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pre grippaggio??? [strani rumori]
12803944
12803944 Inviato: 17 Dic 2011 17:29
Oggetto: pre grippaggio??? [strani rumori]
 

Salve, un oretta fa mentre giravo con la mia rssina icon_asd.gif dopo una piccola tirata e una fermata al semaforo, una volta ripartito la moto nonostante provassi a girare tutta la manopola, rimaneva fra i 6 e gli 8k rpm, facendo un rumore molto fiacco un pò gracchiante icon_asd.gif a un certo punto è tornata normale appena ho posizionato il rubinetto della benzina su riserva (il che era molto strano dato che avevo fatto il pieno 20 minuti prima ed ero in giro da 5 minuti eusa_wall.gif ritornando poi a fare quel problemuccio dopo poco e poi ritornando ancora normale icon_eek.gif
tutto ciò è molto strano.. la carburazione è apposto ed anche il resto credo 0509_si_picchiano.gif il minimo è rimasto invariato ma io penso sempre il peggio e credo fose un pregrippaggio????
A voi la parola 0510_sad.gif

doppio_lamp.gif
 
12804144
12804144 Inviato: 17 Dic 2011 18:24
 

Controlla spilli e galleggiante, forse sono sporchi, da quanto tempo non pulisci il carburatore?
 
12804160
12804160 Inviato: 17 Dic 2011 18:30
 

madmaker ha scritto:
Controlla spilli e galleggiante, forse sono sporchi, da quanto tempo non pulisci il carburatore?


4 giorni... però devo precisare che sullo spillo ho due seeger (lunga storia icon_asd.gif ) e praticamente quello piu basso stabilisce la tacca (ovvero la terza..) mentre un altro è messo alla seconda e quindi il piattello blocca cavo (quello coi due buchi per capirci) va sopra il seeger piu alto..
è un pò un metodo cagoso ma purtroppo il seeger precedente non veniva via e non potevo lasciarlo alla seconda tacca, era troppo magro di passaggio 0509_up.gif
 
12804231
12804231 Inviato: 17 Dic 2011 18:53
 

Quanti km ha la moto? Di che anno è? Mai cambiato pistone/lucidato cilindro? Detta così, potrebbe essere qualsiasi cosa, pure un residuo denso nel serbatoio che per un attimo ha otturato il tubo della benzina che non è passata. ti si è svuotato il carburatore e ha perso potenza (tanto per dirne una assurda icon_biggrin.gif )
 
12804269
12804269 Inviato: 17 Dic 2011 19:05
 

madmaker ha scritto:
Quanti km ha la moto? Di che anno è? Mai cambiato pistone/lucidato cilindro? Detta così, potrebbe essere qualsiasi cosa, pure un residuo denso nel serbatoio che per un attimo ha otturato il tubo della benzina che non è passata. ti si è svuotato il carburatore e ha perso potenza (tanto per dirne una assurda icon_biggrin.gif )


la moto ha 19751 km, è del 2002 ed ho messo cilindro nuovo, pistone nuovo, biella nuova, cuscinetti e paraoli tutto nuovo a 16000km e comunque la moto era perfetta ma avendola acquistata usata diciamo che non mi sono fidato di ciò che mi ha detto il vecchio proprietario icon_asd.gif comunque ho sistemato lo spillo togliendo finalmente il seeger in piu (che culo che ci sono riuscito proprio ora 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ) ho acceso la moto ho sgasato un pò fino a 6/7k rpm e sembra tutto normale.. infondo se era pregrippaggio almeno il minimo si doveva abbassare.. o mi sbaglio??? icon_rolleyes.gif


il residuo potrebbe essere icon_rolleyes.gif infondo appena ho girato il rubinetto su riserva è andata apposto anche se dopo un pò ha scherzato ancora per poi ritornare normale fino a casa.. icon_rolleyes.gif
 
12804524
12804524 Inviato: 17 Dic 2011 20:32
 

Ma lascia stare e divertiti.. se devo pensare a tutte le volte che la mia è impazzita.. (perdita di potenza una volta, un'altra non si accendeva, un altra ha perso olio dal carter del cambio senza motivo, ) Penso che i motori non siano orologi, ogni tanto hanno anche loro qualche stranezza. Tutte le cose che mi sono successe sono state una tantum, mai ripetutesi.
 
12804893
12804893 Inviato: 17 Dic 2011 23:11
 

Ma se la porti da un meccanico?
 
12804906
12804906 Inviato: 17 Dic 2011 23:16
 

Reefreze ha scritto:
Ma se la porti da un meccanico?



ma neanche per sogno icon_asd.gif comunque l'ho usata non ha dato problemi eusa_think.gif può essere anche la carburazione smagritasi improvvisamente icon_rolleyes.gif siam passati da 5/6° a -3 in 2 giorni 0509_si_picchiano.gif
 
12805433
12805433 Inviato: 18 Dic 2011 9:43
 

Reefreze ha scritto:
Ma se la porti da un meccanico?

