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Problema velocità massima Shiver , non supera i 200 km/h
12869793
12869793 Inviato: 7 Gen 2012 18:47
 

Volevo informarvi che ho risolto il problema della velocità .

Mi hanno spiegato che la moto è perfetta e che se è arrivata alla onorevole velocità di 202 km orari con me sopra , in posizione media eretta , senza tirare le marce e cominciando ad accellerare in sesta a 120 km orari allora ho fatto un ottimo acquisto.

Ora che so che la moto è perfetta , mi basta .

Ma lo stesso mi metterò a dieta hahahah rotfl.gif icon_xd_2.gif
 
12869808
12869808 Inviato: 7 Gen 2012 18:52
 

StratoShiver ha scritto:
Volevo informarvi che ho risolto il problema della velocità .

Mi hanno spiegato che la moto è perfetta e che se è arrivata alla onorevole velocità di 202 km orari con me sopra , in posizione media eretta , senza tirare le marce e cominciando ad accellerare in sesta a 120 km orari allora ho fatto un ottimo acquisto.

Ora che so che la moto è perfetta , mi basta .

Ma lo stesso mi metterò a dieta hahahah rotfl.gif icon_xd_2.gif



Bravo Strato, la leggerezza dell'essere prima di tutto.....Ciaooo
 
12875256
12875256 Inviato: 9 Gen 2012 14:45
 

Ma davvero c'è qualcuno che pensa che non superare i 200 km/h con una naked sia un problema?
 
12877347
12877347 Inviato: 9 Gen 2012 22:51
 

bè io ho una dorsoduro 750 e l'ho tirata una sola volta ma sono arrivato a 208 di tachimetro e ne aveva ancora un pò ma ho mollato l'acceleratore..secondo me vuol dire tanto l'aerodinamica, magari non eri ben spalmato sul serbatoio, poi essendo robusto hai comunque un'aerodinamica minore e l'aria blocca tanto..oltre a questo basta un pò di vento contrario e un falsopiano e ci sta che va più piano di quanto farebbe normalmente..poi comunque anche se fosse che problema c'è? con i limiti che ci sono e per il fattore sicurezza (non penso tu vada molto spesso a correre in pista e su strada è bene tenere velocità molto minori) una moto che vai ai 200 basta e avanza anche..
 
12877394
12877394 Inviato: 9 Gen 2012 23:04
 

EasyRider_02 ha scritto:
Ma davvero c'è qualcuno che pensa che non superare i 200 km/h con una naked sia un problema?

Quoto
 
12877442
12877442 Inviato: 9 Gen 2012 23:22
 

EasyRider_02 ha scritto:
Ma davvero c'è qualcuno che pensa che non superare i 200 km/h con una naked sia un problema?

Puoi avere tutta la potenza che vuoi...la forza del vento dopo i 230km/h è davvero troppa (esperienza personale su una naked), abbastanza da farti staccare la mano dalle manopole. Per le velocità alte ci vuole la carenata icon_wink.gif
 
12877730
12877730 Inviato: 10 Gen 2012 2:53
 

Beh,amenochè uno nn va in pista.....anche 150 sono più che sufficienti se nn siderali nel misto stretto icon_asd.gif
Però provare la moto a velocità max (di tanto in tanto) è un ottimo test per sapere se il motore eroga ancora tutti i cavalli...xchè se una moto "deve" prendere 200 ma prova e riprova ne prende 180,qualche problema c'è 0509_up.gif
(a max velocità riesci anche a testare l'equlibrio ciclistico x la stabilità)
Anche io raramente la testo,per fortuna sin'ora mi ha sempre preso i 220 di tachimetro....ovviamente spalmato sul serbatoio e mano sinistra dietro il sedere rotfl.gif rotfl.gif
 
12878245
12878245 Inviato: 10 Gen 2012 11:57
 

Thenegoziator ha scritto:

Puoi avere tutta la potenza che vuoi...la forza del vento dopo i 230km/h è davvero troppa (esperienza personale su una naked), abbastanza da farti staccare la mano dalle manopole. Per le velocità alte ci vuole la carenata icon_wink.gif


quindi quelli che fanno la roadster cup
Roadstercup.it

son tutti pugili o body builders secondo te? icon_asd.gif

con la tuono V4 han fatto segnare 274 effettivi alla staccata della san donato al mugello icon_eek.gif
 
