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Husqvarna 125 Sm 2007 Come potenziarla? [aumentare coppia]
12829885
12829885 Inviato: 25 Dic 2011 20:52
Oggetto: Husqvarna 125 Sm 2007 Come potenziarla? [aumentare coppia]
 

Ciao a tutti.
Ho un Husqvarna sm del 2007.
Monta solo uno scarico Scarov .
Volevo avere dei pareri su cosa altro poter montare per fare un potenziamento .
Vorrei potenziarlo sulla ripresa sopratutto quindi alla partenza ma non levandogli velocità .
La velocità vorrei comunque aumentarla .
Per il resto ho visto che alcuni hanno la moto alzata.. il di dietro è piu alto (all insù) . Come faccio a farlo anche io?
Cosa mi consigliate?
Ditemi i vari potenziamenti ed il costo.
Ecco una foto della mia moto :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ps : scusate per le troppe domande
Grazie icon_smile.gif Ed buon natale

Ultima modifica di cusemoda il 26 Dic 2011 0:12, modificato 4 volte in totale
 
12829918
12829918 Inviato: 25 Dic 2011 21:02
 

Auguri icon_mrgreen.gif

Ma usa la funzione cerca!!!!

0510_saluto.gif
 
12829954
12829954 Inviato: 25 Dic 2011 21:13
 

Maxhusky125 ha scritto:
Auguri icon_mrgreen.gif

Ma usa la funzione cerca!!!!

0510_saluto.gif

Ho gia visto su cerca ma preferisco vari consigli qui.
 
12829962
12829962 Inviato: 25 Dic 2011 21:16
 

Se leggi il regolamento saprai che usando la funzione cerca si troveranno tutte le risposte e e si ha qualche dubbio di chiedere in quegli stessi topic.Tutto ciò per evitare di intasare il forum di topic inutili di cui se ne è già discusso icon_wink.gif
 
12829979
12829979 Inviato: 25 Dic 2011 21:23
 

Maxhusky125 ha scritto:
Se leggi il regolamento saprai che usando la funzione cerca si troveranno tutte le risposte e e si ha qualche dubbio di chiedere in quegli stessi topic.Tutto ciò per evitare di intasare il forum di topic inutili di cui se ne è già discusso icon_wink.gif

Scusa , Appena ricevo le informazioni su cosa fare il topic si può chiudere icon_smile.gif
Non si capisce bene ho cercato ed sull argomento ci sta confusione
 
12830522
12830522 Inviato: 26 Dic 2011 0:21
 

tu intendi che vuoi avere più bassi e medi regimi pur mantenendo la stessa potenza massima?
la prima cosa che mi viene in mente è il pacco lamellare giusto per dirne una
 
12830555
12830555 Inviato: 26 Dic 2011 0:40
 

FOXX ha scritto:
tu intendi che vuoi avere più bassi e medi regimi pur mantenendo la stessa potenza massima?
la prima cosa che mi viene in mente è il pacco lamellare giusto per dirne una

Vorrei aumentare piu lo scatto alla partenza perchè mi parte forte un pò tardi (quando attacca la coppia) ..
Non vorrei mettere rapporti corti però..
Per il resto vorrei aumentare questo difetto ma anche aumentare più la velocità dato che ho solo la marmitta .
Con il pacco lammellare cosa succede?
Io il v force 3 ho visto..
 
12830562
12830562 Inviato: 26 Dic 2011 0:48
 

cusemoda ha scritto:

Vorrei aumentare piu lo scatto alla partenza perchè mi parte forte un pò tardi (quando attacca la coppia) ..
Non vorrei mettere rapporti corti però..
Per il resto vorrei aumentare questo difetto ma anche aumentare più la velocità dato che ho solo la marmitta .
Con il pacco lammellare cosa succede?
Io il v force 3 ho visto..
per aumentare lo scatto in partenza devi prima di tutto imparare a partire FORTE. Nel senso devi imparare a partire facendo slittare la frizione con il motore a giri altissimi senza però ribaltarti 0509_up.gif
sono un po' azzardate le tue richieste, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca icon_asd.gif
l'unico consiglio che posso darti è di imparare a partire forte.(ovviamente serve un bel manico)
se vuoi dare uno sguardo al topic della mia moto c'è un video dello 0-100 che parto da fermo 0509_up.gif
 
