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Problema cambio cbr 600 f 2011 in accelerazione [Marce alte]
12782620
12782620 Inviato: 12 Dic 2011 7:45
Oggetto: Problema cambio cbr 600 f 2011 in accelerazione [Marce alte]
 

Ciao a Tutti,
Ho il cbr 600 F 2011 con 7000 km preso usato, quindi moto nuova per mè. Il mio problema è che se faccio una accelerazione 1°,2°.3° piena e qualche volta se entra la 4° cambiando a 12000 giri, le marce alte non entrano assolutamente. Devo per forza rallentare, scendere sotto i 6000 giri e cosi riesco inserirle.
Il cambio non fà rumori strani, semplicemente non entrano. Diciamo che fino alla 3° entrano sempre mentre 4,5 non ne vogliono sapere. Se cambio sotto i 6000 giri nessun problema ( ma allora potevo prendermi un motorino...). Qualcuno ne sa qualcosa? Non sono un neofita, ma una cosa cosi non mi è mai successa. 0510_sad.gif
 
12782655
12782655 Inviato: 12 Dic 2011 8:24
 

presentarsi ,no? 0509_si_picchiano.gif
 
12782770
12782770 Inviato: 12 Dic 2011 9:23
 

bingo51 ha scritto:
presentarsi ,no? 0509_si_picchiano.gif


Non vedo attinenza all'argomento del topic... eusa_think.gif questa è una sezione tecnica, per cui non c'è necessità di presentarsi, ma solo di fare domande riguardanti problemi/dubbi.
Grazie icon_biggrin.gif
 
12782806
12782806 Inviato: 12 Dic 2011 9:36
 

Jeanne ha scritto:


Non vedo attinenza all'argomento del topic... eusa_think.gif questa è una sezione tecnica, per cui non c'è necessità di presentarsi, ma solo di fare domande riguardanti problemi/dubbi.
Grazie icon_biggrin.gif


forse il presentarsi lo intendeva dove l'ha comprata? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

hai mica la possibilita' di vedere se e' stato fatto il primo tagliando o no?

spesso quando non entrano puo' darsi che abbia avuto tagliandi irregolari....
 
12782814
12782814 Inviato: 12 Dic 2011 9:39
 

Comunicazione di servizio
OT rimosso. Per cortesia attenersi all'argomento del topic.
Per commenti all'operato dei mod, scrivere in MP.
Grazie icon_smile.gif
 
12782831
12782831 Inviato: 12 Dic 2011 9:47
 

la moto è aziendale di un noto concessionario della mia zona. I tagliandi sono stati fatti regolarmente ufficiali honda, ed è ancora in gazanzia. Il concessionario è serio, e mi da la garanzia estesa a 4 anni. se per l'analisi servono altre info resto a disposizione. Io ci ho fatto 70 km e non ho mai potuto tirare.
Sabato è stata la prima volta e il problema è costante, non è che lo fa solo alcune volte, lo fa sempre:
Tiri fino a 12.000 giri , cambi e non entra la marcia successiva come fossero finite le marce.
 
12782834
12782834 Inviato: 12 Dic 2011 9:50
 

Scusa, eh.... ma invece di tirarti matto per trovare una soluzione, perchè non riporti la moto dal concessionario e fai presente il problema? eusa_think.gif
 
12782837
12782837 Inviato: 12 Dic 2011 9:51
 

elmisafa ha scritto:
la moto è aziendale di un noto concessionario della mia zona. I tagliandi sono stati fatti regolarmente ufficiali honda, ed è ancora in gazanzia. Il concessionario è serio, e mi da la garanzia estesa a 4 anni. se per l'analisi servono altre info resto a disposizione. Io ci ho fatto 70 km e non ho mai potuto tirare.
Sabato è stata la prima volta e il problema è costante, non è che lo fa solo alcune volte, lo fa sempre:
Tiri fino a 12.000 giri , cambi e non entra la marcia successiva come fossero finite le marce.


allora ti consiglio di farla vedere....non vorrei che il selettore non lavori bene quando tiri le marce eusa_think.gif

di solito entrano sempre bene ma quando tiri poi dovrebbero entrare ancora meglio....
io farei un salto da chi te la venduta 0510_saluto.gif
 
12782856
12782856 Inviato: 12 Dic 2011 9:58
 

Avete ragione, portarla al concessionario sembra la soluzione migliore. Appena ho novità vi aggiorno. Non si sa mai possa tornare utile a qualcuno la mia esperienza. Ciao
 
12785021
12785021 Inviato: 12 Dic 2011 19:44
 

Ho parlato con il meccanico del concessionario al telefono. Ha detto che in effetti è strano perché il problema se ci fosse lo dovrei avere a giri bassi non alti. Secondo lui è probabile che si debba regolare la leva del cambio, di tirarla giù di 5 mm e dovrebbe bastare. icon_confused.gif mi sembra strano. Io la leva non ho problemi ad azionarla neppure adesso. Vedremmo dopo la modifica... icon_question.gif
 
12786602
12786602 Inviato: 12 Dic 2011 23:26
 

puoi verificare da solo.... basta che l'ingranaggio sia a 90° gradi. così hai la migliore leva possibile.
ma secondo me è una cazzata, perchè allora anche le altre marce non dovrebbero entrarti...

guarda questa è la mia quando ho cambiato le pedane:


prima

immagini visibili ai soli utenti registrati



dopo

immagini visibili ai soli utenti registrati



nota l'ingranaggio è sempre a 90°.
se anche la tua è così allora non è un problema di ingranaggio.... comunque strana sta cosa... eusa_think.gif
 
12831818
12831818 Inviato: 26 Dic 2011 18:46
 

flash_point ha scritto:
puoi verificare da solo.... basta che l'ingranaggio sia a 90° gradi. così hai la migliore leva possibile.
ma secondo me è una cazzata, perchè allora anche le altre marce non dovrebbero entrarti...

guarda questa è la mia quando ho cambiato le pedane:


prima

immagini visibili ai soli utenti registrati



dopo

immagini visibili ai soli utenti registrati



nota l'ingranaggio è sempre a 90°.
se anche la tua è così allora non è un problema di ingranaggio.... comunque strana sta cosa... eusa_think.gif


Bellissime le nuove pedane dove le hai trovate? mi sai dare un link? (scusate l'intrusione) rotfl.gif
 
12831831
12831831 Inviato: 26 Dic 2011 18:53
 
 
12831844
12831844 Inviato: 26 Dic 2011 18:57
 

grazie mille! 0509_up.gif
 
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