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guanto Klan riascaldato a batteria - prova
12839464
12839464 Inviato: 29 Dic 2011 11:44
Oggetto: guanto Klan riascaldato a batteria - prova
 

ciao
a Natale (in realtà qualche giorno prima visto che ne avevo urgenza) mi hanno regalato questi quanti Klan indipendent a batteria.

Ora che li ho provati personalmente vi posso dire che mi sembrano pieni di difetti:

1) per accenderli è necessario schiacciare dei microswitch interni premendo in prossimità dei simboli + e - sul dorso del guanto. I poblemi sono che:
- ci vuol tantissima forza (Hulk?) e bisogna individuare bene il punto giusto poichè il pulsantino da schiaciare è grande non più di 5 mm.
- dato che cui vuole tanta forza è meglio farlo col guanto in mano e non indossato perchè ci si può far male ai tendini
- non si riesce a farlo con su il guanto ma solo a mani nude

2) scarse prestazioni se le temperature scendono sotto i 5/6 gradi, ci sono tre modalità:
- guanto in modalità spento = guanto mediocre come protezione al calore, simile a un guanto invernale dal valore di 50/60 euro
-verde = non serve assolutamente a nulla, riscalda pochissimo, qualsiasi buon guanto in goretex è superiore
-arancio = tiene caldo in egual modo a un buon guanto in goretx
- rosso = solo in questa modalità si sente il vero vantaggio rispetto ad un buon guanto in goretx, ma comunque scordatevi di sentire caldo, semplicemente sentirete le dite non fredde ma tipide

4) la sequenza di accensione è al contrario di quello che ci si aspetterebbe per funzionalità. Dato che la modalità verde e arancio non si usano statisticamente praticamente mai, aveva più logica accenderli direttamente su rosso e poi prevedere la discesa verso l'aracncio e il verde. In questo modo ogni volta che si accendono e si spengono si deve inutilmente passare da verde e arancio

4) assenza di protezioni

5) scarsa ergonomia:
- la manica dei giubbotti (io ne ho 4 di diverse marche) entra con difficoltà nel guanto, anche a causa dell'ostruzione che fa lo spessore dlle batterie. Quindi, a meno di non desiderare bei spifferi su polso e avambraccio, dovete indossarli un pò come si fa per indossare dei guanti race da pista, cioè infilarli e poi tirarli ben su per far si che vadano a coprire la parte iniziale dell'avambraccio. Non è un guanto che si infila in un secondo, e nenache in 5; ci vuol un poco per metterseli bene e in sicurezza (in caso di caduta la posizine quà e la di pochi centimentri della batteria rispetto al polso potrebbe incidere significativamente)
- invitabile sentire le due batterie quadrate nella parte inferiore del guanto, in prossimità del polso

6) batterie: confermato che sono assenti le specifiche così come invece prescrive la legge.
Inoltre sono piuttosto grandi

7) caricabatterie: ci mette circa 3,5/4 ore, il mio emette un ronzio strano, se fosse un toroidale ci potrebbe stare, invece è uno switch e non è affatto normale! lo farò verificare appena possibile


A parte l'idea del guanto riscaldato a batteria, l'unico pregio trovato è che il guanto è molto soffice, morbido e pertanto trasmette buon contatto e un feeling sul manubrio superiore agli altri quanti invernali che, per poter essere termicamente protettivi, sono più spessi e duri. Come morbidezza li potrei paragonare ad un guanto mezza stagione.

La batteria in modalità rossa (che è l'unica che conviene usare altrimenti non ha senso qual guanto) dura circa tra le 2 ore e le 2,5 ore. Però, rispetto alle prime ricariche, sto notando già un calo, quindi questo purtroppo dimostra che siamo a che fare con una di quelle batterie cinesi di scarsa qualità, di certo non a livello di quelle usate per i telefonini o della miglior produzione mondiale (se fosse stato così probabilmente ci sarebbe stata anche l'etichetta sulle batterie)

In conclusione: il guanto è così, e credo non ci sia concorrenza, pertanto prendere o lasciare.
Probabilmente, il giorno che la Klan o qualche concorrente più furbo risolve tutti questi problemi, il guanto riscaldato a batteria diventerà vendutissimo (dato che quello con cavo rimarrà sempre e in ogni caso scomodo e pericoloso)

se vi servono foto di qualche dettagli ve le posso fare

ciao
 
12839585
12839585 Inviato: 29 Dic 2011 12:10
 

Grazie ottima recensione!
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12839907
12839907 Inviato: 29 Dic 2011 13:39
 

Le soluzioni più semplici sono sempre le più efficaci,e costano anche meno......ore 7,temperatura -4,moffole e guanti invernali,nessun problema. icon_asd.gif
Se poi uno è freddoloso ci metti anche le manopole riscaldate.
 
