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Consiglio trasformazione cbr 600 in streetfighter
12854386
12854386 Inviato: 3 Gen 2012 14:53
Oggetto: Consiglio trasformazione cbr 600 in streetfighter
 

salve a tutti ho trovato questa moto Link a pagina di Subito.it secondo voi vale quel prezzo?
vorrei trasformarla in una streetfighter. secondo voi con un manubrio da naked rialzato riuscirei a stare piu dritto con la schiena?
sapete quale piastra superiore potrebbe montare? (vorrei trovarla usata)
grazie mille

Marco
 
12854422
12854422 Inviato: 3 Gen 2012 15:06
 

io 3300 euro ci ho pagato un 125 icon_asd.gif quello che ti posso dire è prima cosa di provare la moto, sentirla girare, controllare la ciclistica, dopo vedi per il prezzo icon_wink.gif
 
12854514
12854514 Inviato: 3 Gen 2012 15:31
 

Scusa,ma tu vuoi trasformare un' Honda CBR 600 in una Ducati streetfighter 848??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Honda vs Ducati
telaio da jappo vs telaio a traliccio
semimanubri vs manubrio
4 cilindri vs bicilindrico
600cc vs 848cc

???

forse è meglio se cerchi qualcosa che si avvicini di più a una streetfighter...
o se cerchi di trasformare il cbr in qualcosa di non troppo lontano dall'aspetto originale..
 
12854520
12854520 Inviato: 3 Gen 2012 15:33
 

lucyg ha scritto:
Scusa,ma tu vuoi trasformare un' Honda CBR 600 in una Ducati streetfighter 848??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Honda vs Ducati
telaio da jappo vs telaio a traliccio
semimanubri vs manubrio
4 cilindri vs bicilindrico
600cc vs 848cc

???

forse è meglio se cerchi qualcosa che si avvicini di più a una streetfighter...
o se cerchi di trasformare il cbr in qualcosa di non troppo lontano dall'aspetto originale..


nooooo vorrei solo togliere le carene e montare il manubrio alto e un faro (forse quello della hornet)
 
12854530
12854530 Inviato: 3 Gen 2012 15:36
 

lucyg ha scritto:
Scusa,ma tu vuoi trasformare un' Honda CBR 600 in una Ducati streetfighter 848??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Honda vs Ducati
telaio da jappo vs telaio a traliccio
semimanubri vs manubrio
4 cilindri vs bicilindrico
600cc vs 848cc

???

forse è meglio se cerchi qualcosa che si avvicini di più a una streetfighter...
o se cerchi di trasformare il cbr in qualcosa di non troppo lontano dall'aspetto originale..



ehm... per "streetfighter" si intende una moto sportiva alla quale viene tolta la carenatura e trasformata in naked, spesso, in questo modo, vengono create delle vere e proprie "special"... non si intende la ducati streetfighter icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Jeanne il 3 Gen 2012 15:36, modificato 1 volta in totale
 
12854533
12854533 Inviato: 3 Gen 2012 15:36
 

Allora dovresti provare a cercare qualcuno che ha già fatto modifiche di quel genere... ne ho viste alcune....
però non so dirti se hanno anche cambiato i semimanubri col manubrio... secondo me non è possibile...
e poi non credo che cambierebbe molto... il cbr ha tutta un'impostazione sportiva,completamente diversa da una nuda.. Io sono passata dalla Hornet al cbr...

Posso chiederti come mai vuoi fare queste modifiche?
 
12854541
12854541 Inviato: 3 Gen 2012 15:38
 

Jeanne ha scritto:



ehm... per "streetfighter" si intende una moto sportiva alla quale viene tolta la carenatura e trasformata in naked, spesso, in questo modo, vengono create delle vere e proprie "special"... non si intende la ducati streetfighter icon_mrgreen.gif


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif scusa... icon_redface.gif icon_redface.gif

touchè.. 0510_amici.gif

a mia discolpa posso dire che non avevo mai sentito questo termine prima che creassero la ducati? 0510_amici.gif
 
12854554
12854554 Inviato: 3 Gen 2012 15:40
 

lucyg ha scritto:


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif scusa... icon_redface.gif icon_redface.gif

touchè.. 0510_amici.gif

a mia discolpa posso dire che non avevo mai sentito questo termine prima che creassero la ducati? 0510_amici.gif


....lo immaginavo! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
12854614
12854614 Inviato: 3 Gen 2012 15:56
 
 
12854979
12854979 Inviato: 3 Gen 2012 18:00
 

per info l'aprilia RSV (bicilindrica) e la Tuono sono quasi identiche e in molti fanno il cambio sia in un senso che nell'altro...sicuramente è più facile rispetto a fare qualcosa di totalmente nuovo come vuoi te, però magari qualche buon consiglio te lo possono dare 0509_up.gif