E noi qui ci stiamo a girar i pollici? icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
DoriRs125 ha scritto:



ma neanche per sogno icon_asd.gif comunque l'ho usata non ha dato problemi eusa_think.gif può essere anche la carburazione smagritasi improvvisamente icon_rolleyes.gif siam passati da 5/6° a -3 in 2 giorni 0509_si_picchiano.gif


Comunque se è ritornato tutto normale è probabile che forse c'era un residuo nella benzina. D'altronde la maggior parte dei distributori l'annacqua icon_rolleyes.gif
Se hai rifatto il motore da poco, se fatto bene, non ti dovresti preoccupare su danni al motore. Certo almenono che non hai preso una scaldata eusa_whistle.gif
 
12805562
12805562 Inviato: 18 Dic 2011 11:05
 

Thenegoziator ha scritto:


Comunque se è ritornato tutto normale è probabile che forse c'era un residuo nella benzina. D'altronde la maggior parte dei distributori l'annacqua icon_rolleyes.gif
Se hai rifatto il motore da poco, se fatto bene, non ti dovresti preoccupare su danni al motore. Certo almenono che non hai preso una scaldata eusa_whistle.gif


scaldata a 63°? icon_asd.gif
 
12805642
12805642 Inviato: 18 Dic 2011 11:40
 

DoriRs125 ha scritto:


scaldata a 63°? icon_asd.gif

Probabile che quando ieri hai imboccato l'autostrada a 160 non hai notato che la temperatura è salita oltre i 90° eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_lol.gif
 
12806041
12806041 Inviato: 18 Dic 2011 14:06
 

DoriRs125 ha scritto:
madmaker ha scritto:
Controlla spilli e galleggiante, forse sono sporchi, da quanto tempo non pulisci il carburatore?


4 giorni... però devo precisare che sullo spillo ho due seeger (lunga storia icon_asd.gif ) e praticamente quello piu basso stabilisce la tacca (ovvero la terza..) mentre un altro è messo alla seconda e quindi il piattello blocca cavo (quello coi due buchi per capirci) va sopra il seeger piu alto..
è un pò un metodo cagoso ma purtroppo il seeger precedente non veniva via e non potevo lasciarlo alla seconda tacca, era troppo magro di passaggio 0509_up.gif


penso intendesse lo spillo del galleggiante icon_rolleyes.gif
DoriRs125 ha scritto:
Reefreze ha scritto:
Ma se la porti da un meccanico?



ma neanche per sogno icon_asd.gif


quoto 0509_up.gif i meccanici non fanno miracoli (almeno quí da me) e nessuno conose la moto come il suo proprietario icon_wink.gif

comunque da quel che mi ricordo sugli ultimi 3/4 chilometri prima che grippassi la moto sotto i 7000 giri era morta...poi appena sono arrivato a casa ho tirato la frizione per mettere in folle, é scesa di giri e non si é piú riaccesa icon_lol.gif
 
12806116
12806116 Inviato: 18 Dic 2011 14:33
 

Thenegoziator ha scritto:

Probabile che quando ieri hai imboccato l'autostrada a 160 non hai notato che la temperatura è salita oltre i 90° eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_lol.gif


autostrada? icon_asd.gif
 
12806123
12806123 Inviato: 18 Dic 2011 14:35
 

smobbio ha scritto:


penso intendesse lo spillo del galleggiante icon_rolleyes.gif



penso che per spillI intendesse anche lo spillo del venturi.. icon_rolleyes.gif
 
12806325
12806325 Inviato: 18 Dic 2011 16:09
 

mentre smontavo guardate che ho trovato icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12806396
12806396 Inviato: 18 Dic 2011 16:38
 

sembra la mia candela icon_asd.gif per caso l'hai svitata con insolita facilitá? magari era poco stretta icon_rolleyes.gif
 
12806400
12806400 Inviato: 18 Dic 2011 16:42
 

smobbio ha scritto:
sembra la mia candela icon_asd.gif per caso l'hai svitata con insolita facilitá? magari era poco stretta icon_rolleyes.gif


la stringo con le mani e poi do un'avvitata piccola con una chiave da 21... per svitarla la svito un pò con la chiave e poi con le mani 0509_up.gif
 
12806426
12806426 Inviato: 18 Dic 2011 16:55
 

Devi assicurarti di stringerla bella forte quando la monti..perché è insolito che ci sia dell'olio nel contorno del foro candela eusa_think.gif
 
12806441
12806441 Inviato: 18 Dic 2011 17:00
 

Thenegoziator ha scritto:
Devi assicurarti di stringerla bella forte quando la monti..perché è insolito che ci sia dell'olio nel contorno del foro candela eusa_think.gif



eh si.. comunque ho montato un bn266 come polverizzatore, avevo un 264 non centra niente ma da un ingrassata generale, e ne avevo bisogno 0509_up.gif
 
12806540
12806540 Inviato: 18 Dic 2011 17:47
 

DoriRs125 ha scritto:


la stringo con le mani e poi do un'avvitata piccola con una chiave da 21... per svitarla la svito un pò con la chiave e poi con le mani 0509_up.gif

io quando svito sbatto sempre le nocche al telaietto 0510_sad.gif perché ci vado pesante quando stringo icon_lol.gif
 
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