12839986
12839986 Inviato: 29 Dic 2011 14:07
 

Zambeletti ottima recensione 0509_up.gif

per 2 ore di dita tiepide non valgono la spesa ...

posso chiederti come mai dici che quelli coi cavi sono pericolosi?
Io li uso e li trovo fenomenali ...
scomodita' a parte di quando devi partire o fermarti per poco (tipo sosta carburante ...)

Hanno connettori che si sganciano facilmente (in caso di scivolata si sganciano da soli) e (almeno i miei che sono della tourmaster) hanno delle protezioni decenti e il palmo del guanto in pelle ...
 
12848127
12848127 Inviato: 1 Gen 2012 20:06
 

unodi40 ha scritto:

per 2 ore di dita tiepide non valgono la spesa ...


io sono dell'opinione che chi come me soffre il freddo deve proteggere bene due cose: le mani e il collo. Le mani per evitare problemi futuri alle articolazioni e tendini, il collo per problemi cervicali. In definitiva sono due punti delicati ma fondamentali del corpo per un motociclista.
200 e rotti euro per questi guanti non li spenderei (a me li hanno regalati)...però se li migliorassero togliendo quei difetti io un nuovo modello evoluto lo prenderei


unodi40 ha scritto:

posso chiederti come mai dici che quelli coi cavi sono pericolosi?


un cliente di un mio amico meccanico si è dimenticato di staccarli e mentre metteva il cavalletto (non ho capito bene cosa è successo esattamente) gli è caduto uno scooterone addosso per colpa dei cavi.... lo hanno operato all'avambraccio per rimetterlo a posto.
Può far sorridere, ma se ci pensiamo può anche capitare a chi è sovrapensiero.
Poi in caso di scivolata non mi sembra proprio il massimo avere un seppure minimo e banal e legame col mezzo.
 
12848379
12848379 Inviato: 1 Gen 2012 21:11
 

perdonami un paio di considerazioni ...
non metto limiti al fatto che le cose si possano migliorare ma attualmente mi ripeto che per un paio di ore al tiepido io personalmente quei guanti non li comprei anche per il fatto che costano un par de 100 euri

ognuno sente freddo in posti diversi, il mio punto debole sono le mani ma il collo non e' un problema serio
(NB l'altro inverno mi sono fatto quasi 10.000km e alcuni in condizioni a dir poco strane vedi foto)
icon_arrow.gif 19 Febbraio 2011 - alla conquista del Bernina

a proposito invece di quello che si e' tirato dietro lo scooterone con il cavetto dei guanti mi sembra un tantino stranino
con il sistema attuale non ci alzeresti un libro ... figurati uno scooterone
Molto probabilmente non lo ha messo bene sul cavalletto e gli e' rovinato addosso ma non sicuramente per il cavetto dei guanti

giusto per non parlare di cose sentite ma di fatti
(non per sentito dire ma perche' uso regolarmente i guanti riscaldati col pericolosissimo filo)

Il sistema funziona cosi':
Hai un mozzicone di cavo che colleghi alla batteria e questo finisce con un connettore
(tra l'altro sul cavo e' installato un fusibiletto )
Il connettore fuoriesce di pochi cm da sotto la sella

Poi c'e' un cavo che sistemi dentro la giacca, questo ha un connettore in basso e 2 fili con connettori (uno per ogni manica)

Poi ci sono i guantazzi con i connettori ...
Colleghi il primo connettore in basso al quello che fuoriesce da sotto la sella
e i connettori dei guanti a quelli che fai fuoriuscire da sotto le maniche

Nel momento in cui solo alzi il sederino dalla sella, il cavetto si tira e il connettore vicno alla sella si sgancia icon_wink.gif non c'e' possibilita' di scendere dalla moto senza aver sganciato manualmente o ''a strappo'' il connettore

Il connettore e' un po' tipo i jack degli stereo senza nessuna sicura contro lo scollegamento

Altrettanto facilemnte si sgancia in caso di ''discesa'' non voluta dalla moto

perdonami ma un guanto riscaldato col filo non diventa pericoloso per un sentito dire
Pensavo fosse qualcosa di diverso 0509_si_picchiano.gif

meglio cosi' 0509_up.gif
 
12848709
12848709 Inviato: 1 Gen 2012 22:52
 

unodi40 ha scritto:
perdonami un paio di considerazioni ...
non metto limiti al fatto che le cose si possano migliorare ma attualmente mi ripeto che per un paio di ore al tiepido io personalmente quei guanti non li comprei anche per il fatto che costano un par de 100 euri

ognuno sente freddo in posti diversi, il mio punto debole sono le mani ma il collo non e' un problema serio
(NB l'altro inverno mi sono fatto quasi 10.000km e alcuni in condizioni a dir poco strane vedi foto)
icon_arrow.gif 19 Febbraio 2011 - alla conquista del Bernina

a proposito invece di quello che si e' tirato dietro lo scooterone con il cavetto dei guanti mi sembra un tantino stranino
con il sistema attuale non ci alzeresti un libro ... figurati uno scooterone
Molto probabilmente non lo ha messo bene sul cavalletto e gli e' rovinato addosso ma non sicuramente per il cavetto dei guanti

giusto per non parlare di cose sentite ma di fatti
(non per sentito dire ma perche' uso regolarmente i guanti riscaldati col pericolosissimo filo)