12878361
12878361 Inviato: 10 Gen 2012 12:58
 

enjoyash ha scritto:


quindi quelli che fanno la roadster cup
Roadstercup.it

son tutti pugili o body builders secondo te? icon_asd.gif

con la tuono V4 han fatto segnare 274 effettivi alla staccata della san donato al mugello icon_eek.gif
anche io volevo scrivere la stessa cosa..non sono di certo palestrato sebbene non sia piccolo..ma superare i 200 con la Tuono o ai tempi con la Shiver (cosa successa credo nemmeno 4 volte perchè è stupido arrivare a tali velocità) non mi ha procurato scenari catastrofici dipinti da negoziator..non nego che non sia faticoso ma arrivare addirittura a staccare le mani..l'unico vero problema è che a certe velocità hai le ginocchia che sventolano come bandiere se non le tieni schiacciate al serbatoio..ma nulla di più..anche le naked sono sottoposte a gallerie del vento..i miei più grandi problemi gli ebbi con la Hornet 900..a 120 mi sembrava di andare a 180 con la Shiver!! 0510_help.gif
in ogni caso sono daccordo con easy..quando uno compra una naked non dovrebbe preoccuparsi della velocità!!sarebbe come comprarsi un custom e avere fretta di arrivare!!
 
12878616
12878616 Inviato: 10 Gen 2012 14:32
 

enjoyash ha scritto:


quindi quelli che fanno la roadster cup
Roadstercup.it

son tutti pugili o body builders secondo te? icon_asd.gif

con la tuono V4 han fatto segnare 274 effettivi alla staccata della san donato al mugello icon_eek.gif

Sicuramente non sono normali civili come noi...o come me eusa_whistle.gif ...io ho detto la mia impressione provando 2-3 volte ad arrivarci a quella velocità, quelli lo faranno ad ogni giro e non credo che alla prima volta arrivano al limite.
Poi non so voi, se al primo rettilineo per strada tirate sempre tutta la sesta tranquillamente icon_neutral.gif...io di solito trovo difficoltà icon_asd.gif
Potete essere liberi di non credermi, io non sono palestrato, ma sono arrivato a quasi 240 con una FZ1 con 150cv e a quasi 270 con la mia carenata...e la differenza non è minima, sulla carenata una volta che sei giu niente ti può fermare.
Forse sarà un impressione mia...ma non la regevo la Naked..della serie ho spalancato a 4/4 solo di 4° perché altrimenti la ruota ant non stava per terra. Ovviamente stavo nella normale impostazione...non spalmato sul serbatoio. Poi non so quanto sia diversa la violenza di erogazione tra un V4 italiano e uno Jappo..fatto sta che ci vogliono queste tie.gif per arrivare a certe velocità.
 
12878738
12878738 Inviato: 10 Gen 2012 15:05
 

concordo sul fatto della carena..quando ti incupolini per bene su una supersportiva puoi anche berti un caffè.. icon_smile.gif

e ora..approfittando della stupenda giornata di sole (che a torino è raro d'inverno..xd) vado a farmi un bel giretto in collina con la dorsoduro..ciao!
 
12878933
12878933 Inviato: 10 Gen 2012 15:50
 

Dhan88 ha scritto:
concordo sul fatto della carena..quando ti incupolini per bene su una supersportiva puoi anche berti un caffè.. icon_smile.gif

e ora..approfittando della stupenda giornata di sole (che a torino è raro d'inverno..xd) vado a farmi un bel giretto in collina con la dorsoduro..ciao!


