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Hm DeRa di Br34K! TopNero 73,5cc Koso+Grafiche +Scaldata
12919430
12919430 Inviato: 22 Gen 2012 11:59
 

ma perchè cacchio con Big One e rapporti piu lunghi dei tuoi a 67 DOVEVO cambiare? eusa_think.gif
 
12919547
12919547 Inviato: 22 Gen 2012 12:23
 

Evidentemente avevi un tachimetro meno sballato degli HM icon_asd.gif
Guarda che io non cambio mai a 82 segnati, cambio dai 60 ai 72, dipende dalla voglia che ho di tirare icon_asd.gif agli 82 ci arrivo ma poi tolgo il gas perchè se no scoppia icon_lol.gif

In ogni caso è strano... io arrivo a 82 che effettivi sono esattamente 70, non capisco perchè tu debba cambiare prima con una marmitta più aperta e rapporti più lunghi... eusa_think.gif
 
12919566
12919566 Inviato: 22 Gen 2012 12:29
 

Tommi97 ha scritto:
Evidentemente avevi un tachimetro meno sballato degli HM icon_asd.gif
Guarda che io non cambio mai a 82 segnati, cambio dai 60 ai 72, dipende dalla voglia che ho di tirare icon_asd.gif agli 82 ci arrivo ma poi tolgo il gas perchè se no scoppia icon_lol.gif

In ogni caso è strano... io arrivo a 82 che effettivi sono esattamente 70, non capisco perchè tu debba cambiare prima con una marmitta più aperta e rapporti più lunghi... eusa_think.gif


Poco ma sicuro, dove ci sono i cartelli elettronici che segnano la velocità io e un mio amico passiamo uno accanto all'altro a passo d'uomo: il cartello segna 30km/h, il mio tachimetro segna 32, il suo (cre rr)......39 icon_asd.gif

Comunque boh davvero, adesso che metto il 13 e rendo i rapporti un po piu umani faccio la prova del 9 e tiro tutte le marce per vedere a quanto metto la sesta 0509_up.gif
 
12919577
12919577 Inviato: 22 Gen 2012 12:31
 

Il tachimetro degli HM è assurdo, ai tecnici della HM non ci vuole molto a capire che se ti segna 88 in realtà sono 75... ma cavolo regolateli almeno un pizzico meglio, non dico effettivi da GPS ma basta abbassare i valori e siete a posto 0509_si_picchiano.gif
 
12919633
12919633 Inviato: 22 Gen 2012 12:50
 

Ma mica quelli sono i valori massimi icon_lol.gif E' che non voglio farlo salire troppo di giri! icon_asd.gif In fondo ha solo 450km icon_sad.gif più in là una bella scannata in pista ci sta! icon_biggrin.gif E' solo che ho paura di grippare stando per un pò con l'acceleratore perchè se gli dò subito gas non và...se lo dò gradualmente parte a razzo! icon_lol.gif In partenza raggiunge i 28 all'istante...! eusa_drool.gif
 
12919707
12919707 Inviato: 22 Gen 2012 13:13
 

Tranquillo, se non hai problemi di raffreddamento e lubrificazione (i principali problemi di grippate) non grippi proprio per nulla, neanche se stai a manetta per un minuto ininterrotto 0509_up.gif

Alla fine oh, è ghisa bifascia, praticamente indistruttibile, lo dico scherzando ma è così davvero 0509_up.gif
 
12933970
12933970 Inviato: 26 Gen 2012 14:42
 

PROSSIMI UPDATE:
Aggiustare manubrio storto icon_asd.gif
Intostare il mono (sembra una cosa zozza 0509_si_picchiano.gif )
Gas Rapido Tommaselli Formula Cross
Cambiare strumentazione di serie( sensore temp, giri e contachilometri)
Tuta da pista
Grafiche Monster Energy by VSAS
Carburazione perfetta
E.....boh xD
Comunque come si indurisce il mono? E che strumentazione mi consigliate?
 
12934022
12934022 Inviato: 26 Gen 2012 14:57
 
 
12934241
12934241 Inviato: 26 Gen 2012 15:50
 

Vero!
Jack, se non la stessa, quella è una strumentazione identica a quella degli HM 125 Rotax icon_asd.gif


In ogni caso io preferisco i Koso o gli Stage6 0509_up.gif


Il monoammortizzatore scordati di potertelo regolare, se non sbaglio ci vuole una chiave apposta...
Il gas rapido servirebbe anche a me ma costa troppo icon_rolleyes.gif
 
12934252
12934252 Inviato: 26 Gen 2012 15:53
 

Tommi97 ha scritto:
Vero!
Jack, se non la stessa, quella è una strumentazione identica a quella degli HM 125 Rotax icon_asd.gif


