gianni_1963 ha scritto:
Salve a tutti,
la mania di personalizzare la moto, mi stà facendo spendere di più che comprare una 1100 usata !!!
Non contento delle pompe radiali (sia frizione che freno) ho appena acquistato un paio di Triple Bridge con annessi tubi, per cambiare le mie serie oro.
Leggendo vari topic sull'argomento, qualcuno suggeriva di cambiare anche i dischi con quelli di maggiore spessore (4.6 mm anzichè 4.0 mm della serie Oro); dato che questi dischi erano di serie sulla 999, volevo sapere se :
1) Qualcuno ha detto che và montato uno spessore per centrare le pinze; è vero ?
2) fori e campanatura sono compatibili con la mia forcella ?
3) Ho trovato la dicitura "Pista Stretta" che sembrano più leggeri della serie Oro, ma più adatti alle TB; è vero ?
4) Se monto degli Wave, faccio una stupidaggine ?
Per togliere dubbi sull'utilizzo, l'uso è stradale (poca pista) però mi piace avere la frenata "potente".
Saluti a tutti
non mi intrometto per quanto riguarda le scelte brembo vs altre marche o tradizionali vs wave, ma ti posso dire che:
i pista stretta hanno la pista da 30mm (stretta appunto) e li puoi montare solo con le pinze racing. quindi non fanno il tuo caso.
le altre possibilità offerte dalla Bembo sono i dischi "serie oro flottanti" che mi sembra siano quelli di serie sullS2R 1000, spessi 5mm, oppure quelli "serie oro racing" che sono spessi 5,5mm che puoi montare senza l'interposizione di alcuno spessore.
non so dirti però se ci sia una differenza a livello superficiale (e quindi in termini di coeff di attrito) tra i serie oro e i serie oro racing