Sarà...ma tutte le volte che mi sono incupolinato in una di quelle supposte supersoniche nn mi sono mai divertito icon_mrgreen.gif
 
12879157
12879157 Inviato: 10 Gen 2012 17:00
 

Klaus77 ha scritto:
anche io volevo scrivere la stessa cosa..non sono di certo palestrato sebbene non sia piccolo..ma superare i 200 con la Tuono o ai tempi con la Shiver (cosa successa credo nemmeno 4 volte perchè è stupido arrivare a tali velocità) non mi ha procurato scenari catastrofici dipinti da negoziator..non nego che non sia faticoso ma arrivare addirittura a staccare le mani..l'unico vero problema è che a certe velocità hai le ginocchia che sventolano come bandiere se non le tieni schiacciate al serbatoio..ma nulla di più..anche le naked sono sottoposte a gallerie del vento..i miei più grandi problemi gli ebbi con la Hornet 900..a 120 mi sembrava di andare a 180 con la Shiver!! 0510_help.gif
in ogni caso sono daccordo con easy..quando uno compra una naked non dovrebbe preoccuparsi della velocità!!sarebbe come comprarsi un custom e avere fretta di arrivare!!

Quoto:non è certo una calamità naturale viaggiare ad alte velocità con una naked...comodo non è comodo,non riesci a farlo per lungo tempo,ma si fa tranquillamente.
I problemi ovviamente sono vari:dall'effetto-leva alle gambe non riparate,dalla fatica che si fa con spalle e braccia alle turbolenze che subisce la testa...difatti non è il massimo andar in autostrada con una nuda(e sicuramente una carenatura che ti protegge è meglio averla);ma oltre i 200 ci si arriva senza peer questo esser Hulk.
Anche se ovviamente continuo a concordare con Klaus quanto dice che questi non son problemi rilevanti per una moto come la Shiver,che non son certo fatte per affrontare regolarmente queste velocità.
 
12879723
12879723 Inviato: 10 Gen 2012 19:57
 

Pietra10 ha scritto:

Quoto:non è certo una calamità naturale viaggiare ad alte velocità con una naked...comodo non è comodo,non riesci a farlo per lungo tempo,ma si fa tranquillamente.
I problemi ovviamente sono vari:dall'effetto-leva alle gambe non riparate,dalla fatica che si fa con spalle e braccia alle turbolenze che subisce la testa...difatti non è il massimo andar in autostrada con una nuda(e sicuramente una carenatura che ti protegge è meglio averla);ma oltre i 200 ci si arriva senza peer questo esser Hulk.
Anche se ovviamente continuo a concordare con Klaus quanto dice che questi non son problemi rilevanti per una moto come la Shiver,che non son certo fatte per affrontare regolarmente queste velocità.

Concordo, le turbolenze sono troppe...ma io dico oltre i 200, perché arrivare a quella soglia è sopportabile ma dopo comincia ad essere davvero difficoltoso, a partire che la testa comincia a diventare una trottola...e non poco icon_asd.gif
Quoto pienamenta l'ultima cosa...ci si può divertire diversamente 0509_up.gif
 
12880125
12880125 Inviato: 10 Gen 2012 21:23
 

Thenegoziator ha scritto:

Concordo, le turbolenze sono troppe...ma io dico oltre i 200, perché arrivare a quella soglia è sopportabile ma dopo comincia ad essere davvero difficoltoso, a partire che la testa comincia a diventare una trottola...e non poco icon_asd.gif

Ah,oltre non te lo so dire,visto che io con la mia li passo di poco...
Se pensiamo ad una velocità non solo da toccare ma da mantenere,a me dai 150 in su faccio fatica:i 180 per esempio li posso anche tenere qualche minuto,ma poi devo rallentare.
Ai 130 invece nessun problema:quest'estate mi son sparato in un'unica giornata 1200km di autostrada,da Tolosa a Bologna,e la sera sono comunque tranquillamente uscito a mangiar una pizza in compagnia.
 
12881438
12881438 Inviato: 11 Gen 2012 11:11
 

fate questo esperimento che io ho scoperto per caso..quando andate a lavare la moto con la lancia,allontanatevi di qualche metro dalla moto e poi sparate l'acqua verso l'anteriore della moto in modo che la moto venga investita da aria e acqua nebulizzata (se siete troppo vicini c'è solo acqua)..create una sorta di galleria del vento e vedrete come si comporta l'aereodinamica della vostra moto..con la Tuono e con la Shiver sono rimasto stupito da come "tagliava" mentre il mio amico col 696 e un altro con l'sv una tragedia icon_asd.gif ..
 