In ogni caso io preferisco i Koso o gli Stage6 0509_up.gif


Il monoammortizzatore scordati di potertelo regolare, se non sbaglio ci vuole una chiave apposta...
Il gas rapido servirebbe anche a me ma costa troppo icon_rolleyes.gif


Eheheh, ma questo segna i giri e la benza che ti rimane icon_cool.gif

Il gas rapido costa tanto davvero, secondo me è utile (se non indispensabile) dal 24 in su, con un 21 o meno è giusto uno sfizio icon_wink.gif
 
12934382
12934382 Inviato: 26 Gen 2012 16:27
 

Per il mono come posso fare? Comunque il tommaselli sotto casa mia l'ho pagato da 25 15 icon_lol.gif
 
12934492
12934492 Inviato: 26 Gen 2012 17:02
 

Ma che culo icon_asd.gif
Il rapido, seppur sul 21, a me piacerebbe, lo sto notando in questi giorni... quando voglio tirare come si deve affondo il gas a manetta, e siccome devo toglierlo altre 4 volte per cambiare ci metto un sacco di tempo (e sfollo più probabilmente eusa_wall.gif ) per toglierlo tutto, frizione, cambio e ridar gas...
Insomma, con una corsa più breve sarebbe più facile, divertente, comodo, veloce e sicuro icon_asd.gif
 
12934506
12934506 Inviato: 26 Gen 2012 17:05
 

Boh, io sulla mia mi trovo comodo dopo che ho regolato a 0 il gioco alla manopola! Per cambiare ci metto pochissimo, perchè non apro mai a manetta, non ho mai aperto a 4/4 il gas in vita mia eusa_shifty.gif icon_wink.gif
 
12934550
12934550 Inviato: 26 Gen 2012 17:15
 

Jack24 ha scritto:
Boh, io sulla mia mi trovo comodo dopo che ho regolato a 0 il gioco alla manopola! Per cambiare ci metto pochissimo, perchè non apro mai a manetta, non ho mai aperto a 4/4 il gas in vita mia eusa_shifty.gif icon_wink.gif


Mai in vita tua? icon_eek.gif
È impossibile tirare nel vero senso della parola il ghisotto originale, se non apri a manetta... icon_asd.gif

Poi col Nigga posso capire che non spalanchi mai, è troppo potente e rischi di essere disarcionato dalla forza bruta icon_cool.gif
icon_lol.gif
 
12934564
12934564 Inviato: 26 Gen 2012 17:19
 

Maimaimai! Non ne sento il bisogno, preferisco passeggiare tra le curve piuttosto che scannarla sul dritto, la trovo una cosa fine a se stessa per vedere "Qnt t fà" (per dirla alla scooter maniera icon_asd.gif ) icon_wink.gif



Ridendo e scherzando ieri ero in lieve discesa in quinta, metto la sesta, APRO, mi distraggo a salutare un amico sul marciapiede, due secondi dopo guardo il contakm per chiudere il gas.... 91 icon_eek.gif
 
12934866
12934866 Inviato: 26 Gen 2012 18:37
 

Jack24 ha scritto:
Maimaimai! Non ne sento il bisogno, preferisco passeggiare tra le curve piuttosto che scannarla sul dritto, la trovo una cosa fine a se stessa per vedere "Qnt t fà" (per dirla alla scooter maniera icon_asd.gif ) icon_wink.gif



Ridendo e scherzando ieri ero in lieve discesa in quinta, metto la sesta, APRO, mi distraggo a salutare un amico sul marciapiede, due secondi dopo guardo il contakm per chiudere il gas.... 91 icon_eek.gif


Starai scherzando icon_eek.gif
"Apro" a quanta apertura?

Cioè dai, dai 60 ai 91 segnati in 2 secondi icon_asd.gif
 
12934925
12934925 Inviato: 26 Gen 2012 18:53
 

Tommi97 ha scritto:


Starai scherzando icon_eek.gif
"Apro" a quanta apertura?

Cioè dai, dai 60 ai 91 segnati in 2 secondi icon_asd.gif

in sesta 0509_up.gif
 
12934942
12934942 Inviato: 26 Gen 2012 18:57
 

Jack24 ha scritto:


Eheheh, ma questo segna i giri e la benza che ti rimane icon_cool.gif

Il gas rapido costa tanto davvero, secondo me è utile (se non indispensabile) dal 24 in su, con un 21 o meno è giusto uno sfizio icon_wink.gif

si ma se non ha il sensore puo segnare quanto vuole icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12935667
12935667 Inviato: 26 Gen 2012 21:19
 

Tommi97 ha scritto:
Evidentemente avevi un tachimetro meno sballato degli HM icon_asd.gif
Guarda che io non cambio mai a 82 segnati, cambio dai 60 ai 72, dipende dalla voglia che ho di tirare icon_asd.gif agli 82 ci arrivo ma poi tolgo il gas perchè se no scoppia icon_lol.gif

In ogni caso è strano... io arrivo a 82 che effettivi sono esattamente 70, non capisco perchè tu debba cambiare prima con una marmitta più aperta e rapporti più lunghi... eusa_think.gif


Con un hm originale? Amico ne hai da tirare! Abbiamo la stessa moto e arrivo ai 96 segnati..Secondo me sei scarburato
 
12935964
12935964 Inviato: 26 Gen 2012 22:19
 

Tommi97 ha scritto:


Starai scherzando icon_eek.gif
"Apro" a quanta apertura?

