviato: 9 Gen 2012 21:32
 

Normalissimo, tranquillo 0509_up.gif Beh almeno dopo sarai stato soddisfatto icon_asd.gif
 
12877056
12877056 Inviato: 9 Gen 2012 21:43
 

Beh devo dire che dopo essermela fatto sotto ripensandoci non è stato male icon_asd.gif immagino cosa hanno pensato alla fermata rotfl.gif comunque secondo voi è meglio tornare in prima? o aspetto che si abbassino un po' i giri del motore? e poi ma è possibile che la seconda quando entra mi da sempre una botta..è l'unica marcia che fa cosi
 
12877150
12877150 Inviato: 9 Gen 2012 22:05
 

Se per botta, nella seconda, intendi la spinta che dà quando entra in coppia è normalissimo...
Anche nella mia Derapage 50 la seconda è quella più sorprendente come coppia icon_wink.gif


In ogni caso, quando sfolli aspetta giusto un secondo per abbassare i giri e innesta la seconda. È inutile tornare in prima... oltre al fatto che, se ti impenni così in seconda, figurati in prima icon_asd.gif
 
12877477
12877477 Inviato: 9 Gen 2012 23:34
 

Step27 ha scritto:
Beh devo dire che dopo essermela fatto sotto ripensandoci non è stato male icon_asd.gif immagino cosa hanno pensato alla fermata rotfl.gif comunque secondo voi è meglio tornare in prima? o aspetto che si abbassino un po' i giri del motore? e poi ma è possibile che la seconda quando entra mi da sempre una botta..è l'unica marcia che fa cosi

A me viene naturale buttare la seconda, e ogni volta mi stupisco sempre perchè si alza! 0509_si_picchiano.gif
 
12878830
12878830 Inviato: 10 Gen 2012 15:25
 

si è impennata perchè eri a bassissima velocità e il motore ha dato una botta repentina, spero che non mi capiti con la mia icon_rolleyes.gif
 
12878958
12878958 Inviato: 10 Gen 2012 15:57
 

FOXX ha scritto:
si è impennata perchè eri a bassissima velocità e il motore ha dato una botta repentina, spero che non mi capiti con la mia icon_rolleyes.gif


Se capita alla tua voli fino al Duomo icon_asd.gif
 
12878988
12878988 Inviato: 10 Gen 2012 16:04
 

Tommi97 ha scritto:


Se capita alla tua voli fino al Duomo icon_asd.gif
Mi benedisce la Madonnina del Dòm icon_asd.gif
 
12879814
12879814 Inviato: 10 Gen 2012 20:16
 

A me invece non capita nulla quando sfollo e passo alla seconda perchè... è ancora depotenziata icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Non che mi vanti di questa situazione eh... anzi, non vedo l'ora di ripotenziarla 0509_si_picchiano.gif
 
12880206
12880206 Inviato: 10 Gen 2012 21:37
 

Fedez94 ha scritto:
A me invece non capita nulla quando sfollo e passo alla seconda perchè... è ancora depotenziata icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Non che mi vanti di questa situazione eh... anzi, non vedo l'ora di ripotenziarla 0509_si_picchiano.gif
beh il crmf125x è 4t quindi avrà mezzo cavallo + di te icon_rolleyes.gif
 
12880261
12880261 Inviato: 10 Gen 2012 21:46
 

Eh neanche a me è mai uscita una penna neanche minima, e mai mi succederà... dubito sia possibile alzare l'anteriore con un 50ino in seconda senza spalancare il gas e sfrizionare icon_asd.gif
 
12881208
12881208 Inviato: 11 Gen 2012 9:28
 

Tommi97 ha scritto:
Eh neanche a me è mai uscita una penna neanche minima, e mai mi succederà... dubito sia possibile alzare l'anteriore con un 50ino in seconda senza spalancare il gas e sfrizionare icon_asd.gif
ti metti tutto indietro e quasi in piedi e provi ad alzarla poco per volta e dosare il gas poco per volta finchè non capisci quanto devi aprire per alzarla il giusto 0509_up.gif
poi dipende anche da che forza di braccia e di schiena hai
 