12881569
12881569 Inviato: 11 Gen 2012 12:23
 

Bell'esperimento Klauss! Proverò icon_smile.gif

Comunque la velocità max della moto varia anche dalla pressione atmosferica: un mattino (ore 7 circa) dei primi giorni d'autunno mi pareva che la moto reagisse ancora meglio del solito e allora mi sono steso sul serbatoio e sono arrivato ai 235 km/h di tachimetro quando nelle altre 3-4 occasioni in cui ho provato a "spararla" ero arrivato ai 221-228... (ovviamente sempre di tachimetro). Tenendo conto che io sono 1.83 x 90kg...

Concordo che le cose importanti sono altre e non è rilevante per una moto come la Shiver fare i 200 o i 230, tanto solo in pocchissime occasioni e per pochi secondi ci si arriva, però è divertente sapere di poterlo fare icon_asd.gif

PS: problemi di aerodinamica a certe velocità li ho avuti solo a livello testa... le cervicali soffrono anche col cupolino. Mani e ginocchia (attaccate al serbatoio ovviamente) non soffrono più di tanto. E' altrettanto ovvio che non si può andare avanti così a lungo.
doppio_lamp_naked.gif
 
12883358
12883358 Inviato: 11 Gen 2012 20:12
 

io mi sa che l'ho portata a 222 e andava ancora
ma influiscono troppi fattori, per fare paragoni..per es. basta un leggerissimo falso piano per farti perdere 10 km/h o una leggerissima discesa per fartene guadagnare un po'

anche una tuta in pelle intera fa la sua funzione rispetto a una giacca svolazzante
così come un piccolo cupolino dietro il quale ripararsi

poi c'è da dire che non tutti i motori sono identici, quindi è possibilissimo che tra due shiver originali identiche ci passino anche 3-4 cv al regime di potenza massima, che poi è quello che serve quando si è a manetta in 6^ a x mila giri

ho avuto anche una Z, senza parabrezza, l'avevo portata a oltre 230 e non ho avuto problemi a restare attaccato al manubrio icon_eek.gif e mica son un culturista, anzi...ovviamente non è che reggi a 230 per chissà quanto tempo, ma un paio di km oltre i 150 li fai almeno...che a quelle velocità si percorrono in pochissimo tempo: a 150 km/h effettivi si percorrono 2,5 km al minuto..a 200 km/h effettivi si percorrono 3,3 km al minuto
 
12883370
12883370 Inviato: 11 Gen 2012 20:15
 

AlbertoSSP ha scritto:
E' altrettanto ovvio che non si può andare avanti così a lungo.
doppio_lamp_naked.gif


Anche perchè ormai x quello che costa la benza....andare oltre i 150 costa,al minuto,più di una escort di buon livello rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12885582
12885582 Inviato: 12 Gen 2012 14:48
 

ciao Stratoshiver se per caso la moto l'hai comprata a Roma da outletmotoroma allora posso dirti che era la mia e che l'ho sempre tenuta come un gioiellino e che con me sopra (1,74 per 65 KG) ha fatto tranquillamente i 223 orari.

PS se era la mia, i gusti sono gusti, ma il paraserbatoio non era ridicolo come dici................

Ciao
 
12885919
12885919 Inviato: 12 Gen 2012 16:02
 

Hahahahahahhahahaha rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

owned xd
 
12885961
12885961 Inviato: 12 Gen 2012 16:13
 

StratoShiver ha scritto:
Ma h, guardate la moto l'ho comperata l'altro Mercoledì a ROma da un privato ... ... ...