12830570
12830570 Inviato: 26 Dic 2011 0:57
 

FOXX ha scritto:
per aumentare lo scatto in partenza devi prima di tutto imparare a partire FORTE. Nel senso devi imparare a partire facendo slittare la frizione con il motore a giri altissimi senza però ribaltarti 0509_up.gif
sono un po' azzardate le tue richieste, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca icon_asd.gif
l'unico consiglio che posso darti è di imparare a partire forte.(ovviamente serve un bel manico)
se vuoi dare uno sguardo al topic della mia moto c'è un video dello 0-100 che parto da fermo 0509_up.gif

Ok icon_smile.gif Ma è tutta originale avendo solo la marmitta qualcosa potrei aumentare no?
Ho sentito parlare di Kit HTM li è compreso il pacco lammellare'?
Per il resto dimmi a che serve sto pacco icon_smile.gif cosa aumenta rispetto all originale
 
12830572
12830572 Inviato: 26 Dic 2011 1:00
 

se hai già il vforce 3 tieni quello
ai bassi i 125 spingono tutti poco a parte il gas gas e un po' il ktm
tu potresti mettere un carburatore da 34 e il kit basetta e testa htm ma tutti e due ti fanno guadagnare soprattutto agli alti
visto che hai un motard puoi metterli visto che non è molto difficile tenere sempre il motore in coppia, è per fare enduro che ti servono anche molti bassi se no alla prima salita ti si spegne la moto
 
12830579
12830579 Inviato: 26 Dic 2011 1:06
 

lollixx95 ha scritto:
se hai già il vforce 3 tieni quello
ai bassi i 125 spingono tutti poco a parte il gas gas e un po' il ktm
tu potresti mettere un carburatore da 34 e il kit basetta e testa htm ma tutti e due ti fanno guadagnare soprattutto agli alti
visto che hai un motard puoi metterli visto che non è molto difficile tenere sempre il motore in coppia, è per fare enduro che ti servono anche molti bassi se no alla prima salita ti si spegne la moto

No il vforce non lo ho , lo dovrei comprare? Spiegami a che serve perchè non lo ho capito.
pPer il resto che carburatore monta da originale? Non vorrei consumare troppo troppo.
Per l HTM inviami un link di qualcuno che lo vende online che vedo icon_smile.gif
 
12830589
12830589 Inviato: 26 Dic 2011 1:18
 

il v-force 3 è il pacco lamellare, aumenta l'aria in entrata e migliora l'erogazione
per il carburatore da originale monta un 28 con il miscelatore che è piccolo per un 125 (io sul 70 monto un 26 valvola piatta icon_asd.gif )
se metti un 34 poi devi anche farti la miscela da solo ogni volta (io giro con una bottiglia da mezzo litro di olio e il misurino sempre nello zaino) e come consumi dipende sempre da quanto ci apri ovvero se vai piano consuma circa come il 28, se ci tiri consuma molto di più
per l'HTM io non so ne prezzi ne dove si può comprare perchè non ho un husqvarna
 
12830596
12830596 Inviato: 26 Dic 2011 1:31
 

lollixx95 ha scritto:
il v-force 3 è il pacco lamellare, aumenta l'aria in entrata e migliora l'erogazione
per il carburatore da originale monta un 28 con il miscelatore che è piccolo per un 125 (io sul 70 monto un 26 valvola piatta icon_asd.gif )
se metti un 34 poi devi anche farti la miscela da solo ogni volta (io giro con una bottiglia da mezzo litro di olio e il misurino sempre nello zaino) e come consumi dipende sempre da quanto ci apri ovvero se vai piano consuma circa come il 28, se ci tiri consuma molto di più
per l'HTM io non so ne prezzi ne dove si può comprare perchè non ho un husqvarna
Miscela da solo ? Che intendi? Consuma molto olio ?
non c'è uno piu piccolo del 34 ?
Per la benzina non ho nemmeno l indicatore icon_sad.gif
 
12830607
12830607 Inviato: 26 Dic 2011 1:53
 

Che ne dite cosi ?