12881904
12881904 Inviato: 11 Gen 2012 14:20
 

Sì ma io quando parto non mi metto mica così, non è mio intento impennare dopo la sfollata...
Se sfollo metto la seconda e via icon_lol.gif

Se voglio alzarla do gas e sfriziono, niente di più icon_asd.gif
 
12883954
12883954 Inviato: 11 Gen 2012 22:08
 

Bene ora non potrò nemmeno riprovare a mettere la seconda per un po..appena giro il manubrio la moto si spegne eusa_wall.gif ..deve essere qualche filo che va alla batteria..MMMMaledizione..meno male che esiste la garanzia icon_lol.gif
 
12885627
12885627 Inviato: 12 Gen 2012 15:03
 

Step27 ha scritto:
Bene ora non potrò nemmeno riprovare a mettere la seconda per un po..appena giro il manubrio la moto si spegne eusa_wall.gif ..deve essere qualche filo che va alla batteria..MMMMaledizione..meno male che esiste la garanzia icon_lol.gif
non è che si è incastrato il filo dell'aria? hai l'aria manuale al manubrio per caso? a me succedeva con l'altra moto...
 
12887154
12887154 Inviato: 12 Gen 2012 20:41
 

no non ho il manuale del manubrio..il problema che ora devo anche chiamare il carro attrezzi.. icon_neutral.gif ma tu sei fox del VV????
 
12887574
12887574 Inviato: 12 Gen 2012 21:50
 

Step27 ha scritto:
no non ho il manuale del manubrio..il problema che ora devo anche chiamare il carro attrezzi.. icon_neutral.gif ma tu sei fox del VV????
si perchè? no non ci credo sei il ragazzo che saluto sempre che aveva lo scooter? l'altra mattina ero fuori e ho visto entrare un hm 125 4t, eri tu?
 
12887904
12887904 Inviato: 12 Gen 2012 23:09
 

ahaha si bella 0510_five.gif 0510_five.gif
 
12890719
12890719 Inviato: 13 Gen 2012 20:08
 

FOXX ha scritto:
beh il crmf125x è 4t quindi avrà mezzo cavallo + di te icon_rolleyes.gif


Eh lo so, ma non mi è mai successo... icon_xd_2.gif
 
12896589
12896589 Inviato: 15 Gen 2012 20:28
 

Ma scusate se mi intrometto visto che si parla di prima e seconda.........

La folle si trova tra la prima e la seconda e quando si deve passare da prima a seconda si deve toccare due volte la leva? E poi come funziona la leva su giù eusa_think.gif
 
12896716
12896716 Inviato: 15 Gen 2012 20:52
 

Ma no, non devi toccarla due volte la leva...
Per imparare teoricamente ad usare il cambio leggi un bellissimo articolo di questo sito, lo trovi facilmente usando la funzione cerca.
E sottolineo impari teoricamente a cambiare perchè il cambio è una parte che si impara ad usare solo andando, e non è difficile come sembra nelle spiegazioni!

Comunque per rispondere alla tua domanda, per mettere in prima dai un colpetto in giù, e quando metti la seconda dai un colpetto un po' più deciso verso su, perchè se dai troppo debole torna in folle. Dando un colpetto giusto un po' più forte va subito in seconda 0509_up.gif
 
12899994
12899994 Inviato: 16 Gen 2012 18:06
 

Tommi97 ha scritto:
Ma no, non devi toccarla due volte la leva...
Per imparare teoricamente ad usare il cambio leggi un bellissimo articolo di questo sito, lo trovi facilmente usando la funzione cerca.
E sottolineo impari teoricamente a cambiare perchè il cambio è una parte che si impara ad usare solo andando, e non è difficile come sembra nelle spiegazioni!

Comunque per rispondere alla tua domanda, per mettere in prima dai un colpetto in giù, e quando metti la seconda dai un colpetto un po' più deciso verso su, perchè se dai troppo debole torna in folle. Dando un colpetto giusto un po' più forte va subito in seconda 0509_up.gif

Hai ragione c'è un articolo fantastico..leggiti quello..comunque capita che a volte, cercando di mettere la seconda dalla prima, ti si metta la folle..per il resto prima in giu e poi tutte in su e vai 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©