Cioè dai, dai 60 ai 91 segnati in 2 secondi icon_asd.gif

Metà gas, meno di 3/4! E' una roba che non faccio spesso, di tirare la sesta, quindi ogni volta che lo faccio me ne stupisco icon_asd.gif

davidhm ha scritto:
Jack24 ha scritto:


Eheheh, ma questo segna i giri e la benza che ti rimane icon_cool.gif

Il gas rapido costa tanto davvero, secondo me è utile (se non indispensabile) dal 24 in su, con un 21 o meno è giusto uno sfizio icon_wink.gif

si ma se non ha il sensore puo segnare quanto vuole icon_asd.gif icon_asd.gif

Intendi sensore dei giri o galleggiante della benzina?
 
12935973
12935973 Inviato: 26 Gen 2012 22:20
 

Andy374 ha scritto:


Con un hm originale? Amico ne hai da tirare! Abbiamo la stessa moto e arrivo ai 96 segnati..Secondo me sei scarburato

Metti la sesta a 96?!? icon_eek.gif
 
12936469
12936469 Inviato: 27 Gen 2012 0:30
 

Andy374 ha scritto:


Con un hm originale? Amico ne hai da tirare! Abbiamo la stessa moto e arrivo ai 96 segnati..Secondo me sei scarburato


Essì, non so se hai visto qualche mio post, ne parlo spesso della mia bella HM neo-spiombata che fu icon_asd.gif
In pratica, i miei ricordi migliori li ho da quando l'ho usata subito dopo la spiombatura. Appena ripresa ho fatto un bel giretto lungo lungo, sono arrivato in una strada deserta e lunga dove ho tirato forte per la prima volta... ad un certo punto la strada era messa malissimo, tutta sconnessa, e andando ad 88 segnati su queste buche mi sono fatto un male cane alla schiena... di conseguenza ho chiuso il gas icon_asd.gif

Da lì in poi non ho più tirato, non per paura ma semplicemente perchè non ho avuto più la possibilità (non ci sono strade abbastanza lunghe e deserte per essere davvero in sicurezza)... adesso quando mi capita non supero gli 84 neanche a morire, ma semplicemente perchè sono scarburato di massimo.

Quella volta in cui l'ho tirata a 88 ricordo che sentivo che aveva ancora TANTO da spingere, per cui i 90 li superavo sicuramente in 2 secondi contati 0509_up.gif
 
12936579
12936579 Inviato: 27 Gen 2012 3:52
 

Jack24 ha scritto:

Metti la sesta a 96?!? icon_eek.gif

No! La sesta la metto 84-88 dipende eusa_think.gif
 
12936627
12936627 Inviato: 27 Gen 2012 7:57
 

Jack24 ha scritto:

Intendi sensore dei giri o galleggiante della benzina?

parlo di entrambi...ma una domanda che va un po in ot....ma il sensore di giri dove sta nel blocco???io sono abituato al mio six che non c'è li ha icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12936700
12936700 Inviato: 27 Gen 2012 8:46
 

Dovrebbe essere vicino alla candela, forse mi sbaglio... eusa_think.gif
 
12937739
12937739 Inviato: 27 Gen 2012 14:20
 

si vicino la candela se non sbaglio! eusa_think.gif
 
12937776
12937776 Inviato: 27 Gen 2012 14:30
 

Comunque la mia scannata da originale arrivava in 5a a 88 e in 6a a 96!icon_biggrin.gif
 
12937803
12937803 Inviato: 27 Gen 2012 14:37
 

BR34K_SYS ha scritto:
Comunque la mia scannata da originale arrivava in 5a a 88 e in 6a a 96!icon_biggrin.gif


E chissà col Nigga icon_cool.gif
 
12938715
12938715 Inviato: 27 Gen 2012 18:44
 

BR34K_SYS ha scritto:
Comunque la mia scannata da originale arrivava in 5a a 88 e in 6a a 96!icon_biggrin.gif

E poi grippai icon_lol.gif Bè da grippato max. era 16km/h........ a folle icon_asd.gif
 
12943583
12943583 Inviato: 29 Gen 2012 12:59
 

Ditemi che l'avete capita! icon_xd_2.gif Certo, era un pò sottile come umorismo però non era male u.u
 
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