Il sistema funziona cosi':
Hai un mozzicone di cavo che colleghi alla batteria e questo finisce con un connettore
(tra l'altro sul cavo e' installato un fusibiletto )
Il connettore fuoriesce di pochi cm da sotto la sella

Poi c'e' un cavo che sistemi dentro la giacca, questo ha un connettore in basso e 2 fili con connettori (uno per ogni manica)

Poi ci sono i guantazzi con i connettori ...
Colleghi il primo connettore in basso al quello che fuoriesce da sotto la sella
e i connettori dei guanti a quelli che fai fuoriuscire da sotto le maniche

Nel momento in cui solo alzi il sederino dalla sella, il cavetto si tira e il connettore vicno alla sella si sgancia icon_wink.gif non c'e' possibilita' di scendere dalla moto senza aver sganciato manualmente o ''a strappo'' il connettore

Il connettore e' un po' tipo i jack degli stereo senza nessuna sicura contro lo scollegamento

Altrettanto facilemnte si sgancia in caso di ''discesa'' non voluta dalla moto

perdonami ma un guanto riscaldato col filo non diventa pericoloso per un sentito dire
Pensavo fosse qualcosa di diverso 0509_si_picchiano.gif

meglio cosi' 0509_up.gif


Quoto in pieno tutto, anche io uso i Klan Mod GPR 0010 (mod. riscaldato con caratteristiche racing )con i cavi e ne sono pienamente soddisfatto e ti dico per esperienza che se scendi dalla moto senza aver scollegato il cavetto che fuoriesce da sotto la sella, come lo tendi questo si sfila, figuriamoci se una moto di ca 190 Kg in caso di scivolata ti possa tirare per il cavo o tu possa tirarti addosso la moto dalla stampella laterale...ma per favore non diciamo c*****e!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12859398
12859398 Inviato: 4 Gen 2012 19:16
 

ciao
ho letto ciò che avete scritto negli ultimi due post, e non mi quadra con ciò che mi hanno raccontato, percui ho telefonato al mio amico mecca che senza problemi mi ha spiegato cosa sa lui:
il tizio aveva guanti di marca Klan (modello bohhh ??? )
ha un filo che, nel suo caso, usciva dal veicolo e andava direttamente sdoppiandosi sui due guanti (quindi niente da mettere nel giubbotto: un vecchio modello della Klan con cavo unico??? l'ha modificato lui??? l'ha montato male ???)
nel scendere e mettere cavallatto laterale (di quelli con richiamo automatico), si era dimenticato di staccare i cavi prima, è successo qualcosa e boooom: scooterone da 250 kg addosso

se è come invece scrivete voi in effetti non c'è molto di pericoloso

però non mi è chiaro dove fate passare i cavi all'interno delle maniche del giubbotto. Ad esempio il mio giubbotto tecnico da moto è morbidissimo ma veste perfetto tipo tuta, non c'è tanto spazio dentro, percui il cavo nelle maniche ci potrebbe anche passare benissimo, ma credo che verrebbe su ogni volta che sfilo il braccio dalla manica.

personalmente la versione a cavo non l'avevo considerata NON per questi motivi ma perchè ho 3 mezzi che uso in alternanza anche d'inverno e mi sembra scomodo far 3 impianti di cablaggio (sempre che siano reperibili connettori uguali all'originale o la Klan venda dei kit per "secondo veicolo")

comunque fortunati quelli che non soffrono il freddo alle mani icon_cry.gif

doppio_lamp.gif
ciao
 
12859612
12859612 Inviato: 4 Gen 2012 20:02
 

il cavetto lo faccio passare tra il giubbotto e l'imbottitura invernale
i cavetti di per se non si muovono quando mi tolgo la giacca

Ho solo cucito un anellino in basso in cui passa il connettore in modo da non dover ravanare per tutta la giacca quando devo attaccare lo spinotto a quello che esce dal sottosella

ma e' solo uno sfizio ... in questo modo attacco quel connettore anche se ho gia' indossato i guanti

per quanto riguarda i cavetti li trovi tranquillamente come accessori/ricambi ai guanti che compri icon_wink.gif
 
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