Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Consiglio prima moto (depotenziata, leggera... ed economica) -

Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Prima moto... Depotenziata?? o non...
83800
83800 Inviato: 10 Ott 2005 14:06
 

Grazie alle parole del REDATTORE...
penso di averlo ormai capito che in ciclistica è meglio non abbassare niente....
io parlavo della sella..se era possibile fare una ritoccatina alla sella
alemno di 3 cm ...o non so... altrimentoi non ne varrebbe molto la pena.

per stairway, dalla città che hai nominato non sto molto lontana anzi....

Il file sarebbe sempre ben accetto!!! se c'è l'hai...mi farebbe paicere riceverlo!

Grazie ragazzi
 
83908
83908 Inviato: 10 Ott 2005 16:08
 

cose che capitano....guadagnerai un paio di cm al massimo lavorando sulla sella....credo siano sufficienti comunque....sei andata a provare un 620?

non sono IL redattore ma UNO DEI redattori....

...tengo a precisarlo altrimenti maxy 0509_mitra.gif
 
84293
84293 Inviato: 11 Ott 2005 5:07
 

cikka, ma sei salita sul monster?
Perche' secondo me dovresti toccare almeno con entrambe le punte, piu' probabilmente con tutto il piede da una parte e solo la punta dall'altra

Vai da il concessionario Ducati piu' vicino a casa tua e siediti su uno dei monster in esposizione. Poi quando sei li' vedi anche quanto e' imbottita la sella, anche se io personalmente ti sconsiglio di renderla piu' rigida.
Sono 3 mesi che parli di moto... vai e agisci! icon_wink.gif
La cosa importante e' che non ti demoralizzi una volta che hai comprato la moto e capita qualche imprevisto.

...ah, a 28 anni non si e' vecchi, anche se ci si sente tali...
 
84331
84331 Inviato: 11 Ott 2005 8:25
 

Cikka, quanto sei alta?
Io sono circa 1.60 ed ho il monster,ho abbassato la sella di qualche cm ma il lavoro è una stupidagine (io l'ho fatto persino da sola!!!)
Vorrei precisare che la sella è stata abbassata solo per una questione di maggior sicurezza (tutte le volte che mettevo un piede su un tombino, più basso di tre cm, andavo per terra perchè non toccavo più e la moto era troppo pesante da tenere!!!!!!)
Adesso mi trovo benissimo!!! icon_wink.gif
 
84346
84346 Inviato: 11 Ott 2005 8:40
 

Scusa cikka sono ancora addormentata ed ero convinta che il messaggio iniziasse nella seconda pagina!!!
Ho letto sei alta 1.50....allora si, abbassa la sella se pensi al monster!!
Io comunque mi ci sono trovata benissimo;ho il 620 i.e. e ti assicuro che i 60 cv che ha non sono tanti!!
La moto è facilissima da guidare, non è "brontolona" come dico io e l'accellerazione che ha è ben distribuita (non ha un punto in cui il motore scoppia)
Il monster è una moto adattissima ad una donna,ma non provare nemmeno a prendere il 400, perche non ne vale la pena!!!!!! icon_wink.gif
 
84353
84353 Inviato: 11 Ott 2005 8:51
 

se guardi nel mercatino ne trovi anche uno usato
 
86530
86530 Inviato: 13 Ott 2005 11:14
 

non ho letto tutta la discussione su quale moto... ma l'argomento è "depotenziata o no"...

in genere è solo un fatto fiscale, uno si compra una moto depotenziata solo perchè con la patente che si trova in tasca non può guidare quella full power, o cose del genere.
Addirittura il limitatore c'è chi lo toglie... per cui ha una depotenziata solo sulla carta (attenti che è fuori omologazione, c'è un multone se vi beccano...)

quindi se hai la A3 prendi una moto normale, senza limitatore.
non sono certo 15 CV in più a rendere la moto pericolosa o difficile.
Quello che comanda è SEMPRE il tuo polso destro...
 
110498
110498 Inviato: 2 Nov 2005 18:47
 

maurolive senti, ho la moto depotenziata e vorrei potenziarla questo inverno (x una serie d motivi), che mi consigli o consigliate?. icon_rolleyes.gif
 
9729897
9729897 Inviato: 22 Apr 2010 22:56
 

ciao a tutti ho 18anni e sto per prendere la patente per guidare moto superiori a 125cc e volevo sapere quale moto è meglio comprare come prima moto depotenziata??io ho avuto 2 moto 125 a marce che di cavalli ne facevano pero ho sempre un po l'"ansia" di cambiare moto........ho pensato allo z depo perche mi sembra una moto semplice da guidare...datemi piu consigli possibili per iniziare al meglio senza fare il passo piu lungo dell gamba......grazie in anticipo!!!!
 