MODIFICHE A LIVELLO MECCANICO

- Kit testa + basetta HTM
- pistone Asso werke grafitato
- rimozione miscelatore
- filtro (da decidere con voi quale)
- marmitta scarov
- carburatore 34 (decidere quale)

Se sapere dirmi i prezzi per fare tutto ve ne sarei grato ed i link dove acquistare questa merce al meno possibile.
 
12830900
12830900 Inviato: 26 Dic 2011 11:44
 

Come carburatore se vuoi un 34 metti il dell'orto vhsb (lo trovi su htm racing ) costa sui 200 euro
Come filtro ne puoi mettere uno in cotone ad alta permeabilità (lo trovi sempre su htm racing)
 
12830919
12830919 Inviato: 26 Dic 2011 11:52
 

cusemoda ha scritto:
Che ne dite cosi ?

MODIFICHE A LIVELLO MECCANICO

- Kit testa + basetta HTM
- pistone Asso werke grafitato
- rimozione miscelatore
- filtro (da decidere con voi quale)
- marmitta scarov
- carburatore 34 (decidere quale)

Se sapere dirmi i prezzi per fare tutto ve ne sarei grato ed i link dove acquistare questa merce al meno possibile.


Non devi tralasciare il kit di aspirazione del Wr/Cr (Collettore+Cassa filtro)
Il kit htm lo prendi sul sito di htmracing e lo paghi 143€ comprese spedizioni.
Il carburatore prendere un dell'orto 34 a valvola piatta (Lo paghi di meno, più facile da carburare e i getti sono più facili da reperire) rigorosamente usato ! Paghi di meno e la resa è la stessa, si usurano pochissimo.
 
12831026
12831026 Inviato: 26 Dic 2011 12:31
 

piero8893 ha scritto:


Non devi tralasciare il kit di aspirazione del Wr/Cr (Collettore+Cassa filtro)
Il kit htm lo prendi sul sito di htmracing e lo paghi 143€ comprese spedizioni.
Il carburatore prendere un dell'orto 34 a valvola piatta (Lo paghi di meno, più facile da carburare e i getti sono più facili da reperire) rigorosamente usato ! Paghi di meno e la resa è la stessa, si usurano pochissimo.

Dato che non sono tanto bravo mi spieghi a cosa serve il kit di aprirazione del wr/cr e dove comprarlo e costo?
Se mi posti di ogni cosa link e prezzo è meglio..
Per il resto il kit htm cosa comprende ? E' un motore ? nON Ho capito bene..
 
12831087
12831087 Inviato: 26 Dic 2011 12:52
 

cusemoda ha scritto:

Dato che non sono tanto bravo mi spieghi a cosa serve il kit di aprirazione del wr/cr e dove comprarlo e costo?
Se mi posti di ogni cosa link e prezzo è meglio..
Per il resto il kit htm cosa comprende ? E' un motore ? nON Ho capito bene..


Il kit di aspirazione consiste nel collettore e cassa filtro, ovvero detto volgarmente il pezzo di plastica che attacca il carburatore al cilindro e al filtro. Bisogna prenderlo del Wr/Cr perchè di serie montano il 38, mentre il nostro, che monta il 28 è troppo piccolo per mettere un carburatore maggiorato.
Il kit htm comprende la testata del motore, una piastrina che fa da basetta (Che viene messa sotto al cilindro) e delle guarnizioni.

Per il kit devi mandare una mail ad htm, trovi l'indirizzo qui Htmracing.it
Per il kit aspirazione puoi sempre chiedere ad htm, ma io ho preferito ordinarlo dal concessionario risparmiando non poco (Motorshow Angelucci)
 