Shivy, non era la tua eusa_drool.gif
 
12887450
12887450 Inviato: 12 Gen 2012 21:28
 

Avevo chiamato l'Outlet della moto , ma mi avevano detto che la moto era gia stata venduta.
Io l'ho presa da un ragazzo di roma che ci andava in giro con tamponi paratelaio , cupolino aprilia e un bell'antifurto gt moto alarm .
Comunque l'ho portata da un concessionario aprilia , gentilissimo che mi ha fatto diagnosi , ispezione della meccanica , ciclistica gomme , insomma tutto e il verdetto è "moto perfetta" .
giusto un 3 quarti di giro al precarico del mono per supportare il mio dolce peso hehe.
Comunque sono soddisfattissimo dell'acquisto , e ne sto gia cercando altre 2 per dei miei amici che dopo avermi visto sorpassarli nelle loro scatolette di metallo si sono decisi a passare alle 2 ruote (di nuovo) .

Qualcuno è di isernia?
doppio_lamp.gif
 
12887635
12887635 Inviato: 12 Gen 2012 22:04
 

Attenzione, questo è un topic per un problema sulla velocità... icon_rolleyes.gif
 
12887720
12887720 Inviato: 12 Gen 2012 22:23
 

come non detto.....non è la mia...comunque per non andare ot come ha chiesto il moderatore credo anche io che abbia ragione il meccanico e che si tratti solo di un problema di dieta e magari di postura...conta che io i 223 li ho fatti a vallelunga dove ho girato un paio di volte (trovi anche le foto nel topic del tinga Topic ufficiale commenti-consigli su foto di guida e pieghe ) infatti l'ho venduta solo per passare ad un cbr 600 rr e non certo perchè non fosse un gran moto!!! lamps!!!
 
12889112
12889112 Inviato: 13 Gen 2012 12:49
 

Pietra10 ha scritto:

Ah,oltre non te lo so dire,visto che io con la mia li passo di poco...
Se pensiamo ad una velocità non solo da toccare ma da mantenere,a me dai 150 in su faccio fatica:i 180 per esempio li posso anche tenere qualche minuto,ma poi devo rallentare.
Ai 130 invece nessun problema:quest'estate mi son sparato in un'unica giornata 1200km di autostrada,da Tolosa a Bologna,e la sera sono comunque tranquillamente uscito a mangiar una pizza in compagnia.



Sono d'accordo, già tenere i 150 per un pò faccio fatica... 0509_pernacchia.gif
 
12891857
12891857 Inviato: 14 Gen 2012 3:40
 

mirtone ha scritto:



Sono d'accordo, già tenere i 150 per un pò faccio fatica... 0509_pernacchia.gif


Eddai su...ma sei serio??? s'estate sono sceso giù da Ancona (450 km) facendo sempre 150-160 fissi con zavorrina,3 bauli e borsa serbatoio rotfl.gif rotfl.gif
 
12892520
12892520 Inviato: 14 Gen 2012 13:57
 

NfaMotard ha scritto:


Eddai su...ma sei serio??? s'estate sono sceso giù da Ancona (450 km) facendo sempre 150-160 fissi con zavorrina,3 bauli e borsa serbatoio rotfl.gif rotfl.gif

Già avere la borsa serbatoio frena l'aria(parecchio se è poi abbastanza alta)...
Io ci 150 li posso anche tenere,ma se si parla di farci un pomeriggio a quella velcoità arrivi a destinazione che hai solo voglia di andar a letto;oltre invece proprio non li tieni di media,se non per qualche minuto.
I 130 invece li tieni abbastanza agevolmente:come detto io mi son sparato 1200km dietrofila senza mai fermarsi(se non per far benzina)e la sera ero comunque fresco abbastanza da uscire.
 
12892982
12892982 Inviato: 14 Gen 2012 16:22
 

Pietra10 ha scritto:

Già avere la borsa serbatoio frena l'aria(parecchio se è poi abbastanza alta)...
Io ci 150 li posso anche tenere,ma se si parla di farci un pomeriggio a quella velcoità arrivi a destinazione che hai solo voglia di andar a letto;oltre invece proprio non li tieni di media,se non per qualche minuto.
I 130 invece li tieni abbastanza agevolmente:come detto io mi son sparato 1200km dietrofila senza mai fermarsi(se non per far benzina)e la sera ero comunque fresco abbastanza da uscire.


la mia moto era conciata così...vedi un pò te icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
Devo dire che tiene anche carica come un mulo...o "dorsomulo" fate voi XD

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