9730397
9730397 Inviato: 23 Apr 2010 6:49
 

daddy1893 ha scritto:
ciao a tutti ho 18anni e sto per prendere la patente per guidare moto superiori a 125cc e volevo sapere quale moto è meglio comprare come prima moto depotenziata??io ho avuto 2 moto 125 a marce che di cavalli ne facevano pero ho sempre un po l'"ansia" di cambiare moto........ho pensato allo z depo perche mi sembra una moto semplice da guidare...datemi piu consigli possibili per iniziare al meglio senza fare il passo piu lungo dell gamba......grazie in anticipo!!!!


ciao, ti invito a consultare la sezione specifica: Confronti e Consigli Acquisto dove ci sono davvero tante discussioni aperte su questo argomento
Consigli moto [per acquisto moto depotenziata]
bi o quadricilindrica? [scelta per una depotenziata]
Ducati 696 depotenziato VS Honda Hornet 2009 depotenziata
Kawasaki Z750 depotenziata o Ducati Monster depotenziata?
RS 125 - 600 depotenziata [confronto prestazioni]
Una moto per la città , tratti medio-brevi [depotenziata]
sportiva per iniziare [non depotenziata ma guidabile con A2]

e sono solo alcune!
leggi con attenziione, e probabilmente troverai già alcune delle risposte che ti servono 0510_saluto.gif
 
9730543
9730543 Inviato: 23 Apr 2010 7:56
 

Consiglio manda a c........re il tuo amico. Io ho cominciato da zero su una moto da 200 kg a secco per 90 cavalli e sono qui tranquillo e sano come un pesce. O meglio sano come quando ho cominciato a guidare la moto.

Se usi la testa, non ci fai cazzate come sorpassi azzardati o cercare di stare dietro a gente più esperta e più brava di te (e spesso con moto più prestanti) e hai l'accortezza (vista l'altezza e le tue dimensioni) di:
- tirare su i piedi troppo presto (tirali su solo quando devi mettere la seconda, così anche se sbagli lo stacco frizione e si spegne non ti sdrai - cosa che con una depotenziata ti succederebbe anche con frequenza superiore rispetto ad una a piena potenza visto che con la carburazione che si ritrova tenderebbe ad ingolfarsi e spegnersi);
- farti regolare i comandi secondo le tue necessità (non solo la sella sarà fuori misura, è facile che sia il caso di far sistemare anche la leva frizione e i comandi a pedale, ohi puoi sempre decidere di far sostiuire la leva se non è regolabile che è un intervento da pochi euro);
- farti sistemare le sospensioni oltre che la sella (sei anche leggera non solo piccolina);
problemi non ne avrai.

Usa la testa e stai tranquilla.

Ah per la moto.
La ducati 400 in italia non viene venduta è sempre stata venduta solo in giappone, non so nemmeno se sia omologata per girare qui da noi.

Di tutte le moto che hai menzionato ti posso dire che:
- La kawa è la più moderna, pecca un po' in ciclistica e in potenza, ma è una moto di sostanza, si trova agevolmente anche a km 0 a cifre abbordabili. Non essendo un modello che abbia avuto tanto successo non ha un gran mercato nell'usato, nel senso che si svaluta in fretta (e questo può essere un bene per il prezzo) ma che è anche complicata da trovare;
- La ducati, beh non si discute è una monster. Eccezionale come guida, nulla di paragonabile come jap, ha solo due difetti veri. L'usato rischi di trovarlo un po' vecchiotto a prezzi accettabili, infatti tutte le ducati anche usate costano parecchio, per farti capire con il prezzo di un monster 620 di due anni trovi una gsr 600 suzuki km 0. I veri difetti sono due, i costi di gestione, perchè i tagliandi ducati costano (sempre che tu li faccia in assistenze autorizzate) e ogni 20000 km devi rifare le cinghie di distribuzione (circa 500 euro di spesa) tienilo presente. La seconda cosa verifica lo stato delle marmitte, essendo così basse facilmente toccavano a terra nella guida di tutti i giorni. Passaci un dito sotto se senti che nel punto più basso sono consumate, te ne accorgi perchè coi gusci in alluminio quando toccano fanno un effetto tipo dente di sega, invece normalmente negli spigoli sono abbastanza lisce, e cambiare le marmitte del monster costa abbastanza.
- La suzuki, sia naked che mezza carena, è una via di mezzo fra la kawa e la ducati. E' meno esclusiva della seconda, è di sostanza come la prima, ma ha un assetto più neutro e più sportivo. E nell'usato si trova agevolmente (anche sul km 0) - in alternativa c'è la gladius che è praticamente la stessa moto col telaio rinnovato.

Ah una cosa i bicilindrici danno il meglio di loro fra 3-4000 giri e 8-9000, sopra allungano poco e sotto sono abbastanza irregolari, nel senso che tendono a strappare un po'. Da usare sotto coppia da questo punto di vista è più regolare un quattro cilindri. Ah a parte la kawa le altre (non ricordo il 620 ma il 600 del monster sì) hanno tutte un solo disco all'anteriore. Non che questo crei problemi, se non entri in curva pinzato frenando a manetta non te ne accorgi, ma da un punto di vista strettamente di guida, avere due dischi invece che uno è meglio, dovendo strizzare meno il comando per frenare riesci di solito a modulare meglio la frenata.

Credo sia tutto.

Ah io opterei per una z750 o una gsr 600 al tuo posto, ma non peso 50 kg e non sono alto uno e 55 e soprattutto non mi spaventava usare una moto da 80-100 cv se aveva i cavalli molto in alto (per esempio la gsr ha la coppia massima a 10000 e la potenza massima a 12500 o 13000 se ricordo bene - se la usi cambiando a 6000 all'inizio è come avere una moto da 40-50 cavalli al massimo, ma lo sai tu come sei, non ti posso dire cosa prendere).
 
9734106
9734106 Inviato: 23 Apr 2010 17:18
 

acc complimenti per il papiro o.O. Ma temo che la nostra amica dal 2005 (data del suo post) ad aggi abbia fatto in tempo a comprarsi il 620 e anche altre moto nel frattempo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©