12831159
12831159 Inviato: 26 Dic 2011 13:17
 

cusemoda ha scritto:
lollixx95 ha scritto:
il v-force 3 è il pacco lamellare, aumenta l'aria in entrata e migliora l'erogazione
per il carburatore da originale monta un 28 con il miscelatore che è piccolo per un 125 (io sul 70 monto un 26 valvola piatta icon_asd.gif )
se metti un 34 poi devi anche farti la miscela da solo ogni volta (io giro con una bottiglia da mezzo litro di olio e il misurino sempre nello zaino) e come consumi dipende sempre da quanto ci apri ovvero se vai piano consuma circa come il 28, se ci tiri consuma molto di più
per l'HTM io non so ne prezzi ne dove si può comprare perchè non ho un husqvarna
Miscela da solo ? Che intendi? Consuma molto olio ?
non c'è uno piu piccolo del 34 ?
Per la benzina non ho nemmeno l indicatore icon_sad.gif

miscela da solo intendo che quando fai benzina devi guardare ogni volta quanta benzina ci metti e mettere il 2% di olio, il consumo dell'olio non aumenta ne diminuisce ma è più sicuro del miscelatore
carburatori più piccoli del 34 ci sono ma se lo cambi mettilo della misura giusta
neanche io ho l'indicatore della benzina, basta la riserva e dopo un paio di pieni impari quanti km puoi fare con un pieno
 
12832692
12832692 Inviato: 26 Dic 2011 23:07
 

RICAPITOLANDO

MODIFICHE A LIVELLO MECCANICO

- Kit testa + basetta HTM
- pistone Asso werke grafitato
- rimozione miscelatore
- filtro (da decidere con voi quale)
- marmitta scarov
- carburatore 34 A valvola piatta dell orto
- kit di aspirazione del Wr/Cr (Collettore+Cassa filtro)


Il Kit di aspirazione a motor show quanto viene ?
Come prima cosa che modifiche faccio?
 
12832787
12832787 Inviato: 26 Dic 2011 23:45
 

cusemoda ha scritto:
RICAPITOLANDO

MODIFICHE A LIVELLO MECCANICO

- Kit testa + basetta HTM
- pistone Asso werke grafitato
- rimozione miscelatore
- filtro (da decidere con voi quale)
- marmitta scarov
- carburatore 34 A valvola piatta dell orto
- kit di aspirazione del Wr/Cr (Collettore+Cassa filtro)


Il Kit di aspirazione a motor show quanto viene ?
Come prima cosa che modifiche faccio?

bhe io personalmente se il pistone che hai sù non ha molte ore lascerei quello, la differenza di prestazioni è quasi impercettibile, per il resto và bene quello che ti hanno consigliato, magari cambia le lamelle al pacco originale e sei pronto.
per alzare il dietro, come dici te, o monto un rialzo ( non te lo consiglio) o cambi mono con uno migliore e più lungo, oppure semplicemente monti il codino che spara verso l'alto.
ciao
 
12832813
12832813 Inviato: 26 Dic 2011 23:57
 

cusemoda ha scritto:
RICAPITOLANDO


Il Kit di aspirazione a motor show quanto viene ?
Come prima cosa che modifiche faccio?

44 in totale, ma devi ordinarlo
 
12832975
12832975 Inviato: 27 Dic 2011 1:07
 

new_project ha scritto:

bhe io personalmente se il pistone che hai sù non ha molte ore lascerei quello, la differenza di prestazioni è quasi impercettibile, per il resto và bene quello che ti hanno consigliato, magari cambia le lamelle al pacco originale e sei pronto.
per alzare il dietro, come dici te, o monto un rialzo ( non te lo consiglio) o cambi mono con uno migliore e più lungo, oppure semplicemente monti il codino che spara verso l'alto.
ciao

Ok levo il pistone e per adesso lascio l originale.
Ma per farlo piu alto dietro nn vorrei spendere molto.
Vorrei anche far tagliare i lati della carena e farli piu corti.
Il rialzo perche nn va bene?
 
12832976
12832976 Inviato: 27 Dic 2011 1:07
 

piero8893 ha scritto:

44 in totale, ma devi ordinarlo

Ma per prima cosa che devo prendere? Kit HTM basette?
 
12834061
12834061 Inviato: 27 Dic 2011 15:13
 

Ma hai idea di quanto se n'è parlato di questo argomento?? icon_rolleyes.gif

Se sei comodo e non hai voglia di usare la funzione cerca e ragionare sono fatti tuoi ma le regole del forum sono chiare. La funzione cerca va usata, sopratutto per argomenti trattati fino alla nausea come questo... icon_rolleyes.gif
Qui chiudo.
Per ulteriori info mp (ma la situazione e' gia' strachiara così...) icon_rolleyes.gif
 
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