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problema sr ditech[con Reverse e cono, fino a 40km/h stenta]
12797763
12797763 Inviato: 15 Dic 2011 20:33
Oggetto: problema sr ditech[con Reverse e cono, fino a 40km/h stenta]
 

scusate ragazzi ho un problema con il mio sr d-tech del 2000 blocco morini il fatto è da quando ho messo la giannelli reverse e i rulli da 5 e 5 noto che da 0 a 35 40 fa fatica poi tutto a posto e mi arriva a 90 la mia domanda era cosa devo cambiare il meccanico ha detto che è perche gli manca aria visto che l'espansione costa di piu ma io ho gia messo un cono e le cose sono migliorate di poco............................................................................... pensate che con un multivar possa migliorare oppure cosa devo fare

Nota di Zifolotto: ho modificato il titolo per rendere più chiaro l'argomento del topic.
 
12797786
12797786 Inviato: 15 Dic 2011 20:38
 

Vedo che non sei nuovo icon_rolleyes.gif . Sezione sbagliata, leggi il regolamento!
 
12797835
12797835 Inviato: 15 Dic 2011 20:47
 

Spostato in scooter generale icon_wink.gif
 
12797860
12797860 Inviato: 15 Dic 2011 20:52
 

1 non risolvi col cono toglilo.....poi si è uno scarico più aperto dell'originale ma è comunque per 50cc bastava ricarburare....monta delle mollette della frizione bianche malossi e aumenta il getto max di 2 punti e vedi come va
 
12798035
12798035 Inviato: 15 Dic 2011 21:16
 

mcd bianca,multivar(non è necessario però metterlo diciamo che è meglio),rulli da 5, molletine bianche
 
12798818
12798818 Inviato: 16 Dic 2011 0:06
 

ma ha un ditech...... chissà come fà a ricarburare icon_rolleyes.gif
 
12800451
12800451 Inviato: 16 Dic 2011 16:16
 

luigif12 luigi f 12 perche parli se non sai nulla secondo te l'iniezione diretta ha il carburatore mah......... comunque ho messo il cono perche il problema non tirava abbastanza aria comunque grazie........... ma voi pensate che sia solo un problema di taratura ?
 
12801526
12801526 Inviato: 16 Dic 2011 20:36
 

tu non hai detto che è ad iniezione...e poi hai letto per caso il regolamento?come fai a dire che non so nulla se neanche mi conosci?comunque ora che so che non hai montato il carburatore trasformando il tuo sr il tuo problema è una stupidata icon_asd.gif ma visto che non so nulla che te lo dico a fare cosa devi fare?
 
12802254
12802254 Inviato: 16 Dic 2011 23:18
 

luigif12 ha scritto:
tu non hai detto che è ad iniezione...e poi hai letto per caso il regolamento?come fai a dire che non so nulla se neanche mi conosci?comunque ora che so che non hai montato il carburatore trasformando il tuo sr il tuo problema è una stupidata icon_asd.gif ma visto che non so nulla che te lo dico a fare cosa devi fare?
eusa_naughty.gif
Ditech per gli sr vuol dire Direct-Injection-Technology quindi è come se avesse detto che è a iniezione..comunque, da possessore di un ex pure-jet (uguale al ditech) ti posso dire che secondo me il tuo problema è strettamente legato alla taratura, il cono puoi tenerlo o toglierlo perchè tanto è indifferente (non è vero che si scarbura se metti il cono perchè è tutto regolato automaticamente, almeno a me era così quando il mio era a iniezione e non mi è mai successo niente).
Lascia quei rulli che hai messo, metti una molla di contrasto più dura e le mollettine della frizione verdi malossi, e vedi come và, se non và allora non è un problema ne di taratura ne di carburazione ma un problema legato a qualche difetto, oppure si è sfasato o rotto qualcosa.
Comunque, lo fai riscaldare prima di andare al max? perchè pure io quando ho messo la prima marmitta ci volevano 5 minuti per riscaldarlo sennò non faceva più di 30km/h...però poi andava
ah un'altra cosa, ma sale di giri o no? senti che si affoga?
 
12804682
12804682 Inviato: 17 Dic 2011 21:50
 

Statikshock ti quoto un sacco
 
12804694
12804694 Inviato: 17 Dic 2011 21:53
 

Statikshock sento che fa uno scatto pauroso quasi penna di gas se vo un po indietro ma appena finita la spinta dello scacco sembra quasi che non riesce a salire di giri ma quando arriva sui 50 60 va stupendamente
 
12805258
12805258 Inviato: 18 Dic 2011 3:30
 

Quindi da quello che ho capito c'é un tratto in cui cala di giri, lo faceva anche a me, era la molla di contrasto troppo morbida, se ne hai la possibilità prova a indurire man mano con molle diverse e vedrai che il calo di giri diminuirà fino a sparire 0509_up.gif
 
12805351
12805351 Inviato: 18 Dic 2011 8:43
 

quoto cambia mdc e mdf .. senti ma il variatore come è messo ?? perche se proprio lo senti che fatica a salire di giri?? perche potrebbe essere il variatore eusa_think.gif ora cambia le "molle" e se non migliora prova un altro variatore
 
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