facci sapere come procede la tua...blasfema trasformazione 0509_pernacchia.gif
 
12855866
12855866 Inviato: 3 Gen 2012 21:28
 

Il prezzo è abbastanza equo,ma se riesci a tirar giù qualcosa è meglio per te.Se ho ben capito vorresti convertirla in street fighter,ma stradale,quindi dovrai risistemare anche il faro posteriore,le frecce...Per quello che vuoi fare tu comunque esiste un kit della tedesca ABM distribuito in Italia da euroracing,comunque basta che clicchi su google:ABM manubrio alto CBR.Il kit è veramente completo e bello da vedere,ed addirittura può essere scelto in due versioni,però non è molto economico icon_asd.gif ...Comprando un manubrio e dei risers risparmieresti,però poi dovresti cambiare anche i tubi dei freni,mentre ABM ti dà la prolunga e comunque ti verrebbe un lavoro un po'più grezzo.Loro ti danno piastra,manubrio,prolunga per i tubi e tutta la minuteria...Sì riusciresti a stare in posizione meno carica sui polsi,ma comunque avresti sempre le gambe più raccolte che su una naked.Se sei alto ovviamente il problema si amplifica.Se vuoi una moto stradale ti conviene cercare una Hornet,se cerchi bene ne trovi di più recenti più o meno alla stessa cifra.Quella per riportarla stradale e se il proprietario non ha i pezzi devi spendere dei bei soldi per comprare tutti i pezzi e contando anche il kit manubrio la cifra non è bassa,poi se ti fai da solo il lavoro ok,altrimenti devi aggiungere la mano d'opera.
 
12856373
12856373 Inviato: 3 Gen 2012 23:41
 

Un mio amico lo ha fatto su di una 636. Apparte qualche evidente problema areodinamico...
 
12857231
12857231 Inviato: 4 Gen 2012 11:00
 

io vorrei mettere una piastra superiore usata per non spendere un capitale visto che non so come potrebbe uscire il lavoro completo alla fine..sapete che moto ha le stesse piastre però con attacchi manubrio da naked?
 
12859117
12859117 Inviato: 4 Gen 2012 18:09
 

Visto che è una CBR dovresti provare con le piastre della Hornet.
 
12861997
12861997 Inviato: 5 Gen 2012 13:46
 

il dubbio che più mi tormenta è il fatto che non vorrei togliendo le carene scombussolare troppo l'assetto..non vorrei diventasse pericolosa o avere problemi con il motore per il raffreddamento e per l'airbox..voi che dite? vorrei avere pareri solo di gente esperta
 
12862339
12862339 Inviato: 5 Gen 2012 14:58
 

Nessun problema di quel tipo,però togliendole le carene potrebbero essere visibili particolari esteticamente poco gradevoli celati dalla carena,pertanto per fare un bel lavoro bisognerebbe poi montare parti come puntali,fianchetti...Magari si può adattare qualcosa di già esistente oppure sapendo lavorare la vetroresina uno si può anche realizzare qualcosa in casa 0509_up.gif .
 
12862350
12862350 Inviato: 5 Gen 2012 15:00
 

...e soprattutto si mettono in vista i cavi dell'impianto elettrico, tanto per dirne una....
 
12862533
12862533 Inviato: 5 Gen 2012 15:35
 

per i cavi dici che posso risolvere facendoli passare da qualche parte dove si vedono di meno o no?
 
12863787
12863787 Inviato: 5 Gen 2012 20:35
 

Si può fare di tutto,basta una buona manualità.Anni fa la FF produceva dei kit per rendere la R1(le prime versioni a scarico basso)una street fighter,però questa ditta credo non esista più.Andavi là e ti facevano la moto come volevi,ovviamente bisognava spendere,ma tutto sommato neanche troppo.
Solitamente le Honda sono abbastanza ordinate anche sotto le carene,però prima di fare troppi progetti devi avere la moto "svestita"sotto gli occhi.Il più delle volte queste trasformazioni vengono fatte dopo uno scivolone e per non spendere troppo questa è una soluzione,altrimenti la fai da pista,però la moto in questione è già da pista...
Altra cosa fondamentale da prendere in considerazione è la tua disponibilità economica.Se vuoi partire da questa moto a buon prezzo mi sembra di capire che il tuo budget è piuttosto limitato,per cui potresti ritrovarti a spendere un bel po'dopo...Fanali,porta targa,frecce,risers e manubrio...Potresti anche trovare pezzi usati,però devi sapere cosa cercare perchè poi potresti ritrovarti con dei pezzi difficili o impossibili da montare,mentre se compri roba nuova è un tuo diritto pretendere che vada bene...Insomma,secondo me un lavoro del genere solitamente si fà su una moto che si ha già,ma comprare una moto già modificata in un certo modo per rimodificarla nella maniera opposta credo che anche economicamente sia sconveniente.La moto mi sembra in ordine dalle foto e credo che sarebbe un buon affare per continuare ad usarla in pista,ma questo è solo un mio parere personale.
 
12905221
12905221 Inviato: 18 Gen 2012 6:41
 

io l'ho fatto sulla mia 2003, ho comprato la piastra superiore in germania ricavata dal pieno un anno fa circa 120 euro, devi aggiungere poi i tubi freni (gli originali son corti e li ho fatti fare su misura dal mecca) per il faro davanti devi inventarti qualcosa (non ti sto a spiegare come ho fatto io cambia da faro a faro) comunque pienamente fattibile, se hai la 2003 (con forcelle tradizionali) e non vuoi cambiare la piastra ho i semimanubri rialzati se ti servono mandami mp icon_wink.gif

p.s. ho usato un manubrio a piega bassa, se ne metti uno alto devi cambiare anche i fili frizione e accelleratore col piega bassa no
 
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